Autore Topic: Anche i Ghostbusters verso la femminilizzazione  (Letto 10558 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20410
  • Sesso: Maschio
Re:Anche i Ghostbusters verso la femminilizzazione
« Risposta #15 il: Ottobre 11, 2014, 19:30:59 pm »
Non mi pare che stiamo litigando :D Soltanto cerchiamo di non argomentare a suon di stereotipi (cristiano/ateo, di sinistra/di destra) e di usare invece la ragione :lol:

Andare oltre la logica del muro tra i sessi è reazionario? Significa tornare al Medioevo? E' inevitabile che la donna passi 10-12 ore al giorno fuori casa in mansioni astratte e impersonali? Una donna così può essere femminile?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Anche i Ghostbusters verso la femminilizzazione
« Risposta #16 il: Ottobre 11, 2014, 19:46:51 pm »
Citazione
Andare oltre la logica del muro tra i sessi è reazionario? Significa tornare al Medioevo? E' inevitabile che la donna passi 10-12 ore al giorno fuori casa in mansioni astratte e impersonali? Una donna così può essere femminile?

Se leggi il mio post ti rendi conto che per me la guerra fra sessi,non esiste,proprio,forse l'ho argomentato male.
Quello che io ho scritto è che il femminismo è una finta guerra fra sessi diversi,in cui si nasconde una guerra interna ai sessi,delle donne e degli uomini ''esclusi'' contro quelli inclusi...
Cioè il femminismo è una manifestazione di questo disagio,di questa ''invidia sociale'',che secondo me andrebbe sfogata in altri modi più diretti,più espliciti,più veri.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Anche i Ghostbusters verso la femminilizzazione
« Risposta #17 il: Ottobre 11, 2014, 20:03:04 pm »
Citazione
@Salar @DarkSider: si, può essere, in piccola parte, come ipotizzate voi, ma, a mio avviso, la vera spiegazione è un'altra. L'ipotesi della propaganda cinematografica mirata alle minoranze non giustifica, a mio avviso, una femminilizzazione a tappeto e una demascolinizzazione globale piuttosto recente, a cui la popolazione occidentale maschile (americana in particolare) si è adattata senza troppi problemi. Saremo strani noi? Possibile che alla maggior parte dei maschi americani non faccia venire i conati di vomito assistere a questo ridicolo, squallido ed idiota ribaltamento di ruoli e di realtà, in cui una qualsiasi femminuccia viene trasformata in una specie di rambo macho-man senza macchia e senza paura?

Il punto te l'ho detto qual è secondo me,i maschi americani non sono spaventati dal fatto di vedere un maschio alfa,l'odiato stronzo che li ha umiliati,umiliato a sua volta da una femmina...
E' una specie di vendetta,che è intrinseca a una società supercompetitiva...
A loro va benissimo così,perchè questa è l'unica vendetta,l'unica rivalsa sociale che gli è rimasta.

Per me è quello che rende che il femminismo una specificità della società anglosassone che poi è stata esportata nel resto del mondo.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20410
  • Sesso: Maschio
Re:Anche i Ghostbusters verso la femminilizzazione
« Risposta #18 il: Ottobre 11, 2014, 20:22:17 pm »
Se leggi il mio post ti rendi conto che per me la guerra fra sessi,non esiste,proprio,forse l'ho argomentato male.
Quello che io ho scritto è che il femminismo è una finta guerra fra sessi diversi,in cui si nasconde una guerra interna ai sessi,delle donne e degli uomini ''esclusi'' contro quelli inclusi...
Cioè il femminismo è una manifestazione di questo disagio,di questa ''invidia sociale'',che secondo me andrebbe sfogata in altri modi più diretti,più espliciti,più veri.

Citazione da: Vicus
Le cozze sono sempre esistite – ma la tendenza femminista di Hollywood è recente. D’altra parte a quali cesse frustrate si rivolgono cartoni femministi come Pocahontas?
Il femminismo ha semplicemente una funzione distruttiva degli equilibri sociali, onde poterli riconfigurare in seguito secondo nuovi paradigmi. L’essere umano tende alla stabilità e resiste al cambiamento, che può essere imposto solo con eventi 'traumatici' (anche culturali) collettivi.
La funzione di Ghostbusters al femminile è semplicemente quella di abbattere un mito della cultura popolare, in questo caso maschile. Ricordate gli 883 con “Hanno ucciso l’Uomo Ragno?” (C’è una certa satira in questo gruppo apparentemente disimpegnato.)
Le cozze non amano il genere e non sbancheranno i botteghini. Una delle funzioni del cinema oggi è di confondere il pubblico -soprattutto maschile- per addomesticarlo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Anche i Ghostbusters verso la femminilizzazione
« Risposta #19 il: Ottobre 11, 2014, 20:45:25 pm »
L'ipotesi di un femminismo che nasce dal basso, come movimento di rivalsa delle escluse, delle "sessualmente proletarie" vs le "padrone", non spiega il ben più visibile (a chi osserva con attenzione) femminismo imposto dall'alto.
Unificare le due teorie, prego.  :lol:
IMHO, il tutto viene imposto dall'alto, per gli scopi discussi a suo tempo sul forum (il "consumatore compulsivo apatico omologato"), ma enormi mandrie di idiote e idioti, hanno aderito per questioni di...pura invidia.
Problema risolto... :lol: :lol: :lol:

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Anche i Ghostbusters verso la femminilizzazione
« Risposta #20 il: Ottobre 11, 2014, 21:13:43 pm »
Il femminismo per me non è una cosa solo ''imposta'',è una cosa diciamo così ''proposta e accettata''...
Cioè la società moderna è qualcosa di differente dall'ancien regime,per cui Luigi XIV si sveglia e decide che i sudditi devono andare in giro coi pantaloni verdi,e quelli sono obbligati a farlo.

Noi siamo in una società industriale dove le cose non possono essere imposte obtorto collo alle ''povere masse'',fin dall'inizio del novecento le elites hanno cominciato la strada del ''dominio consensuale'' proprio perchè si stavano rendendo conto,che controllare milioni di persone ammassate in centri urbani,diventava impossibile con il solo utilizzo della forza,e così hanno cominciato a studiare la psicologia di massa.
(Il rischio di utilizzare la forza sai qual era,che il fantomatico spettro bolscevico si sarebbe concretizzato,e questo non era uno spauracchio risibile,almeno non allora).

Le elites possono manipolare alcuni sentimenti,ma se questi sentimenti non esistono non possono nè crearli,nè usarli.
Il femminismo secondo me è semplicemente una ''deviazione di rabbia'' cioè è un meccanismo ESTREMAMENTE EFFICACE CON CUI PERSONE CHE NON POSSONO AMMETTERE A SE' STESSE DI PROVARE RABBIA,DI PROVARE INVIDIA E LO BUTTANO SU ALCUNI OBBIETTIVI SENSIBILI CONSERVANDOSI ''BUONI''.
Ed il problema non sta in una religione come vorrebbe Nietzsche,che crea questo resentiment,e nemmeno in un  elite che lo impone,il problema sta nel fatto che da qualche parte questo resentiment CREATO DALLE NUOVE CONDIZIONI  SOCIALI dovrà pure andare,e i metodi vecchi non lo incanalano più,per il semplice motivo che essi sono come i fossi di Genova durante l'inondazione.
L'invidia sociale sta semplicemente esplodendo,e noi non siamo in grado di riconoscerla.
Altrimenti rispondetemi,DA DOVE VIENE TUTTO QUESTO ODIO?
Credete davvero che sia imposto da una religione,o da una gerarchia,o da Hollywood?
O noi affrontiamo questo problema o non se ne esce.

Certo poi all'elites FA COMODO AVERE UN MECCANISMO CHE FA DEFLUIRE QUESTO ODIO E QUESTA INVIDIA SOCIALE,IN UN MODO CHE RAFFORZI IL SISTEMA,E NON LI SFIORI,MA L'ODIO E L'INVIDIA NON LI HANNO CREATI LORO.

Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Anche i Ghostbusters verso la femminilizzazione
« Risposta #21 il: Ottobre 11, 2014, 21:30:18 pm »
Cioè io a differenza di Animus,uso Marx per capire Nietzsche...
Puoi ripetere all'infinito il meccanismo psicologico dell'invidia,è una cosa vecchia come il mondo,che appunto E' SEMPRE ESISTITA,SU QUESTO NON CI PIOVE.

Il punto è che per qualche ragione che mi sfugge,il cammino della civiltà,è un cammino della frustrazione,per cui più la società va avanti nel tempo,più gli esclusi,i frustrati AUMENTANO,mi spiego?

La rivoluzione industriale ha fatto scoppiare un bubbone di invidia sociale che nessuna civiltà prima aveva visto finora,e allora NECESSITA DI NUOVI STRUMENTI PER SFOGARLA,COSI' COME LE NUOVE PRECIPITAZIONI NECESSITANO PER LA LORO INTENSITA' DI UN NUOVO SISTEMA DI CANALI PER EVITARE L'INONDAZIONE.
Mi spiego?

Quindi non è che il femminismo discende da una certa religione,il femminismo è una nuova intensità di frustrazione che necessita di essere incanalata in nuovi canali che ne possano accettare la portata.
Mi spiego?
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Anche i Ghostbusters verso la femminilizzazione
« Risposta #22 il: Ottobre 11, 2014, 21:33:49 pm »
Citazione
L'ipotesi di un femminismo che nasce dal basso, come movimento di rivalsa delle escluse, delle "sessualmente proletarie" vs le "padrone", non spiega il ben più visibile (a chi osserva con attenzione) femminismo imposto dall'alto.

Il femminismo esprime una sinergia tra i sessualmente proletari di entrambi i sessi,non mancare questo aspetto,è facile identificare l'aspetto di ''invidia femminile'',è meno facile individuare ''l'invidia maschile'' nel femminismo,ma credimi se dovessi metterli sulla bilancia,vincerebbe senz'altro quest'ultimo.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Anche i Ghostbusters verso la femminilizzazione
« Risposta #23 il: Ottobre 11, 2014, 22:31:30 pm »
La rivoluzione industriale ha fatto scoppiare un bubbone di invidia sociale che nessuna civiltà prima aveva visto finora,e allora NECESSITA DI NUOVI STRUMENTI PER SFOGARLA,COSI' COME LE NUOVE PRECIPITAZIONI NECESSITANO PER LA LORO INTENSITA' DI UN NUOVO SISTEMA DI CANALI PER EVITARE L'INONDAZIONE.

La guerra tra i sessi come valvola di sovrappressione per incanalare l'invidia sociale che altrimenti sarebbe degenerata, magari in rivoluzione proletaria?
Dividere un coeso esercito di proletari pronti alla battaglia in due parti, maschi e femmine, in modo che si pestino tra loro?
Trasformare il classico "operai vs padroni" in "cessi vs belloni"?
 :hmm:

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Anche i Ghostbusters verso la femminilizzazione
« Risposta #24 il: Ottobre 11, 2014, 23:14:22 pm »
Citazione
La guerra tra i sessi come valvola di sovrappressione per incanalare l'invidia sociale che altrimenti sarebbe degenerata, magari in rivoluzione proletaria?
Dividere un coeso esercito di proletari pronti alla battaglia in due parti, maschi e femmine, in modo che si pestino tra loro?
Trasformare il classico "operai vs padroni" in "cessi vs belloni"?

Esatto,solo un appunto,operai contro padroni vs maschi contro femmine.
Poi magari mi sono sognato tutto.
Ma secondo te quell'ODIO così urlato,così isterico,da dove arriva?
E' la natura femminile a essere ''malvagia''?
Io non credo,anche perchè appunto la natura femminile esisteva anche mille anni fa.
E poi prova a ribaltare la logica,anzichè spiegarmi il successo del femminismo,prova a spiegarmi il successo di ''woman against feminism''...
Perchè queste donne anzichè scrivere e basta ''sono contro il femminismo perchè ecc...'' come facciamo noi,si FANNO ANCHE LA FOTO,E A DIFFERENZA DI NOI PRENDONO IL VOLO COME VISIBILITA'?

La dinamica è la stessa,prima la capiamo,prima la combattiamo (o la sfruttiamo)
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20410
  • Sesso: Maschio
Re:Anche i Ghostbusters verso la femminilizzazione
« Risposta #25 il: Ottobre 11, 2014, 23:25:31 pm »
Ma dov'è a livello popolare questa guerra tra i sessi? Ci sono i divorzi e le discriminazioni, ma sono imposti o incoraggiati dall'alto con la legislazione. Non c'è di per sé una guerra ideologica di uomini contro donne. Si utilizzano le donne, più malleabili e acritiche, per fare la guerra agli uomini (un po' meno malleabili).
Il ruolo e i valori maschili sono incompatibili con una governance globale che per essere attuata richiede la regressione uterina della popolazione.
Quando fanno discorsi antifemministi, gli uomini hanno poca credibilità perché sussiste un pregiudizio nei confronti del maschile. In un certo senso le women against feminism assecondano questo bavaglio. Ma sono ottimista: si comincia a parlare di certi temi, che potrebbero svilupparsi secondo dinamiche proprie, ben indipendenti dai selfie delle WAF.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Anche i Ghostbusters verso la femminilizzazione
« Risposta #26 il: Ottobre 11, 2014, 23:25:55 pm »
Ok, la differenza è che tu (Salar) vedi il maschi vs femmine come risultato di un progetto volto ad evitare l'esplodere del conflitto sociale.
Io lo vedo piuttosto come un mezzo necessario a demolire l'ostacolo principale alla creazione di una società di..."rattristati", perfettamente funzionali alle esigenze dell'unica vera elite rimasta in piedi: il mercato (poi degenerato in "mammercato" (copyright di qualche utente di UominiBeta).
Il fatto che poi, prendendo fischi per fiaschi, alcune sedicenti "bellocce" abbiano preso le distanze dal femminismo considerandolo roba da cesse, è un...effetto collaterale.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20410
  • Sesso: Maschio
Re:Anche i Ghostbusters verso la femminilizzazione
« Risposta #27 il: Ottobre 11, 2014, 23:27:06 pm »
Citazione
Ok, la differenza è che tu vedi il maschi vs femmine come risultato di un progetto volto ad evitare l'esplodere del conflitto sociale.
Io lo vedo piuttosto come un mezzo necessario a demolire l'ostacolo principale alla creazione di una società di..."rattristati", perfettamente funzionali alle esigenze dell'unica vera elite rimasta in piedi: il mercato (poi degenerato in "mammercato" (copyright di qualche utente di UominiBeta).
Concordo in pieno, è quel che volevo dire.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Anche i Ghostbusters verso la femminilizzazione
« Risposta #28 il: Ottobre 11, 2014, 23:36:27 pm »



 La versione con Murray, non era sessista affatto!
 Questa versione FEMALE...


 

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Anche i Ghostbusters verso la femminilizzazione
« Risposta #29 il: Ottobre 11, 2014, 23:49:37 pm »
Citazione
Ok, la differenza è che tu (Salar) vedi il maschi vs femmine come risultato di un progetto volto ad evitare l'esplodere del conflitto sociale.
Io lo vedo piuttosto come un mezzo necessario a demolire l'ostacolo principale alla creazione di una società di..."rattristati", perfettamente funzionali alle esigenze dell'unica vera elite rimasta in piedi: il mercato (poi degenerato in "mammercato" (copyright di qualche utente di UominiBeta).
Il fatto che poi, prendendo fischi per fiaschi, alcune sedicenti "bellocce" abbiano preso le distanze dal femminismo considerandolo roba da cesse, è un...effetto collaterale.

Ma io mi concentro sulla rabbia,ma è chiaro che la frustrazione genera anche depressione...
Sempre di frustrazione si tratta,però non è che viene ''creata'',c'è già,è un dato consustanziale alla nuova società moderna,non è un veleno inoculato dall'alto con un fine,dall'alto ci si limita a incanalarla in direzioni favorevoli al sistema.

E' un fenomeno vecchio e al tempo stesso nuovo,io l'ho chiamata ''rabbia eterodiretta''...

E' un fenomeno che è nuovo ma anche vecchio,per esempio perchè il popolo tedesco ha messo in campo tutto questo odio nei confronti degli ebrei?
E' stata solo la propaganda nazista?
E allora perchè quando i nazisti hanno provato a gasare i malati di mente il popolo tedesco non ha reagito nello stesso modo,ma anzi ha opposto resistenza all'operazione tanto che hanno dovuto interromperla?

Il punto è che l'ebreo rappresentava per il popolo tedesco di allora,la finanza speculativa che li aveva messo con le pezze al culo,la caratteristica principale della rabbia eterodiretta è quella di prendere la rabbia sociale e di indirizzarla contro soggetti SENZA FARE DISTINZIONE DI CLASSE SOCIALE,MA USANDONE ALTRE FITTIZIE,PER CUI NEL LAGER CI FINIVA IL CONTADINO EBREO DELLA REPUBBLICA CECA,E IL FINANZIERE,TUTTI DENTRO APPASSIONATAMENTE,ED E' QUESTA LA PRINCIPALE RAGIONE PER CUI I PROCESSI GUIDATI DA RABBIA SOCIALE ETERODIRETTA SONO DESTINATI A FALLIRE,PRENDONO IL CONFLITTO VERO  E LO SPOSTANO SU TERMINI FITTIZI.

Adesso non ci sono più gli ebrei speculatori cattivi perchè glielo dice il Talmud,ci sono i maschi cattivi che vanno in borsa a speculare perchè glielo dice il testosterone...
E io non vedo grosse differenze.
Prima la sinistra prende atto di questa dinamica,e prima si libera dei pesi morti che la affondano.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''