Autore Topic: La BoldrinA sogna una multa per chi la chiama "IL presidente"  (Letto 1173 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
La BoldrinA sogna una multa per chi la chiama "IL presidente"
« il: Ottobre 10, 2014, 02:59:11 am »
Mentre al Senato impazza la discussione (e volano i libri) sul Jobs Act, la Presidente della Camera Laura Boldrini trova il tempo di mettersi al computer ed esprimere apprezzamento, tramite il proprio profilo Facebook, alla Presidente dell'Assemblea Nazionale francese, Sandrine Mazetier, per un motivo che farà discutere.
Lunedì sera il numero uno della camera bassa transalpina ha infatti sanzionato con una multa di 1378 euro un deputato che si ostinava a chiamarla "il presidente" invece di "la presidente", come imporrebbero i dettami del politically correct. "La misura disciplinare è stata possibile perché il 'rispetto di genere' è citato e tutelato nel regolamento dell’Assemblea nazionale francese", scrive la Boldrini.
"Lo metto in evidenza perché da noi l’uso scorretto del linguaggio, quello che declina solo al maschile alcuni ruoli di responsabilità rivestiti da donne, - prosegue il presidente della Camera - è questione liquidata generalmente come una perdita di tempo, un’impuntatura tardo-femminista, talvolta da deridere."
Il messaggio si conclude poi con un richiamo all'Accademia della Crusca al rispetto del genere di appartenenza nella denominazione delle professioni. "La Francia ci conferma, se ce ne fosse bisogno, che il tema è serio, e che il rispetto di noi donne passa anche attraverso le parole giuste", conclude piccata la Boldrini.
Tra i "fan" della terza carica dello Stato, però, non molti sembrano essere d'accordo con il Presidente della Camera: nei commenti fioccano i "vai a lavorare" e le domande retoriche di chi si chiede se siano questi i veri problemi del Paese.
C'è da dire, tuttavia, che la Boldrini si è sempre mostrata molto determinata nel portare avanti le battaglie per l'uguaglianza di genere, sostanziale, formale o grammaticale che fosse: arriverà presto una multa per gli "indisciplinati" anche nei regolamenti di Montecitorio?

http://www.ilgiornale.it/news/politica/parigi-chiamare-presidente-presidente-costa-1378-euro-1058404.html



 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:La BoldrinA sogna una multa per chi la chiama "IL presidente"
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2014, 06:20:35 am »
I miei più sinceri ossequi AL presidente Boldrini. :lol: Ops...
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:La BoldrinA sogna una multa per chi la chiama "IL presidente"
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2014, 19:39:21 pm »
Scusate però secondo me qua non si tratta solo di femminismo o misandria, bensì di una persona fortemente disturbata dal punto di vista mentale.