Dialoghi > Manifesti

La donna emancipata è felice?

(1/30) > >>

Vicus:
La donna è felice nella società moderna? Una risposta potrebbe venire da una nota commedia:


Non è mancato il sequel:

LeNottiBianche:

--- Citazione da: Vicus - Settembre 21, 2014, 01:52:33 am ---La donna � felice nella societ� moderna? Una risposta potrebbe venire da una nota commedia:


Non � mancato il sequel:


--- Termina citazione ---

Io dico che crede di esserlo.Perche`ha l'illusione di avere il potere e gli uomini a comando ai suoi piedi quando li vuole.Questo tuttavia nn e`l'essenza della felicita`.
Una donna felice e`quando e`libera da condizionamenti e sovrastrutture e fa quello che x natura le piace fare: servire amorevolmente un'uomo.
Per assurdo ho visto piu`casalinghe felici che vivono recluse in casa a cucinare al marito e allevare i figli che donne in carriera divorziate o col marito schiavetto pieno di corna a casa.
Questo perche`le cose belle che rendono felici sono quelle semplici che vengono dal cuore.

Vicus:

--- Citazione da: LeNottiBianche - Novembre 08, 2014, 15:28:58 pm ---Io dico che crede di esserlo.
Una donna felice e`quando e`libera da condizionamenti e sovrastrutture e fa quello che x natura le piace fare: servire amorevolmente un'uomo.
Per assurdo ho visto piu`casalinghe felici che vivono recluse in casa a cucinare al marito e allevare i figli che donne in carriera divorziate o col marito schiavetto pieno di corna a casa.

--- Termina citazione ---
Si dicono soddisfatte e intanto ingurgitano commedie romantiche e dimenticano il loro nulla, fin oltre i trent'anni, con le amiche del cazzeggio.
Sono state educate ad aborrire il loro ruolo naturale, che vedono come un incubo. Gli viene detto che la schiava senza figli è 'glamour', e loro obbediscono (viene loro fatto credere che possono rimandare la maternità a 40 anni). Quelle che sono riuscite a capirlo hanno visto la lor vita cambiare.

--- Citazione da: LeNottiBianche - Novembre 08, 2014, 15:28:58 pm ---Questo perche`le cose belle che rendono felici sono quelle semplici che vengono dal cuore.

--- Termina citazione ---
Viviamo in una società senz'anima, e le donne sono apatiche e anaffettive. E mentre nella favola si ridestavano con un bacio, oggi non basta la rianimazione.

LeNottiBianche:

--- Citazione da: Vicus - Novembre 08, 2014, 22:25:59 pm ---Si dicono soddisfatte e intanto ingurgitano commedie romantiche e dimenticano il loro nulla, fin oltre i trent'anni, con le amiche del cazzeggio.
Sono state educate ad aborrire il loro ruolo naturale, che vedono come un incubo. Gli viene detto che la schiava senza figli � 'glamour', e loro obbediscono (vien loro fatto credere che possono rimandare la maternit� a 40 anni). Quelle che sono riuscite a capirlo hanno visto la lor vita cambiare.Viviamo in una societ� senz'anima, e le donne sono apatiche e anaffettive. E mentre nella favola si ridestavano con un bacio, oggi non basta la rianimazione.

--- Termina citazione ---

Questo perche`nn vedono come condizione primaria il creare legami affettivi e generare in una relazione uomo-donna calore umano(che nn e`quando due corpi si sfregano a vicenda durante il sesso).
Io vedo la societa`d'oggi condannata all'estinzione,come piante morenti a cui e`venuta meno la luce,il calore necessaria per vivere.
Tutti i rapporti sono fini a se stessi,sono avventure giusto per provare altri cazzi e tutto questo e`piu`che sconcertante,molto peggio.
Entrambi siamo pile scariche incapaci di rianimarci a vicenda.Tutto quel che aveva senso e valore,e dava speranza al genere umano e`perduto,quasi x intero ormai.

Vicus:

--- Citazione da: LeNottiBianche - Novembre 09, 2014, 06:24:23 am ---Questo perche`nn vedono come condizione primaria il creare legami affettivi e generare in una relazione uomo-donna calore umano(che nn e`quando due corpi si sfregano a vicenda durante il sesso).
Io vedo la societa`d'oggi condannata all'estinzione,come piante morenti a cui e`venuta meno la luce,il calore necessaria per vivere.
Tutti i rapporti sono fini a se stessi,sono avventure giusto per provare altri cazzi e tutto questo e`piu`che sconcertante,molto peggio.
Entrambi siamo pile scariche incapaci di rianimarci a vicenda.Tutto quel che aveva senso e valore,e dava speranza al genere umano e`perduto,quasi x intero ormai.

--- Termina citazione ---
Vero alla lettera. Sarebbe possibile risolvere questo problema se ci si accorgesse di tutte le prevenzioni inculcate dai media, che ci impediscono di condurre una vita più umana. La QM è una guerra cognitiva.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa