Autore Topic: Le single italiane guardano i soldi in un uomo.  (Letto 80327 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Le single italiane guardano i soldi in un uomo.
« Risposta #135 il: Ottobre 07, 2018, 00:22:08 am »
Pure a votare ci vanno con fastidio, lo vedono come una rottura di coglioni di cui farebbero volentieri a meno, difatti parecchie manco ci vanno, non gliene frega proprio, è tempo sottratto ai cazzi loro.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2018, 00:32:12 am da gluca »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Le single italiane guardano i soldi in un uomo.
« Risposta #136 il: Ottobre 07, 2018, 02:35:20 am »
Le donne leggono queste cose (evento estremamente raro, generalmente leggono altro) come una gallina guarderebbe l' Altare della Patria.
Non ci capiscono un cazzo, non gli interessa, non lo considerano un problema loro.
La loro forma mentis è che a loro i problemi debba sempre e soltanto essere UN UOMO a risolverli.
Non mi riferisco alle galline, che ovviamente abbondano, ma a quelle che hanno una parvenza di impegno sociale. Ebbene, senza eccezioni di sorta stanno tutte dalla parte del politicamente corretto e se fanno attivismo è sempre con organizzazioni di impronta onusiana e sorosiana.
Forse il motivo principale è il loro percorso di vita, costellato di protezioni e favoritismi femministi, che le porta a riconoscersi in quei modelli culturali. E a manifestare aperta ostilità verso letture alternative.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Le single italiane guardano i soldi in un uomo.
« Risposta #137 il: Ottobre 07, 2018, 02:49:45 am »
La chiave di lettura, per me, è molto semplice:
per una donna esistono i cazzi suoi, punto. Il resto non è degno di considerazione.
Quelle "impegnate", come dici tu, semplicemente, molto spesso, col loro impegno ci campano, oppure lavorano in ambienti dove il politicamente corretto è d'ordinanza (ad es. la scuola)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Le single italiane guardano i soldi in un uomo.
« Risposta #138 il: Ottobre 07, 2018, 02:55:50 am »
Ebbene no, una lavorava in proprio e non aveva nulla a che vedere con le ONG.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Le single italiane guardano i soldi in un uomo.
« Risposta #139 il: Ottobre 07, 2018, 03:12:27 am »
Le idee personali degli individui dipendono dal percorso di vita degli individui.
La risposta che ti ho dato sopra è di carattere generale (ne ho viste parecchie), poi uno può avere le proprie convinzioni anche se queste non gli sono di alcuna utilità a livello pratico.
Quella che per me è la caratteristica principale di un individuo di sesso femminile è una visione di tipo tolemaico dell' esistenza:
"esistono i cazzi miei, punto. Tutto il resto ci ruota semplicemente attorno"

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Le single italiane guardano i soldi in un uomo.
« Risposta #140 il: Ottobre 07, 2018, 13:13:01 pm »
Le idee personali degli individui dipendono dal percorso di vita degli individui.
La risposta che ti ho dato sopra è di carattere generale (ne ho viste parecchie), poi uno può avere le proprie convinzioni anche se queste non gli sono di alcuna utilità a livello pratico.
Quella che per me è la caratteristica principale di un individuo di sesso femminile è una visione di tipo tolemaico dell' esistenza:
"esistono i cazzi miei, punto. Tutto il resto ci ruota semplicemente attorno"
Nella mia esperienza (non semplici opinioni) le idee delle donne sul mondo non sono direttamente connesse a interessi personali. Per cui non è chiaro perché vi aderiscano con tanta convizione.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Le single italiane guardano i soldi in un uomo.
« Risposta #141 il: Ottobre 07, 2018, 16:47:01 pm »
Forse perché, pur non essendo direttamente connesse, lo sono indirettamente.
Un individuo non sa mai tutto di un altro, e la mia personale esperienza mi dice che, tutto quello che una donna pensa/dice/fa, alla fine, di riffa o di raffa, è sempre, in qualche modo, di/a/da/in/con/su/per/tra/fra i cazzi suoi.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Le single italiane guardano i soldi in un uomo.
« Risposta #142 il: Ottobre 07, 2018, 17:03:01 pm »
Poi va pure detto che, in linea di massima, una donna è assai poco incline a mettere in discussione qualcosa di molto più grande di lei mettendosi in gioco in prima persona; generalmente, preferisce cercare di ritagliarsi una comfort zone al suo interno, e se deve farlo a spese di qualcun altro, non è che si faccia troppi problemi.
Un po' come quelli che, dentro i lager, anziché cercare di organizzare fughe/rivolte, cercavano di diventarne i kapò.
Le Milada Horáková nella storia sono state pochissime, gli Spartaco molti di più.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2018, 17:17:41 pm da gluca »

Offline maveryx

  • Affezionato
  • **
  • Post: 297
  • Sesso: Maschio
Re:Le single italiane guardano i soldi in un uomo.
« Risposta #143 il: Ottobre 08, 2018, 09:44:13 am »
Nella mia esperienza (non semplici opinioni) le idee delle donne sul mondo non sono direttamente connesse a interessi personali. Per cui non è chiaro perché vi aderiscano con tanta convizione.

Le idee delle donne sono lo specchio fedele della cultura dominante alla quale aderiscono con convinzione in quanto prive della capacità di farsi una idea propria della realtà.
"Fuggi a vele spiegate, uomo felice, da ogni genere di cultura." Epicuro

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Le single italiane guardano i soldi in un uomo.
« Risposta #144 il: Ottobre 08, 2018, 10:06:06 am »
Le Milada Horáková nella storia sono state pochissime.
Vero, e guarda caso la Horáková al processo ha avuto un pm donna che addirittura voleva che l'esecuzione fosse lenta e dolorosa... questo la dice lunga sulla bontà femminile. :mad:

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Le single italiane guardano i soldi in un uomo.
« Risposta #145 il: Ottobre 08, 2018, 23:21:38 pm »
Vero, e guarda caso la Horáková al processo ha avuto un pm donna che addirittura voleva che l'esecuzione fosse lenta e dolorosa... questo la dice lunga sulla bontà femminile. :mad:
"Oltre che per la sua fedeltà al governo, Ludmila Brožová-Polednová venne scelta nel delicato ruolo di pubblico ministero - nonostante la sua giovane età - perché era una donna: Horáková era una nota femminista e il regime pensava che una pena di morte inflitta da un uomo le avrebbe procurato molte simpatie"
https://it.wikipedia.org/wiki/Ludmila_Bro%C5%BEov%C3%A1-Polednov%C3%A1

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Le single italiane guardano i soldi in un uomo.
« Risposta #146 il: Ottobre 08, 2018, 23:32:37 pm »
Vero, e guarda caso la Horáková al processo ha avuto un pm donna che addirittura voleva che l'esecuzione fosse lenta e dolorosa... questo la dice lunga sulla bontà femminile. :mad:
"I fall, I fall, I lost this battle, I leave honorably. I love this country, I love these people, build prosperity for them. I leave without hatred for you. I wish you this, I wish you this…"
“Don’t break her neck on the noose – suffocate the bitch.”
#quelleempatiche #lorosonomeglioaprescindere
http://www.honzacervenka.com/blog/2014/4/19/show-trials-in-the-czech-republic#fnref33

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Le single italiane guardano i soldi in un uomo.
« Risposta #147 il: Agosto 27, 2020, 07:46:55 am »
Purtroppo, per ripetermi, il vero problema risiede nella totale mancanza di educazione morale da parte di genitori che ne sono totalmente privi. Ma anche se ne avessero e volessero impartirla, non potrebbero a causa di uno Stato che ti vieta di dire o fare certe cose. Quando uno Stato detta legge anche su come allevare i figli, le probabilità di edificare una società educata e rispettosa sono scarse, se non nulle.
In tempi antichi esistevano gli scapaccioni e gli sculaccioni. Io ne ho presi parecchi, ma non per questo odio mio padre e mia madre, anzi.
Paradossalmente, ci sono persone che si preoccupano più di raddrizzare le piante in campagna che i loro figli. Devo forse pensare che le piante siano più importanti? C'è questa assurda convinzione che uno schiaffo dato al momento del bisogno possa essere dannoso e/o creare grossi traumi. Per me sono stupidaggini. È chiaro che se un figlio o una figlia è di buona indole, le mani non sono necessarie, ma se è ribelle e tende al male, tu genitore hai il sacro dovere di fargli capire gli errori che fa, e i "per favore" non sempre bastano!
È una società malata. Ieri era la giornata dedicata al cane. Ma con tutto l'amore che posso avere per gli animali (non solo cani), dedica una giornata ai bravi papà, alle brave mamme, ai bravi e diligenti lavoratori, ai figli esemplari, ai bravi studiosi. Dedica una giornata a chi aiuta il prossimo, a chi salva una vita. Sono uscito un bel po' fuori tema. Perdonatemi.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:Le single italiane guardano i soldi in un uomo.
« Risposta #148 il: Agosto 27, 2020, 12:41:31 pm »
Non per forza.

Conosco una ragazza che oggettivamente e' bellissima. Conobbe un ragazzo anni fa (ando' lei a conoscerlo) il quale non naviga certo nell'oro e fa un lavoro modesto.
Adesso vivono assieme, e lavora pure lei (insieme a lui).


Le donne guardano lo status in primo luogo. Il denaro ha importanza a seconda del tipo di donna che avete di fronte. Ma la prima cosa e' lo status, chi sei nella societa', cosa fai. La tua reputazione in termini ampi e in relazione al suo ambiente sociale.

Una donna che fa la cameriera cerchera' uomini del suo giro sociale di rango piu' elevato (capo del ristorante, impiegati d'ufficio, proprietari di piccoli negozi etc).


Le donne cercano sempre qualcuno di status superiore a loro nel loro ambiente sociale. Che poi status superiore = maggiori risorse economiche, nella maggioranza dei casi, e' altrettanto vero. Ma e' un fattore secondario.

Discorso a parte per le gold diggers.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Le single italiane guardano i soldi in un uomo.
« Risposta #149 il: Agosto 31, 2020, 09:34:08 am »
Aspetta... c'è da distinguere.
Donne giovani che puntano in alto sicuramente guardano lo status, come giustamemte dici. Ma donne più grandi, diciamo dai 50 in poi, guardano altro. La verità è che fino ad una certa età, molte donne sono immature e guardano più l'apparenza che la sostanza. Voglio dire, si interessano più a cosa hai rispetto a chi sei. Ma con l'avanzare dell'età, iniziano a vedere la vita con un'altra ottica, e gli si schiude un mondo del tutto nuovo in cui vedono colori che non avevano mai visto. Iniziano ad interessarsi a te per come sei, per la tua capacità di comprenderle e amarle. Iniziano ad apprezzare le gentilezze, le cortesie, e un insieme di cose che da giovani non consideravano affatto.
Oserei dire che diventano umane. Questo discorso ovviamente non vale per tutte, perché molte restano materialiste tutta la vita e anche di più. Però, ho notato questo cambio di rotta in molte amiche e conoscenti, e devo dire che ne sono rimasto compiaciuto.