Autore Topic: Il vittimismo e il potere  (Letto 14765 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Il vittimismo e il potere
« Risposta #45 il: Settembre 09, 2014, 23:14:56 pm »
e`per questo che voi donne siete deboli.
Perche`dopo un po`cedete,e con molto piacere anche.
Vi piace piu`essere sopraffatte dalla modernita`immorale che ancorarvi saldamente a qualcosa di valore nel mare in tempesta..cosa che invece un uomo ama.
Perche`nn esiste conquista piu`grande.

Ma non bisogna prenderlo cosi in senso individuale.

Io non credo nella modernità immorale, io sono rimasta indietro, nella Grecia antica dove un filosofo diceva che la qualità della tua vita lo puoi decidere solo tu stesso solo nel momento della morte. Vivi cosi da non rimpiangere nel momento della morte né ciò che hai fatto né ciò che non hai fatto nella tua vita.
Mo non dico ceh riesco vivere cosi ma per principio.


Ce l'ho più con le Rivoluzioni e cambiamenti di paradigma del secolo scorso, con tutte le persone che credevano in un ideale per poi vedere come quel ideale si trasforma nel suo proprio opposto, come sono stati traditi dal proprio idealismo. Anche ciò che nel 89 sentivmo come libertà alla fine si è rivelato solo una nuova ideologia, nuovi inganni. E allora non so più in cosa credere ed è deprimente non poter credere in niente.
« Ultima modifica: Settembre 09, 2014, 23:26:48 pm da Lucia »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:Il vittimismo e il potere
« Risposta #46 il: Settembre 10, 2014, 02:32:08 am »
Citazione
Ce l'ho più con le Rivoluzioni e cambiamenti di paradigma del secolo scorso, con tutte le persone che credevano in un ideale per poi vedere come quel ideale si trasforma nel suo proprio opposto, come sono stati traditi dal proprio idealismo.
Più che di ideale si tratta di utopia, resa possibile dal fatto che la memoria collettiva viene azzerata e riscritta ad intervalli sempre più ravvicinati.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline LeNottiBianche

  • Affezionato
  • **
  • Post: 247
Re:Il vittimismo e il potere
« Risposta #47 il: Settembre 10, 2014, 12:01:52 pm »
Citazione da: Lucia

Ce l'ho pi� con le Rivoluzioni e cambiamenti di paradigma del secolo scorso, con tutte le persone che credevano in un ideale per poi vedere come quel ideale si trasforma nel suo proprio opposto, come sono stati traditi dal proprio idealismo. Anche ci� che nel 89 sentivmo come libert� alla fine si � rivelato solo una nuova ideologia, nuovi inganni. E allora non so pi� in cosa credere ed � deprimente non poter credere in niente.

Ti svelero`un segreto..puoi credere in te stessa.
L'insieme di cio`che siamo e`un prodotto in parte delle ideologie ma e`anche in parte fondato sull'esperienza.Solo che il mondo col passare del tempo,delusioni e cose tristi tende a farci credere che bisogna cambiare adeguandosi a degli standard..promettendo felicita`e appagamento.
Eppoi gli ideali in quanto valori assoluti possono anche essere perfetti,ma nn tengono presente la natura umana,che invece e`fallace e mutevole a seconda delle situazioni.