In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Violenza sulle donne? Business!

(1/6) > >>

COSMOS1:

--- Citazione ---Provincia di Teramo, Regione e Fondazione Tercas stanziano 60mila euro per il centro antiviolenza "La Fenice" che amplia i suoi servizi con due sportelli territoriali (ad Alba Adriatica e a Roseto degli Abruzzi), impiega un altra assistente sociale e aumenta le ore di consulenza psicologica.
--- Termina citazione ---

http://www.abruzzo24ore.tv/news/Violenza-donne-nuovi-sportelli-centro-La-Fenice-nel-teramano/143594.htm

COSMOS1:
Nuovi spazi e relazioni contro la violenza sulle donne. Firmato un protocollo d'intesa
 „
--- Citazione ---L'Ambito Territoriale Sociale di Casarano, ha sottoscritto con l'Associazione di Volontariato Casa Nazareth, un Protocollo di Intesa, grazie al quale, la stessa metterà a disposizione dei sette Comuni dell'Ambito (Casarano, Collepasso, Matino, Parabita, Supersano,Ruffano,Taurisano), una Casa Rifugio ad indirizzo segreto,
--- Termina citazione ---

http://casarano.lecceprima.it/nuovi-spazi-e-relazioni-per-combattere-la-violenza-sulle-donne-sottoscritto-un-protocollo-d-intesa-tra-l-ambito-territoriale-sociale-di-casarano-e-casa-nazareth-2205729.html

COSMOS1:

--- Citazione ---La Regione Veneto ha stabilito i criteri e le modalità di accesso ai contributi finalizzati a promuovere e favorire l'attivazione di centri antiviolenza, di case rifugio e di case di secondo livello per donne vittime di violenza e loro figli minori. I fondi disponibili ammontano a 200.000,00 euro.
--- Termina citazione ---

http://www.finanziamentinews.it/article/03259/incentivi-tutela-donne-vittime-violenza-loro-figli-minori

COSMOS1:
d'altronde cosa è stato fatto veramente in Italia? si chiede Nadia Somma sul Fatto Quotidiano (il link l'ho messo perchè chi vuole possa verificare, ma l'articolo è penoso, non vale il tempo necessario perchè si apra la pagina!)

Non è stato fatto nulla! Cioè: non sono stati destinati abbastanza soldi alle politiche femminili: lo spiegano bene le troglo-femministe che il 15 Luglio u.s. hanno compilato il rapporto sull'attuazione della piattaforma d'azione di Pechino 2009-2014 (vedi allegato).

Il governo deve fare qualcosa: deve pagare!

 :hmm: tra i movimenti femministoidi e le donne divorziate c'è più identità di vedute di quanta ce ne sia tra una goccia d'acqua e sè stessa

COSMOS1:

--- Citazione ---ci sarà al Palazzetto dei Nobili dell'Aquila una conferenza per presentare il progetto "Scarpetta rossa", che vede - appunto - la produzione di un gioiello raffigurante una scarpa rossa. Il monile sarà venduto e parte del ricavato andrà a sostegno delle attività del Centro Antiviolenza per le donne dell'Aquila.
--- Termina citazione ---

http://news-town.it/cronaca/4423-ecco-la-scarpetta-rossa-,-il-gioiello-contro-la-violenza-sulle-donne.html

non solo soldi pubblici: anche tangenti private

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa