Autore Topic: Per Spartan  (Letto 1284 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Per Spartan
« il: Agosto 13, 2014, 13:54:50 pm »
Proprio non capisco che cavolo ci facciano delle donne su un forum che si chiama QM!! Gia ci hanno invaso tutti gli spazi nella vita reale e non si può nemmeno avere uno spazio tutto nostro su internet? io non vado a commentare su siti tipo alfemminile o altri siti per donne e zerbini! Gradirei che questo spazio fosse esclusivamente di noi maschi!
Ciao Spartan. Ho letto solo ora la tua presentanzione, mi riprometto di andare a visitare il sito dell'associazione di cui fai parte.
Sono uno dei "veterani" del forum; permettimi di dirti alcune cose, molto in breve, ma senza alcuna volontà polemica:

- Io non ritengo che evitare ogni relazione con l'altro sesso sia una strategia possibile e probabilmente nemmeno auspicabile.

- Le donne sono da sempre ammesse al forum per una serie di motivi. Ad esempio perchè il forum è libero a tutte le persone che si avvicinino con rispetto e con voglia di discutere civilmente, poi perchè la presenza di donne rende più interessante e vivo il confronto.
Dubbi come i tuoi li hanno espressi in molti, nel corso di oltre 10 anni. Allora abbiamo sempre ricordato che, per chi vuole un dialogo tra soli uomini, esistono le mailing list per soli uomini, che parlano di QM. Ed abbiamo indicato come fare per iscriversi. Caso strano (sono ironico), si sono iscritti in pochissimi; la grande maggioranza è rimasta sul forum a lamentarsi  per le presenza delle donne.

Vorrei chiederti: come mai succede questo, secondo te?
E come pensi che sia possibile evitare ogni rapporto con le donne per tutta la vita? ...Voglio dire, realisticamente parlando??

Grazie, e benvenuto.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."