Autore Topic: Ci si può fidare delle donne?  (Letto 16584 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Ci si può fidare delle donne?
« Risposta #45 il: Agosto 02, 2014, 02:06:21 am »
Ma no dai, tu parli così perché sei sfiduciato e ti capisco perfettamente. Però, se trovassi una donna che ti dà tutto ciò che desideri, perché cambiare?  ;)
Sì, lo so, sono all'antica. Dovevo nascere qualche centinaio di anni fa.  :lol:

Carissimo amico mio

Proprio oggi pomeriggio mentre ero assorto nella mia lettura e meditazione quotidiana della Bibbia , mi sono trovato dinanzi ad un versetto che vorrei condividere con te e con tutti gli altri , affinché esso possa essere per noi come una luce che dissipa le tenebre :

"Figliuol mio , recami il tuo cuore e gli occhi tuoi guardino le mie vie .
Perché la meretrice è una fossa profonda e la straniera un pozzo stretto .
Ed anche ella sta agli agguati come un ladrone ed accresce i malfattori fra gli uomini ."
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:Ci si può fidare delle donne?
« Risposta #46 il: Agosto 02, 2014, 02:56:09 am »
Non per fare polemica, ma forse l'inveterata prassi cattolica di far leggere la Bibbia con moderazione ha un suo fondamento.
Ho la sensazione che leggendo simili sentenze sparate a freddo, molti utenti saranno portati ad andare con due prostitute stasera anziché una. ^_^
« Ultima modifica: Agosto 02, 2014, 03:13:55 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline LeNottiBianche

  • Affezionato
  • **
  • Post: 247
Re:Ci si pu� fidare delle donne?
« Risposta #47 il: Agosto 02, 2014, 04:49:02 am »
Carissimo amico mio

Proprio oggi pomeriggio mentre ero assorto nella mia lettura e meditazione quotidiana della Bibbia , mi sono trovato dinanzi ad un versetto che vorrei condividere con te e con tutti gli altri , affinch� esso possa essere per noi come una luce che dissipa le tenebre :

"Figliuol mio , recami il tuo cuore e gli occhi tuoi guardino le mie vie .
Perch� la meretrice � una fossa profonda e la straniera un pozzo stretto .
Ed anche ella sta agli agguati come un ladrone ed accresce i malfattori fra gli uomini ."
Stendardo nn so con chi ce l'avevi,ma ti dico una cosa..
perdersi dietro le donne nn vale la pena.
Ma neppure negarsi il piacere di sbattersene qualcuna ogni tanto.
Sai perche?Perche`e`tutto una magnifica presa per il culo..
L'amore cattolico,l'amore da film,l'illusione che possa costruirsi qualcosa di solido nel tempo.
Sono tutte proiezioni fantistiche del nostro Io.L'unica certezza assoluta e`viversi bene un dato momento senza pensare al futuro.Allora in tal caso la compagnia di una donna puo`avere senso.
Senno`e`solo l'ennesina truffa,estorsione e presa per il culo.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Ci si può fidare delle donne?
« Risposta #48 il: Agosto 02, 2014, 05:02:36 am »
No, dico che spesso gli uomini non capiscono che se non vogliono incappare in donne fedigrafe e estremamente narcisiste devono imparare a cambiare registro da subito.

Ad esempio il così detto rituale del "corteggiamento" (che io trovo ormai ampiamente anacronistico) non dovrebbe comprendere che un uomo sborsi, breghi, accompagni, aspetti la donna solo in quanto tale.
Le gentilezze bisogna riservarle a persone che se lo meritano, invece spesso ho visto bravi ragazzi sbavare letteralmente a tipe che le vedevi lontano un miglio che non erano persone sincere.

Tant'è.

Se anche quando una persona si mostra subito per quello che è (e un uomo/donna che fa il fantastico con tutto ciò che respira per me non è affidabile!) e io persisto nel cercare la sua compagnia.. Allora non mi posso poi lamentare!


Sacrosanta verità. Purtroppo i principali problemi del maschile derivano dalle colpe dello stesso sesso maschile. Le femminucce, semplicemente, approfittano della diffusa coglionaggine maschile. Mi piacerebbe vederle sopravvivere in un mondo che all'improvviso vede uomini che non corteggiano più, che non fanno loro i complimenti di cui si nutrono in modo compulsivo, che non sono disposti a tollerare minimamente i loro continui capricci, che le snobbano, che non appoggiano minimamente nessuna delle loro isterie femministe ed in un mondo in cui il "ficapower" ha un potere molto limitato.
Praticamente sarebbe la loro fine immediata, dato che la moderna situazione sociale si basa tutto su quei cardini.
Ci si può fidare delle donne? No, perchè non ci si può fidare neanche della maggior parte degli uomini.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Ci si può fidare delle donne?
« Risposta #49 il: Agosto 02, 2014, 09:17:11 am »
Dovevo nascere qualche centinaio di anni fa.  :lol:

Diciamo che se non nascevi era pure meglio.
L'idea espressa nell'altro topic, quello de "si fanno ancora i figli per amore"- quando? Chi stava "bene" e poteva dare ai propri figli una vita comoda e felice...ne ha fatti sempre pochi o nessuno, chi invece aveva da dargli soltanto una vita da fame di fatica e di stenti ha sempre cagato (e pisciato) figli come conigli e questo sarebbe quello che tu chiami... amore?- è ancora peggio di questo, cioè, c'hai la testa piena di idee insulse, di cagate, una peggio dell'altra.

Per me sei la dimostrazione che fare una battaglia "per genere" non ha proprio nessun senso, mentre è la morale marcia, cioè una certa (in realtà più di una, molteplici) visione del mondo, "stanca e malata", che va combattuta.
 
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Ci si può fidare delle donne?
« Risposta #50 il: Agosto 02, 2014, 09:48:46 am »
Sono sicuro che non avresti mai il coraggio di dirmi queste cose in faccia. Comodo stare dietro lo schermo di un pc, vero?  ;)

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Ci si può fidare delle donne?
« Risposta #51 il: Agosto 02, 2014, 09:53:46 am »
Non per fare polemica, ma forse l'inveterata prassi cattolica di far leggere la Bibbia con moderazione ha un suo fondamento.
Ho la sensazione che leggendo simili sentenze sparate a freddo, molti utenti saranno portati ad andare con due prostitute stasera anziché una. ^_^

Forse , e dico forse , sarebbe il caso che se uno non sa affatto di cosa stia parlando , sarebbe meglio che desse voce al silenzio , poiché esso , talvolta , può far le veci della saggezza...
Mi sembra che alcuni credenti intendino la fede alla maniera della vecchia democrazia cristiana secondo la quale è meglio adattare camaleonticamente  il proprio pensiero e le proprie idee allo scopo di carpire il maggior consenso popolare possibile .
Ma una religione non è esattamente un partito politico...
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Ci si può fidare delle donne?
« Risposta #52 il: Agosto 02, 2014, 09:59:59 am »
Nessuno può dire le cose in faccia ad un altro sul web, e sul fatto che non te le possa dire dal vivo, io non ci giurerei, ma il punto non è questo.
Il punto,  caro "dottore", è che voi scimmie antropomorfe capite quando vi si sta attaccando e avete anche le vostre buone ragioni per indispettirvi -  io no, io ho ormai tante cose alle mie spalle, difficile che qualcuno possa ferirmi con i luoghi comuni - ma la vera tragedia, non è che capite e reagite ad un attaccco, o no, cazzo, la vera tragedia è ....che capite solo quello!

Questo è il dramma...
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Ci si può fidare delle donne?
« Risposta #53 il: Agosto 02, 2014, 10:01:44 am »
Ah perché, tu credi di avere capito tutto? Ma non farmi ridere!  :dry:

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Ci si può fidare delle donne?
« Risposta #54 il: Agosto 02, 2014, 10:04:39 am »
Sono sicuro che non avresti mai il coraggio di dirmi queste cose in faccia. Comodo stare dietro lo schermo di un pc, vero?  ;)

Dottore , non prendertela vedrai che col tempo anche tu ti abituerai al suo fetore...  ;)

Fetidus , cazzo , io mi sono riproposto di fare di te un uomo , a costo di dover andare a sverginare tutti gli indios dell'Amazzonia !  :diablo:
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Ci si può fidare delle donne?
« Risposta #55 il: Agosto 02, 2014, 10:07:34 am »
Il Coraggio è la mazza più micidiale: il coraggio ammazza anche la compassione.
Ma la compassione è l'abisso più fondo: quanto l'uomo affonda la sua vista nella vita, altrettanto l'affonda nel dolore.
 
Il Coraggio è però la mazza più micidiale: esso ammazza anche la morte, perché dice: questo fu la vita?
Orsù! Da capo!
Chi ha orecchi, intenda.

Alt, nano!
dissi.
O io! O tu!
Ma di noi due il più forte son io: tu non conosci il mio pensiero abissale!
Questo, tu, non potresti sopportarlo!

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Ci si può fidare delle donne?
« Risposta #56 il: Agosto 02, 2014, 10:13:14 am »
È che stamattina mi sono svegliato con i coglioni girati; in altre occasioni le parole dell'amico Animus mi avrebbero suscitato solo ilarità. Per quanto, nell'affermare non sarei dovuto nascere, ha perfettamente ragione.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Ci si può fidare delle donne?
« Risposta #57 il: Agosto 02, 2014, 10:15:28 am »
Il Coraggio è la mazza più micidiale: il coraggio ammazza anche la compassione.
Ma la compassione è l'abisso più fondo: quanto l'uomo affonda la sua vista nella vita, altrettanto l'affonda nel dolore.
 
Il Coraggio è però la mazza più micidiale: esso ammazza anche la morte, perché dice: questo fu la vita?
Orsù! Da capo!
Chi ha orecchi, intenda.

Alt, nano!
dissi.
O io! O tu!
Ma di noi due il più forte son io: tu non conosci il mio pensiero abissale!
Questo, tu, non potresti sopportarlo!

Guido , io vorrei che tu e Lapo ed io

Guido, i’ vorrei che tu e Lapo ed io
fossimo presi per incantamento,
e messi in un vasel ch’ad ogni vento
per mare andasse al voler vostro e mio,

sì che fortuna od altro tempo rio
non ci potesse dare impedimento,
anzi, vivendo sempre in un talento,
di stare insieme crescesse ‘l disio.

E monna Vanna e monna Lagia poi
Con quella ch’è sul numer de le trenta
con noi ponesse il buono incantatore:

e quivi ragionar sempre d’amore,
e ciascuno di lor fosse contenta,
sì come i’ credo che saremmo noi.

(Dante Alighieri)

  :cool2:   :rolleyes: :cool2:   :lol: :cool2:
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Ci si può fidare delle donne?
« Risposta #58 il: Agosto 02, 2014, 10:24:54 am »
Per quanto, nell'affermare non sarei dovuto nascere, ha perfettamente ragione.

Ecco, vedi, questa è una risposta che ti porta lontano!
Dimostrando che "non è vero che tu capisci solo l'attacco personale" (come sostengo vale per le "scimmie parlanti"), ma anche il contenuto, mi smentisci e quindi, mi dai torto. ;)

Certo, bisogna superare una certa morale, è doloroso, ma non c'è altra strada.
Ripeto: quanto l'uomo affonda la sua vista nella vita, altrettanto l'affonda nel dolore.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:Ci si può fidare delle donne?
« Risposta #59 il: Agosto 02, 2014, 10:31:18 am »
Forse , e dico forse , sarebbe il caso che se uno non sa affatto di cosa stia parlando , sarebbe meglio che desse voce al silenzio , poiché esso , talvolta , può far le veci della saggezza...
Mi sembra che alcuni credenti intendino la fede alla maniera della vecchia democrazia cristiana secondo la quale è meglio adattare camaleonticamente  il proprio pensiero e le proprie idee allo scopo di carpire il maggior consenso popolare possibile .
Ma una religione non è esattamente un partito politico...
Per secoli passi come quello si leggevano in chiesa (quando mai), poi è arrivato Forlani ed ha rovinato tutto. Meno male che i telepredicatori stanno raddrizzando le cose. :lol:
Un testo sacro non è un manuale d'istruzioni o un ricettario, che chiunque leggendo recepisce allo stesso modo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.