Autore Topic: Woman against feminism  (Letto 3302 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Woman against feminism
« il: Luglio 24, 2014, 17:45:24 pm »
Mi sembra sia stato già postato un link relativo ad un'iniziativa simile in tedesco però.
Adesso sembrerebbe che il fenomeno si stia allargando

http://womenagainstfeminism.tumblr.com/

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Woman against feminism
« Risposta #1 il: Luglio 24, 2014, 18:11:29 pm »
qualcuno è in grado di mettere un link permanente agli ultimi post di qs blog sulla home page del nostro blog?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Femminismo no grazie....
« Risposta #2 il: Luglio 25, 2014, 17:37:08 pm »
http://www.repubblica.it/esteri/2014/07/25/foto/womenagainstfeminism-92370582/1/

Anni di lotte e di rivendicazioni gettati alle ortiche. Basta un hashtag per fare dire alle donne che il femminismo è una capitolo chiuso. Il messaggio è affidato a un cartello: ''Non ne ho bisogno perché non sono una vittima''.
''Non mi serve il femminismo perché rispetto gli uomini''.
"Non mi serve il femminismo perché mette le donne contro gli uomini".
"Non mi serve il femminismo perché se un uomo mi fa un complimento non lo considero un insulto".
Questi sono solo alcuni dei tanti messaggi raccolti da #womenagainstfeminism, che conta ormai un gruppo ben nutrito di donne - molte delle quali teenagers - pronte a scattarsi la foto spiegando, punto per punto, perché e per come la parità di genere non sia, ad oggi, un problema.


Sarà la solita trovata oppure no ?  :hmm:
La solita mania di protagonismo e trovare scuse per pubblicarsi le foto in rete o magari finalmente il femminismo ....sta tornando al mittente.

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Femminismo no grazie....
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2014, 18:44:34 pm »
C'è qualcosa di vero: gli uomini si stanno rompendo le palle e le donne si rendono conto che se si continua ad irritarli, saranno
loro a subirne le conseguenze. Per questo non vedono più nel femminismo un vantaggio. Piuttosto lo considerano ora un nemico.

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Woman against feminism
« Risposta #4 il: Luglio 25, 2014, 21:29:43 pm »
Bho è qualcosa che va oltre le mie pessimistiche aspettative...
Non me lo spiego.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Femminismo no grazie....
« Risposta #5 il: Luglio 26, 2014, 20:47:39 pm »
C'è qualcosa di vero: gli uomini si stanno rompendo le palle e le donne si rendono conto che se si continua ad irritarli, saranno
loro a subirne le conseguenze. Per questo non vedono più nel femminismo un vantaggio. Piuttosto lo considerano ora un nemico.

Non credo che sia paura di uomini,
Semplicemente parla nel nome delle donne ma molte donne non si sentono rappresentate.
E brutto quando uno parla nel tuo nome e dice cose che sono proprio opposte a come le pensi.