Autore Topic: Creare un ponte tra due mondi...  (Letto 45490 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #30 il: Luglio 15, 2014, 21:02:38 pm »
Si ma infatti non hanno capito che questo è un forum APERTO,in cui appunto non conta chi scrive,ma cosa scrive.
Io mi chiedevo perchè da parte femminile c'è questa mania del travestimento,questo credersi furbe,questo essere furbiminchia,perchè l'era del confronto e del dialogo parte dalla verità e non dalla menzogna.

Forse perché spesso ci sono pregiudizzi se una donna dice qualcosa o se un uomo.

E perché si possono scoprire sia i segreti degli uomini ma anche la misandria delle donne.
Mi hanno parlato cosi a malomodo le donne quando avevo un nick maschile sul youtube, che sono rimasta male.


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #31 il: Luglio 15, 2014, 23:26:50 pm »
Citazione
Senza offesa Equilibrium, non ti conosco e quindi non posso pronunciarmi, però scrivi proprio come fanno le donne: cioè molte belle parole ma inconcludenti e senza costrutto, ma condotte cercando di evitare il faccia-a-faccia...tipicamente femminile....come l'arte del nascondersi.....
Mi associo. :sleep:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #32 il: Luglio 16, 2014, 07:07:04 am »
propini superiorità banali e di comodo, senza esserti nemmeno accorto di quante cose hanno fatto le donne, tipo il fatto di farti venire al mondo

Ma diciamo pure che se non avessero questa funzione, ossia far nascere individui, potrebbero anche non esistere. Sono troppo severo?
Studia la Storia. Qual è stato il contributo femminile all'umanità in generale?
L'uomo, dacché mondo è mondo, si è spaccato la schiena costruendo case, strade, ponti, lavorando in miniera, zappando e arando campagne; l'uomo ha fatto ogni tipo di lavoro massacrante, ha inventato, ha rivoluzionato, ha scoperto, ha viaggiato. Guarda quanti scienziati, esploratori, scrittori, pionieri donne ci sono!

Quindi, se ci sono donne meritevoli, e ci sono, non andiamo però a dire che la donna ha fatto più dell'uomo. L'uomo, quello VERO, può benissimo fare a meno della donna. Per contro, la donna ha sempre bisogno di una figura maschile che le dia sicurezza e che faccia per lei i lavori pesanti o comunque "tipicamente maschili". Sempre.

Certo che mi viene da ridere. La donna avrebbe potuto vivere una vita felicissima con l'uomo, semplicemente mantenendo il suo posto con umiltà, invece ha preferito "imitare l'uomo", trasformandosi di fatto in una cosa odiosa e poco appetibile. Mi chiedo il perché di una simile decisione. Avrebbe potuto avere oro e ha guadagnato merda. Mah, contenta lei...  :rolleyes:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #33 il: Luglio 16, 2014, 08:06:10 am »
te lo ripeto anche a te, le donne vi hanno insegnato PARLARE, CAMMINARE e non farvelo addosso.

Tuitto il resto viene dopo.

E poi

L'uomo, dacché mondo è mondo, si è spaccato la schiena costruendo case, strade, ponti, lavorando in miniera, zappando e arando campagne; l'uomo ha fatto ogni tipo di lavoro massacrante, ha inventato, ha rivoluzionato, ha scoperto, ha viaggiato.

A volte è stato bravo, a volte lo ha fatto solo per se stesso, per potere o soldi, a volte sarebbe stato meglio se non avesse fatto nulla di tutto questo. Non ha reso l'uomo migliore o più felice di quanto era nel paleolitico,


Citazione
Per contro, la donna ha sempre bisogno di una figura maschile che le dia sicurezza e che faccia per lei i lavori pesanti o comunque "tipicamente maschili". Sempre.

lo paghi e basta. Un uomo che non riconosce il tuo valore o non ha bisogno anche affettivo di te non ti serve proprio a nulla.

E voglio aggiungere che molti dei lavori pessanti neccesari per sopravivere nel mondo tradizionale lo facevano gli animali. E anche da mangiare ci davano loro e la terra.


Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #34 il: Luglio 16, 2014, 08:14:44 am »
A volte è stato bravo, a volte lo ha fatto solo per se stesso, per potere o soldi

NO! Lo ha fatto per voi!  :mad:
Perché l'uomo, per sua natura, si accontenta di poco e potrebbe vivere in una capanna, ma siccome è coglione e voi ambite sempre al lusso, vi ha costruito la casa comoda con tutti i comfort, solo perché sa di avere in cambio il famoso pezzo di carne puzzolente.  :disgust:

E voglio aggiungere che molti dei lavori pessanti neccesari per sopravivere nel mondo tradizionale lo facevano gli animali. E anche da mangiare ci davano loro e la terra.

Ah be', io saprei egregiamente cavarmela perché so costruire una casa, so coltivare, so fare un impianto elettrico e via dicendo. Voi... non lo so.  :rolleyes:
Ma ringraziate che avete i zerbini servitori va', altrimenti avreste fatto la fame, ve lo dico io...

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #35 il: Luglio 16, 2014, 08:24:03 am »
Mi associo. :sleep:

Ho avuto anche io la stessa sensazione.
Ma è appena arrivato, dai!

Diamogli tempo.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #36 il: Luglio 16, 2014, 08:42:02 am »
Nessuno, qui, ha mai affermato che la pochezza e la stupidità siano esclusività  femminili.

Però... un pochino lo pensiamo...
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #37 il: Luglio 16, 2014, 08:47:37 am »
NO! Lo ha fatto per voi!  :mad:
Perché l'uomo, per sua natura, si accontenta di poco e potrebbe vivere in una capanna, ma siccome è coglione e voi ambite sempre al lusso, vi ha costruito la casa comoda con tutti i comfort, solo perché sa di avere in cambio il famoso pezzo di carne puzzolente.  :disgust:

Siete più voi ad ambire al lusso e confort, e sperate che le donne vengono comprate con questo. Non a caso nei movimenti ambientalisti contra l'industrializzazione ci sono tante donne che preferiscono una vita semplice non lusso e tecnologia. Poi non ci si suicida ma non è bello il mondo cosi.

Potevi dire almeno che l'uomo costruisce per i suoi figli, sarebbe più degno di rispetto.


Citazione
Ah be', io saprei egregiamente cavarmela perché so costruire una casa, so coltivare, so fare un impianto elettrico e via dicendo. Voi... non lo so.  :rolleyes:
Ma ringraziate che avete i zerbini servitori va', altrimenti avreste fatto la fame, ve lo dico io...

si, voglio veder cosa avresti fatto da solo senza una donna intorno quando eri neonato, quante case e impianti elettrici avresi costruito. Al massimo saresti diventato Mowgli nella giungla.

Guarda che mia madre ci ha tirate su da sola, non devo andare nel paese delle meraviglie per trovare donne che se la cavano bene anche senza un uomo. 

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #38 il: Luglio 16, 2014, 08:54:07 am »
1.
Il maschilismo non é mai esistito: chiedo di chiarire, da parte di chi scrive, ciò cosa intendete per maschilismo, oppure se vi é una definizione quanto meno esaustiva del concetto su questo forum, di volermi indirizzare a leggerlo, poiché essendo nuovo se esiste non l'ho visto.

2.
Gli uomini migliori ed é dimostrabile, dimostralo, oppure rinviami a statistiche o sempre una discussione ove questo é presente.

3.
Il maschilismo é un dato di fatto, riscontrabile, non é che serve la creazione del movimento.
E il femminismo é lo stesso, riscontrabile, e la creazione di un movimento con statuto e atto associativo, é allo stesso modo ridicolo.

1.
Come t'hanno detto altri non possiamo parlarti di cose che non esistono.
Faresti meglio tu a dirci che cosa intendi per maschilismo e, può darsi, che pensandoci ti accorgerai che non è mai esistito.
Tieni in considerazione che la società tradizionale non aveva la finalità di sottomettere la donna. Anzi, la esonerava dal combattimento e dal dovere di sostentamento della famiglia.
Quando mai s'è visto un padrone che fa il lavoro al posto dello schiavo?

2.
Io comincio a pensare che sei capitato nel forum sbagliato.


3.
Sì... indubbiamente.
Sei proprio nel posto sbagliato.

Tuttavia quasi tutti gli statuti delle Commissioni delle (Im)Pari Opportunità prevedono luna composizione di sole donne.
Questa è già discriminazione.
Non esiste e non è mai esistito qualcosa di analogo al maschile.
Vnd [nick collettivo].

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #39 il: Luglio 16, 2014, 09:42:58 am »
Però... un pochino lo pensiamo...

si nota infatti  :D ecco perché, in parte, posso capire Equilibrium.
Il maschilismo non esiste come movimento organizzato, ma nel senso di sentirsi parte di un genere superiore e migliore.. sì.
In effetti molte volte il discorso sulla diversità viene sommerso da questo pensiero rivelatore :rolleyes:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #40 il: Luglio 16, 2014, 09:44:33 am »
te lo ripeto anche a te, le donne vi hanno insegnato PARLARE, CAMMINARE e non farvelo addosso.

Tuitto il resto viene dopo.
Le donne insegnavano ai figli, femmine comprese, parlare (si imapara a parlare perchè abbiamo anche l'udito, oltre al cervello), CAMMINARE (è un istinto innato) e non farsela addosso (generalmente si acquisisce il controllo degli orifizi intorno all'età di due anni), ovvero tutte cose che la natura ci ha già concesso, ma hai dimenticato il nutrire ed il vestire (da qui la tua fissazione nello scrivere "le donne vi hanno insegnato a non farvela addosso"). Se è vero che le  donne si occupavano della cura e dell'eduzazione dei figli è altrettanto vero che gli uomini procuravano il cibo e le pelli per coprirsi, per tutta la famiglia, donne comprese.

Questa "gara" a dimostrare chi, tra maschi e femmine, sia migliore o più importante è ridicola. Senza la collaborazione tra gli uni e le altre non avremo raggiunti i livelli di benessere e sicurezza attuali.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #41 il: Luglio 16, 2014, 09:47:36 am »
Siete più voi ad ambire al lusso e confort, e sperate che le donne vengono comprate con questo. Non a caso nei movimenti ambientalisti contra l'industrializzazione ci sono tante donne che preferiscono una vita semplice non lusso e tecnologia. Poi non ci si suicida ma non è bello il mondo cosi.

Potevi dire almeno che l'uomo costruisce per i suoi figli, sarebbe più degno di rispetto.



sì però Lucia è indubbio e di dato reale che nella competizione sessuale l'uomo che ha più risorse ha più possibilità.
Non è che le donne sono "sine colpa" di questo e possono cavarsene fuori innocente.
E' esattamente come le donne che si spogliano e si fanno belle per attirare più uomini. Se lo fanno perché gli uomini guardano la più appariscente (come fra le studentesse di cui parlavi), gli uomini avranno sviluppato il senso di accumulo delle risorse per poter essere scelti dalle donne.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #42 il: Luglio 16, 2014, 09:48:41 am »
Senza la collaborazione tra gli uni e le altre non avremo raggiunti i livelli di benessere e sicurezza attuali.
esatto. Anche perché se gli uomini hanno fatto la civiltà, le donne l'hanno conservata.
Lo spiegava bene Rino in un suo vecchio post, (che vedo se riesco a trovare).


L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #43 il: Luglio 16, 2014, 09:50:29 am »
Il maschilismo non esiste come movimento organizzato, ma nel senso di sentirsi parte di un genere superiore e migliore.. sì.
Non è che perchè Leonardo Da Vinci era un genio e maschio, io mi senta meglio perchè sono maschio, anzi posso pensare che sono un maschio handikappato per non aver raggiunto il livello di Leonardo Da Vinci.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #44 il: Luglio 16, 2014, 09:54:32 am »
si nota infatti  :D ecco perché, in parte, posso capire Equilibrium.
Il maschilismo non esiste come movimento organizzato, ma nel senso di sentirsi parte di un genere superiore e migliore.. sì.
In effetti molte volte il discorso sulla diversità viene sommerso da questo pensiero rivelatore :rolleyes:

Non sono io che sono maschilista. Sei tu che sei una donna.
:-)
Vnd [nick collettivo].