Autore Topic: Inamorarsi è il privileggio dei giovani  (Letto 20485 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Inamorarsi � il privileggio dei giovani
« Risposta #60 il: Luglio 15, 2014, 21:14:28 pm »
Perche`punto primo tu di letteratura non capisci un cazzo.(ma direi anche in generale).
Punto secondo e`una grandissima opera che una donna stupida come te .....
Ascolta, amico, ti ritieni in grado di discutere civilmente? Se si spero che lo dimostrerai in futuro, in caso contrario cancellerò all'istante ogni tuo post con contenuti di questo tenore, che avrò la sventura di leggere.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Inamorarsi è il privileggio dei giovani
« Risposta #61 il: Luglio 15, 2014, 21:21:27 pm »

Cosi lui ti trasforma, cosi riesci farti tue le sue qualità, poi quando le hai fatte propri può venire un altro.

A volte scrivi cose sensate.



Ma l'amore in un rapporto lungo è diverso, è più una decisione di vita comune, valori comuni, serenità.

Accidenti! Chi l'avrebbe mai detto? Due cose sacrosante in un unico discorso, stavolta ti sei superata.

Complimenti.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Inamorarsi è il privileggio dei giovani
« Risposta #62 il: Luglio 15, 2014, 22:30:40 pm »
Ragazzi, misuro la vostra abnegazione a continuare a questionare dato che per quello che ho capito state dicendo la stessa cosa  :D

Io invece penso che l'amore esista.

Condivido.

Offline LeNottiBianche

  • Affezionato
  • **
  • Post: 247
Re:Inamorarsi � il privileggio dei giovani
« Risposta #63 il: Luglio 16, 2014, 02:07:06 am »
 :unsure:
Ascolta, amico, ti ritieni in grado di discutere civilmente? Se si spero che lo dimostrerai in futuro, in caso contrario canceller� all'istante ogni tuo post con contenuti di questo tenore, che avr� la sventura di leggere.
Ma fai un po`come ti pare,Adolf.
Mi sembra di aver risposto a Lucia argomentando pure troppo.Hai ragione d'ora in poi nn ci sprechero`piu`il fiato,un muro capisce di piu`.
E cmq Le Notti Bianche e`un capolavoro,punto.
Caro Dosto non rigirarti piu`nella tomba,riposa in pace.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Inamorarsi è il privileggio dei giovani
« Risposta #64 il: Luglio 16, 2014, 08:09:07 am »
io volevo dire solo che forse gli uomini di questo forum sono un po vecchi e per quello che "le donne di oggi non sono più attraenti, non c'è nessuna di cui valga la pena inamorarsi"  :unsure:


Ha parlato Pippi Calzelunghe....
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Inamorarsi � il privileggio dei giovani
« Risposta #65 il: Luglio 16, 2014, 08:19:01 am »
farsi avanti e non essere timido è un conto. Questo ti può pure portare ad avere esperienze parallele, ma che un uomo che porta avanti esperienze parallele sia in genere apprezzato dalle donne.. mah.. allora perché in genere lo si nasconde e gli si fa credere che è l"unica"  :lol: essù Vnd




Perché alle donne piace che la realtà assomigli ai loro desideri.
Insomma... vi piace essere prese per il culo.

Oh... ma anche gli uomini... neh?
Vnd [nick collettivo].

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Inamorarsi è il privileggio dei giovani
« Risposta #66 il: Luglio 16, 2014, 08:19:19 am »
Citazione
io volevo dire solo che forse gli uomini di questo forum sono un po vecchi e per quello che "le donne di oggi non sono più attraenti, non c'è nessuna di cui valga la pena inamorarsi

Eh certo, che gusto c'è a parlare con dei vecchi in andropausa invece che con giovani che ce l'hanno sempre dritto e che lo infilerebbero pure in un buco nel muro?  :lol:

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Inamorarsi � il privileggio dei giovani
« Risposta #67 il: Luglio 16, 2014, 08:33:21 am »
Certamente.
Tu sei stato molto più circostanziato ed esplicativo perchè rappresenti l'aspetto più nobile del pensiero. :P
Io, essendo greve, sono stato coinciso e lapidario perchè rappresento l'aspetto rozzamente maschile del problema.  ^_^
Il mio era un tentativo di esprimere il "politicamente corretto" tramite la rappresentazione delle facce opposte. :sleep:
 :lol: :lol:

lol
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Inamorarsi è il privileggio dei giovani
« Risposta #68 il: Luglio 16, 2014, 08:40:38 am »
no.. ma dai .. io con voi due non ci parlo più.. non leggete e tocca spiegare pazientemente tutto..  :cool:

'na fatica fate fare..

Vedi... Rita.... ti lamenti con quasi tutti noi della stessa cosa...
Lamenti che non ti si legge, non ti si capisce, che non andiamo d'accordo.

Premesso che i problemi veri sono altri... non ti viene il mai dubbio che questa incomunicabilità possa dipendere da te?
Sei in un gruppo di antisessisti frequentato in maggioranza da uomini.
Ne tieni conto, vero?
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Inamorarsi è il privileggio dei giovani
« Risposta #69 il: Luglio 16, 2014, 09:36:42 am »
Eh certo, che gusto c'è a parlare con dei vecchi in andropausa invece che con giovani che ce l'hanno sempre dritto e che lo infilerebbero pure in un buco nel muro?  :lol:

è molto più tranquillo parlare con dei vecchi delusi che con dei giovani arapati, :)
è molto più tranquillo parlare da vecchia e sposata invece che da giovane libera perfino con dei vecchi delusi (con i giovani arapati quando si è giovane non si può parlare proprio)
però bisogna chiarire che il punto di partenza è quello, che con l'età cambiano i nostri presupposti.

Ho visto anhce sul GT come i vecchi disuadono i giovani di non andare sulla spiaggia, non ci sono più le donne di una volta...
Certo la mia generazione era più affascinante (scherzo) ma uno deve rendersi conto che per età non è più l'unita di misura dell'amore OGGI.

PS: quello li in foto ha quasi 62 anni,

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Inamorarsi è il privileggio dei giovani
« Risposta #70 il: Agosto 11, 2014, 21:04:39 pm »
Mi sembra che sono stata capita male per ciò che ho scritto sopra
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=11073.msg124251#msg124251

Invece penso che l'amore platonico Symposio di Platone rappresenta il modo di innamorarsi delle donne. Che non ha un scopo scopereccio, ma è più una forma di ammirazione, identificazione con l'oggetto amato. Cosi lui ti trasforma, cosi riesci farti tue le sue qualità, poi quando le hai fatte propri può venire un altro. E una condizione adatta per fare sesso ma il sesso non rappresenta la finalità di questo amore e può anhce non esserlo. Può restare solo un'ammirazione silenziosa.

L'uomo non ha una parte attiva in questo inamoramento anche se ho detto che lui ti trasforma . Mi inamoro di uno perché è più coraggioso, imprenditore, altruista, intelligente, deciso (etc) di me. Posso anche non farglielo sapere, anche se questa ammirazione è la base migliore per un rapporto, ma il rapporto può anche non essere. E un modo di crescità.
Forse c'è qualcosa simile anche nell'inamoramento degli uomini per le donne, non lo so.