Autore Topic: Inamorarsi è il privileggio dei giovani  (Letto 20601 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Inamorarsi � il privileggio dei giovani
« Risposta #15 il: Luglio 15, 2014, 00:15:29 am »
parli con me? Non, io voglio discutere, se fossimo d'accordo in tutto sarebbe noioso.
No, avevo risposto a lenottibianche.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Inamorarsi è il privileggio dei giovani
« Risposta #16 il: Luglio 15, 2014, 00:48:07 am »
L'amore è sopratutto il privileggio dei giovani, 14-26 enni (diciamo) ed infatti è sempre stato cosi.

Il resto, inamorarsi a più di 40, 50, 60 anni,  è solo una eccezione.

Cosa ne pensate?

Tsè, l'età non c'entra nulla!! :dry:.....Quello stato di offuscamento della ragione è come un animale feroce sempre pronto ad assaltarti alle spalle quando meno te lo aspetti. L'importante è sapersi difendere.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Inamorarsi è il privileggio dei giovani
« Risposta #17 il: Luglio 15, 2014, 00:50:47 am »
Che siano invece le donne a non esser più capaci di far innamorare gli uomini?

Quello che è certificato e vidimato è che sanno come far disamorare un uomo...., in fondo la natura "vede e provvede".
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline LeNottiBianche

  • Affezionato
  • **
  • Post: 247
Re:Inamorarsi � il privileggio dei giovani
« Risposta #18 il: Luglio 15, 2014, 12:29:08 pm »
Ts�, l'et� non c'entra nulla!! :dry:.....Quello stato di offuscamento della ragione � come un animale feroce sempre pronto ad assaltarti alle spalle quando meno te lo aspetti. L'importante � sapersi difendere.
Quanto cazzo e`stravera questa frase!

@Lucia
manco ti rispondo,dopo aver scritto la solita marea di banalita`e aver definito a quel modo un mostro sacro come Dostoevskij.Ma come fa una donna come te a comprendere il contenuto,il significato di un'opera come Le Notti Bianche?
Sciacquati la bocca quando parli di cose piu`grandi di te che non comprendi.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Inamorarsi � il privileggio dei giovani
« Risposta #19 il: Luglio 15, 2014, 12:42:24 pm »

@Lucia
manco ti rispondo,dopo aver scritto la solita marea di banalita`e aver definito a quel modo un mostro sacro come Dostoevskij.Ma come fa una donna come te a comprendere il contenuto,il significato di un'opera come Le Notti Bianche?
Sciacquati la bocca quando parli di cose piu`grandi di te che non comprendi.

io parlo con rispetto delle cose più grandi di me.  :)
Ma decido io quali sono le cose che ammiro o che sono più grandi di me.
Non è certo il mio stille prosternarmi davanti alle cose mediocre solo perché cosi è di moda.
 
Se vuoi parlarmi di Dostoievski parlami della storia del Grande Inquisitore, non certo del Le Notti Bianche.

E poi perché sarebbe superiore un lamento amoroso-frustrato di quasi cento pagine
a un amore che dura da tanto tempo?  :hmm:


Offline LeNottiBianche

  • Affezionato
  • **
  • Post: 247
Re:Inamorarsi � il privileggio dei giovani
« Risposta #20 il: Luglio 15, 2014, 13:02:05 pm »
Citazione da: Lucia
E poi perch� sarebbe superiore un lamento amoroso-frustrato di quasi cento pagine
a un amore che dura da tanto tempo?  :hmm:
Perche`punto primo tu di letteratura non capisci un cazzo.(ma direi anche in generale).
Punto secondo e`una grandissima opera che una donna stupida come te non puo`mai riuscire a comprendere per il fatto che il protagonista cosi`evanescente e sfortunato in amore non e`altro che la proiezione del vero Io di ogni uomo.
Il sognatore Dostoevskij sa benissimo che e`un romantico perdente sentimentale ma ha dei tesori di inestimabile valore che la gente comune che gli passa accanto per SanPietroburgo non riesce minimamente a scorgere.
E la stessa Nastenka non e`altro che la classica puttanazza che la fa annusare ad uno eppoi la da ad un'altro per solo mero interesse economico/sociale.
Questa frase emblematica del sognatore infine e`la sintesi perfetta di tutto il libro:
" Un intero attimo di beatitudine!
È forse poco, anche se resta il solo in tutta la vita di un uomo? *»*

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Inamorarsi � il privileggio dei giovani
« Risposta #21 il: Luglio 15, 2014, 13:16:34 pm »
Perche`punto primo tu di letteratura non capisci un cazzo.(ma direi anche in generale).
Punto secondo e`una grandissima opera che una donna stupida come te non puo`mai riuscire a comprendere per il fatto che il protagonista cosi`evanescente e sfortunato in amore non e`altro che la proiezione del vero Io di ogni uomo.
Il sognatore Dostoevskij sa benissimo che e`un romantico perdente sentimentale ma ha dei tesori di inestimabile valore che la gente comune che gli passa accanto per SanPietroburgo non riesce minimamente a scorgere.
E la stessa Nastenka non e`altro che la classica puttanazza che la fa annusare ad uno eppoi la da ad un'altro per solo mero interesse economico/sociale.
Questa frase emblematica del sognatore infine e`la sintesi perfetta di tutto il libro:
" Un intero attimo di beatitudine!
È forse poco, anche se resta il solo in tutta la vita di un uomo? *»*


e dovremmo prendere come modello in amore  sempre solo l'amore infelice ?
Sei tu quello che non capisci un cazzo, inamorato solo dalla propria sofferenza, per te siccuramente un matrimonio(convivenza) durevole ha meno valore delle lamentele dietro una che non è e non può essere la tua.
Perché pensi che solo ciò che hai perso ha valore, perché solo la caccia ha valore, perché solo la sofferenza ci rende grandi?
Io l'amore abbastanza felice lo vivo senza sofferenza, tu al massimo lo leggi dai libri e pensi che quella è LA VITA.


Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Inamorarsi � il privileggio dei giovani
« Risposta #22 il: Luglio 15, 2014, 13:46:47 pm »
Il sognatore Dostoevskij sa benissimo che e`un romantico perdente sentimentale ma ha dei tesori di inestimabile valore che la gente comune che gli passa accanto per SanPietroburgo non riesce minimamente a scorgere.

"Fotografia" ineccepibile, ma calzante a moltissimi uomini durante la loro stagione dell'inesperienza e dell'inconsapevolezza
(me compreso).
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Inamorarsi � il privileggio dei giovani
« Risposta #23 il: Luglio 15, 2014, 13:56:17 pm »

.... un matrimonio(convivenza) durevole



Leggasi:
Insieme di calcoli d'opportunità e convenienza adeguatamente sodisfatti dalla contingenza in corso ma associata all'impunità garantita di sgretolare a piacimento i coglioni altrui, ovvero al "frescone" di turno.

Questa qui bisogna sempre tradurla, nelle sue affermazioni.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Inamorarsi � il privileggio dei giovani
« Risposta #24 il: Luglio 15, 2014, 14:03:55 pm »
Leggasi:
Insieme di calcoli d'opportunità e convenienza adeguatamente sodisfatti dalla contingenza in corso ma associata all'impunità garantita di sgretolare a piacimento i coglioni altrui, ovvero al "frescone" di turno.

Questa qui bisogna sempre tradurla, nelle sue affermazioni.

Certo se un marito desidera ancora di sposare la stessa donna anche dopo molti anni quello lo fa per opportunismo o per zebrinaggio.
Ma chi non è deluso o sofferente è scemo, non ha capito nulla delle donne. Bleah!

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Inamorarsi � il privileggio dei giovani
« Risposta #25 il: Luglio 15, 2014, 14:12:43 pm »
Certo se un marito desidera ancora di sposare la stessa donna anche dopo molti anni quello lo fa per opportunismo o per zebrinaggio.
Ma chi non è deluso o sofferente è scemo, non ha capito nulla delle donne. Bleah!

Non mi stavo riferendo all'uomo...... :lol:
Rileggi bene.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Inamorarsi � il privileggio dei giovani
« Risposta #26 il: Luglio 15, 2014, 14:17:28 pm »
Non mi stavo riferendo all'uomo...... :lol:

io si, già prima, e anche nel titolo del topic,
quindi la tua "traduzione" è quella che non c'entra

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Inamorarsi � il privileggio dei giovani
« Risposta #27 il: Luglio 15, 2014, 14:57:00 pm »
io si, già prima, e anche nel titolo del topic,
quindi la tua "traduzione" è quella che non c'entra

...io ho soltanto citato le TUE parole  "matrimonio" e "convivenza", quindi la TUA definizione, la TUA idea, la TUA percezione, il TUO significato delle due parole, quindi riferito al TUO pensiero come donna.
Capisco che sei una donna e quindi è nella tua natura essere completamente tonta, ma non crederti furba nel fingere di non capire. :D
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Inamorarsi � il privileggio dei giovani
« Risposta #28 il: Luglio 15, 2014, 15:05:59 pm »

e dovremmo prendere come modello in amore  sempre solo l'amore infelice ?

Chi ha amato tanto (intensamente e più donne) può conoscere bene l'amore.
L'amore E' INFELICE perché è un sentimento destinato allo scacco.

Io credo di amare e di essere amato.
In realtà non amo ma tento di soddisfare alle mie esigenze fisiche e affettive con una persona che credo di amare ma che non amo e dalla quale mi aspetto d'essere amato ma che in realtà non mi ama affatto.

Ho un coniglio domestico.
A differenza del cane e del gatto che interagiscono, che sembrano riconoscermi e provare un sentimento di affetto per me, il coniglio è apatico. Se mi vede con qualcosa in mano, corre verso di me. Altrimento se ne sta rintanato.

Il gatto è un coniglio un po' più complicato.
Finge meglio. In realtà mi usa. Sa che se mi fa le fusa io sarò più benevolo.
Il cane è un gatto un po' più semplice. Forse ama davvero, ma anche il suo comportamento, consapevole o no che sia, è frutto della selezione naturale.
Il cane con il suo affetto mira ad essere nutrito dal padrone.
La donna è una cagna un po' più complicata e, viceversa, l'uomo, per lei.

Noi non amiamo. Proviamo sensazioni autocompensative quando facciamo qualcosa che è in linea con i nostri istinti.
Abbiamo la pulsione a riprodurci, a fare sesso, ad avere qualcuno che ci supporti, con il quale suddividerci i compiti....
Ma ci usiamo vicendevolmente.

La realtà fa schifo.
Viviamo meglio se ci illudiamo che esiste l'amore.

Ma l'amore non esiste.
 
Vnd [nick collettivo].

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Inamorarsi � il privileggio dei giovani
« Risposta #29 il: Luglio 15, 2014, 15:18:02 pm »
Chi ha amato tanto (intensamente e più donne) può conoscere bene l'amore.
L'amore E' INFELICE perché è un sentimento destinato allo scacco.

Io credo di amare e di essere amato.
In realtà non amo ma tento di soddisfare alle mie esigenze fisiche e affettive con una persona che credo di amare ma che non amo e dalla quale mi aspetto d'essere amato ma che in realtà non mi ama affatto.

Ho un coniglio domestico.
A differenza del cane e del gatto che interagiscono, che sembrano riconoscermi e provare un sentimento di affetto per me, il coniglio è apatico. Se mi vede con qualcosa in mano, corre verso di me. Altrimento se ne sta rintanato.

Il gatto è un coniglio un po' più complicato.
Finge meglio. In realtà mi usa. Sa che se mi fa le fusa io sarò più benevolo.
Il cane è un gatto un po' più semplice. Forse ama davvero, ma anche il suo comportamento, consapevole o no che sia, è frutto della selezione naturale.
Il cane con il suo affetto mira ad essere nutrito dal padrone.
La donna è una cagna un po' più complicata e, viceversa, l'uomo, per lei.

Noi non amiamo. Proviamo sensazioni autocompensative quando facciamo qualcosa che è in linea con i nostri istinti.
Abbiamo la pulsione a riprodurci, a fare sesso, ad avere qualcuno che ci supporti, con il quale suddividerci i compiti....
Ma ci usiamo vicendevolmente.

La realtà fa schifo.
Viviamo meglio se ci illudiamo che esiste l'amore.

Ma l'amore non esiste.

spiegazione voto 10 sulla scala di Dawkins  :lol:

comunque sì.. in linea di massimo è vero. Ma è proprio questo il punto (forse) che pone Lucia. E' giustificato dall'età illudersi (molto) quando si è adolescenti, man mano che si diventa adulti e saggi le illusioni della vita si disvelano, quindi resta la consapevolezza che stai con qualcuno per non restare soli, per avere sesso e coccole, una pacca sulle spalle quando sei giù di morale e .. come diceva la mia anziana vicina di letto in ospedale, qualcuno che se stai male si alza per farti una camomilla calda.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli