Autore Topic: Inamorarsi è il privileggio dei giovani  (Letto 20591 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Inamorarsi è il privileggio dei giovani
« il: Luglio 11, 2014, 18:59:19 pm »
L'amore è sopratutto il privileggio dei giovani, 14-26 enni (diciamo) ed infatti è sempre stato cosi.

Il resto, inamorarsi a più di 40, 50, 60 anni,  è solo una eccezione.

Cosa ne pensate?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:Inamorarsi è il privileggio dei giovani
« Risposta #1 il: Luglio 11, 2014, 19:27:09 pm »
Che siano invece le donne a non esser più capaci di far innamorare gli uomini?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Inamorarsi è il privileggio dei giovani
« Risposta #2 il: Luglio 11, 2014, 19:53:19 pm »
non lo so,
secondo me ste storie che l'amore non ha l'età, nel senso che ci si innamora con la stessa facilità a 40 anni che a 20,
è stata  una invenzione del movimento di liberazione sessuale.
Prima sarebbe stato ridicolo un 40- 50 enne inamorato. Hanno chiesto il diritto di amare anche loro, ma esiste una natura che li rende più saggi, delusi a quell'età.

Bisognerebbe comunque vedere cosa dicono i 16-22 enni . Loro si inamorano ancora?

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Inamorarsi è il privileggio dei giovani
« Risposta #3 il: Luglio 11, 2014, 20:18:34 pm »
per innamorarsi o non devi vedere i difetti altrui o devi vederli e  saperli accettare.

il secondo caso è un eccezione e non ha età.

il primo è più facile che accada con l'ignoranza dei giovani, un po' come l'adesione viscerale a qualche ideologia politica.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Inamorarsi è il privileggio dei giovani
« Risposta #4 il: Luglio 11, 2014, 20:59:08 pm »
L'amore è sopratutto il privileggio dei giovani, 14-26 enni (diciamo) ed infatti è sempre stato cosi.

Il resto, inamorarsi a più di 40, 50, 60 anni,  è solo una eccezione.

Cosa ne pensate?
Una volta tanto credo di essere d'accordo con te.

L'amore è solo una reazione chimica dei neurotrasmettitori. Dipende tutto dalla Feniletilamina, un neurotrasmettitore che quando aumenta fa produrre al nostro cervello Dopamina che porta a quella tipica sensazione euforica e alla mancanza di lucidità.
Questo fenomeno è molto comune tra i più giovani, ma si perde gradualmente con la maturità. Ergo suppongo che quelle eccezioni che provano certe sensazioni dopo i 40, 50 e 60 presentino una condizione sintomatica di persistenza d'immaturità. :lol:
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:Inamorarsi è il privileggio dei giovani
« Risposta #5 il: Luglio 11, 2014, 21:51:19 pm »
per innamorarsi o non devi vedere i difetti altrui o devi vederli e  saperli accettare.

il secondo caso è un eccezione e non ha età.

il primo è più facile che accada con l'ignoranza dei giovani, un po' come l'adesione viscerale a qualche ideologia politica.
Concordo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline LeNottiBianche

  • Affezionato
  • **
  • Post: 247
Re:Inamorarsi � il privileggio dei giovani
« Risposta #6 il: Luglio 12, 2014, 06:42:17 am »
L'amore � sopratutto il privileggio dei giovani, 14-26 enni (diciamo) ed infatti � sempre stato cosi.

Il resto, inamorarsi a pi� di 40, 50, 60 anni,  � solo una eccezione.

Cosa ne pensate?

Privilegio dei polli che non conoscono ancora bene voi donne.
Infatti a me non dispiacerebbe poter tornare indietro per illudermi ancora un po`.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Inamorarsi è il privileggio dei giovani
« Risposta #7 il: Luglio 12, 2014, 09:52:55 am »
Francamente trovo ridicoli discorsi del tipo
"Privilegio dei polli che non conoscono ancora bene voi donne"
e poi concludere con
"Infatti a me non dispiacerebbe poter tornare indietro per illudermi ancora un po"

Dunque, si considerano polli, cioè coglioni quelli che si innamorano, ma poi si desidererebbe tornare giovani per poter essere ancora e altrettanto coglioni ?
Cos'è la storia della volpe e l' uva ?
Bah...
A volte son proprio sconcertato da certe uscite dei miei simili.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Inamorarsi è il privileggio dei giovani
« Risposta #8 il: Luglio 12, 2014, 09:58:25 am »
L'amore è sopratutto il privileggio dei giovani, 14-26 enni (diciamo) ed infatti è sempre stato cosi.

Il resto, inamorarsi a più di 40, 50, 60 anni,  è solo una eccezione.

Cosa ne pensate?
Ma sì, ormai anche a 12. La vita si allunga, ma l'infanzia non esiste più.
Non credo comunque che sia come pensi te. La società probabilmente fa pensare che nell'adolescenza e probabilmente anche un po' dopo si devono fare alcune cose (ormai anche il sesso completo), e se questi rituali non sono rispettati uno (di solito le femmine un'esperienza prima di 20-25 anni riescono a farla invece alcuni arrivano a 30 anni senza aver fatto nulla che avviene in coppia) arriva a essere o a sentirsi escluso. E temo che le cose non cambieranno.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Inamorarsi è il privileggio dei giovani
« Risposta #9 il: Luglio 12, 2014, 09:58:43 am »
non lo so,
secondo me ste storie che l'amore non ha l'età, nel senso che ci si innamora con la stessa facilità a 40 anni che a 20,
è stata  una invenzione del movimento di liberazione sessuale.

Prima sarebbe stato ridicolo un 40- 50 enne inamorato. Hanno chiesto il diritto di amare anche loro, ma esiste una natura che li rende più saggi, delusi a quell'età.

Una volta tanto son d' accordo con te.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re:Inamorarsi è il privileggio dei giovani
« Risposta #10 il: Luglio 12, 2014, 17:04:24 pm »
per innamorarsi o non devi vedere i difetti altrui o devi vederli e  saperli accettare.
E' nella fase dell'innamoramento che NON si vedono i difetti dell'altro, quando li vedi e sai accettarli allora diventa "amore".

Dicono che l'innamoramento dura max 18 mesi e l'amore 7 anni, in media, giusto il tempo per concepire e svezzare un bambino..... L'amore eterno è una invenzione ed il matrimonio indissolubile è l'artefizio legale per tenere unite un uomo ad una donna per tutta la vita. Anche nei Paesi con il femminismo avanzato nel caso di soluzione del matrimonio con il divorzio, il marito continua a mantenere la moglie e figli senza avere nessun diritto su di loro, come se fosse ancora unito in matrimonio.

secondo me ste storie che l'amore non ha l'età, nel senso che ci si innamora con la stessa facilità a 40 anni che a 20,
è stata  una invenzione del movimento di liberazione sessuale.
Ancora una volta dimostri che i tuoi parametri personali non sono idonei a rendere idea della realtà.
Mi sono innamorato due volte sole, nella mia vita, una a 17 e l'altra a 40....... ma ho sempre frequentato poche donne e per brevi periodi, quindi non posso dire con certezza quante volte un uomo (o una donna) si può innamorare, secondo me dipende da quante donne diverse incontra nella vita e quante di queste hanno la "chimica" idonea per farlo innamorare.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Inamorarsi è il privileggio dei giovani
« Risposta #11 il: Luglio 12, 2014, 18:13:00 pm »

Ancora una volta dimostri che i tuoi parametri personali non sono idonei a rendere idea della realtà.

 :doh: Se fosse per i miei paramentri personali gli uomini si inamorano a 52 anni  :lol:
Percè il mio marito aveva quella età quando si è inamorato di me.
Anche per lui è vero invece che ha avuto poche donne nella vita, probabilmente questa aiuta all'inamoramento, forse chi ne ha avute troppe è rimasto troppo deluso.
E per favore, le mie sono ipotesi e non ho mai preteso altro.

Invece, l'età media di questo forum non pensavo che è cosi avanti in età.
E ho pensato che farsi un'immagine sul "amore oggi" non è proprio l'età giusta,


Offline LeNottiBianche

  • Affezionato
  • **
  • Post: 247
Re:Inamorarsi � il privileggio dei giovani
« Risposta #12 il: Luglio 13, 2014, 05:27:32 am »
:doh: Se fosse per i miei paramentri personali gli uomini si inamorano a 52 anni  :lol:
Perc� il mio marito aveva quella et� quando si � inamorato di me.
Anche per lui � vero invece che ha avuto poche donne nella vita, probabilmente questa aiuta all'inamoramento, forse chi ne ha avute troppe � rimasto troppo deluso.
E per favore, le mie sono ipotesi e non ho mai preteso altro.

Invece, l'et� media di questo forum non pensavo che � cosi avanti in et�.
E ho pensato che farsi un'immagine sul "amore oggi" non � proprio l'et� giusta,
Non hai mai pensato vero,che forse quel povero martire di tuo marito ti ha sposata perche`si sentiva solo e vecchio e tu rappresentavi un ottimo ripiego?
Tutto questo amore che voi donne andate sempre blaterando per me sono solo strepiti e chiacchericcio,niente di concreto poi nella sostanza.
La vostra maestria sta nel sapere amministrare bene parole vuote

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Inamorarsi è il privileggio dei giovani
« Risposta #13 il: Luglio 13, 2014, 12:11:07 pm »
Deve proprio essere nel modo che dici tu?

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Inamorarsi � il privileggio dei giovani
« Risposta #14 il: Luglio 14, 2014, 10:35:39 am »
Non hai mai pensato vero,che forse quel povero martire di tuo marito ti ha sposata perche`si sentiva solo e vecchio e tu rappresentavi un ottimo ripiego?

solo, vecchio e costretto ai compromessi sarai tu.
Si tiene meglio di molti miei coetanei ed è molto selettivo con le donne.
Mica starei con un uomo se non mi sentissi la donna più importante della sua vita. Ne sofrirebbe il mio narcisismo.
Poi se uno mi sopporta da 11 anni e mi desiderra ancora sessualmente penso che mi ami. :lol:
Ma cosa ti fa dire queste cattiverie gratuite?



Citazione
Tutto questo amore che voi donne andate sempre blaterando per me sono solo strepiti e chiacchericcio,niente di concreto poi nella sostanza.
La vostra maestria sta nel sapere amministrare bene parole vuote

chiacchiericcio è quello che fa dostoievski nel lenottibiache
L'amore è quello quando dopo 10-30 anni di matrimonio dici che sposeresti ancora la stessa persona.

Deve proprio essere nel modo che dici tu?

parli con me? Non, io voglio discutere, se fossimo d'accordo in tutto sarebbe noioso.

Non parlavo però della sessualità ma di quell'inamoramento quando appunto idealizi l'altro, ti sembra che l'altro è la tua salvezza, che è il principe dei tuoi sogni e cosi via.


« Ultima modifica: Luglio 14, 2014, 10:49:04 am da Lucia »