Autore Topic: Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?  (Letto 29427 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #15 il: Giugno 24, 2014, 23:13:27 pm »

Ma se è un mezzo cosi eficace per aprire le porte
perché molti uomini, anche su questo forum sentono umiliante soddisfare il narcisismo femminile?

No, non è proprio così, non è un "sodisfare" altrimenti non si approderebbe  a niente, è semmai uno "sfruttare" per così dire "indirizzare" verso determinati comportamenti....in modo che non possano sembrare richiesti ma spontanei,.......vedi ( e tu dovresti saperlo, molto meglio di me) il narcisismo femminile è sopratutto mentale, quello espresso dal  corpo femminile (il più evidente ma NON il più determinante) è soltanto uno dei mezzi che una donna ha per esprimere il proprio narcisismo....
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #16 il: Giugno 24, 2014, 23:40:26 pm »

Ma se è un mezzo cosi eficace per aprire le porte
perché molti uomini, anche su questo forum sentono umiliante soddisfare il narcisismo femminile?

Perché l' esser sensibili a certe tematiche, e quindi il raggiungere un certo grado di consapevolezza in merito alla q.m., a quel che è la c.d. guerra dei sessi e a quel che realmente pensano le donne degli uomini, rende "repellente" ciò che in precedenza non lo era.
Per esempio, io da giovane trovavo divertente rincorrere le ragazze, oggi no, proprio per niente.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #17 il: Giugno 25, 2014, 21:09:19 pm »
io non pensavo al rincorrere le ragazze che non è certo un complimento se piaci a uno a chi piacciono tante

ma perché molti uomini dopo che si sposano o stanno in una relazione stabile dimenticano di fare complimenti alla moglie,
e forse è questo il motivo per il quale poi molte donne non fanno più sesso nel matrimonio,
il loro marito non le fa sentire attraenti, desiderabili

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #18 il: Giugno 25, 2014, 21:32:10 pm »
ma perché molti uomini dopo che si sposano o stanno in una relazione stabile dimenticano di fare complimenti alla moglie,
e forse è questo il motivo per il quale poi molte donne non fanno più sesso nel matrimonio,
il loro marito non le fa sentire attraenti, desiderabili

Il contrario no ?
Calcola che in genere gli uomini non ricevono alcun complimento dalle donne (anzi...); fidanzate, mogli o amanti che siano.
Perciò vedi un po' te...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #19 il: Giugno 25, 2014, 21:56:06 pm »
Il contrario no ?
Calcola che in genere gli uomini non ricevono alcun complimento dalle donne (anzi...); fidanzate, mogli o amanti che siano.
Perciò vedi un po' te...

Ecco questo è vero. Troppo spesso noi donne ci scordiamo che anche i nostri compagni hanno bisogno di sentirsi apprezzati, pure con la massima sicurezza che uno può avere, è innegabile che un complimento sincero gratifichi.
Se vedo il mio uomo vestito bene perché magari deve fare un colloquio di lavoro perché non dirgli che sta bene e che farà un figurone?
D'altra parte noi stiamo ore a tormentare su quali scarpe mettere, su dieta, costumi e compagnia cantante.. Ricambiare mi pare anche il minimo.
Purtroppo non sempre queste cose sono automatiche.. Anzi spesso non vengono nemmeno mai messe in pratica.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #20 il: Giugno 25, 2014, 22:49:26 pm »
Ecco questo è vero. Troppo spesso noi donne ci scordiamo che anche i nostri compagni hanno bisogno di sentirsi apprezzati, pure con la massima sicurezza che uno può avere, è innegabile che un complimento sincero gratifichi.
Se vedo il mio uomo vestito bene perché magari deve fare un colloquio di lavoro perché non dirgli che sta bene e che farà un figurone?
D'altra parte noi stiamo ore a tormentare su quali scarpe mettere, su dieta, costumi e compagnia cantante.. Ricambiare mi pare anche il minimo.
Purtroppo non sempre queste cose sono automatiche.. Anzi spesso non vengono nemmeno mai messe in pratica.
L'Evangelico: "FAI AGLI ALTRI QUELLO CHE VORRESTI FOSSE FATTO A TE".
E' valido per tutti, anche per le donne nei confronti degli uomini.
Le donne vogliono i complimenti dagli uomini? Bene, iniziassero loro per prime a farne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #21 il: Giugno 25, 2014, 22:51:40 pm »
Il contrario no ?
Calcola che in genere gli uomini non ricevono alcun complimento dalle donne (anzi...); fidanzate, mogli o amanti che siano.
Perciò vedi un po' te...
Concordo, è una regola che sembra non conoscere eccezioni.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #22 il: Giugno 25, 2014, 22:59:34 pm »
Il contrario no ?
Calcola che in genere gli uomini non ricevono alcun complimento dalle donne (anzi...); fidanzate, mogli o amanti che siano.
Perciò vedi un po' te...
Esatto, quello che io sostengo da sempre. Purtroppo predico nel deserto e infatti me ne guardo di far complimenti a una donna. Anche perchè non amo riceverne, quando la coscienza mi approva è il miglior complimento che io possa avere.
Quando invece è una persona a farmeli inizio a insospettirmi, perchè mi chiedo il secondo fine per cui tenta di lusingarmi.
Quindi occhio ai complimenti, non abbiamo alcun bisogno dell'altrui approvazione, perchè spesso è falsa e molti/e se ne servono per i loro interessi a scapito nostro. Tuttavia una buona dose di sensibilità e discernimento permette di distinguere la lode sincera da quella falsa e ingannevole.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #23 il: Giugno 26, 2014, 00:06:20 am »
Esatto, quello che io sostengo da sempre. Purtroppo predico nel deserto e infatti me ne guardo di far complimenti a una donna. Anche perchè non amo riceverne, quando la coscienza mi approva è il miglior complimento che io possa avere.
Quando invece è una persona a farmeli inizio a insospettirmi, perchè mi chiedo il secondo fine per cui tenta di lusingarmi.
Quindi occhio ai complimenti, non abbiamo alcun bisogno dell'altrui approvazione, perchè spesso è falsa e molti/e se ne servono per i loro interessi a scapito nostro. Tuttavia una buona dose di sensibilità e discernimento permette di distinguere la lode sincera da quella falsa e ingannevole.
Esatto. Le donne oggi non sembrano più apprezzare gli uomini, e gratta gratta scopri che anche le apparentemente più mature e responsabili sono delle eterne adolescenti con poco senso della realtà, che sognano un inesistente principe azzurro.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #24 il: Giugno 26, 2014, 00:56:39 am »
è vero, un complimento anche appena accennato ha effetto micidiale sugli uomini, infatti meglio usarlo con misura se non lo conosci bene.
Ma chi ha parlato male del narcisismo maschile?

Penso poi che è stato chiarito che il desiderio maschile si scatena dalla vista di una bella donna
mentre quello femminile dal desiderio maschile per lei, per questo il narcisismo è la leva per scatenare il desiderio di lei.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #25 il: Giugno 26, 2014, 01:25:18 am »
Ecco questo è vero. Troppo spesso noi donne ci scordiamo che anche i nostri compagni hanno bisogno di sentirsi apprezzati, pure con la massima sicurezza che uno può avere, è innegabile che un complimento sincero gratifichi.
Se vedo il mio uomo vestito bene perché magari deve fare un colloquio di lavoro perché non dirgli che sta bene e che farà un figurone?
D'altra parte noi stiamo ore a tormentare su quali scarpe mettere, su dieta, costumi e compagnia cantante.. Ricambiare mi pare anche il minimo.
Purtroppo non sempre queste cose sono automatiche.. Anzi spesso non vengono nemmeno mai messe in pratica.

Diciamo pure che le donne si scordano regolarmente di fare anche il minimo apprezzamento al proprio compagno.
Apprezzamenti che però pretendono.
Anche la mia ex convivente era così, così come le altre donne con le quali mi è capitato di relazionarmi.
Ma al di là dell' esperienza personale, c'è da dire che questa è realmente una "costante femminile".
In tutto ciò ci vedo un egoismo, una superficialità, un' arroganza pazzesca.
In proposito mi chiedo chi sia stato il primo fesso a coniare il termine "gentil sesso", perché le donne tutto sono, tranne che "gentili" con gli uomini.
Bah...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #26 il: Giugno 26, 2014, 01:30:30 am »
Diciamo pure che le donne si scordano regolarmente di fare anche il minimo apprezzamento al proprio compagno.
Apprezzamenti che però pretendono.
Anche la mia ex convivente era così, così come le altre donne con le quali mi è capitato di relazionarmi.
Ma al di là dell' esperienza personale, c'è da dire che questa è realmente una "costante femminile".
In tutto ciò ci vedo un egoismo, una superficialità, un' arroganza pazzesca.
In proposito mi chiedo chi sia stato il primo fesso a coniare il termine "gentil sesso", perché le donne tutto sono, tranne che "gentili" con gli uomini.
Bah...
Confermo al 100%.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #27 il: Giugno 26, 2014, 01:51:24 am »
D'accordissimo con voi, Frank e Vicus.
A mio parere è la stessa identica cosa del corteggiamento o del primo passo: non corteggiano, non fanno il primo passo con un uomo, ma pretendono che lo facciano gli uomini verso di loro.
Un nesso impressionante che la dice lunga sull'egoismo, superbia e arroganza femminile.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #28 il: Giugno 26, 2014, 02:43:47 am »
D'accordissimo con voi, Frank e Vicus.
A mio parere è la stessa identica cosa del corteggiamento o del primo passo: non corteggiano, non fanno il primo passo con un uomo, ma pretendono che lo facciano gli uomini verso di loro.
Un nesso impressionante che la dice lunga sull'egoismo, superbia e arroganza femminile.
Talora lo fanno, ma è molto raro. Gliel'ho visto fare ad esempio con artisti, il che rivela la loro tendenza a vivere di sogni. Se poi ricorrono rifiuti, forse è il caso di scegliersi altre tipologie di donne (se esistono ancora), magari in altri contesti: per quel che ne so, le colleghe di lavoro è meglio evitarle (il lavoro non favorisce i sentimenti) come pure è il caso di stare alla larga da quelle con spirito mondano.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #29 il: Giugno 26, 2014, 07:04:09 am »
Ragazzi io vi capisco, ma vi assicuro che il narcisismo imperante viene fuori già ad un'età precoce anche perché sospinto dal resto del nostro mondo.

A scuola ad esempio: i primi due anni c'era in classe di mia figlia una maestra che era un qualcosa di allucinante perché non faceva altro che proporre sfilate di moda, teatro e roba simile.. Tutte le sere era un continuo "voglio le scarpe così", "voglio l'extension cosà", la maglia di violetta e hello kitty e pinco pallo... E questo a 8 anni eh.  Non se ne poteva più.

Quindi l'abbiamo mandata dalla nonna in Slovacchia che in estate organizza dei campi estivi in case famiglia. Oh se è tornata ridimensionata!

L'insegnante poi, a seguito di diverse segnalazioni è stata trasferita (e mi dispiace che vada a far danni da un'altra parte ma gli insegnanti, mi risulta, per quanto scarsi e per quanto la scuola sappia non possono essere licenziati). 

Al suo posto è arrivato un insegnante uomo che ha letteralmente aperto il libro.. Ora studiano a scuola e rigano dritto con passi lunghi e ben distesi.

Però è un' incessante battaglia contro l'idea che vorrebbe la donna ancora bambina già abbigliata come una di 20 anni e il bambino maschio in perenne adorazione.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.