Autore Topic: Ma perché le donne si sposano?  (Letto 76014 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #195 il: Luglio 11, 2014, 14:39:40 pm »
 per l'uomo non è una realizazione avere una famiglia e figli

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #196 il: Luglio 11, 2014, 14:48:07 pm »
Sì ok ragazzi quindi secondo voi cosa si dovrebbe fare?

Vivere come eremiti senza dividere la vita con nessuno, rinunciare ai bambini e rinunciare a fare l'amore per creare una famiglia?

Forse questa soluzione può andare bene per alcune persone ma c'è di fatto un bisogno ancestrale che ti porta a cercare un compagno con cui fare dei figli.  Si può sopprimere ma è un bisogno che esiste, inutile negarlo, poco importa se sia o meno convalidato da un matrimonio.

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #197 il: Luglio 11, 2014, 14:53:35 pm »
per l'uomo non è una realizazione avere una famiglia e figli
Per gli altri non lo so.
Per me sarebbe una vita gettata alle ortiche. La mia realizzazione si chiama libertà. Single forever!
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #198 il: Luglio 11, 2014, 15:21:50 pm »
per l'uomo non è una realizazione avere una famiglia e figli

Non credo abbia molto senso parlare "dell' uomo".
Son del parere che certe questioni vadano contestualizzate a una determinata società, e ad una certa epoca.
Ossia, lo stesso uomo che oggi afferma di non volere una famiglia (come me, ad esempio), proiettato in un altro tempo o in un altro luogo la desidererebbe.
I perché son facilmente intuibili.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #199 il: Luglio 11, 2014, 20:32:48 pm »
Sì ok ragazzi quindi secondo voi cosa si dovrebbe fare?

Vivere come eremiti senza dividere la vita con nessuno, rinunciare ai bambini e rinunciare a fare l'amore per creare una famiglia?

Forse questa soluzione può andare bene per alcune persone ma c'è di fatto un bisogno ancestrale che ti porta a cercare un compagno con cui fare dei figli.  Si può sopprimere ma è un bisogno che esiste, inutile negarlo, poco importa se sia o meno convalidato da un matrimonio.
Sono gli animali ad avere un bisogno ancestrale di cercare un compagno per procreare. Diversamente gli esseri umani hanno la capacità di andare oltre certi istinti primordiali. ;)
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #200 il: Luglio 11, 2014, 22:22:02 pm »
Non credo abbia molto senso parlare "dell' uomo".
Son del parere che certe questioni vadano contestualizzate a una determinata società, e ad una certa epoca.
Ossia, lo stesso uomo che oggi afferma di non volere una famiglia (come me, ad esempio), proiettato in un altro tempo o in un altro luogo la desidererebbe.
I perché son facilmente intuibili.
Concordo. Considerare le relazioni tra i sessi come una questione ormonale significa avere introiettato la visione zoologica che ha dell'uomo la nostra cultura consumista. L'idea dell'essere umano come macchina biologica è un altro elemento pseudoscientifico del folclore contemporaneo. E non è una novità: è cominciata nel 18° secolo con "L'uomo macchina" di La Mettrie (il '700 aveva il pallino per gli automi meccanici), per poi proseguire nel 19° secolo con Darwin, la cui ipotesi scientifica si è "evoluta" in vero e proprio culto nel 20° con Bergson e De Chardin.
Da questo mito discende direttamente la mentalità del moderno ricercatore di mercato, che cerca di annullare le facoltà intellettive dell'uomo onde farlo reagire macchinalmente a determinati stimoli. Ma l'essere umano -almeno quello pensante- non ha mai un comportamento pienamente prevedibile.
Citazione
Diversamente gli esseri umani hanno la capacità di andare oltre certi istinti primordiali
Su questo però sono d'accordo.
« Ultima modifica: Luglio 12, 2014, 02:30:26 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #201 il: Luglio 11, 2014, 23:35:17 pm »
Ma nessuno pensava a un comportamento completamente prevedibile,
però state dicendo che il desiderio di avere figli  è molto meno importante per uomini che per le donne,
anzi
che oggi chi diventa padre è un sfigato.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #202 il: Luglio 12, 2014, 01:12:30 am »
Sì ok ragazzi quindi secondo voi cosa si dovrebbe fare?

Vivere come eremiti senza dividere la vita con nessuno, rinunciare ai bambini e rinunciare a fare l'amore per creare una famiglia?

Forse questa soluzione può andare bene per alcune persone ma c'è di fatto un bisogno ancestrale che ti porta a cercare un compagno con cui fare dei figli.  Si può sopprimere ma è un bisogno che esiste, inutile negarlo, poco importa se sia o meno convalidato da un matrimonio.

Il bisogno ancestrale c'è, è vero, ma non è che la nutrizione che senza di essa muori. Ci sono state delle popolazioni dove i maschi beta non si accoppiavano per nulla. E oggi siamo molti di più, c'è un sovraffollamento.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #203 il: Luglio 12, 2014, 01:43:26 am »
Citazione
che oggi chi diventa padre è un sfigato.
E che altro, visto come vengono su i figli -per di più ingrati- malgrado il suo impegno?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline LeNottiBianche

  • Affezionato
  • **
  • Post: 247
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #204 il: Luglio 12, 2014, 12:37:21 pm »
S� ok ragazzi quindi secondo voi cosa si dovrebbe fare?

Vivere come eremiti senza dividere la vita con nessuno, rinunciare ai bambini e rinunciare a fare l'amore per creare una famiglia?

Forse questa soluzione pu� andare bene per alcune persone ma c'� di fatto un bisogno ancestrale che ti porta a cercare un compagno con cui fare dei figli.  Si pu� sopprimere ma � un bisogno che esiste, inutile negarlo, poco importa se sia o meno convalidato da un matrimonio.
No.Vivere come playboy senza dividere la vita con nessunA, rinunciando ai bambini e rinunciando all'illusione dell'amore per creare una famiglia,in compenso scopandosele tutte quelle bone che ci stanno.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #205 il: Luglio 12, 2014, 12:44:11 pm »
Il bisogno ancestrale c'è, è vero, ma non è che la nutrizione che senza di essa muori. Ci sono state delle popolazioni dove i maschi beta non si accoppiavano per nulla. E oggi siamo molti di più, c'è un sovraffollamento.

Volevo dire:

 "non è COME la nutrizione che senza di essa muori"

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #206 il: Luglio 12, 2014, 13:06:04 pm »
No.Vivere come playboy senza dividere la vita con nessunA, rinunciando ai bambini e rinunciando all'illusione dell'amore per creare una famiglia,in compenso scopandosele tutte quelle bone che ci stanno.
Se uno è fortunato.

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #207 il: Luglio 12, 2014, 14:19:17 pm »
Ma nessuno pensava a un comportamento completamente prevedibile,
però state dicendo che il desiderio di avere figli  è molto meno importante per uomini che per le donne,
anzi
che oggi chi diventa padre è un sfigato.
Che il desiderio di avere figli sia più importante per le donne che per gli uomini mi sembra un dato di fatto.
E confermo: almeno per come la vedo io chi diventa padre oggi è uno sfigato! ;)
In un'epoca come questa che senso ha per un uomo fottersi la vita, incatenarsi ad una rompiballe-parassita di moglie a cui far sfornare dei costosi marmocchi?
Che senso ha rovinarsi l'esistenza in questo modo, facendo sacrifici e rinunce per loro, quando invece si può benissimo rimanere FELICEMENTE SINGLE, dedicando la propria vita a se stessi, ai propri hobby, passioni, divertimenti, viaggi e chi più ne ha più ne metta?
Almeno per me vale questo discorso!
Ho quasi 40 anni e non sento il bisogno neanche istintivo di avere un'odiosa compagna e tantomeno dei marmocchi! :sick:
Ti dico di più: le donne che parlano d'impegno, convivenza, matrimonio e bambini le ho sempre allontanate e evitate come se fossero delle lebbrose! Mi fanno proprio schifo! :sick: Essendo un Ateo-Nochilista convinto, per me la vita non ha alcun senso, è un semplice fenomeno chimico del tutto fortuito. Per usare una frase di Schopenhauer: "la vita è solo una breve interruzione del nulla" (il nulla che c'era prima di nascere e quello che ci aspetta dopo la morte). Per conseguenza non vedo alcun senso nemmeno in questo bisogno animalesco di procreare per conservare la specie: ma chi se ne frega!?
Godiamoci il presente il più possibile: unico momento pienamente disponibile! Solo per questo vale la pena vivere.
Io almeno la vedo così.
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #208 il: Luglio 12, 2014, 14:22:40 pm »
No.Vivere come playboy senza dividere la vita con nessunA, rinunciando ai bambini e rinunciando all'illusione dell'amore per creare una famiglia,in compenso scopandosele tutte quelle bone che ci stanno.
Approvo e sottoscrivo! :clapping:
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #209 il: Luglio 12, 2014, 15:14:19 pm »
questa è una affermazione che mi sarei risparmiato

Davvero?
...E dimmi, spiegami di grazia, perchè avrei dovuto risparmariare questa affermazione?

Sebbene io debba precisare quanto mi sia contenuto e che ben altro avrei voluto scrivere.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.