Autore Topic: Ma perché le donne si sposano?  (Letto 76018 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #120 il: Giugno 29, 2014, 23:13:49 pm »
Se avevate le case "pvt" ad est e' perché ci aveva pensato lo Stato comunista, che tanto hanno/avete dimenticato e rinnegato. E invece era uno Stato giusto perché almeno uno dei diritti fondamentali dell'individuo, avere un dignitoso posto in cui vivere era rispettato e osservato, non come in società capitalistiche di merda quali la nostra. 

mi fa tanta paura l'ideea ma devo dare ragione a Suicide.  :(

Se esistevano meno paranoie nei rapporti dei sessi era perché un appartamento e un lavoro avevano tutti, e le differenze di stipendio erano minime, (anche per questo non ho mai visto niente di intimo nella domanda che lavori? era come chiedere che hobby hai o come ti chiami.)

Io e mio marito siamo sposatn Romania perché là ciò che era tuo prima del matrimonio torna tuo nel caso di divorzio e non c'è nessun obbligo di mantenimento dell'ex.
La legge è più coretta in questo senso (ancora....)
Ma il divorzio è sempre esistito, e anhce là si considera che i figli sono delle madri

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #121 il: Giugno 30, 2014, 00:02:46 am »
Siete ridicoli con queste ossessioni, guarda ceh altri hanno scritto anche altri motivi, più seri e credibili sul perché si sposano le donne
Sono realtà talmente evidenti che definirle ossessioni denota solo la tua malafede.
Citazione
SE tu avessi una figlia la daresti a un barbone o a uno che stia economicamente almeno quanto tu.?
Ti scegli le ragazze tra le mendicanti sull strada o tra le ragazze ben vestite?
Quindi in parole semplici ammetti tu stessa che i sentimenti non contano un ca@@o, gli uomini poveri vi fanno schifo e quella che per voi conta davvero è la situazione economica dell'uomo, che deve essere almeno pari alla vostra.
Sapevo che eri romena, da diversi messaggi che hai scritto su questo forum, ma anche se non l'avessi saputo l'avrei capito da come ti esprimi: ragioni proprio come loro.
Citazione
forse ha visto solo che per età andavi bene con quella sua amica,
che mirano a rapporti durevoli proprio non vedo nulla di male
Ceeerto come no! Niente secondi fini, niente calcoli, sono delle sante!
Ma di un po', ci sei o ci fai?
Se vuoi prendere un uomo per i fondelli, prendi in giro qualcun'altro.
Con il sottoscritto non funziona: a me non la dai a bere.
Citazione
tu invece hai trattato la sua amica da puttana, disposta ad avventure.
L'ho trattata come meritava, ne più ne meno.
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #122 il: Giugno 30, 2014, 00:40:16 am »
Quindi in parole semplici ammetti tu stessa che i sentimenti non contano un ca@@o, gli uomini poveri vi fanno schifo e quella che per voi conta davvero è la situazione economica dell'uomo, che deve essere almeno pari alla vostra.

gli uomini sani e a lungo inapaci di mantenersi da soli a me si mi fanno schifo,
Non ho mai detto che è sufficiente che abbia una situazione economica almeno pari alla nostra, servono anche valori comuni e che mi voglia bene.

Citazione
L'ho trattata come meritava, ne più ne meno.

non, l'hai trattata da caffone e basta, bastava dire che non ti interessa, senza altre proposte. Poi non è grave per la signora, è solo ridicolo che ti meravigli che poi non te l'ha presentata. :doh:

Ceeerto come no! Niente secondi fini, niente calcoli, sono delle sante!

perché sei lebbroso, o 70 enne?
Non ti conosceva.
Si vi considerate molto più ricchi di quanto siete.

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #123 il: Giugno 30, 2014, 01:08:15 am »
gli uomini sani e a lungo inapaci di mantenersi da soli a me si mi fanno schifo,
Rovesciando la situazione.... le donne sane e a lungo incapaci di mantenersi da sole invece vanno bene? E' del tutto normale che ci sia un fesso che le mantenga, no?  A l'uomo non devono fare schifo?
Voi ragionate sempre a pro vostro!
Citazione
non, l'hai trattata da caffone e basta, bastava dire che non ti interessa, senza altre proposte. Poi non è grave per la signora, è solo ridicolo che ti meravigli che poi non te l'ha presentata. :doh:
Se io sono stato cafone, lei è stata subdola e doppiogiochista. Mi ha aveva fatto sapere solo che mi avrebbe presentato una ragazza... poteva dirmelo subito che quella voleva una relazione stabile e poi sposarsi. Gli avrei detto subito come la pensavo in proposito.
Invece ha voluto agire ipocritamente.
Ormai conosco bene il loro modus operandi, è sempre lo stesso: prima incontrare il fesso di turno e poi pian piano lavorarselo a dovere, allargargli le gambe per tutto il tempo che serve a trasformarlo in un burattino manovrabile a proprio piacimento.

Citazione
perché sei lebbroso, o 70 enne?
Non ti conosceva.
Si vi considerate molto più ricchi di quanto siete.
Se fossi stato disoccupato  e senza una casa di mia proprietà stai certa che non gli avrebbe sfiorato lontanamente il pensiero di volermela presentare.
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline LeNottiBianche

  • Affezionato
  • **
  • Post: 247
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #124 il: Giugno 30, 2014, 01:28:19 am »
Citazione da: Artemisia Gentileschi
E allora perch� tutte le donne di oggi sono calcolatrici e attaccate ai soldi?  Io non penso che sia cos�, penso che ci siano famiglie che non hanno saputo insegnare ai figli la capacit� di essere indipendenti, di prendersi le responsabilit� e di farsi una proprioa vita e di conseguenza ci sono donne che non hanno voglia di fare nulla e uomini che sono eterni mammoni attaccati alla sottana.

{Di contro ci sono persone cresciute con dei valori che esulano dal portafoglio e sanno essere dei compagni seri e affidabili.}
Parole verissime fino a la sottana.
Quell'ultimo pezzetto cancellalo pure che e`solo una presa per il culo.
 
Le donnette italiane d'oggi sono abituate a le lezioni di Pilates,alle lampade nei solarium,all'estetista che le depila la patata,ai viaggetti fighi,agli aperitivi in centro,allo shopping compulsivo pre e dopo saldi,al negrone nel motel botta e via,al trombamico fashion chetuttelovogliono,al weekend in riviera a fare le mignottone free,al brench e punch della domenica,alle discoteche sballose nella champagneria,al mi trastullo in cam perche`e`troppo figa da vedere per un solo uomo(il compagno) e a tutti gli sfizi cazzi e mazzi che gli passano per la testa..perche`loro sanno,loro vogliono,loro oggi comandano e quindi chi cazzo crede di potergli fare la morale?Shshshush silenzio e lasciateci godercela pippaioli zucosi..
Ecco la donna vera cos'e`e tutto il resto so puttanate o sono ultracentenarieee
« Ultima modifica: Giugno 30, 2014, 01:43:26 am da LeNottiBianche »

Offline LeNottiBianche

  • Affezionato
  • **
  • Post: 247
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #125 il: Giugno 30, 2014, 01:53:31 am »
Lucia tu pensa invece che guardacaso a me fanno schifo quelle come te!
Vaglielo a dire a Tesla,Cimabue o VanGogh che morirono di stenti,o a tutti i grandi geni ed artisti che hanno vissuto bohemien che effettivamente facevano schifo perche`la grande Lucia la pensa cosi`..
« Ultima modifica: Giugno 30, 2014, 02:10:08 am da LeNottiBianche »

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #126 il: Giugno 30, 2014, 10:50:42 am »
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=5314.msg55814#msg55814

Perché le donne si sposano.

http://www.pariopportunita.provincia.tn.it/filesroot/Documents/pubblicazioni/dirittidonne.pdf


Leggendo il capitolo "DIRITTO DI FAMIGLIA" troverete tantissimi "PUOI" ...


Puoi Ottenere da tuo marito un assegno mensile per il tuo mantenimento ...........Tieni presente che comunque hai diritto di continuare a vivere nella stessa condizione economica di prima della separazione.
Puoi: chiedere che i figli siano affidati a te.....
Puoi: ottenere da tuo marito un assegno mensile per il contributo al loro mantenimento
Puoi: continuare ad abitare nella tua casa, anche se il contratto d’affitto e intestato a tuo marito o se la casa e di proprieta di tuo marito.
Puoi: chiedere gli assegni familiari percepiti da tuo marito.
Se divorzi puoi:
- sposarti nuovamente;
- avere diritto all’assegno di divorzio indicato dalla sentenza;
- ricevere una percentuale della liquidazione del marito (il 40% di quella maturata nel periodo di matrimonio) e una percentuale
della pensione dopo la morte di tuo marito, solo però se percepisci l’assegno di mantenimento.
- Se il padre naturale non vuole riconoscere il figlio, puoi rivolgerti al Tribunale per ottenere il riconoscimento.
- Se hai riconosciuto solo tu il bambino e successivamente il padre intende riconoscerlo, puoi opporti al riconoscimento
- È importante che tu sappia che non sei obbligata, solo perché madre, a riconoscere il figlio che hai partorito. Puoi dichiarare in ospedale al momento del parto che non intendi riconoscerlo e sul tuo nome verrà mantenuta la segretezza, mentre il bambino sarà dato in adozione.
- è entrata in vigore una legge che prevede l’allontanamento dalla casa familiare di mariti violenti per effetto di una decisione rapida del giudice. La previsione è estesa anche ai conviventi o ad altro componente il nucleo familiare che tenga un comportamento manesco (es. anche un figlio).
Chi subirà la misura dovrà lasciare immediatamente la casa e potrà farvi ritorno solo con autorizzazione espressa del giudice.
Con lo stesso provvedimento il giudice potrà decidere di vietare all’imputato di avvicinarsi ai luoghi abituali frequentati dalla persona offesa, tra i quali il luogo di lavoro, il domicilio della famiglia d’origine o dei congiunti più prossimi.
Può essere chiesto al giudice di ordinare, in caso di necessità, il pagamento di un assegno di mantenimento a favore tuo e dei
tuoi  figli,  eventualmente  disponendo  la  trattenuta  direttamente dallo  stipendio  ed  il  versamento  diretto  da  parte  del  datore  di lavoro.
..........
Non è necessario che i maltrattamenti ti siano già stati inferti, essendo possibile chiedere la misura al giudice anche sulla base
di fondati motivi che i maltrattamenti vengano perpetrati. 

Vnd [nick collettivo].

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #127 il: Giugno 30, 2014, 13:50:53 pm »
Lucia tu pensa invece che guardacaso a me fanno schifo quelle come te!
Non sei il solo, anche a me fanno schifo le donne come Lucia! Definirle false è un riduttivo!
Citazione
Vaglielo a dire a Tesla,Cimabue o VanGogh che morirono di stenti,o a tutti i grandi geni ed artisti che hanno vissuto bohemien che effettivamente facevano schifo perche`la grande Lucia la pensa cosi`..
Ben detto!| :clapping:
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #128 il: Giugno 30, 2014, 15:23:16 pm »
gli uomini sani e a lungo inapaci di mantenersi da soli a me si mi fanno schifo,

Mah....non vedo cosa ci sia di condannabile in quello che ha affermatato Lucia.

E' stata sincera e ha detto chiaro e tondo come stanno le cose, non solo per lei ma per tutte le donne in generale.
Cose è la realtà da fastidio?
Se l'uomo è così stupidamente cretino da avere chiaro questo aspetto e ciò nonostante continua a cercare chissà quale spessore nell'animo femminile, come si fa ad affibiare certe colpe alle donne? Se uno è de coccio si merita tutto e di più...
Posso capire chi ha poco conosciuto le donne ed è ancora inesperto,..ma mi mica tanto...quando non stanno ad ascoltare
chi ha effettiva esperienza del "gentil" (ma in cosa, tranne nel maneggiamento del cazzo?... :hmm:) sesso.

E nemmeno si può dire che le donne ne facciano mistero di questo loro orientamento, tant'è vero che una delle primssime domande che fanno quando conoscono un tizio è appunto informarsi sul lavoro che ha e/o cercare di rendersi conto della posizione economica del tizio in questione.
Io non ho mai visto o sentito di un uomo che chieda ad una donna che lavoro fa, quando gliela presentano.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #129 il: Giugno 30, 2014, 15:30:05 pm »
ma delle donne dell'Est Europa ancora meno!

...te le raccomando quelle dell'est,...ma per carità....sono ancora allo stadio tribale.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #130 il: Giugno 30, 2014, 15:45:49 pm »
No no, ti calcolano eccome!
Se non fai il ricco e superiore cercano comunque di capire se "potenzialmente parlando" potresti avere la grana e potresti quindi essere un potenziale pollo da spennare.
Le ho sentite io (origliavo a loro insaputa), la badante della mia povera nonna insieme alle sue amiche romene: parlavano di alcuni uomini...."secondo te tizio quanti soldi avrà? E caio come sarà messo economicamente? E sempronio?...Tizio è libero!
..........................................

Niente di nuovo sotto il sole, non è un fatto isolato: tra le donne E' LA REGOLA.


Per esempio un bel po di anni fa è capitato questo:

Ad una scampagnata pasquale tra amici mi son trovato a scarrozzare verso un casolare in campagna una decina di ragazze che facevano parte del nostro gruppo, questo causa la considerevole capienza del mio fuoristrada.
Depositate le pulzelle dovevo tornare indietro a prendere altra gente, ma giunto quasi alla macchina tornai inidetro per bere
(faceva un caldo africano).....così rientrando sentii le pulzelle fare il mio nome dall'altra stanza, evidentemente credevano fossi già andato via. Parlavano e ridevano così a voce alta che non si faceva fatica ad ascoltare.
Il tenore del discorso verteva su un tentativo di ipotizzare la mia disponibilità economica e quindi considerare se fossi "sposabile" o meno. Interessante la considerazione di una tizia che, considerandomi troppo antipatico, avrebbe chiuso volentieri un occhio ed anche due, se il mio portafolgi fosse stato abbastanza gonfio..."....tanto non far capire nulla ad un uomo non è molto difficile...(e giù risate di tutte quante)".
Per la cronaca le donzelle erano tutte di età compresa tra 18 e 20 anni.
Nonostante non fossi sorpreso dall'argomento, perchè ero già in una età in cui avevo perfettamente inquadrato ciò che sono le donne e la loro suprema arte della finzione, ammetto che mi colpì molto il fatto, data l'età delle ragazze...e non potei fare a meno di considerare quanto io (ed anche la maggior parte degli uomini) alla loro età fossi un perfettissimo "coglione".
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #131 il: Giugno 30, 2014, 15:59:45 pm »
A mio parere è un po' lo stesso discorso dei lavoratori, che fino agli anni '70 primi anni '80, lottavano ferocemente e scioperavano a oltranza pur di ottenere alcuni diritti indispensabili, o per difenderli a spada tratta. Poi più niente, come mai? Come è stato possibile che un Marchionne spuntasse all'improvviso a dettar legge, togliendo ogni diritto che sembrava acquisito? Perchè al giorno d'oggi nessuno sciopera e nessuno lotta per delle cose importantissime?
Perchè con la sbornia dell'eccessivo benessere anni '80 fino ai primi anni 2000 i nostri genitori non hanno inculcato valori fondamentali alle nuove generazioni.
Un qualcosa di molto simile è successo in campo femminile, dove le nonne e le madri non hanno trasmesso i valori fondamentali alle giovani donne, anche perchè ubriacate dalla propaganda femminista e dal bombardamento mediatico di tv e giornali.
A mio modo di vedere è andata cosi'.



Ottima analisi controcorrente, però il benessere è ancora presente perché esiste la generazione dei nostri genitori che in qualche modo compensa alla mancanza di stabilità economica.

Fateci caso: le persone che hanno ricevuto un considerevole aiuto in termini di case, mezzi, lavoro, baby sitter dai genitori sono quelle che alla prima difficoltà vanno fuori di testa.
Chi invece si è dovuto fare un mazzo quanto una capanna difficilmente dà valore ad una macchina sportiva tanto da considerare un buon partito un tizio perché ha il fuoristrada (scusa Cavaliere se ti cito). Se le amiche di cui parla fossero state impegnate a sbarcare il lunario e pagare le bollette della luce non gliene fregava di meno della consistenza del portafoglio, ma avrebbero chiesto al limite invece se fosse una persona onesta.

Ma tutto questo benessere è destinato a finire. Quando i pensionati di adesso non ci saranno più, quando non sarà più possibile acquistare l'iphone al nipote spendendo 500 euro, quando noi stessi saremo costretti a lavorare fino a che non ci cade la dentiera... Finiranno anche le lampade e le vacanze in Giamaica, con buona pace di Notti bianche.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #132 il: Giugno 30, 2014, 17:59:15 pm »
Credo che purtroppo invece siano proprio quelle con le pezze al culo che hanno più pretese. Anche per cercare con "il pollo" di risolvere tutte le situazioni che da sole non sarebbero mai in grado di mettere a posto.
Per rimanere in tema educazione dei figli spesso vedo famiglie al limite della decenza che continuano ad indebitarsi e pagare rate all' infinito per far "apparire" i propri figli quello che non sono ... l' importante è evitare quella vergogna sociale di non avere le cose come tutti, quella paura di "non essere"  che non fa dormire la notte a questi poveretti.
Poveretti più di testa che di portafoglio.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #133 il: Giugno 30, 2014, 20:37:19 pm »
Se io sono stato cafone, lei è stata subdola e doppiogiochista. Mi ha aveva fatto sapere solo che mi avrebbe presentato una ragazza... poteva dirmelo subito che quella voleva una relazione stabile e poi sposarsi. Gli avrei detto subito come la pensavo in proposito.
Invece ha voluto agire ipocritamente.

Non sei stato "cafone", proprio per niente; anzi, hai fatto bene a fare quel che hai fatto, perché la bastarda è stata lei. Per cui cosa si aspettava ? Complimenti e un mazzo di rose ? Ma andassero a cagare, 'ste dementi ipocrite, false come Giuda.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #134 il: Giugno 30, 2014, 20:47:11 pm »
chi ha effettiva esperienza del "gentil" (ma in cosa, tranne nel maneggiamento del cazzo?... :hmm:) sesso.

Ci son donne che non sanno maneggiare neanche il cazzo...
Riguardo alla loro presunta "gentilezza", seguito a chiedermi chi sia stato il primo fesso a definirle tali, giacché le donne tutto sono tranne che gentili.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.