Autore Topic: Ma perché le donne si sposano?  (Letto 76404 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #75 il: Giugno 28, 2014, 09:39:13 am »
Fate caso che fin dal primo incontro la prima cosa che qualsiasi donna chiede ad un uomo è "che lavoro fai?"...perché è l'unica cosa che gli interessa per d'avvero: vedere da subito se è un buon partito o uno da scaricare all'istante.
E quando sono molto giovani e nessuno lavora che domanda fanno? Che lavoro fa il padre?

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #76 il: Giugno 28, 2014, 10:11:36 am »
Haha, leggete un po' questo articolo: PERCHE' SI SPOSANO LE ITALIANE ?

In particolare:

Mah, secondo me questo sondaggio non vale una cicca. Voi che ne pensate?  :hmm:

Non so per quanto riguarda le specifiche percentuali, ma le varie voci sono abbastanza attendibili perchè le ho sentite spesso,
compreso quella che può sembrare la più inverosimile: che si sposino per non essere estromesse dal giro di amiche già sposate.
Le donne sono sempre molto impegnate nel cercare di dimostrare quale livello di stupidità siano capaci di raggiungere....ma non è soltanto stupidità...
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #77 il: Giugno 28, 2014, 10:27:52 am »
Per rispondere a Lucia e Artemisia..
Perche`non provate a fare un esperimento,voi altri del forum?
Dite alle vostre compagne che purtroppo a causa di un investimento sbagliato/o una scommessa folle avete perso "tutti i vostri soldi".
Chiaramente i soldi veri li mettete su un conto apparte in modo che lei nn possa trovarli.
Poi fate la parte del disperato senza soldi ne lavoro per circa un paio di mesi..
vedrete dopo quel grande amore che dicevano di avere x voi come sara`sfumato via dietro ai presunti soldi bruciati e come comincieranno a guardarsi attorno x trovare un pollo benestante da spennare..
Almeno giusto x capire,chi davvero avete davanti..

AAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!! :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clap: :clap: :clap:

QUESTA MI ERA SFUGGITA GRANDE!! GRANDE!!  GRANDE!!

Tecnica usata diverse volte per "farmi mollare" ed evitare la scena madre finale del piagnisteo. Funziona efficacemente. :yahoo: :yahoo:
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #78 il: Giugno 28, 2014, 12:39:26 pm »
AAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!! :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clap: :clap: :clap:

QUESTA MI ERA SFUGGITA GRANDE!! GRANDE!!  GRANDE!!

Tecnica usata diverse volte per "farmi mollare" ed evitare la scena madre finale del piagnisteo. Funziona efficacemente. :yahoo: :yahoo:

Vuol dire che non erano persone serie. A noi è accaduto di avere seri problemi di lavoro, quando avevo la bambina piccola mio marito ha perso il lavoro perché l'azienda era messa parecchio male.
Per diversi mesi ci siamo arrangiati come potevamo ma mai ci siamo persi d'animo e alla fine, insieme, ne siamo usciti.

Certo mia figlia non ha avuto il corredino della pre natal e ho racimolato un bel po' di roba di seconda mano, ma tanto i bambini piccoli non costano così tanto come dicono in molti.

Poi io sono ligure quindi non abituata a sprecare, anche adesso che non abbiamo problemi di soldi fuori abbiamo un orto dove coltiviamo di tutto, se dovessi rimanere senza lavoro inizierei una produzione di pesto DOC  :P
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #79 il: Giugno 28, 2014, 12:47:38 pm »
Però scusate.  Tolte le ragioni religiose, se si tratta del nobile sentimento basterebbe convivere.

Se ci si sposa civilmente è perché c'è il presupposto di una tutela maggiore da parte dello Stato per la famiglia.

Ad esempio se voglio adottare un bambino devo essere coniugata quindi una coppia che non può avere figli potrebbe sposarsi per adottare.

Poi dipende da dove si abita. In Germania abbiamo avuto grosse detrazioni fiscali che sono previste per chi è coniugato.
Quando eravamo negli USA il datore di lavoro preferiva assumere dipendenti sposati perché sinonimo di più stabilità e mi ricordo che abbiamo usufruito di alcune assicurazioni e di un appartamento aziendale, ma l'azienda richiedeva il certificato di matrimonio.

Le ragioni possono essere molte, l'importante è che siano a vantaggio di tutti i componenti della famiglia.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #80 il: Giugno 28, 2014, 13:17:30 pm »
Vuol dire che non erano persone serie.

..............
Per diversi mesi ci siamo arrangiati come potevamo ma mai ci siamo persi d'animo e alla fine, insieme, ne siamo usciti.


"Persone serie" è un termine talmente generico e dilatato che non riesce a significare nulla, non capisco cosa tu voglia dire.


Grazie per il tuo commento, ma buona parte delle tue valutazioni non fanno testo in generale ed hanno valore solo nel tuo particolare.

Da alcuni tuoi post che ho letto, emerge che precoci durezze della vita, per ragioni a me oscure , anzichè distruggerti ti hanno
portato ha riconoscere valore a ciò che di solito viene ignorato e non compreso dalle donne (ed anche da molti uomini).
Questo fa di te una donna atipica, non significativa in una eventuale rappresentatività.
Causa questa tua peculiare diversità le tue affermazioni e considerazioni, molto spesso, non servono altro che ad evidenziare il totale disvalore delle donne in genere.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #81 il: Giugno 28, 2014, 13:34:01 pm »
Cavaliere,

per usare una metafora, una persona seria non lascia affondare una nave.

Però a me qualcosa non torna. Qui spesso ho letto che le donne di una volta erano più serie, più lavoratrici, ecc. Se erano tali (e io penso di sì) vuol dire che hanno trasmesso qualcosa alle loro figlie. O no?

E allora perché tutte le donne di oggi sono calcolatrici e attaccate ai soldi?  Io non penso che sia così, penso che ci siano famiglie che non hanno saputo insegnare ai figli la capacità di essere indipendenti, di prendersi le responsabilità e di farsi una proprioa vita e di conseguenza ci sono donne che non hanno voglia di fare nulla e uomini che sono eterni mammoni attaccati alla sottana.

Di contro ci sono persone cresciute con dei valori che esulano dal portafoglio e sanno essere dei compagni seri e affidabili.


"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #82 il: Giugno 28, 2014, 13:53:43 pm »
Cavaliere,

per usare una metafora, una persona seria non lascia affondare una nave.

...ti sembrerà strano, ma proprio con quell'ultimo atto, almeno in quel momento, si sono mostrate invece molto serie: almeno in quella volta son state capaci di agire con sincerità e trasparenza. Personalmente ho apprezzato molto.




Di contro ci sono persone cresciute con dei valori che esulano dal portafoglio e sanno essere dei compagni seri e affidabili.

Bene, c'è un affollamento di uomini sempre più crescente che attende di assistere alla materializzazione di queste fenomene.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #83 il: Giugno 28, 2014, 14:35:23 pm »
Scusami la ruvidezza, capisco esattamente cosa vuoi dire perchè a suo tempo ti ho già preceduto nella ricerca del vello d'oro, ma un semplice calcolo probabilistico suggerisce di ricercare tutto ciò in un cactus il quale ti darebbe più chances rispetto al ricercarlo in una donna.
Ribadisco: tu cerchi quello che nessuna donna può dare e ne hai esageratissima considerazione, non puoi elevare la donna al livello di un uomo.





Le cose, come sempre, sono semplici nella loro banalità.

Concordo; e in proposito mi chiedo pure perché in tali questioni bisogna soventemente infilarci "Dio"... Anche quella del "completarsi" a vicenda la trovo una favola bella e buona.
La nuda e cruda realtà è ben diversa.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #84 il: Giugno 28, 2014, 14:53:08 pm »
Mi quoto un vecchio messaggio che è ontopic qui in due sensi assoluttamente

Io in Italia sono venuta con una borsa di studio per fare il dottorato di ricerca. Mi piaceva farlo, scrivere relazioni, andare a conferenze, in biblioteche. La mia tesi è nata da me, l'ho fatta con passione, e per questo mi pagavano.
Il mio marito mi ha conosciuta come insegnante, ma anche lui ci tiene a questa, non vuole che io faccia la venditrice ambulante. Quindi un senso di rappresentanza ce l'ha anche il lavoro della moglie. Meglio casalinga allora che venditrice al mercato, dice lui

aspetta,
io non ho detto che per un uomo non va bene se è fallegname o meccanico di locomotiva o costruisce le case o fa informatica. Ho detto solo che deve avere qualche ideea di cosa gli piace fare per guadagnarsi la vita.  Molti maschi della mia famiglia sono stati meccanici di locomotiva e erano molto fieri della loro locomotiva, ma anche le donne erano imprenditrici o insegnati. Insegnavo in una scuola di mestieri. 99% dei ragazzi dicevano che il lavoro scelto, il mestiere che imparavano le piace. Eppure erano lavori di riparazioni auto o fallegnameria o eletronica.
La maggior parte delle mie conoscenti rumene in Italia sono assistenti medicali, da noi è una delle scuole piu selettive, la scuola della sanità, non credo si puo fare senza un po di senso di vocazione.
Un uomo a chi non piace nessun lavoro, ma anhce una donna a chi non piace nessun lavoro non posso rispettare. Certo si puo essere temporaneamente senza lavoro ma si deve impegnare a trovare una soluzione.

Se voi insistete che il lavoro non è piacere solo dolore devo pensare che è una cosa culturale.


Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #85 il: Giugno 28, 2014, 15:18:03 pm »
E certo, è un qualcosa di "culturale", come no...
Mestieri come il muratore, il carpentiere, l' imbianchino, il saldatore, ecc, di norma "non si scelgono", bensì son conseguenziali a tutta una serie di fattori, di eventi della vita, nonché a capacità che si hanno o non si hanno.
Io nei cantieri ci lavoro (son geometra) e a tutt' oggi devo ancora conoscere un uomo - italiano, albanese o romeno che sia - "entusiasta" di passare le proprie giornate a faticare come una bestia, sotto il sole cocente o al freddo.
Noto che questa favoletta della "cultura" è proprio una fissazione.
Cultura romena-ungherese che, "ovviamente", sarebbe "superiore" a quella italiana...
Ma fammi(fatemi) il piacere, te, la Romania, l' Ungheria e tutta l' Europa dell' est.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #86 il: Giugno 28, 2014, 15:24:57 pm »
...ti sembrerà strano, ma proprio con quell'ultimo atto, almeno in quel momento, si sono mostrate invece molto serie: almeno in quella volta son state capaci di agire con sincerità e trasparenza. Personalmente ho apprezzato molto.

e pensi che loro non sentivano che vuoi sbarazzarti di loro?

Anche l'ex del figlio del mio marito l'ha lasciato quando lui ha perso lavoro. Poi si ricorda spesso ceh era un lavoro, in assicuraioni dove avrebbe dovuto fare qualche cosa he andava contro i suoi principi morali , non so esattamente cosa, imbrogliare clienti non so in che modo.
Adesso non ha lavoro stabile, ma vivono nella casa con la madre, e la sua compagna lavora.

Quindi la ex conferma ciò che dite, la seconda ragaza, che gli ha fatto anche un bimbo invece lo contraddice. Probabilmente quando dovrà tornare al lavoro sarà lui a stare con il bimbo.

Anche mio marito è stato lui accasa, senza lavoro per 7 anni quando sono nati i suoi figli. Lavorava la sua moglie per la famiglia.

per usare una metafora, una persona seria non lascia affondare una nave.
Però a me qualcosa non torna. Qui spesso ho letto che le donne di una volta erano più serie, più lavoratrici, ecc. Se erano tali (e io penso di sì) vuol dire che hanno trasmesso qualcosa alle loro figlie. O no?
E allora perché tutte le donne di oggi sono calcolatrici e attaccate ai soldi?  Io non penso che sia così, penso che ci siano famiglie che non hanno saputo insegnare ai figli la capacità di essere indipendenti, di prendersi le responsabilità e di farsi una proprioa vita e di conseguenza ci sono donne che non hanno voglia di fare nulla e uomini che sono eterni mammoni attaccati alla sottana.

ci pensavo nei giorni scorsi. Proprio quelle mogli e madri ideali che ho conosciuto hanno viziato tantissimo le loro figlie, forse anche i figli (le donne a chi penso concrettamente avevano solo figlie) che finivano di essere trattate loro stesse come serve. Le figlie, nipotine invece di imparare di essere servizievoli e gentili imparavo solo di farsi servire.  :(

fuori abbiamo un orto dove coltiviamo di tutto, se dovessi rimanere senza lavoro inizierei una produzione di pesto DOC  :P

se avete un orto siete richissimi.


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #87 il: Giugno 28, 2014, 15:27:20 pm »
E certo, è un qualcosa di "culturale", come no...
Mestieri come il muratore, il carpentiere, l' imbianchino, il saldatore, ecc, di norma "non si scelgono", bensì son conseguenziali a tutta una serie di fattori, di eventi della vita, nonché a capacità che si hanno o non si hanno.
Io nei cantieri ci lavoro (son geometra) e a tutt' oggi devo ancora conoscere un uomo - italiano, albanese o romeno che sia - "entusiasta" di passare le proprie giornate a faticare come una bestia, sotto il sole cocente o al freddo.
Noto che questa favoletta della "cultura" è proprio una fissazione.
Cultura romena-ungherese che, "ovviamente", sarebbe "superiore" a quella italiana...
Ma fammi(fatemi) il piacere, te, la Romania, l' Ungheria e tutta l' Europa dell' est.

ntz, Mitteleuropa, influenza tedesca se vuoi, o austroungarica

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #88 il: Giugno 28, 2014, 15:39:23 pm »
Se voi insistete che il lavoro non è piacere solo dolore devo pensare che è una cosa culturale.


E certo, è un qualcosa di "culturale", come no...
Mestieri come il muratore, il carpentiere, l' imbianchino, il saldatore, ecc. di norma "non si scelgono", bensì son conseguenziali a tutta una serie di fattori, di eventi della vita, nonché a capacità che si hanno o non si hanno.
Io nei cantieri ci lavoro (son geometra) e a tutt' oggi devo ancora conoscere un uomo - italiano, albanese o romeno che sia - "entusiasta" di passare le proprie giornate a faticare come una bestia, sotto il sole cocente o al freddo.
Noto che questa favoletta della "cultura" è proprio una fissazione.
Cultura romena-ungherese che, "ovviamente", sarebbe "superiore" a quella italiana...
Ma fammi il piacere, te, la Romania, l' Ungheria e tutto il comprensorio dell' Europa dell' est.

Vedi Frank....quella di Lucia è la frustrazione di chi, provenendo da una terra priva di una  storia universalmente significativa e che non ha mai prodotto nulla di rilevante ad ogni livello, si trova investita in pieno da qualcosa di così straordinario come l'Italia, e ciò nonostante le sue innumerovoli magagne...cosa che aggiunge ulteriare frustrazione alla frustrazione.
Ma siccome al peggio non c'è mai fine tutto questo le impedisce di letteralmente di esistere non potendo esprimere il tradizionale super-ipernazionalismo ungherese che al confronto non ha nulla su cui potersi poggiare, tranne i distintissimi coccodè femminili.
Quindi, Frank...fammi la cortesia di avere un pò di compassione per questa sventurata depressa e cerca di comprendere le sue sofferenze, che tra l'altro è pure stata punita dalla sorte giacchè le è toccato di mettere al mondo un pargolo per metà italiano......chissà se riuscirà mai a perdonarselo....poverina, proprio sfigata.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #89 il: Giugno 28, 2014, 15:47:10 pm »
e pensi che loro non sentivano che vuoi sbarazzarti di loro?

 :lol:.......sei proprio stupida eh?....Una donna che intuisce che ti vuoi sbarazzare di lei inizia a triturarti i coglioni anche se non gliene frega nulla te. Ed io non ho abbastanza pazienza per questo.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.