Autore Topic: Ma perché le donne si sposano?  (Letto 76025 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #45 il: Giugno 24, 2014, 18:29:46 pm »
Cara Lucia, tu da brava donna(straniera o meno indifferente)quale sei con un morto di fame non ci stavi ne mo`ne mai.

dipende,
dipende quanti anni ha e perché e da quando è morto di fame.

All'università sfamavo io mio fidanzato, studente anche lui e i suoi amici. Venivano a mangiare da me. Quando sei alunno o studente mica guardi i soldi  da solito non ce le ha nessuno.
Quando lavoravo se io non ero disoccupata mi aspettavo che non lo sua neanche lui, questo è vero.
Ma se fossimo disoccupati tutti due e io avessi un'ideea di impressa e lui non dovrebbe seguire me, o ci lasciamo.
Comuqnue conosco abbastanza coppoe dove lei ha uno stipendio più siccuro di lui.

Inoltre, con un ricco che si è aricchito da qualche lavoro non onesto non sarei mai uscita, e non sopporto neanhce quelli che si vantano che sono ricchi, proprio mi fanno ribrezzo.

e non mi piacciono solo gli uomini a chi piaccio, se uno è ricco e non gli piaccio e come se non esistesse

Ma la cosa che ammiro invece in un uomo è quando uno trasforma il suo hobby in una profesione e riesce vivere facendo ciò che gli piace.
Non mi importa quanto guadagna, ma

se uno è morto di fame perché non gli è mai piaciuto fare niente nella vita
semplicemente non abbiamo valori comuni, non posso rispettarlo,
io sono cresciuta con l'ideea di cosa farai da grande e con la sacralità del lavoro.

Posso rispettare chi preferisce fare un lavoro piu modesto ma che gli piace invece di uno più pagato che non gli piace, ma se uno piange che  è morto di fame a 40-50 anni e si compiace in questa situazione significa che non ha costruito nulla nella sua vita, non ho nulla da ammirare in lui.





Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #46 il: Giugno 24, 2014, 20:55:35 pm »
se uno è morto di fame perché non gli è mai piaciuto fare niente nella vita
semplicemente non abbiamo valori comuni, non posso rispettarlo,
io sono cresciuta con l'ideea di cosa farai da grande e con la sacralità del lavoro.


Posso rispettare chi preferisce fare un lavoro piu modesto ma che gli piace invece di uno più pagato che non gli piace, ma se uno piange che  è morto di fame a 40-50 anni e si compiace in questa situazione significa che non ha costruito nulla nella sua vita, non ho nulla da ammirare in lui.

Una domanda: tu lavori o fai la casalinga ?
Così, tanto per sapere.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #47 il: Giugno 24, 2014, 21:38:37 pm »
Una domanda: tu lavori o fai la casalinga ?
Così, tanto per sapere.

nessuna dei due  :D

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #48 il: Giugno 24, 2014, 23:31:55 pm »
nessuna dei due  :D

Ah già, fai la mantenuta...  :shifty:
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline LeNottiBianche

  • Affezionato
  • **
  • Post: 247
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #49 il: Giugno 25, 2014, 05:08:11 am »
Lucia torno a ripetere..tu con uno squattrinato,giovane o vecchio che fosse non ci stavi mai.
E sai perche`?Perche`hai conosciuto la fame,la miseria.E invece di metterti a lavorare sodo per guadagnarti da vivere,hai scelto piu`comodamente di trovarti un buon partito come compagno.
Nessuno ti condanna,ti compatisco semmai.Perche`ad essere sinceri anche noi uomini che facciamo tutti gli spavaldi,se avessimo quella possibilita`la sfrutteremmo.
E qui si torna all'esempio dell'amico di colore gigolo`.
Onestamente parlando,perche`uno dotato,giovane e piacente,ricercato non dovrebbe farlo?
A quel paese i moralismi,e cosa e`giusto,cosa e`sbagliato.Questa vita offre poche possibilita`e l'amore e`solo un'illusione passeggera,una presa per il culo ai tempi d'oggi.Quindi fanno bene quelli che imparano ad usare le donne.Se tanto mi da tanto,diventa una scelta inevitabile e quasi giusta.
Percio`basta ai matrimoni e gli uomini/portafoglio,e via ai furbi che soddisfano a letto le donne,eppoi sono pagati e ringraziati.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #50 il: Giugno 25, 2014, 09:18:22 am »
Ah già, fai la mantenuta...  :shifty:

ma cosa c'è di cosi disdicevole nel fatto che un coniuge mantiene l'altro?  :huh:

Conosco anche abbastanza situazioni dove lei lavora e lui non.

Lucia torno a ripetere..tu con uno squattrinato,giovane o vecchio che fosse non ci stavi mai.
E sai perche`?Perche`hai conosciuto la fame,la miseria.

Non ho conosciuto né fame nè miseria, stai delirando.

Citazione
E invece di metterti a lavorare sodo per guadagnarti da vivere,hai scelto piu`comodamente di trovarti un buon partito come compagno.

cazzate,

Allora perché l'ho lasciato per uno che non aveva lavoro in quel momento? :hmm:

ho lavorato da quando avevo 18 anni, e mi piace lavorare.
solo che nessuno voleva sposarmi. :(
Mio marito quando l'ho conosciuto guadagnava al livello italiano quanto io al livello rumeno, risparmiando si può vivere. Aveva un lavoro fisso, questo era bene, è vero, ma ce l'avevo anch'io.  Io l'ho sacrificato per lui, lui non rinuncierebbe mai al suo lavoro per seguirmi.

E posso scomettere che molti uomini non rinuncierebbero al loro redito buono e siccuro per seguire la loro donna.

Se vuoi dire che non avrei preso un barbone che stava sulla strada a portarlo nella casa di mia madre e sposarlo in questo ti devo dare ragione.

Ma ci sono stati criteri molto più significativi nella scelta del marito che i soldi.

Citazione
Nessuno ti condanna,ti compatisco semmai.
compatisci te stesso

Citazione
Perche`ad essere sinceri anche noi uomini che facciamo tutti gli spavaldi,se avessimo quella possibilita`la sfrutteremmo.
E qui si torna all'esempio dell'amico di colore gigolo`.
Onestamente parlando,perche`uno dotato,giovane e piacente,ricercato non dovrebbe farlo?

ah eco, allora parla per te,
sei in crisi vocazionale, vuoi diventare gigolo, tanti auguri,
se conosco donne 60 enni che non sono state scopate da molto tempo le manderò tutte a te

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #51 il: Giugno 25, 2014, 12:30:17 pm »
ma cosa c'è di cosi disdicevole nel fatto che un coniuge mantiene l'altro?  :huh:

In teoria non c'è nulla di disdicevole, ma solo in teoria.
In pratica c'è tutto di disdicevole, sopratutto al giorno d'oggi.
Prima, ed anche oggi, tendenzialmente l'uomo all'avvio di una relazione prende in scarsissima considerazione la condizione economica della donna pensando di fondare la relazione su elementi emozionali e fantastici, ed in ogni caso è portato a pensare che sia compito naturale dell'uomo provvedere.
Al contrario la donna inverte i parametri di questa scelta, come del resto hai confermato tu qui:



Se vuoi dire che non avrei preso un barbone che stava sulla strada a portarlo nella casa di mia madre e sposarlo in questo ti devo dare ragione.

Ma questo non significa che tu e le donne abbiate torto, semmai al contrario testimonia una certa ingenua stupidità maschile
che, se comprensibile tanti anni fa, adesso non trova alcuna scusante.
Oggi, gli uomini, invece di lamentarsi come piagnucolse femminucce dovrebbero prendere atto della realtà e di conseguenza agire.



E posso scomettere che molti uomini non rinuncierebbero al loro redito buono e siccuro per seguire la loro donna.


Perchè ancora gli uomini conservano un pò di saggezza ed a livello istintivo riescono ancora a percepire tutta l'umana spregevole miserabilità femminile.

Nei rari casi in cui un uomo abbia compiuto quella scelta suicida, si è visto come la donna invece di ammirarlo ed essergli devota
semmai non glielo abbia perdonato e come alla  prima occasione gliela abbia fatta salatamente pagare.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #52 il: Giugno 25, 2014, 21:34:24 pm »
Prima, ed anche oggi, tendenzialmente l'uomo all'avvio di una relazione prende in scarsissima considerazione la condizione economica della donna pensando di fondare la relazione su elementi emozionali e fantastici, ed in ogni caso è portato a pensare che sia compito naturale dell'uomo provvedere.

Guarda che per secoli le donne si sposavano solo se avevano la dote.
Non siamo coscienti se guardiamo o non la condizione materiale dell'altro, ma da solito ci si sceglie tra i simili.


Citazione
Al contrario la donna inverte i parametri di questa scelta, come del resto hai confermato tu qui:

Non, neanche la maggior parte dei uomini si scelgono moglie tra le mendicanti sulla strada,
quando ero studentessa avevo il fidanzato uno studente squatrinato come me, e mi sarei sposata con lui, ma avrei dovuto chiedergli la mano.

Lui mi aveva tradotto la relazione sul Desiderio e immortalità, che ho tenuto a una conferenza a Roma in italiano. Quella cosa ha influiito molto di più nella mia scelta, avevo molto più cose da discutere con lui che col mio fidanzato precedente

Citazione
Ma questo non significa che tu e le donne abbiate torto, semmai al contrario testimonia una certa ingenua stupidità maschile

Stupidità è quando vuoi conquistare con la tua situazione materiale poi piangi se ti spennano.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #53 il: Giugno 25, 2014, 21:37:46 pm »
In teoria non c'è nulla di disdicevole, ma solo in teoria.
In pratica c'è tutto di disdicevole, sopratutto al giorno d'oggi.
Prima, ed anche oggi, tendenzialmente l'uomo all'avvio di una relazione prende in scarsissima considerazione la condizione economica della donna pensando di fondare la relazione su elementi emozionali e fantastici, ed in ogni caso è portato a pensare che sia compito naturale dell'uomo provvedere.
Al contrario la donna inverte i parametri di questa scelta, come del resto hai confermato tu qui:


Ma questo non significa che tu e le donne abbiate torto, semmai al contrario testimonia una certa ingenua stupidità maschile
che, se comprensibile tanti anni fa, adesso non trova alcuna scusante.
Oggi, gli uomini, invece di lamentarsi come piagnucolse femminucce dovrebbero prendere atto della realtà e di conseguenza agire.


Perchè ancora gli uomini conservano un pò di saggezza ed a livello istintivo riescono ancora a percepire tutta l'umana spregevole miserabilità femminile.

Nei rari casi in cui un uomo abbia compiuto quella scelta suicida, si è visto come la donna invece di ammirarlo ed essergli devota
semmai non glielo abbia perdonato e come alla  prima occasione gliela abbia fatta salatamente pagare.

Concordo al 100%.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #54 il: Giugno 25, 2014, 21:57:02 pm »
E voi pensate davvero che una donnapreferisce il benessere materiale alla famiglia e figli?

Cioè per natura, per istinto  se la donna deve scegliere tra
-vivere bene e sola, o comunque senza famiglia e figli
o vivere meno bene e avere marito e figli
sceglierà la prima?
La donna si sposa piuttosto per diventare ricca e non per avere una famiglia marito e figli ?


Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #55 il: Giugno 25, 2014, 23:10:24 pm »

La donna si sposa piuttosto per diventare ricca e non per avere una famiglia marito e figli ?

...Ancora non ho capito se sei affetta da qualche tipo di nuova forma di dislessia, se ritieni onorifico essere considerata una gallina coccodè, o se esprimi il tuo pensiero attraverso una forma di creatività surreal-neocubista.
Ma che razza di conclusione è la tua? Non ha nessuna attinenza con ciò di cui si sta discutendo, ma che stai a fare...?...Un gioco del tipo che rispondi ad un argomento di un post di adesso con una risposta che dovevi dare ad un post su un'altro argomento ma di 3 anni fa? Se è così diccelo, almeno partecipiamo e giochiamo tutti.
...e non ho voluto citare l'ipotesi peggiore nonchè la più sconfortante. :hmm:
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #56 il: Giugno 25, 2014, 23:31:48 pm »
Sul perchè si sposano le donne mi pare che abbiamo le idee piuttosto chiare, sul perchè gli uomini si sposino AL GIORNO D'OGGI questo è un bel mistero, che forse si spiega con una dose massiccia di masochismo e ingenuità.
Tuttavia, a mio parere diversi uomini lo fanno per tradizione o per consolidato tran-tran e anche perchè se rimani scapolo e non sei sposato, allora c'è qualcosa che in te non va. Oppure sei uno scrupoloso pieno di tic e manie che non sorvola in niente, talmente puntiglioso e rompiballe che induce qualcuno, specialmente i familiari più stretti nel definirti: "SEI PROPRIO UNO ZITELLONE!"  :doh:
E per non avere l' etichetta: "zitellone perchè in lui c'è qualcosa che non va", ecco il motivo per cui diversi uomini compiono il "grande passo", che spesso li condurrà dritti nella tomba o, nella meno peggio delle ipotesi (secondo i punti di vista) ad avere un ponte come alloggio popolare.... :ohmy:
Poi c'è anche il grande amore per cui un giovane in piena tempesta ormonale non capisce più niente, per poi svanire una volta che vive 24h con l'arpia che ahimè, è riuscita ad ingannarlo.
O per paura della solitudine.
Anche Marco Ferradini con la sua "Teorema" è riuscito a romperci gli zebedei, quando nella seconda parte dice: "Senza l'amore un uomo che cos'è" e molti della mia età hanno abboccato.
« Ultima modifica: Giugno 25, 2014, 23:44:27 pm da controcorrente »

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #57 il: Giugno 26, 2014, 01:58:00 am »
Ma che razza di conclusione è la tua? Non ha nessuna attinenza con ciò di cui si sta discutendo,

ha attinenza con ciò di cui si sta discutendo.
Perché si sposano le donne?
Piuttosto per diventare ricche o per avere figli, marito quindi una famiglia?
Che cosa è più importante istintivamente per le donne tra queste due: i soldi o fare figli con un marito da rispettare?
Ma non esiste un'istinto di chiocciola nelle donne?

Ribadisco che ciò che mi è piaciuto di più nel mio marito è che voleva sposarmi e farmi dei figli, dopo una settimana che ci siamo conosciuti.  :) :wub:

Perché si è sposato lui con me questa non lo so ma sono fortunata.  :)





Offline chaos

  • Affezionato
  • **
  • Post: 108
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #58 il: Giugno 26, 2014, 11:41:04 am »
Beh, sposarsi e voler fare subito dei figli soprattutto per gli stranieri è garanzia di accesso a molti diritti servizi  e sostegni. Per carità, non sarà il caso  tuo non voglio dire questo ma è uno dei motivi che a volte porta alla scelta del matrimonio.
le donne sono tutte isteriche. Se ne vedi una calma sta solo ricaricando i nervi fra una crisi isterica e l'altra

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #59 il: Giugno 26, 2014, 13:04:09 pm »
Beh, sposarsi e voler fare subito dei figli soprattutto per gli stranieri è garanzia di accesso a molti diritti servizi  e sostegni. Per carità, non sarà il caso  tuo non voglio dire questo ma è uno dei motivi che a volte porta alla scelta del matrimonio.

l'orologio biologico invece non esite, vero?  :unsure: