Autore Topic: Ma perché le donne si sposano?  (Letto 76364 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Ma perché le donne si sposano?
« il: Giugno 22, 2014, 11:25:38 am »
Forse... per amore?

Bwahahahahah  :D

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2014, 14:05:31 pm »
Forse... per amore?

Bwahahahahah  :D

Difficile risponderti x tutte le donne eh.. Personalmente non credo che sarei potuta tornare a casa da mio nonno incinta senza essere sposata  :rolleyes: O meglio avrei potuto farlo, ma la sua reazione è un qualcosa che preferivo solo immaginare  :)
Perciò alla fine sì, mi sono sposata perché volevo avere una famiglia mia e il matrimonio ci sembrava la cosa più normale. Forse è una spiegazione un po' stupida.. Ma effettivamente è andata così.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline LeNottiBianche

  • Affezionato
  • **
  • Post: 247
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #2 il: Giugno 22, 2014, 14:15:57 pm »
Si sposano perche`quei pochi uomini che reputano dominanti(gente coi soldi)devono in qualche modo marchiarli come le vacche,delimitando cosi`la proprieta`esclusiva rispetto alle altre donne.
Inoltre la legge come ben sappiamo tutela tutti gli interessi della donna.
Quindi mettiamo caso una donna sposa a 20anni un uomo facoltoso ma per niente attraente,poi a 40 anni dopo che gli ha messo corna di nascosto per anni,si stufa,decide di voler cambiare vita..divorzia fottendosi una marea di soldi e se va ai tropici con l'amante giovane e bello.
In piu`li coi soldi che gli arrivano si fa la bella vita e ogni sera prende un cazzone nero diverso.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #3 il: Giugno 22, 2014, 14:18:17 pm »
Io volevo portare il vestito bianco con merletti e la crinolina e andare sul tapeto rosso della chiesa mentre l'organo suona per noi. E stato bellissimo, vale la pensa sposarsi per quei momenti, secondo me.
Io ho il vestito ancora perché me l'ha fatta mia zia e me l'ha regalata.
E poi per la torta di matrimonio. Io ho fatto tante torte di matrimonio e lo so che quella è la parte più importante del matrimonio quando entri con la torta bianca con tanti artifici.
E avevo anche un buchet molto bello fatto dalla mia cugina.

Insomma per questo ci si sposa, se non potevo convivere, ma era più fascinoso cosi. I riti servono nella vita umana.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #4 il: Giugno 22, 2014, 14:42:00 pm »
Io volevo portare il vestito bianco con merletti e la crinolina e andare sul tapeto rosso della chiesa mentre l'organo suona per noi. E stato bellissimo, vale la pensa sposarsi per quei momenti, secondo me.
Io ho il vestito ancora perché me l'ha fatta mia zia e me l'ha regalata.
E poi per la torta di matrimonio. Io ho fatto tante torte di matrimonio e lo so che quella è la parte più importante del matrimonio quando entri con la torta bianca con tanti artifici.
E avevo anche un buchet molto bello fatto dalla mia cugina.

Insomma per questo ci si sposa, se non potevo convivere, ma era più fascinoso cosi. I riti servono nella vita umana.

Ad ogni donna piace sentirsi al centro dell'Universo. Ancora di più, piace crederlo. Il matrimonio e la cerimonia nuziale serve
appunto a questo. Tale è il motivo di attrazione del matrimonio sulle donne. Poi, è chiaro, il diritto di famiglia le tutela
pure e quindi la motivazione è doppia. Non stupisce se ancora oggi tante donne desiderino convolare a nozze. Ciò che
stupisce è che così tanti maschi ancora lo desiderino visto che si tirano in casa una che non sa più (salvo eccezioni)
rammendare, cucire, stirare e spesso nemmeno cucinare e che può, a suo insindacabile giudizio, rovinarlo per tutta
la vita economicamente e affettivamente. Si vede che il masochismo nel genere maschile è assai diffuso dato che la
convenienza a sposarsi per un uomo, se prima era scarsa, adesso è pressochè pari a zero.

Offline chaos

  • Affezionato
  • **
  • Post: 108
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #5 il: Giugno 22, 2014, 16:11:04 pm »
Eccoci. :doh:.. se il matrimonio si riduce a vestito e torta.. :rolleyes:.. si capisce il perchè poi nascono i divorzi. Finita la festa lei scende dal pero e dice o caxxo, ma ora devo stare con questo qua? E inizia a fargliela pagare.
le donne sono tutte isteriche. Se ne vedi una calma sta solo ricaricando i nervi fra una crisi isterica e l'altra

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #6 il: Giugno 22, 2014, 16:12:27 pm »
Il "cazzone nero" non poteva mancare...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline chaos

  • Affezionato
  • **
  • Post: 108
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #7 il: Giugno 22, 2014, 16:19:14 pm »
.... c'è a chi piace...... :rolleyes:
le donne sono tutte isteriche. Se ne vedi una calma sta solo ricaricando i nervi fra una crisi isterica e l'altra

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #8 il: Giugno 22, 2014, 16:22:59 pm »
.... c'è a chi piace...... :rolleyes:

Sì, c'è a chi piace, ma da qui a farla passare per una ossessione collettiva delle donne bianche, ce ne passa. Semmai questa è una fissazione di complessati uomini bianchi.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #9 il: Giugno 22, 2014, 16:27:11 pm »
Eccoci. :doh:.. se il matrimonio si riduce a vestito e torta.. :rolleyes:.. si capisce il perchè poi nascono i divorzi. Finita la festa lei scende dal pero e dice o caxxo, ma ora devo stare con questo qua? E inizia a fargliela pagare.
Esatto. Ed è più facile idealizzare uno che vedi solo in occasioni piacevoli (bar, feste e... letto) piuttosto che uno con cui convivi e condividi responsabilità.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #10 il: Giugno 22, 2014, 17:40:52 pm »
Eccoci. :doh:.. se il matrimonio si riduce a vestito e torta.. :rolleyes:.. si capisce il perchè poi nascono i divorzi. Finita la festa lei scende dal pero e dice o caxxo, ma ora devo stare con questo qua? E inizia a fargliela pagare.

finita la festa si guardano le foto   :rolleyes:

PS:
Penso che si decide di stare assieme per fare dei figli e crescerli assieme, e per liberarsi dai genitori, e per aver con chi fare l'amore. 

Noi ci siamo sposati dopo 7 anni di convivenza  avevamo già un bimbo di 4anni. Anche lui faceva parte della scenegiatura.  Comunque il rito con la torta, vestito, fiori e chiesa è essenziale secondo me in un matrimonio.


Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #11 il: Giugno 22, 2014, 18:22:17 pm »
Si è vero molte persone si sposano per il rito e tutta la festa intorno, in molte parti ho assistito a vere "sfide" per chi organizzava la cerimonia più fastosa e volutamente dispendiosa, con tanto di rispettive famiglie che tritavano anni di risparmi per dimostrare quanto potevano spendere. Fa parte di una sottocultura ancora presente anche se in calo. Io non mi sono sposato anche per non far parte di questo scempio, su questo devo riconoscere alla mia compagna un appoggio totale. Perché spendere 20/30mila euro per una pagliacciata in maschera quando con quei soldi nostro figlio ci potrà fare fra poco l' università o altro per il suo futuro.  :hmm:
Poi ognuno la veda come vuole.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #12 il: Giugno 22, 2014, 18:53:38 pm »
Si è vero molte persone si sposano per il rito e tutta la festa intorno, in molte parti ho assistito a vere "sfide" per chi organizzava la cerimonia più fastosa e volutamente dispendiosa, con tanto di rispettive famiglie che tritavano anni di risparmi per dimostrare quanto potevano spendere. Fa parte di una sottocultura ancora presente anche se in calo. Io non mi sono sposato anche per non far parte di questo scempio, su questo devo riconoscere alla mia compagna un appoggio totale. Perché spendere 20/30mila euro per una pagliacciata in maschera quando con quei soldi nostro figlio ci potrà fare fra poco l' università o altro per il suo futuro.  :hmm:
Poi ognuno la veda come vuole.

giusto

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #13 il: Giugno 22, 2014, 18:57:48 pm »
comunque , la risposta è in una domanda :
 chi guadagna dal matrimonio ?
io, più che domandarmi il perchè delle donne, mi chiedo:
gli uomini perchè si sposano, visto che va contro il loro interesse ?

Offline chaos

  • Affezionato
  • **
  • Post: 108
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #14 il: Giugno 22, 2014, 19:09:03 pm »
finita la festa si guardano le foto   :rolleyes:
  Comunque il rito con la torta, vestito, fiori e chiesa è essenziale secondo me in un matrimonio.

Assolutamente no. Io conosco benissimo una coppia sposata oramai da ani e con due figli grandi che si è sposata senza tutto questo e giuro che sono sposati veramente. Se ci si sposa per amore, per fare l'amore, per avere un supporto e condividere la vita con la persona che ti piace, il resto è tutto  superfluo. Anzi, come per tante altre cose anche per il matrimonio io sono solito dire che dove c'è tanta apparenza significa che poca sostanza. Per quanto riguarda poi i matrimoni dopo anni di convivenza la manfrina della cerimonia  la trovo proprio sciocca. Ci vogliamo regolarizzare, che ne so, per dare più sicurezza ai figli ? benissimo, si va in municipio e si firmano i fogli prescritti dalla legge. Oramai il tempo della favola principesca è passato. L'abito bianco poi è simbolo di purezza e se si crede veramente in ciò che stiamo facendo beh, allora è pura ipocrisia che andrebbe evitata.... insomma che una donna con un paio di figli non è più vergine non ci vuole un genio per capirlo. Io, tonassi indietro, non mi sposerei più un po' perchè è andata come è andata ma soprattutto perchè con le leggi attualmente in vigore un uomo che si sposa firma una cambiale in bianco che non scade a vita. Sinceramente perchè gli uomini si sposino ancora nonostante la piena consapevolezza  di ciò resta un mistero. Le donne invece si sposano perchè sia che vada bene o  che vada male loro si sistemano comunque.
le donne sono tutte isteriche. Se ne vedi una calma sta solo ricaricando i nervi fra una crisi isterica e l'altra