Autore Topic: Ma perché le donne si sposano?  (Letto 76024 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #30 il: Giugno 23, 2014, 13:14:59 pm »
Assolutamente no. Io conosco benissimo una coppia sposata oramai da ani e con due figli grandi che si è sposata senza tutto questo e giuro che sono sposati veramente. Se ci si sposa per amore, per fare l'amore, per avere un supporto e condividere la vita con la persona che ti piace, il resto è tutto  superfluo. Anzi, come per tante altre cose anche per il matrimonio io sono solito dire che dove c'è tanta apparenza significa che poca sostanza. Per quanto riguarda poi i matrimoni dopo anni di convivenza la manfrina della cerimonia  la trovo proprio sciocca. Ci vogliamo regolarizzare, che ne so, per dare più sicurezza ai figli ? benissimo, si va in municipio e si firmano i fogli prescritti dalla legge. Oramai il tempo della favola principesca è passato. L'abito bianco poi è simbolo di purezza e se si crede veramente in ciò che stiamo facendo beh, allora è pura ipocrisia che andrebbe evitata.... insomma che una donna con un paio di figli non è più vergine non ci vuole un genio per capirlo. Io, tonassi indietro, non mi sposerei più un po' perchè è andata come è andata ma soprattutto perchè con le leggi attualmente in vigore un uomo che si sposa firma una cambiale in bianco che non scade a vita. Sinceramente perchè gli uomini si sposino ancora nonostante la piena consapevolezza  di ciò resta un mistero. Le donne invece si sposano perchè sia che vada bene o  che vada male loro si sistemano comunque.
11 E LODE!!  :clapping: :clapping: :ok: :ok:

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #31 il: Giugno 23, 2014, 13:22:25 pm »
Sì, ma ti sei sposata perché eri innamorata persa di lui, sì o no?
Avresti dato tutto per lui, la tua vita, i tuoi averi? Ti saresti lanciata nel fuoco consumante per lui, con le fiamme più brucianti di quelle dell'inferno, per salvargli la vita in caso di necessità?

( :shifty: )
OOOOHHHH BRAVISSIMO!!!!
Finalmente qualcuno che parla cosi'!  :clapping: :ok:
Perchè non sono frasi fatte ma verità sacrosanta: in casi estremi come questi si vede il vero amore di una persona per il coniuge.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #32 il: Giugno 23, 2014, 13:24:42 pm »
Ma perché donne così si trovano solo nel virtuale?Questi slanci sono in genere fasulli e di breve durata.
Verissimo, ma quando capitano (quasi mai) dimostrano il vero amore.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #33 il: Giugno 23, 2014, 13:29:05 pm »
Per rispondere a Lucia e Artemisia..
Perche`non provate a fare un esperimento,voi altri del forum?
Dite alle vostre compagne che purtroppo a causa di un investimento sbagliato/o una scommessa folle avete perso "tutti i vostri soldi".
Chiaramente i soldi veri li mettete su un conto apparte in modo che lei nn possa trovarli.
Poi fate la parte del disperato senza soldi ne lavoro per circa un paio di mesi..
vedrete dopo quel grande amore che dicevano di avere x voi come sara`sfumato via dietro ai presunti soldi bruciati e come comincieranno a guardarsi attorno x trovare un pollo benestante da spennare..
Almeno giusto x capire,chi davvero avete davanti..
Verissimo, è la cartina di tornasole dell' amore di una donna nei confronti di un uomo. Una scena scena simile è nel film "Mani di velluto" con Adriano Celentano ed Eleonora Giorgi.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #34 il: Giugno 23, 2014, 13:34:57 pm »


Nulla. Però, mi domando a che serva voler mettere nero su bianco.
Perchè stipulare un accordo tra eguali che in caso di rescissione verrebbe gestito come accordo tra diseguali, ossia una parte ecomomicamente forte e una debole debole con la seconda che ne trarrebbe vantaggi a danno della prima.
 

Appunto... Fiducia...
Non ce n'è molta se si vuole avere il pezzo di carta e si sente la necessità di pararsi il culo.
Solo il prorio naturalmente.

Voi donne siete false ed impcrite.
Persino tu.
Infatti è cosi' e con questo rispondo anche a Vicus: se due si amano realmente senza secondi fini, si sposano in Chiesa (se credono) evitando il matrimonio civile. Stop.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #35 il: Giugno 23, 2014, 14:53:30 pm »
la chiesa non ti sposa se non hai matrimonio civile (almeno da noi)
mentre mi pare che in Italia il matrimonio in chiesa vale come matrimonio civile.

Solo quello civile non vale in Chiesa (per questo mi sonosposata in Chiesa perché lui la prima moglie l'ha sposata solo al commune)


Mi sono spiegata bene? Non si puo chiesa si e civile non...

Poi io mi lavo le mani, ci siamo sposati all'estero e secondo le leggi di là non è obbligato a nulla nei miei confronti se divorziamo.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #36 il: Giugno 23, 2014, 14:58:43 pm »
Si può ottenere facilmente una dispensa ecclesiastica per sposarsi in chiesa senza effetti civili.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #37 il: Giugno 23, 2014, 15:16:44 pm »


Nulla. Però, mi domando a che serva voler mettere nero su bianco.
Perchè stipulare un accordo tra eguali che in caso di rescissione verrebbe gestito come accordo tra diseguali, ossia una parte ecomomicamente forte e una debole debole con la seconda che ne trarrebbe vantaggi a danno della prima.
 

Appunto... Fiducia...
Non ce n'è molta se si vuole avere il pezzo di carta e si sente la necessità di pararsi il culo.
Solo il prorio naturalmente.

Voi donne siete false ed impcrite.
Persino tu.


In realtà non è così semplice.

Noi abbiamo diverse nazionalità e abbiamo celebrato il rito religioso in Italia e quello civile in Slovacchia.
Sul secondo è stato proprio lui ad insistere.
Primo perché la tutela dei genitori di diverse nazionalità è maggiore quando sono coniugati.
Secondo, il cognome dei figli che si decide quando ci si sposa. E terza la possibilità che mio marito prendesse la cittadinanza italiana.

Quindi sì, il pezzo di carta presuppone una fiducia su cui non ho mai dubitato.

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #38 il: Giugno 23, 2014, 15:22:41 pm »
:clapping:

hai provato? Dici ceh la tua compagna sta con te solo perché sei ricco ?

Per rispondere a Lucia e Artemisia..
Perche`non provate a fare un esperimento,voi altri del forum?
Dite alle vostre compagne che purtroppo a causa di un investimento sbagliato/o una scommessa folle avete perso "tutti i vostri soldi".
Chiaramente i soldi veri li mettete su un conto apparte in modo che lei nn possa trovarli.
Poi fate la parte del disperato senza soldi ne lavoro per circa un paio di mesi..
vedrete dopo quel grande amore che dicevano di avere x voi come sara`sfumato via dietro ai presunti soldi bruciati e come comincieranno a guardarsi attorno x trovare un pollo benestante da spennare..
Almeno giusto x capire,chi davvero avete davanti..

te lo potrei dire in modi molto diversi ma te lo dico cosi che ti arrabbi ma forse capisci, forse.

Da due anni stavamo assieme e il mio marito aveva sempre la paranoia che sto con lui solo per soldi, mi sospettava sempre che non voglio stare con lui che non voglio fareuna famiglia con lui.

La fiducccia....

Fino quando l'ho lasciato per un romeno che lavorava solo nella stagione estiva in un albergo,
ma che allora mi ha fatto capire che sarebbe felice con me

Due messi è durata solo questa pausa, ci siamo rimessi assieme,

Dopo non mi ha mai detto più che sto con lui solo per i soldi. :hmm:

Non ho accesso diretto ai suoi soldi, mi da quando e quanto vuole lui.
Se perdesse lavoro o torneremo assieme nella mia citta
o se lui non accettasse di vivere con me per 200 euro al messe allora non sono io la materialista ma lui.

Sono stata un anno clandestina in Italia solo per stare con lui, ho rinunciato al mio lavoro, alla mia famiglia e al cerchio di amici per stare con lui. Ma voi considerate NATURALI alcuni sacrificci che le donne le fanno per voi,
e aprezate più le vostre promesse di amore eterno quanto dura.


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #39 il: Giugno 23, 2014, 15:26:12 pm »
Si può ottenere facilmente una dispensa ecclesiastica per sposarsi in chiesa senza effetti civili.

non lo sapevo, anche perché le conseguenze di un divorzio non sono cosi impegnative per nessuno dove ci siamo sposati,

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #40 il: Giugno 23, 2014, 15:27:08 pm »

Sono stata un anno clandestina in Italia solo per stare con lui, ho rinunciato al mio lavoro, alla mia famiglia e al cerchio di amici per stare con lui.

Ecco appunto, questa era una cosa che volevo evitato a tutti i costi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline LeNottiBianche

  • Affezionato
  • **
  • Post: 247
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #41 il: Giugno 24, 2014, 02:29:49 am »
Cara Lucia,quello che tu fatto,noi non abbiamo modo di appurarlo e non sappiamo ora quant'e`ricco tuo compagno italiano.
Quello che sicuro,e io mi ci gioco le @@,che tu da brava donna(straniera o meno indifferente)quale sei con un morto di fame non ci stavi ne mo`ne mai.
Questo perche`io fino ad ora ho solo conosciuto femmine che se la fanno con quelli che se la passano bene.Eccezzion fatta per qualche teenagers che la da a qualche tossico random ogni tanto che ha le pezze ar culo.Ma e`sempre gente molto "figa"che fa tendenza in un contesto.
E che quindi scopa tanto ma nessuno se li sposerebbe a lungo termine(leggasi a vita).
Non sono un buon investimento.Voi donne non lasciate mai niente al caso.
Tutto per voi deve portarvi un introito,un beneficio da sfruttare.
Quando mai avete sacrificato una cazzo di cosa per amore?
Fanculo le belle parole e viva la sincerita`,direbbe Alberto Sordi.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #42 il: Giugno 24, 2014, 07:46:06 am »
Ma no dai, esiste anche l'amooooreeeeee...  :lol:  :lol: :P  :rofl1:

Offline chaos

  • Affezionato
  • **
  • Post: 108
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #43 il: Giugno 24, 2014, 13:15:00 pm »
certo che esiste l'amore, l'amore per i soldi  :) E a chi dice che non è vero ditemi un po' come mai dove ci sono  bei soldi belle barche e belle ville ci sono sempre belle donne. Ditemi un po' come mai vedi gente piena di quattrini brutta e magari  avanti con gli anni sempre in compagnia di  stacchi di coscia lunghi e giovani...in fondo  è l'atavico potere della natura che porta la femmina ad accoppiarsi coi capi branco che possano dare sicurezza e  prosecuzione della specie. Una volta il capobranco era il più forte e il più astuto mentre adesso sono cambiati i parametri di riferimento. Tutto lì.dice bene il mio vicino oramai quasi ottantenne : con le donne ci vogliono tre "C" conto cazzo e cazzotti  :D
le donne sono tutte isteriche. Se ne vedi una calma sta solo ricaricando i nervi fra una crisi isterica e l'altra

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #44 il: Giugno 24, 2014, 17:48:59 pm »
certo che esiste l'amorlie, l'amore per i soldi  :) E a chi dice che non è vero ditemi un po' come mai dove ci sono  bei soldi belle barche e belle ville ci sono sempre belle donne. Ditemi un po' come mai vedi gente piena di quattrini brutta e magari  avanti con gli anni sempre in compagnia di  stacchi di coscia lunghi e giovani...in fondo  è l'atavico potere della natura che porta la femmina ad accoppiarsi coi capi branco che possano dare sicurezza e  prosecuzione della specie. Una volta il capobranco era il più forte e il più astuto mentre adesso sono cambiati i parametri di riferimento. Tutto lì.dice bene il mio vicino oramai quasi ottantenne : con le donne ci vogliono tre "C" conto cazzo e cazzotti  :D

non eri tu quello che malgrado eri disoccupato sei stato tu a voler divorzire dalla tua moglie e non lei da te


io mi ci gioco le @@,

 :sick:


« Ultima modifica: Giugno 24, 2014, 17:59:42 pm da Lucia »