Autore Topic: Come crescere figli maschi?  (Letto 28925 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Come crescere figli maschi?
« Risposta #75 il: Luglio 30, 2014, 20:32:33 pm »
Date il giusto spazio al padre e vedrete che risultati ;)

Bhè dipende, se il padre è un Lizzi, un Gasperino paperino o un Ciccone (tanto per fare 3 nomi di zerbini femministi a caso) meglio che non ce l'abbia proprio il padre.  :lol: ;)

Secondo me un figlio maschio si cresce bene ascoltando prima di tutto le sue esigenze (che spesso non coincidono con quelle della madre, madre che spesso tende a castrare il figlio maschio mentalmente e caratterialmente) e proteggendolo fortemente da qualsiasi politica pedo-femminista ( tipo farlo giocare coi giochi da femmina, togliergli il colore blu, non assecondare i suoi interessi verso giochi maschili come armi, pupazzi muscolosi, giochi di guerra,ecc., non fargli vedere cartoni animati ritenuti dalla madre "violenti", considerarlo sempre come "carnefice" se ha una sorella con la quale litiga, ecc.) 

Fatto questo, il figlio maschio si cresce bene dandogli affetto con la propria presenza, nonchè regole e no quando occorrono (ma quest'ultimo punto vale anche per le bambine femmine).

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Come crescere figli maschi?
« Risposta #76 il: Settembre 02, 2014, 14:04:05 pm »
io non so che filmati avete guardato nella vostra infanzia ma in quasi tutti i cartoon che trova mio figlio esiste almeno una donna isterica o malvaggia, poi ci sono anche quelle buone e carine. Adesso proprio guarda uno dove una moglie scema e isterica vuole un animaletto molto raro ma non gli va bene nulla, è nella giungla.Ha trovato l'animaletto ma all'animale fa schifo lei.  :D

Comunque tanto per dire sull'immagine di donna buona e angelicata che secondo voi la cultura la impone, io nun la vedo da nessuna parte. Sulla Rai, forse, ma solo là.

Offline Eric Lauder

  • Affezionato
  • **
  • Post: 582
  • Numquam naturam mos vinceret.
Re:Come crescere figli maschi?
« Risposta #77 il: Settembre 02, 2014, 19:04:29 pm »
Ho un maschio e una femmina, premesso che fare il genitore è il mestiere più difficile del mondo, non credo nelle regole fisse per tutti, ogni bambino/a ha il proprio carattere, ci vuole comprensione ma anche la giusta severità, come dice Vicus il ruolo del padre è fondamentale tanto quello della madre, non bisogna MAI contraddirsi in loro presenza, se ci sono differenze di opinioni confrontarsi in privato, altrimenti il bambino/a immediatamente si schiererà col genitore a suo favore e il ruolo dell'altro è compromesso.

Esatto.
Una delle principali ragioni per cui mi sono separato è che in pratica non mi era consentito fare il padre. Non potevo sgridare o punire i bambini. E' anche capitato che la stessa "infrazione" fosse lecita (per la madre) se era contestata da me, e qualche giorno dopo i bambini fossero puniti dalla madre per la medesima (più o meno) "infrazione".
I bambini con me fanno molti meno capricci, perche sanno che la parola la mantengo, sia per le punizioni che per i premi. Mia moglie no.
I don't like Misandry because I don't feel myself inferior to females, and I believe in Equality

Value of a MAN isn't the usefulness that women get from HIM

No woman can make a MAN feel ashamed without HIS consent.

The MAN cries, the misandrist piss from her eyes.

Offline Eric Lauder

  • Affezionato
  • **
  • Post: 582
  • Numquam naturam mos vinceret.
Re:Come crescere figli maschi?
« Risposta #78 il: Settembre 02, 2014, 19:13:16 pm »
Bhè dipende, se il padre è un Lizzi, un Gasperino paperino o un Ciccone (tanto per fare 3 nomi di zerbini femministi a caso) meglio che non ce l'abbia proprio il padre.  :lol: ;)

Secondo me un figlio maschio si cresce bene ascoltando prima di tutto le sue esigenze (che spesso non coincidono con quelle della madre, madre che spesso tende a castrare il figlio maschio mentalmente e caratterialmente) e proteggendolo fortemente da qualsiasi politica pedo-femminista ( tipo farlo giocare coi giochi da femmina, togliergli il colore blu, non assecondare i suoi interessi verso giochi maschili come armi, pupazzi muscolosi, giochi di guerra,ecc., non fargli vedere cartoni animati ritenuti dalla madre "violenti", considerarlo sempre come "carnefice" se ha una sorella con la quale litiga, ecc.) 

No, queste cose per fortuna a mio figlio non succedono (quella di togliergli il colore blu, poi, è veramente da psicopatiche!). Semmai ero io, inizialmente, a considerare il bimbo "carnefice" della sorella (che ha due anni in meno) e la madre era più brava di me ad accorgersi che in realtà spesso era la bambina a provocarlo. Quando l'ho capito anch'io ho cambiato registro. Ora la sorella non fa più la furba: se lei lo provoca a parole, lui non la picchia - la insulta con grande malignità toccandola nel vivo (gli ho insegnato io a fare così :-)  ) e lei di solito smette - più raramente lei gli mette le mani addosso, ed allora scatta la la punizione, per lei. Sto cercando di tirarlo su in maniera adatta alla società che ci sarà tra una decina d'anni, dove un uomo avrà un diritto alla legittima difesa molto limitato se aggredito da una donna, e dove le donne saranno certamente più aggressive di oggi: immagino che ogni percossa di un uomo ad una donna sarà severamente punita, poco importa se lei ti ha dato uno schiaffo od un calcio. Deve imparare a reagire a parole, duramente, ma solo con le parole ed il tono di voce. "Words hurt more than swords" :-)
Se proprio devo dirla tutta prevedo lo sviluppo di un fenomeno nuovo nei prossimi dieci-quindici anni: il bullismo femminile, contro i maschi intendo (contro le altre ragazze c'è già, e naturalmente aumenterà). Quando una "nicchia" ecologica si svuota, viene subito rioccupata da altri: le politiche anti-violenza nelle scuole, mirate ai maschi, svuoteranno la "nicchia" del bullismo, e non appena le ragazze si renderanno conto che con loro si è più permissivi, alcune la occuperanno ben volentieri.
I don't like Misandry because I don't feel myself inferior to females, and I believe in Equality

Value of a MAN isn't the usefulness that women get from HIM

No woman can make a MAN feel ashamed without HIS consent.

The MAN cries, the misandrist piss from her eyes.

Offline Eric Lauder

  • Affezionato
  • **
  • Post: 582
  • Numquam naturam mos vinceret.
Re:Come crescere figli maschi?
« Risposta #79 il: Settembre 02, 2014, 19:29:09 pm »
io non so che filmati avete guardato nella vostra infanzia ma in quasi tutti i cartoon che trova mio figlio esiste almeno una donna isterica o malvaggia, poi ci sono anche quelle buone e carine. Adesso proprio guarda uno dove una moglie scema e isterica vuole un animaletto molto raro ma non gli va bene nulla, è nella giungla.Ha trovato l'animaletto ma all'animale fa schifo lei.  :D

Comunque tanto per dire sull'immagine di donna buona e angelicata che secondo voi la cultura la impone, io nun la vedo da nessuna parte. Sulla Rai, forse, ma solo là.

Sulla Rai, su Canale 5, su Rete 4...prova ad escludere però per un attimo tutti i film ed i telefilm che hanno più di 20 ,anni, e ti accorgerai che gli stereotipi ci sono eccome - ma certo non puoi trovarli in un film od un cartone animato del1985 o del 1975. A me danno fastidio anche certi stereotipi anti-donna tipici delle vecchie produzioni, ma il fatto che io noti quelli anti-donna è purtroppo una garanzia che sono nel giusto quando dico che nelle produzioni attuali ci sono spesso (non sempre) non solo stereotipi anti-maschili, ma persino misandria.
I don't like Misandry because I don't feel myself inferior to females, and I believe in Equality

Value of a MAN isn't the usefulness that women get from HIM

No woman can make a MAN feel ashamed without HIS consent.

The MAN cries, the misandrist piss from her eyes.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Come crescere figli maschi?
« Risposta #80 il: Settembre 03, 2014, 06:48:16 am »
io non so che filmati avete guardato nella vostra infanzia ma in quasi tutti i cartoon che trova mio figlio esiste almeno una donna isterica o malvaggia, poi ci sono anche quelle buone e carine. Adesso proprio guarda uno dove una moglie scema e isterica vuole un animaletto molto raro ma non gli va bene nulla, è nella giungla.Ha trovato l'animaletto ma all'animale fa schifo lei.  :D

Comunque tanto per dire sull'immagine di donna buona e angelicata che secondo voi la cultura la impone, io nun la vedo da nessuna parte. Sulla Rai, forse, ma solo là.


Se avessi un figlio, prenderei immediatamente un'ascia e tirerei giù l'antenna dalla terrazza. Sempre che tu non voglia che tua figlio possa vedere la D'Urso, i soliti programmi pomeridiani morbosi sui "femminicidi" targati rai/mediaset e/o un cartone animato simile http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2014/04/30/arriva-shezow-eroe-cartoon-trasgender_bbf896b2-6888-4d2e-a314-5fcb635f1729.html

Purtroppo una volta era tutta un'altra storia. Ai bambini/ragazzini proponevano personaggi e storie positive ed i "cartoni animati" erano fatti con passione ed impegno. Oggigiorno propinano letame anche a loro, con format scadenti fatti frettolosamente tramite software.  L'abissale vuoto di idee e valori è, ahimè, a tutti i livelli.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Come crescere figli maschi?
« Risposta #81 il: Settembre 03, 2014, 19:42:42 pm »
Mica guardo io il Tv, per chi mi prendi? :mad: :D
Da quando hanno messo il digitale terrestre non abbaimao piu tv, stava qui come scatola per due anni poi mio marito l'ha regalato a una associazione.
Era in internet che stava guardando quelle cose, poi mi fido abbastana dei suoi gusti, anche se gli piaciono anche alcune stupidaggini ripettitivi, ma i cartoon femministi li evita da solo.  :dry:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Come crescere figli maschi?
« Risposta #82 il: Settembre 12, 2014, 17:45:37 pm »
io non so che filmati avete guardato nella vostra infanzia ma in quasi tutti i cartoon che trova mio figlio esiste almeno una donna isterica o malvaggia, poi ci sono anche quelle buone e carine. Adesso proprio guarda uno dove una moglie scema e isterica vuole un animaletto molto raro ma non gli va bene nulla, è nella giungla.Ha trovato l'animaletto ma all'animale fa schifo lei.  :D

era il Jungle Jack,

Però per donne malvagge c'è la matrigna di Biancaneve, quella di Cenerentola, la strega di Ariel, Crudelia Demon di Carica dei 101, c'è una malvaggia anche nella Bianca e Bernie, Maga Mago.... e cosi via