Autore Topic: Perche`il tipo tronfio piace?  (Letto 6198 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Perche`il tipo tronfio piace?
« Risposta #15 il: Giugno 25, 2014, 16:00:03 pm »
Infatti, come evidenziava Vicus in un suo post precedente l'Italia culturalmente non produce più un bel nulla di notevole da almeno 50anni (esempio: Natta, Faggin), ed un vuoto del genere non si è mai prodotto in tutta la Storia d'Italia, se la memoria non mi inganna.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Perche`il tipo tronfio piace?
« Risposta #16 il: Giugno 25, 2014, 20:53:18 pm »
Ho una mia teoria in proposito: 20-25 anni fa, quando le donne dovevano far vedere a tutti che erano intelligenti, in ogni trasmissione dicevano che guardavano l'intelligenza in uomo e non assolutamente i soldi o la bellezza. Addirittura dichiaravano che in un uomo non volevano la brutalità o il MACHO, ma il.... MICIO :doh:: dolce, affettuoso, comprensivo e blablablabla. Oggi, con l'uomo ridotto in questo modo, a precisa domanda NON RISPONDONO, o dribblano il discorso in mille "slalom" linguistici. Non so se lo avete notato.
D'altra parte Dottor Zero lo hai fatto anche tu e nessuna ti ha risposto, neanche Artemisia che consideriamo equilibrata e non femminista.

Pensavo fosse una battuta,. Almeno se ti riferisci al "buttarsi nel fuoco" per il proprio compagno.
Però la risposta è sì. Ma non solo per lui. Lo farei ugualmente per mia figlia, per mia sorella per mio padre e l'avrei fatto per mia madre senza pensarci due volte. Mi avessero chiesto di donare i reni per risparmiarle anni di agonia.. Eh credimi se ti dico che l'avrei fatto.

Ma non penso dipenda da uomo o donna: credo che se hai una certa predisposzione d'animo, come ho già spiegato in altri post, è una cosa automatica sacrificarti per le persone a cui vuoi bene.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Perche`il tipo tronfio piace?
« Risposta #17 il: Giugno 25, 2014, 20:56:42 pm »
Mi sento solo di precisare una cosa: a me i tipi truzzi non sono mai piaciuti  :sick:

Mio marito era uno che tutte le sere mi veniva a prendere al lavoro con la bicicletta scassata e mi accompagnava sempre a casa per paura che mi succedesse qualcosa.

Non beveva, niente orecchino, tatuaggi o simili. Forse per tante sarebbe stato noioso, per me nella sua semplicità era perfetto e sono lieta che sia rimasto fondamentalmente tale e quale a come era.

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Perche`il tipo tronfio piace?
« Risposta #18 il: Giugno 25, 2014, 21:02:17 pm »
Pensavo fosse una battuta,. Almeno se ti riferisci al "buttarsi nel fuoco" per il proprio compagno.
Però la risposta è sì. Ma non solo per lui. Lo farei ugualmente per mia figlia, per mia sorella per mio padre e l'avrei fatto per mia madre senza pensarci due volte. Mi avessero chiesto di donare i reni per risparmiarle anni di agonia.. Eh credimi se ti dico che l'avrei fatto.

Ma non penso dipenda da uomo o donna: credo che se hai una certa predisposzione d'animo, come ho già spiegato in altri post, è una cosa automatica sacrificarti per le persone a cui vuoi bene.
Molto bene Artemisia, se veramente ragioni in questo modo. Se uno AMA per davvero è disposto a dare la propria vita: per il marito o la moglie, per i genitori, per i figli e cosi' via.

E con questo hai risposto alla precisa domanda di Dottor Zero, cosa che moltissime donne evitano di fare nella vita reale. Altrimenti passerebbero da ipocrite o bugiarde. Perchè su certe cose è impossibile barare, per capire basta guardare in faccia una persona.
« Ultima modifica: Giugno 25, 2014, 21:13:10 pm da controcorrente »

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Perche`il tipo tronfio piace?
« Risposta #19 il: Giugno 25, 2014, 21:36:30 pm »
Perchè su certe cose è impossibile barare, per capire basta guardare in faccia una persona.

Assolutamente d'accordo  ;)
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20410
  • Sesso: Maschio
Re:Perche`il tipo tronfio piace?
« Risposta #20 il: Giugno 25, 2014, 23:42:13 pm »
Citazione
Infatti, come evidenziava Vicus in un suo post precedente l'Italia culturalmente non produce più un bel nulla di notevole da almeno 50anni (esempio: Natta, Faggin), ed un vuoto del genere non si è mai prodotto in tutta la Storia d'Italia, se la memoria non mi inganna.
Quello di cui non tutti ancora si rendono conto è quanto sia cambiata oggi antropologicamente l'Italia. La superficialità, la furbizia e l'ignoranza sono diventati i valori di riferimento della società. I media non mancano di esaltare la volgarità e il servilismo, e di ridicolizzare chi non si conformi a questi diktat. L'attuale classe dirigente (intesa in senso molto ampio) cerca nel cinema italiano la celebrazione della propria incultura e la delegittimazione dei meritevoli ai quali ha usurpato i posti.
Questo falso uomo medio che pensa solo a consumare (beni, svaghi, relazioni), diventa il modello la cui imitazione è solle­citata e dovrebbe consentire ai singoli di espiare la colpa di possedere una fisionomia; guai a chi osi mai porre una domanda, provare un senti­mento, svolgere uno studio, amare un'idea che a tale Neanderthal non paia accessibile e consumabi­le.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline LeNottiBianche

  • Affezionato
  • **
  • Post: 247
Re:Perche`il tipo tronfio piace?
« Risposta #21 il: Giugno 26, 2014, 15:14:11 pm »

Purtroppo e`cosi`.Dobbiamo ringraziare mediaset e tutti i programmi spazzatura alla Jersey Shore x questo.Senza contare il femminismo maschilizzato moderno.