Autore Topic: Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani  (Letto 9796 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani
« Risposta #15 il: Giugno 20, 2014, 14:15:06 pm »
A me generalmente va bene tutto, l' unica cosa che non riesco a sopportare è quell' atteggiamento diffuso di superiorità da parte di questi vari adepti delle filosofie di vita. Vuoi mangiare sassi .... ok, ma non atteggiarti e non rompere agli altri,  altrimenti te li condisco con uno strato saporito di vaffanculi.

Offline viky

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Sesso: Femmina
Re:Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani
« Risposta #16 il: Giugno 20, 2014, 16:04:17 pm »
Quello che mi stupisce, leggendo i vari post, è come qualcuno di voi abbia un tale astio nei confronti delle donne da incolparle di ogni cosa! Ma che attinenza può avere con il vegan ? Temo che la maggior parte di voi sia stato ferito da una o più donne, non c'è altra spiegazione, non si nasce odiando l'altro sesso. Avrete anche voi una mamma vero? E pensate di lei lo stesso di tutte le altre? O vale l'orrenda frase "le donne sono tutte puttane tranne la mia mamma"?
Io ho un figlio maschio e una femmina, ad entrambi ho insegnato a rispettare il prossimo senza distinzione di razza o sesso e, a parte battute scherzose, questi discorsi non appartengono a nessuno dei due, io riterrei di aver fallito nell'educarli se fosse altrimenti.
Le donne non sono tutte carogne, come gli uomini non sono tutti violenti e assassini, l'errore di base è generalizzare, consideriamo le persone per quello che valgono, non per il sesso.
Comunque sono veramente dispiaciuta nel vedere questa spaccatura, ho sempre pensato che in un rapporto non dovessero esserci, il marito e la moglie, il fidanzato e la fidanzata, il compagno e la compagna ma la COPPIA, che si ama, si sostiene e cammina insieme.
Mi dispiace molto per voi che vivete un disagio che neppure conoscete, non potete odiare TUTTE le donne, sono certa che qualcuna l'avete amata.....troppo?

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani
« Risposta #17 il: Giugno 20, 2014, 17:15:06 pm »
Prima di iniziare una qualsiasi discussione ,o di cercare di formarsi un'opinione leggendo interventi nel forum che rappresentano un punto di vista personale consiglio di farsi una panoramica per capire:

http://www.uomini3000.it/

http://www.landriscina.it/wiki/doku.php?id=qm:antologia_della_discriminazione_antimaschile


Citazione
Quello che mi stupisce, leggendo i vari post, è come qualcuno di voi abbia un tale astio nei confronti delle donne da incolparle di ogni cosa!

Dovendoti rispondere sinteticamente,sebbene io non condivida forme particolari di astio,diciamo che come dice il proverbio:
''chi semina vento raccoglie tempesta''
L'ideologia femminista non si è forse distinta nella gara a caricare sulle spalle degli uomini tutte le colpe del mondo?

Il femminismo si è presentato in modo innocente,ma ha vomitato sugli uomini oceani di odio,ha a tutti gli effetti iniziato la cosiddetta guerra fra sessi.Ora vedi una risacca,ma la risacca è frutto dell'onda.

Le conseguenze di questa guerra sono a tutt'ora da appurare in tutta le loro disastrose conseguenze.

Era anche stupido pensare che TUTTI gli uomini sarebbero rimasti passivi in questa guerra.

In ogni caso PRIMA di iniziare una discussione ti consiglio di farti una panoramica su quei siti,altrimenti non capirai nulla ed equivocherai un sacco di cose.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani
« Risposta #18 il: Giugno 29, 2014, 23:16:42 pm »
Citazione
Questo gruppo riunisce tutte le persone di Ravenna e dintorni che stanno attraversando le varie fasi del perfezionamento alimentare fino al ritorno all'alimentazione originaria della specie umana: il melarismo (o al limite il fruttarismo SOSTENIBILE) allo scopo principale di amicizia, divertimento, feste e cene fruttariane, week end in mezzo alla natura, vacanze insieme, raduni, ma anche scambio preziosissimo di esperienze sia teoriche che pratiche nel campo del fruttarismo. Tutto ciò anche alla luce della nuova scoperta del VERO SEGRETO per rendere facilissima la pratica fruttariana:
 ESSERE CIRCONDATI DI ENERGIE CHE VANNO NELLA STESSA IDENTICA DIREZIONE. Evitate quindi qualsiasi immagine ed incitamento al cadaverismo di piante ed ovviamente animale con assurde ricette con polmoni di piante ( foglie,insalate..) cervella di piante ( radici,carote ,ravanelli,...) embrioni vegetali ( TUTTI i semi di frutto .....es oleosi: noci , mandorle, pinoli, anacardi, arachidi, nocciole,cocco, ...es cerealicoli miglio, grano, mais,riso .... es. semi di leguminose....ceci,piselli,fagioli,soia,lenticchie...... e parti di scheletro ...es. sedano , cuori di palma.... è inoltre vivamente consigliata la lettura della opera scientifica denominata SPECIE UMANA - PROGETTO 3M della quale verranno presi in considerazione tutti gli aspetti a cominciare dal fruttarismo sostenibile , melarismo, ecovillaggi fruttariani/melariani, società naturale nei tropici e fuori dai tropici ( cupola geodetica).... Nella moderna OLOSCIENZA infatti si intrecciano le ricerche delle diverse discipline scientifiche per arrivare ad un visione olistica della realtà e della natura umana; senza perdere mai di riferimento il parametro fondamentale e fine ultimo di qualsiasi vera scienza LA FELICITà

La gente non va più in chiesa,la gente bestemmia,tutti ci tengono a prendere le distanze dalla religione che subisce una maledizione da parte dell'intellighenzia...
però,le religioni continuano,sotto nuove forme:
QUESTI SONO ESEMPI DI RELIGIONI ALIMENTARI COSTRUITE SU FANTASIOSE INTERPRETAZIONI DELLA BIBBIA,COME PER ESEMPIO CHE ADAMO ED EVA SI NUTRISSERO SOLO DI MELE NEL GIARDINO DELL'EDEN,QUANDO INVECE IL GENESI NON NE FA MENZIONE E IL FRUTTO DEL PECCATO DIVENTA UNA MELA SOLO IN SEGUITO AD UNA TRADIZIONE PITTORICA MEDIEVALE...

Nuovi fanatici peggiori dei vecchi.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani
« Risposta #19 il: Giugno 30, 2014, 00:40:56 am »
Per me sono delle autentiche sette, ne più ne meno.
Tuttavia, per quanto mi riguarda possono mangiare come gli pare, quello che gli pare: vegetariani, vegani, e anche sassariani se questo gli fa piacere.
La cosa che invece mi fa proprio imbestialire è quando hanno la presunzione che anche noi gente normale si debba presto o tardi piegarci alle loro stron@ate alimentari.
E poi quando dicono "il ricercatore tal dei tali dice che la carne fa male e un'alimentazione vegana allunga la vita, invece la carne fa venire il cancro." Intanto dovrebbero spiegarmi come mai mia nonna è morta a 97 anni malgrado abbia sempre mangiato di tutto, compresa la carne, e sarebbe potuta benissimo campare anche più di 100 anni se non avesse avuto un'aggravamento dell'asma congenita che si portava dietro fin da giovanissima.
Ma anche nell'ipotesi che fosse vero che la carne fa male, non ci tengo ad arrivare a cent'anni se non mi posso più mangiare una bella tagliata di vitello con funghi porcini, rosticciana alla brace, la trippa, o i miei fagiani e lepri che ogni anno mi caccio e mi gusto.
Anzi, ad una buona forchetta come me una dieta vegetariana-vegana sarebbe molto più nociva e potrebbe portarmi alla tomba molto prima di quella della carne, perché se mi dovessi togliere il piacere della tavola per ridurmi a mangiare come una capra, penso che dalla disperazione mi suiciderei. :D
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline chaos

  • Affezionato
  • **
  • Post: 108
Re:Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani
« Risposta #20 il: Giugno 30, 2014, 20:05:01 pm »
Io la conosco una vegana... sarà pure vero che la verdura fa bene e la carne fa male ma intanto lei per sopravvivere si sfonda di integratori vari per sopperire alle carenze alimentari. E non credo che gli integratori siano dei toccasana.
le donne sono tutte isteriche. Se ne vedi una calma sta solo ricaricando i nervi fra una crisi isterica e l'altra

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani
« Risposta #21 il: Giugno 30, 2014, 20:33:43 pm »
Io la conosco una vegana... sarà pure vero che la verdura fa bene e la carne fa male ma intanto lei per sopravvivere si sfonda di integratori vari per sopperire alle carenze alimentari. E non credo che gli integratori siano dei toccasana.

più che altro è la dimostrazione che la loro teoria scientifica sulla "naturale" veganità è fallata. Se hanno bisogno di sintetizzare vitamine tramite integratori che in natura si trovano nella carne.

La prima vegetariana (non ancora vegana  :lol:) che ho conosciuto era la consulente del lavoro del primo posto in cu ho lavorato (ormai più di trent'anni fa). Quando rimase incinta aveva carenza di ferro. Il medico le disse... beh, o le faccio delle iniezioni di ferro oppure si mangia un po' di bistecche di cavallo.  :rolleyes:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani
« Risposta #22 il: Giugno 30, 2014, 20:44:41 pm »
Citazione

Post: 2163
Sesso: Femmina
Mostra profilo  E-mail  Messaggio privato (Online)

Re:Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani
« Risposta #21 il: Oggi alle 20:33:43 »
CitazioneModificaRimuovi
Citazione da: chaos - Oggi alle 20:05:01
Io la conosco una vegana... sarà pure vero che la verdura fa bene e la carne fa male ma intanto lei per sopravvivere si sfonda di integratori vari per sopperire alle carenze alimentari. E non credo che gli integratori siano dei toccasana.

più che altro è la dimostrazione che la loro teoria scientifica sulla "naturale" veganità è fallata. Se hanno bisogno di sintetizzare vitamine tramite integratori che in natura si trovano nella carne.

La prima vegetariana (non ancora vegana  :lol:) che ho conosciuto era la consulente del lavoro del primo posto in cu ho lavorato (ormai più di trent'anni fa). Quando rimase incinta aveva carenza di ferro. Il medico le disse... beh, o le faccio delle iniezioni di ferro oppure si mangia un po' di bistecche di cavallo.  :rolleyes:
Modifica post


Più che altro mi chiedo dove la prendano gli integratori la vitamina B12 dal regno animale?
E allora siamo a punto daccapo.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani
« Risposta #23 il: Giugno 30, 2014, 20:53:19 pm »
Mi autocorreggo,la sintetizzano con dei batteri:

La vitamina B12 presente in integratori e cibi fortificati è prodotta esclusivamente con processi di fermentazione biosintetici, utilizzando microrganismi selezionati e geneticamente ottimizzati. Per la produzione industriale di cobalamina la tecnica più comune consiste nell'uso di mutagenesi casuale per generare ceppi produttori di B12 ad alte rese, generalmente trattando i microrganismi con agenti mutageni come la luce UV, etilenimmina, nitrosometiluretano o metil-nitro-nitrosoguanidina[
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani
« Risposta #24 il: Giugno 30, 2014, 21:04:49 pm »
Mi autocorreggo,la sintetizzano con dei batteri:

La vitamina B12 presente in integratori e cibi fortificati è prodotta esclusivamente con processi di fermentazione biosintetici, utilizzando microrganismi selezionati e geneticamente ottimizzati. Per la produzione industriale di cobalamina la tecnica più comune consiste nell'uso di mutagenesi casuale per generare ceppi produttori di B12 ad alte rese, generalmente trattando i microrganismi con agenti mutageni come la luce UV, etilenimmina, nitrosometiluretano o metil-nitro-nitrosoguanidina[

una discriminazione verso i microorganismi...in fondo sono piccolissimi esseri viventi anche loro.
Oggi leggendo su facebook ho saputo che molti vegani che stanno transitando verso il melarismo o il respirianesimo considerano il mondo vegetale un "mondo animale stanziale"
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani
« Risposta #25 il: Giugno 30, 2014, 21:12:01 pm »
Speriamo che il loro successivo passaggio "deevolutivo" sia la trasformazione in digiunatori a vita. :lol:
Senza mangiare ne bere, visto che anche nell'acqua ci sono microorganismi che meritano rispetto e hanno diritto alla vita. :lol:
E già che ci siamo, anche senza respirare. I microorganismi presenti nell'aria dove li mettiamo? Anche loro hanno diritto di vivere, poverini. :lol:
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani
« Risposta #26 il: Giugno 30, 2014, 21:44:59 pm »
Speriamo che il loro successivo passaggio "deevolutivo" sia la trasformazione in digiunatori a vita. :lol:
Senza mangiare ne bere, visto che anche nell'acqua ci sono microorganismi che meritano rispetto e hanno diritto alla vita. :lol:
E già che ci siamo, anche senza respirare. I microorganismi presenti nell'aria dove li mettiamo? Anche loro hanno diritto di vivere, poverini. :lol:

Ovvio, del resto è risaputo che la natura è "gentile e accogliente" e assolutamente "pacifica"...

@@

ps: ieri sera, in televisione, ho ascoltato una tizia che sosteneva che "i cani sono persone"...   :doh:

«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani
« Risposta #27 il: Giugno 30, 2014, 21:54:34 pm »
Avrete anche voi una mamma vero? E pensate di lei lo stesso di tutte le altre? O vale l'orrenda frase "le donne sono tutte puttane tranne la mia mamma"?

Per me (ma non solo) discorsi del tipo "le donne son tutte puttane tranne mia madre", non significano assolutamente nulla. Anzi, trovo quella frase di una stupidità immensa.
Comunque, io ho una madre (sessantasettenne) e una sorella (trentanovenne), e t' assicuro che son rompicoglioni come tutte le altre donne. Né più né meno.
Stai pur certa che in tal senso non faccio alcuna discriminazione.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani
« Risposta #28 il: Luglio 01, 2014, 08:28:04 am »
oppure si mangia un po' di bistecche di cavallo.  :rolleyes:

 :( eco una cosa che non mangierei mai, lo sento come una forma di canibalismo,


Offline chaos

  • Affezionato
  • **
  • Post: 108
Re:Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani
« Risposta #29 il: Luglio 01, 2014, 14:29:30 pm »
nono, altro che cannibalismo il cavallo fa proprio schifo l'ho assaggiato.
le donne sono tutte isteriche. Se ne vedi una calma sta solo ricaricando i nervi fra una crisi isterica e l'altra