Autore Topic: Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani  (Letto 9798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
E’ il ‘life style’ del momento, vip del calibro di Sharon Stone, Pietro Vierchowod, Frost dei Satyricon e Linus, ma anche molta gente comune che ogni giorno, in maniera esponenziale, adotta questa nuova filosofia di vita new age. Lo scrittore autore del best seller “101modi per essere migliore degli altri” Micheal Grembiulini, con oltre 30milioni di copie vendute e tra i primi a sperimentare in prima persona l’innovativo regime di alimentazione, ci illustra i benefici ed i progressi che la fondazione S.A.S.S., di cui è membro onorario, sta compiendo giorno dopo giorno.

Micheal come è cambiata la sua vita dopo 3 anni da Sassariano?

Radicalmente. Mai come ora mi sento vicino a madre natura. Quando ero vegano non ero completo, con il gruppo ci credevamo onnipotenti, rinunciare alla porchetta e alle burratine, eravamo davvero fighi ma poi tutti i miei compagni prendevano il suv per andare negli alimentari bio o ci pulivamo il sedere con gli alberi. Poi un giorno la mia vita è cambiata, andai in campagna a raccogliere frutta e verdura e raccolsi un melograno in cui viveva una famiglia di forbicine; ho realizzato che avrei distrutto la vita a quei poveri insetti e lo posai in terra, vicino c’era un masso color curry e dall’aspetto invitante, ero affamato e decisi di assaggiarlo. Scoprii un gusto formidabile, franava in bocca, così iniziai ad interessarmi ai vari tipi di rocce e ai valori nutrizionali ed ho scoperto che sono eccezionali. I sassi non hanno colesterolo, né grassi animali o vegetali, né conservanti e né alberi: sono un concentrato di sali minerali ma legati diversamente a livello molecolare.

Ed è una dieta completa quindi? ci sono controindicazioni?

Eccome! E’ per tutte le età, grandi e bambini, manca un’informazione corretta. Non tutti sanno che magnetite ed ematite contengono molto ferro, la polvere da sparo ed i fertilizzanti sono ricchissimi di potassio, gesso, calcare e fluorite contengono grandi quantità di calcio, ma anche magnesio, zinco e sali minerali non mancano. E’ una dieta completa e servita direttamente da madre natura, senza spargimenti di sangue o di alberi. Controindicazione nessuna, qualcuno lamenta rotture dei denti, ma generalmente solo all’inizio, poi man mano con i denti andranno via anche i piccoli disturbi.

Ma poi non si rischia di mangiare sempre le stesse cose?

Errore comune, la dieta è estremamente varia, non come i fruttariani che mangiano solo macedonia o i vegani che reinventano continuamente il tofu. Si va dalla sabbia, ai ciottoli arrotondati, alle ghiaie, tufo, selci e cristalli vari, anche i metalli ma preferibilmente crudi, una volta fusi perdono molte delle proprietà nutritive.

Solo quest’anno a New York sono stati aperti 3 ristoranti di cucina sassariana, molto sofisticati e costosissimi, ma riguardo la vita di tutti i giorni, è facilmente praticabile anche nelle nostre case?

Estremamente facile, il fatto di risparmiarsi viaggio e fila al supermercato ci dà molto più tempo per dedicarci alla preparazione, è una cucina facile ed economica visto che non prevede frigo, credenze o piani cottura, anzi, noi siamo contro le cucine perchè si fanno con gli alberi, tolleriamo al massimo gli altiforni.

Come si sostiene la fondazione? E cosa vi spinge a continuare?

La fondazione è sovvenzionata dall’Ordine mondiale dei dentisti e dalle donazioni spontanee sia delle celebrità che degli associati. Lo scorso anno Justin Bieber ci ha regalato un canino il cui ricavato è stato donato alla fondazione per far fronte alle spese legali della gente che ha rischiato di morire dopo esser diventata sassariana. Questo è uno stile di vita, non una moda passeggera, e va praticato con criterio valutando attentamente una corretta alimentazione individuo per individuo. Ogni vita salvata ad un essere vivente ci dà la forza per continuare, e gli alberi, non dimentichiamoci gli alberi.

So che state girando l’Italia con convegni e meeting, come sta procedendo?

Splendidamente, io amo l’Italia, Matera, Sassari, Sassuolo, il Gran Sasso wonderful! Avete una grande tradizione massonica, gli operai della Tav ci hanno invitato alla sagra della sassaiola, che si tiene 2-3 volte all’anno. I sassi di montagna appena tritati hanno un profumo meraviglioso. I nostri sassi provengono solo da allevamenti biologici, vengono raccolti col metodo classico, cioè spostando i sassi 3-4 cm al giorno, in modo da consentire agli insetti che vi abitano sotto di trovare una nuova e umida sistemazione. Evitiamo invece il metodo industriale, intensivo, che sradica da terra sassi e alberi senza cura di ciò che li circonda.

Può regalare a noi ed ai nostri lettori una ricetta rapida e sfiziosa da gustare sotto le feste natalizie?

Sicuramente i ‘Sassi alla Frost’, dolci praline di tufo ricoperte di neve. Una delizia! Save a Tree, Stay Sasso!

Vittorio Lattanzi
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
...  :blink: :doh:

Vabbè, contenti loro...
Intanto stasera mi papperò una tagliata di angus, patate al forno e tiramisù...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Citazione
Vabbè, contenti loro...
Intanto stasera mi papperò una tagliata di angus, patate al forno e tiramisù...

Ehm,era un post dal contenuto ironico...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Ehm,era un post dal contenuto ironico...

Lo so...  ma ironico o no, mi vien sempre da ridere.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
io invece sono turbato.
uno che ama la natura , come i personaggi sopra citati, ripsetta anche i sassi.
Forse i sassi gli hanno fatto qualcosa ?
i sassi sono immobili, pacifici, non aggrediscono nessuno.
Perchè mangiarli ?
O forse perchè un sasso ha un nome ...maschile ?
se fosse pietra... :hmm:

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Citazione
io invece sono turbato.
uno che ama la natura , come i personaggi sopra citati, ripsetta anche i sassi.
Forse i sassi gli hanno fatto qualcosa ?
i sassi sono immobili, pacifici, non aggrediscono nessuno.

Ridendo e scherzando siamo arrivati al nocciolo,la nostra società ha una gerarchia etica ''invertita''...
Ovvero nella misura in cui ci si allontana dai vertici dell'intelletto e della coscienza ci si allontana dalla colpa.
Io mi ricordo con quale ripugnanza lessi la lagnanza di un'animalista per un cane maltrattato:

''quest'innocente...'' così lo definiva l'animalista,come se invece l'uomo fosse colpevole.

Come se l'innocenza fosse una sorta di condizione inversamente proporzionale alla consapevolezza.

Ora dico una cosa per la quale potrei essere rampognato,ma anche la ''cosiddetta supeiorità morale della donna'' si basa su questo modo di ragionare...
Ovvio che così ragionando si crea una gerarchia in cui al vertice ci sono i sassi...

Rifletteteci,ogni creatura compie il male in misura direttamente proporzionale al proprio intelletto e al proprio grado di coscienza.(ovviamente anche il bene in modo speculare,ma questo modo di ragionare prende in considerazione solo il male)

Cioè l'uomo  ha creato la bomba atomica con la quale ha minacciato la sopravvivenza della natura e di sè stesso
La donna no,si limita a usare la propria lingua come arma di distruzione di massa
I cani fanno ancora meglio,abbaiano solo.
Ecco la gerarchia morale dell  ''innocenza''.

Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline chaos

  • Affezionato
  • **
  • Post: 108
io invece sono turbato perchè  andando dietro a  veganesimo vegeterianesimo sassesimo e mettiamoci pure il gayesimo ecc ecc si continua a sdoganare una serie di comportamenti anomali che non appartengono al normale andamento della razza umana anzichè prenderli per deviazioni mentali e pensare ad eventuali provvedimenti. E non  venga nessuno a tirare fuori che "in fondo  cosa è la normalità". Anche quando facciamo le analisi del sangue confrontiamo i risultati con i "valori normali", quindi una normalità umana universalmente riconosciuta c'è. In tutti i  campi. L'unico appunto è che forse per le femmine la normalità è non essere normali.... :lol:
le donne sono tutte isteriche. Se ne vedi una calma sta solo ricaricando i nervi fra una crisi isterica e l'altra

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Citazione
nella misura in cui ci si allontana dai vertici dell'intelletto e della coscienza ci si allontana dalla colpa.
Ora dico una cosa per la quale potrei essere rampognato,ma anche la ''cosiddetta supeiorità morale della donna'' si basa su questo modo di ragionare...
Questo spiega il perdurare, malgrado il femminismo, dell'irreale stereotipo della donna innocente, specie quando si tratta di fare del vittimismo.
Il modello umano della nostra società sembra conoscere una progressiva sostituzione dell'istintivo ed emozionale (essenzialmente femminile) all'intellettuale (essenzialmente maschile).
Ci viene insegnato a non ragionare, a cessare di pensare, rivalutando l'inconscio che non ha memoria né esperienza. L'intelletto e la consapevolezza, ci viene detto, non sono affatto necessari: ad ogni angolo viene proposto un modello di vita basato sulla sensazione, che bandisce la riflessione e la continuità.
Lo dimostrano certi stereotipi abbastanza recenti, che vogliono i figli più intelligenti dei genitori (specie del padre): l'infante, che non può pensare perché non ha ancora avuto il tempo di formarsi delle opinioni, è il modello definitivo dell'uomo nuovo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Questo spiega il perdurare, malgrado il femminismo, dell'irreale stereotipo della donna innocente, specie quando si tratta di fare del vittimismo.
Il modello umano della nostra società sembra conoscere una progressiva sostituzione dell'istintivo ed emozionale (essenzialmente femminile) all'intellettuale (essenzialmente maschile).
Ci viene insegnato a non ragionare, a cessare di pensare, rivalutando l'inconscio che non ha memoria né esperienza. L'intelletto e la consapevolezza, ci viene detto, non sono affatto necessari: ad ogni angolo viene proposto un modello di vita basato sulla sensazione, che bandisce la riflessione e la continuità.
Lo dimostrano certi stereotipi abbastanza recenti, che vogliono i figli più "intelligenti" dei genitori (specie del padre): l'infante, che non può pensare perché non ha ancora avuto il tempo di formarsi delle opinioni, è il modello definitivo dell'uomo nuovo.

vero, e questa emozionalizzazione della società è il viatico migliore per il suo controllo.
tutti bambini piagnucolosi, facili da dominare

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani
« Risposta #10 il: Giugno 19, 2014, 07:46:41 am »
Per alzar la tenda prediligi un dolce pendio, sgombro d'erbe e d'alberi.
Vale più mucchio di sassi che campo di trifoglio.
Credimi sulla parola, oppure prova a tue spese.

Lanza del Vasto, Principi, LXV

 :lol:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani
« Risposta #11 il: Giugno 19, 2014, 09:50:18 am »
non credo che si tratta di emozione o razionalità, anche la razionalità può avere paraocchi come l'emozione può essere inafidabile.

Bisognerebbe capire e accettare che non possiamo vivere senza uccidere per la nostra sopravivenza,

che non possiamo essere innocenti.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani
« Risposta #12 il: Giugno 19, 2014, 09:57:21 am »
L'unico appunto è che forse per le femmine la normalità è non essere normali.... :lol:

femmine?
Nella mia famiglia sono io la carnivora e mio marito vuole essere vegan, fa penitenza ogni volta mangia carne, dice che lo voglio uccidere se cuccino carne anche solo ogni due giorni.
E non è  l'unico maschio vegan che conosco.

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani
« Risposta #13 il: Giugno 19, 2014, 10:34:25 am »
Vogliamo ridere un pò,leggete questo preso da un blog

DIVENTARE RESPIRIANI

1 COMMENT
TAG: FENOMENI

 

Esplorare blog e forum di categorie alternative quando non si appartiene alle categorie alternative, specie quelle assurde, è un ottimo modo per sollevare la propria autostima.
Soprattutto quando, nel bel mezzo della sindrome premestruale, ci si sente grasse, brufolose e acide.
E già "alternativo", oltre ad essere pericolosamente anni '90, è una parola fastidiosa e, diciamolo, da cacacazzo.
Ecco, qui di seguito, elencate alcune frasi e parole random che possano darvi un'infarinatura [con tutti i limiti del termine, in questo caso] di quello che significa essere "respiriani".
Copincollo dal forum tediumvitae.org, dove il caps lock e delle misteriose teste canute imperano:
Gioiosa giornata a tutti!


Ero fruttariana e in quel particolare periodo stavo facendo una mono-dieta melariana
Stavo facendo la meditazione del Respiro dell'Amore di Jasmuheen
Chi produceva quella piccola goccia che cadeva dal palato poteva diventare immortare e nutrirsi solo di Prana (Energia), Luce e Amore
Riesco a padroneggiare il mio bisogno di dormire e la temperatura del mio corpo
A volte mangio frutta in occasioni sociali, per fare compagnia alla mia famiglia o al mio compagno, ma per il semplice gusto e per la condivisione, per divertirsi e perchè è essenziale sentirsi Liberi
I cambiamenti fisici più rilevanti sono stati la crescita costante di energia e luminosità e la scomparsa del bisogno di defecare
A un livello di pulizia totale si smette anche di urinare, rimettendo i liquidi in circolo e attivando un processo autotrofo, Ma poichè sono ancora presenti delle tossine nel mio organismo dovrò pazientare!
Alcuni riescono a non dormire, a diventare immortali... ad altri ricrescono capelli e denti!
Namastè, Germogli di Luce. 

In definitiva, il decalogo del vampiro 2.0.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Dopo vegani e fruttariani arriva la filosofia di vita definitiva:i sassariani
« Risposta #14 il: Giugno 19, 2014, 12:33:18 pm »
femmine?
Nella mia famiglia sono io la carnivora e mio marito vuole essere vegan, fa penitenza ogni volta mangia carne, dice che lo voglio uccidere se cuccino carne anche solo ogni due giorni.
E non è  l'unico maschio vegan che conosco.

Mi son sempre chiesto che cosa da a noi il diritto di decidere che cosa, della natura, sia giusto e che cosa sbagliato.
E come mai la vita di un vegetale, vale meno di quella di un pesce o di un coniglio.

E, ancora, perché non si mangiano le uova, per non spezzare una vita che nasce se poi si è a favore dell'aborto.

Sono strani i vegani....
Vnd [nick collettivo].