Autore Topic: Prendiamo esempio. Denunciare lo stalking femminile  (Letto 3511 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Prendiamo esempio. Denunciare lo stalking femminile
« il: Giugno 08, 2014, 15:00:13 pm »
http://lanuovasardegna.gelocal.it/regione/2014/06/08/news/la-skipper-e-ose-barbareschi-la-lascia-a-terra-1.9384332

Barbareschi mi sta un po' sulle balle ma guardate che cosa ha fatto.
Un grande!

Citazione
La skipper è osè, Barbareschi la lascia a terra

La donna, di Olbia, è sotto processo per aver minacciato l’attore dopo lo sbarco forzato a Ponza



 OLBIA. Dallo yacht al tribunale. Ci sono finiti Luca Barbareschi, attore, ex parlamentare del Pdl (eletto in Sardegna), e una skipper olbiese, di 40 anni. Il primo come parte offesa, la seconda come imputata. Oggetto della causa, con l’accusa sostenuta da un pm sardo, Delia Cardia (con un passato anche al tribunale di Tempio), è stata una crociera, nell’estate del 2008, finita male. Con Barbareschi che, dopo 15 giorni di navigazione, con partenza avvenuta proprio a Olbia, ha lasciato a piedi, nel porto di Ponza, la skipper olbiese. Perché? Perché secondo Barbareschi il comportamento dell’olbiese era insostenibile. «Faceva la gatta morta con tutti gli ospiti della barca - ha spiegato l’attore, sentito l’altro giorno durante l’udienza nel tribunale di Roma in cui si sta celebrando il processo -. In più, spesso, prendeva il sole in topless. Insomma, un comportamento per nulla professionale».

Proprio per questa ragione, Barbareschi, nell’estate del 2008 appena eletto deputato nel collegio della Sardegna, aveva deciso di mandare via dallo yacht, che aveva noleggiato a Olbia, la skipper.

A quel punto, secondo l’accusa, la donna olbiese è passata all’attacco. Ha cominciato a mandare decine di sms all’attore. «Ora ti sputtano. Scrivo ai giornali scandalistici», «Tu non hai pagato niente e io ho tutte le tue foto»: sono alcuni dei messaggi che, per un mese, la skipper ha inviato al suo ex datore di lavoro. Un modo per dire che era in possesso di materiale scomodo.

Per l’accusa, si tratta di minacce. E Barbareschi, in aula, ha confermato di essersi sentito offeso prima e minacciato poi dall’atteggiamento della donna. La quale, difesa dall’avvocato Cesare Antetomaso, del foro di Roma, si è difesa sostenendo di non aver fatto nulla di male, e di non aver minacciato l’attore.

«Tra Barbareschi e la mia assistita - ha spiegato il penalista a Repubblica - c'è stato un rapporto di lavoro, nell’ambito del quale lo stesso ha deciso, non soddisfatto di come la mia cliente assolvesse il ruolo di skipper, di farla scendere nell'isola di Ponza, lasciandola quindi ben lontana dalla Sardegna, sua regione di residenza.

Decisione ingiusta applicata alla skipper a cui seguì - ha sottolineato l'avvocato Antetomaso - uno scontro verbale nel quale i toni sono stati probabilmente troppo accesi ma non comunque tali da configurare un reato».
Vnd [nick collettivo].

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Prendiamo esempio. Denunciare lo stalking femminile
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2014, 18:05:20 pm »
Barbareschi dimostra come dovrebbe comportarsi un uomo in casi come questi: deciso, irremovibile, per nulla intimorito, non disposto a tollerare simili comportamenti. In questo caso lui è il datore di lavoro e simili atteggiamenti contro il pudore e la decenza  non vanno tollerati ma repressi.
Della serie: "Male non fare paura non avere". Questi sono comportamenti da vero uomo e non da zerbino, BRAVISSIMO BARBARESCHI, I MIEI COMPLIMENTI! :clapping: :ok:

Io al posto suo avrei fatto ugualmente, scaricando la fenomena il prima possibile.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Prendiamo esempio. Denunciare lo stalking femminile
« Risposta #2 il: Giugno 08, 2014, 18:46:26 pm »
http://lanuovasardegna.gelocal.it/regione/2014/06/08/news/la-skipper-e-ose-barbareschi-la-lascia-a-terra-1.9384332

Barbareschi mi sta un po' sulle balle ma guardate che cosa ha fatto.
Un grande!
Non per difendere la gentildonna in questione, per carità, lungi da me, ma chissà cos'è successo veramente su quella barca... cioè quel salame di Barbareschi che fa il moralista per un paio di tette non mi convince molto.
Non so, sarebbe come io (deputato in pensione) organizzassi un raduno del forum su una barca a zonzo nel Mediterraneo con una bella figa come skipper, ma se questa facesse la zoccola con te, Controcorrente o Torsolo, oppure se si mostrasse come mamma la fece, la cosa più di tanto non è che mi interesserebbe...
Certo se la mollasse a tutti tranne a me allora forse potrei irritarmi... che sia andata proprio così a Olbia? :D

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Prendiamo esempio. Denunciare lo stalking femminile
« Risposta #3 il: Giugno 08, 2014, 18:53:22 pm »
Barbareschi dimostra come dovrebbe comportarsi un uomo in casi come questi: deciso, irremovibile, per nulla intimorito, non disposto a tollerare simili comportamenti. In questo caso lui è il datore di lavoro e simili atteggiamenti contro il pudore e la decenza  non vanno tollerati ma repressi.
Della serie: "Male non fare paura non avere". Questi sono comportamenti da vero uomo e non da zerbino, BRAVISSIMO BARBARESCHI, I MIEI COMPLIMENTI! :clapping: :ok:

Io al posto suo avrei fatto ugualmente, scaricando la fenomena il prima possibile.

Concordo.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Prendiamo esempio. Denunciare lo stalking femminile
« Risposta #4 il: Giugno 08, 2014, 19:01:37 pm »

....Certo se la mollasse a tutti tranne a me allora forse potrei irritarmi... che sia andata proprio cos� a Olbia? :D

Potrebbe anche essere......se anche fosse così Barbareschi avrebbe lo stesso ragione: era lui quello che pagava..... :P :D
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Prendiamo esempio. Denunciare lo stalking femminile
« Risposta #5 il: Giugno 08, 2014, 20:23:29 pm »
Non per difendere la gentildonna in questione, per carità, lungi da me, ma chissà cos'è successo veramente su quella barca... cioè quel salame di Barbareschi che fa il moralista per un paio di tette non mi convince molto.
Non so, sarebbe come io (deputato in pensione) organizzassi un raduno del forum su una barca a zonzo nel Mediterraneo con una bella figa come skipper, ma se questa facesse la zoccola con te, Controcorrente o Torsolo, oppure se si mostrasse come mamma la fece, la cosa più di tanto non è che mi interesserebbe...
Certo se la mollasse a tutti tranne a me allora forse potrei irritarmi... che sia andata proprio così a Olbia? :D

E qual'è il problema? Un tribunale deciderà.

Vnd [nick collettivo].

Offline LeNottiBianche

  • Affezionato
  • **
  • Post: 247
Re:Prendiamo esempio. Denunciare lo stalking femminile
« Risposta #6 il: Giugno 14, 2014, 05:44:11 am »
Bravo,si fino a un certo punto.
Sicuramente da personaggio pubblico noto era fottibile dalla skipper.
E quindi ha dovuto giustamente tirare in ballo la legge.
Se era un'altro avrebbe potuto minacciarla a sua volta,arrivare quasi alle mani e farle passare la voglia di rompere il cazzo ad un uomo.
Che penso sia quello che un uomo dovrebbe fare quando una stronza qualsiasi si prende tutta sta confidenza..a meno che non sia Lorena Bobbit ovviamente.