Autore Topic: Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei  (Letto 118983 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #30 il: Febbraio 08, 2015, 17:17:27 pm »
La qm inizia per gli alfa,dopo il matrimonio ed è questo che mi ha sempre fatto pensare che il femminismo sia un sottile strumento di guerra dei beta nei confronti degli alfa.

Il femminismo "sottile strumento di guerra dei beta nei confronti degli alfa." ?
Salar, perdonami, ma un conto è parlare dell' invidia dei beta nei confronti degli alfa (per non parlare dell' invidia delle beta verso le alfa) e un conto è affermare che il femminismo sarebbe un sottile strumento di guerra dei beta, ovvero di coloro che nel 99,999% dei casi non sanno neppure cosa sia il femminismo, tantomeno la q.m.
Personalmente è una tesi che non condivido affatto.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #31 il: Febbraio 08, 2015, 17:26:25 pm »
Citazione
Poi, devo dirtelo, catalogare gli utenti come hai fatto tu senza conoscerli è un pochino da sciocchi (non parlo di me ma degli altri - di me puoi dire quello che ti pare).

Si vede che mi comporto come una donna :D
loro mica devono ''conoscerti'' per etichettarti come beta o come alfa,lo fanno subito...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #32 il: Febbraio 08, 2015, 17:35:01 pm »
Perchè alla fine a scivolare nella friendzone siamo quasi sempre noi uomini?

In primo luogo ovviamente,i rapporti di potere,nel caso dell'uomo beta sono sproporzionatamente a favore della donna,nel caso degli alfa,ci finiscono molto di meno,ma ci finiscono comunque perchè?

e qui veniamo al dunque.

La ragione principale per cui gli uomini tendono a scivolare nella friendzone più delle donne,è il colossale equivoco per cui l'uomo ha solo bisogno di qualcuna che gliela dà,mentre la donna invece ha bisogno di qualcuno che la ''capisca'',che la ami..
.


Io non so chi abbia diffuso una simile visione,MA E' L'ESATTO OPPOSTO.

LA DONNA HA PIU' BISOGNO DI SESSO DI QUANTO NE ABBIA DI AFFETTO,MENTRE L'UOMO HA PIU' BISOGNO DI AFFETTO PIU' DI QUANTO NE ABBIA DI SESSO.

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=5798181

In questi giorni sto (ri)studiando le discussioni aperte nel vecchio forum di U3000.  :cool:
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Callisto

  • Utente
  • *
  • Post: 10
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #33 il: Febbraio 08, 2015, 18:25:06 pm »
La ragione principale per cui gli uomini tendono a scivolare nella friendzone più delle donne,è il colossale equivoco per cui l'uomo ha solo bisogno di qualcuna che gliela dà,mentre la donna invece ha bisogno di qualcuno che la ''capisca'',che la ami...

Io non so chi abbia diffuso una simile visione,MA E' L'ESATTO OPPOSTO.

LA DONNA HA PIU' BISOGNO DI SESSO DI QUANTO NE ABBIA DI AFFETTO,MENTRE L'UOMO HA PIU' BISOGNO DI AFFETTO PIU' DI QUANTO NE ABBIA DI SESSO.

Mi hanno colpito molto queste tue parole. Ma quindi secondo te come si può risolvere questo equivoco?
Te lo chiedo perchè prendere coscienza di quello che hai detto non fa altro che aumentare i miei dubbi piuttosto che risolverli.
Non capisco come bisogna relazionarsi a queste donne.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #34 il: Febbraio 08, 2015, 19:58:24 pm »
Non so perchè, ma quando sento parlare di amicizia tra un uomo e una donna, mi viene immediatamente in mente Woody Allen e i personaggi che interpretava nei suoi film... :lol:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #35 il: Febbraio 09, 2015, 00:06:11 am »
Bravo!  ;)
Se si dovesse risvegliare qualcuno vissuto anche solo 100 anni fa, non capirebbe un cazzo di quello che hai scritto. Guarda, mancano solo le citazioni in latino e possiamo fare il fiocchetto!
Poi, devo dirtelo, catalogare gli utenti come hai fatto tu senza conoscerli è un pochino da sciocchi (non parlo di me ma degli altri - di me puoi dire quello che ti pare). Io direi che ci sono uomini spirituali e uomini animaleschi, questa è la giusta suddivisione da fare! Che uomini alfa e beta?  :huh:
Dottor Zero, scrivi cose interessanti, ma ti ho già detto di non rivolgerti in questo modo agli altri utenti. Un po' di educazione. Spero che questo avviso sia sufficiente.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #36 il: Febbraio 09, 2015, 00:33:14 am »
Mi hanno colpito molto queste tue parole. Ma quindi secondo te come si può risolvere questo equivoco?
Te lo chiedo perchè prendere coscienza di quello che hai detto non fa altro che aumentare i miei dubbi piuttosto che risolverli.
Non capisco come bisogna relazionarsi a queste donne.
Callisto, tu devi essere piuttosto giovane (e lo sono anche io, sicuramente più di tutti gli altri che ti hanno risposto) e mi sembri solo molto spaesato. Sembri capitato qui per caso, per la serie il forum della QM o seduzione.net sono la stessa cosa, basta che mi diano una mano.

Frequentare questo forum o altri siti come ragioni maschili, avoiceformen ecc. non porterà le donne ai tuoi piedi, anzi, ti allontanerà da loro.

Io capisco come ti senti visto che fino a pochi anni fa scrivevo poemi interminabili per molto meno, e sono stato malissimo per delle vere sciacquette che a ripensarci ora...

Ti consiglio solo poche cose:

_lascia perdere internet, potrà sembrare un controsenso ma internet è il posto peggiore per un introverso dove cercare donne
_questo forum non risolverà i tuoi problemi; qui puoi al massimo acquisire un po' di consapevolezza sulle donne (non sono angeli, te ne sarai accorto) e sul femminismo (ideologia pericolosissima)
_metti le donne molto in basso nella scala delle priorità, e cerca di crescere come persona, qualunque cosa significhi per te. A quel punto o saranno le donne a venire da te, o non te ne fregherà più nulla. Mi sembra buono, no?

E' inutile che continui a chiederci di entrare nel merito delle tue vicende personali, ci siamo passati più o meno tutti e sono delle CAZZATE fidati, fai un bel formattone, reinstalla il SO e passa oltre.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #37 il: Febbraio 09, 2015, 00:42:49 am »
Citazione da: krool
E' inutile che continui a chiederci di entrare nel merito delle tue vicende personali, ci siamo passati più o meno tutti e sono delle CAZZATE fidati, fai un bel formattone, reinstalla il SO e passa oltre.
:clapping:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline doppler effect

  • Affezionato
  • **
  • Post: 101
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #38 il: Febbraio 09, 2015, 08:09:15 am »

Avevo Cosa mi conviene fare per stare meno male? (entrambe le cose mi stanno logorando dentro).
Cio' che ti logora non è l'amore ma il sesso, e in modo specifico la dipendenza dal sesso, e' una droga a tutti gli effetti.
Paghi tutte le conseguenze del caso.
Il sesso è il più grande inganno per l'uomo e se la dipendenza e' forte, come credo nel tuo caso, e' capace di condizionarti negativamente tutta la tua vita.
Come forse hai intuito, quello che ti sto consigliando, e' quello di uscire da questa dipendenza, questa non è una soluzione ma la soluzione.
La tua mente ti inganna, ti fa credere che il bisogno di sesso ti fa raggiungere l'equilibrio, il karma che la tua anima necessita ma non è così, ti porterà in una condizione di totale squilibrio.
Essere dipendente dal sesso significa essere dipendente dalla donna, significa essere sottomesso e schiavo della donna, non si è più un uomo ma uno zerbino.
Stai attento a non rimanere troppo tempo in questo stato, possono passare anche tanti anni e trasformare la tua vita in un inferno. Tu hai tutto il diritto di riprenderti in mano la tua vita, sei nato per assaporare la felicità, non per strisciare. Non ti aspettare che possa essere una donna a dirti quello che io ti sto dicendo, nessuna donna aiuta veramente un uomo se non quando aiutando un uomo ha un vantaggio materiale per se stessa.
Non ti dico di credermi ma solo di provare e di metterci la ferma volontà.
Se riuscirai a sottomettere la dipendenza, vedrai il tuo essere rinascere, vedrai il tuo equilibrio stabilizzarsi e soprattutto vedrai il mondo con luce diversa, quando parlerai con le donne, saranno le prime ad avvertire che sei un uomo libero e non legato e  acquisterai valore e stima verso gli uomini e verso le donne.
E solo quando sarai libero potrai capire la profondità e lo spessore dell'inganno in cui eri sprofondato, di quanto sei stato derubato della tua felicità.
Un uomo e' tale quando combatte non tanto con le forze esterne ma con quelle interne.
Non lasciarti distruggere, segui la via. Buona fortuna.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #39 il: Febbraio 09, 2015, 08:57:35 am »
_lascia perdere internet, potrà sembrare un controsenso ma internet è il posto peggiore per un introverso dove cercare donne

Internet è un'arma a doppio taglio. Internet va saputo usare, perché se lo usi nel modo sbagliato ti peggiora la vita. Perciò credo che mollare del tutto Internet (che comunque resta una fantastica invenzione del nostro secolo) sia sbagliato. Deve stare attento ai siti che frequenta, questo sì. Ad esempio, lasciar perdere Facebook e compagnia bella. Facebook è il reame della banalità e del fancazzismo. Ma anche siti sfogaioli, dove la gente, non capendo una cippa dell'animo umano, invece di rincuorarti ti prende per il culo. Sì, lì per lì sembra che ti vogliano aiutare ma in realtà se la ridono sotto i baffi. Trovare comprensione su Internet è come trovare l'Eldorado.
Verissimo che i contatti personali, face to face, sono i migliori per stabilire un legame vero, genuino.

_metti le donne molto in basso nella scala delle priorità, e cerca di crescere come persona, qualunque cosa significhi per te. A quel punto o saranno le donne a venire da te, o non te ne fregherà più nulla.

Concordo al 100%. Le donne sono capaci di risucchiarti l'autostima e di gettarti in disperazione. Aggiungo che sono come una droga. Quando ne assaggi un po' e poi te ne astieni, ti fanno sentir male. Succede questo perché l'attrazione deve essere forte, in quanto senza di essa non avverrebbe la procreazione. Niente attrazione: pianeta Terra = pianeta Marte.  ;)

E' inutile che continui a chiederci di entrare nel merito delle tue vicende personali, ci siamo passati più o meno tutti e sono delle CAZZATE fidati, fai un bel formattone, reinstalla il SO e passa oltre.

Purtroppo penso che anche i migliori consigli del mondo non saranno messi in pratica. Dovrà mettere la mano sul fuoco per rendersi conto che il fuoco stesso brucia. Inutile che glielo dica tu.
Ognuno poi ha il suo percorso di vita e i suoi tempi di apprendimento. Certo, sarebbe bello se, con molta umiltà e saggezza, si mettessero in pratica i saggi consigli, ma come esseri umani abbiamo la tendenza a provare le esperienze sulla nostra pelle, belle o dolorose che siano.
Ed ecco perché l'essere umano - a parte pochi grandi - non sa capire gli altri, non sa provare vera empatia: capisce un problema solo se lo ha vissuto in prima persona.

Comunque, quando si ha molto tempo da perdere, si finisce per farsi tante seghe mentali. Rimanere occupati in attività gratificanti è la migliore medicina. Fa bene all'anima, al corpo e si hanno pure delle belle sorprese. Callisto, va' la fuori e buttati nella vita! Il mondo è tuo, prendilo a piene mani! Basta piangersi addosso!


P.S. Avete visto quanti benefici nel cambiare spacciatore, eh?  :lol:

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #40 il: Febbraio 09, 2015, 10:11:16 am »
Citazione
Mi hanno colpito molto queste tue parole. Ma quindi secondo te come si può risolvere questo equivoco?
Te lo chiedo perchè prendere coscienza di quello che hai detto non fa altro che aumentare i miei dubbi piuttosto che risolverli.
Non capisco come bisogna relazionarsi a queste donne.
Modifica post

Credo che krool abbia ragione,diciamo che questo è un forum ONESTO,quindi ti diciamo chiaramente che formule magiche consigli per sedurre e altre minchiate non te ne diciamo,perchè probabilmente NON esistono.
Non esistono perchè i forum di seduzione,i siti di seduzione partono dal punto di vista che tutti gli uomini sono nella stessa categoria e tutte le donne idem.
Io quello che ho imparato è che la relazione uomo-donna è la punta dell'iceberg della relazioni sociali,se tu sei socialmente inserito,viene quasi da sè,se sei fuori,non esiste.
INSOMMA GUARDA CON CHI ESCI,E FATTI DELLE DOMANDE,QUAL E' IL MIO POSTO NELLA SOCIETA'?
Secondo me NON esiste la formula magica per attrarre le donne non esiste e i forum che ti parlano di questa formula magica  MENTONO.
Vedi cos'ha detto Cosimo?
ERANO LORO A SCEGLIERE ME.
LA SEDUZIONE E' UNA GRAN BALLA E UNA GRAN PARANOIA,L'IDEA CHE A SECONDA DI COME TI PONI,SE DICI QUESTA O QUELL'ALTRA PAROLA CAMBIA TUTTO E' FALSA...
LE DONNE TI HANNO GIA' SCELTO,O GIA' SCARTATO.
CERTO CHE SE UNO DICE E FA STRONZATE,VA TUTTO A FINIRE A PUTTANE,OK,PERO' SECONDO ME LA SEDUZIONE E' UNA GRAN BALLA.
Detto questo io non è che sono il grande maestro e so tutto (anzi so un cazzo),poi sicuro che c'è gente come Casanova che ha fatto una carriera a sparar palle,e le donne ci stavano,però io credo che siano dei fenomeni isolati.

Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Callisto

  • Utente
  • *
  • Post: 10
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #41 il: Febbraio 09, 2015, 11:50:12 am »
Grazie a tutti.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #42 il: Febbraio 09, 2015, 19:21:59 pm »
LA SEDUZIONE E' UNA GRAN BALLA E UNA GRAN PARANOIA,L'IDEA CHE A SECONDA DI COME TI PONI,SE DICI QUESTA O QUELL'ALTRA PAROLA CAMBIA TUTTO E' FALSA...
LE DONNE TI HANNO GIA' SCELTO,O GIA' SCARTATO.
CERTO CHE SE UNO DICE E FA STRONZATE,VA TUTTO A FINIRE A PUTTANE,OK,PERO' SECONDO ME LA SEDUZIONE E' UNA GRAN BALLA.

 Concordo, anche secondo me la cosiddetta seduzione è una gran boiata.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #43 il: Febbraio 10, 2015, 07:49:14 am »
ERANO LORO A SCEGLIERE ME.

Anche nel mio caso, sono SEMPRE state loro a scegliere.

LA SEDUZIONE E' UNA GRAN BALLA E UNA GRAN PARANOIA,L'IDEA CHE A SECONDA DI COME TI PONI,SE DICI QUESTA O QUELL'ALTRA PAROLA CAMBIA TUTTO E' FALSA...
LE DONNE TI HANNO GIA' SCELTO,O GIA' SCARTATO.
CERTO CHE SE UNO DICE E FA STRONZATE,VA TUTTO A FINIRE A PUTTANE,OK,PERO' SECONDO ME LA SEDUZIONE E' UNA GRAN BALLA.

Verissimo!  ;)
E aggiungo che tante volte anche se dici o fai stronzate, continuano a starti incollate perché sperano sempre in un cambiamento. Al contrario, uno che le corteggia, si comporta da gran Signore, fa e dice sempre cose buone, se sei scartato dall'inizio non ci sarà verso di entrare nelle loro grazie!
Eh sì: che bello avere a che fare con loro.  :doh:

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #44 il: Febbraio 10, 2015, 14:12:06 pm »
Verissimo!  ;)
E aggiungo che tante volte anche se dici o fai stronzate, continuano a starti incollate perché sperano sempre in un cambiamento. Al contrario, uno che le corteggia, si comporta da gran Signore, fa e dice sempre cose buone, se sei scartato dall'inizio non ci sarà verso di entrare nelle loro grazie!
Eh sì: che bello avere a che fare con loro.  :doh:

A quanto pare è ancora più bello fregarle! E con la loro approvazione! La donna è nata per soffrire: se non soffre, soffre.