Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei

<< < (56/58) > >>

Vicus:
E io che credevo mancassero anche la altre! :D

AnimaZen:
Interessante questo argomento....  :)
Ma non sono proprio d'accordo al 100% con quello che viene detto:se non c'è attrazione (e l'attrazione non c'è tra tutti gli uomini e tutte le donne:diciamo che il + delle volte ci si è indifferenti),un'amicizia tra uomo e donna non è impossibile.
Poi,certo,ci possono essere interessi abbastanza diversi,questo sì (un amico non è che me lo porterei a cercare smalto per le unghie oppure a scegliere tendine),ma poi,per il resto,non è impossibile.

Marco21:
Personalmente credo che essere amici di una donna sia una totale perdita di tempo. Per quanto ci si sforzi di alzare il livello della conversazione, alla fine si finisce per forza a parlare delle stupidaggini che interessano a loro, come il ballo, i vestiti, unghie, scarpe, tacchi e schifezze varie. In un modo o nell'altro, troveranno il sistema di collegarsi con triplo salto mortale, all'argomento idiota voluto.

Se si prova a parlare di filosofia, o anche semplicemente di politica, o della situazione internazionale gravissima di oggi, restano in silenzio, mute, o con un sorriso ebete sul volto, perchè non hanno la minima idea di ciò di cui stai parlando.

E questo a prescindere dal titolo di studio o dal lavoro. Le donne sono ignoranti per natura ed i loro interessi sembrano quasi scritti nel DNA, tanto da renderle davvero delle fotocopie. Mi dispiace dirlo, ma questa è la dura realtà. Una realtà che io ho impiegato decenni per riuscire ad accettare. E' chiaro che se si è uomini ignoranti, è più facile essere amici di una donna, perchè inevitabilmente si è più simili. Altrimenti diventa impossibile. Magari esisteranno delle eccezioni, non lo metto in dubbio. Ma a me paiono più delle leggende. In realtà anche quelle donne che sembrano interessarsi a questioni serie, lo fanno più per apparire, che per un sincero interesse.

Vicus:

--- Citazione da: AnimaZen - Ottobre 16, 2022, 20:39:46 pm ---Interessante questo argomento....  :)
Ma non sono proprio d'accordo al 100% con quello che viene detto:se non c'è attrazione (e l'attrazione non c'è tra tutti gli uomini e tutte le donne:diciamo che il + delle volte ci si è indifferenti),un'amicizia tra uomo e donna non è impossibile.
Poi,certo,ci possono essere interessi abbastanza diversi,questo sì (un amico non è che me lo porterei a cercare smalto per le unghie oppure a scegliere tendine),ma poi,per il resto,non è impossibile.

--- Termina citazione ---
Benvenuta Roberta, se vuoi presenati agli utenti del forum:
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/board,6.0.html
Roberta è l'autrice dei video di Coscienza Maschile

Vicus:

--- Citazione da: Marco21 - Ottobre 18, 2022, 03:44:09 am ---Personalmente credo che essere amici di una donna sia una totale perdita di tempo. Per quanto ci si sforzi di alzare il livello della conversazione, alla fine si finisce per forza a parlare delle stupidaggini che interessano a loro, come il ballo, i vestiti, unghie, scarpe, tacchi e schifezze varie. In un modo o nell'altro, troveranno il sistema di collegarsi con triplo salto mortale, all'argomento idiota voluto.

Se si prova a parlare di filosofia, o anche semplicemente di politica, o della situazione internazionale gravissima di oggi, restano in silenzio, mute, o con un sorriso ebete sul volto, perchè non hanno la minima idea di ciò di cui stai parlando.

E questo a prescindere dal titolo di studio o dal lavoro. Le donne sono ignoranti per natura ed i loro interessi sembrano quasi scritti nel DNA, tanto da renderle davvero delle fotocopie. Mi dispiace dirlo, ma questa è la dura realtà. Una realtà che io ho impiegato decenni per riuscire ad accettare. E' chiaro che se si è uomini ignoranti, è più facile essere amici di una donna, perchè inevitabilmente si è più simili. Altrimenti diventa impossibile. Magari esisteranno delle eccezioni, non lo metto in dubbio. Ma a me paiono più delle leggende. In realtà anche quelle donne che sembrano interessarsi a questioni serie, lo fanno più per apparire, che per un sincero interesse.

--- Termina citazione ---
Se solo una virgola di quanto sopra non è vera, attendo le prove. Esistono eccezioni, ne conosco anche ma al di fuori di determinati contesti sono 1 su 1000000 se va bene.
Certi argomenti, pure fondamentali come la situazione internazionale non gli interessano e avere davanti una donna è come guardare il TG delle 20 di Rai Tre. Non importa se è italiana, straniera, pasticcera, ingegnera: ripeterà sempre le stesse cose a pappagallo e come un pappagallo (che non ragiona) non puoi discuterci né convincerla di nulla. Se accenni opinioni un pelino diverse da quelle dell'Annunziata sei subito classificato come tipo sospetto di cui non fidarsi.
Se parli di filosofia (anche a una prof.) ti prende per fesso, mentre il teppista tatuato è il non plus ultra per lei.
Con questo materiale umano non si può fare assolutamente nulla, neppure prendere un aperitivo per cui lascio che se ne occupino cani e gatti che non le fanno sentire a disagio con discorsi complicati

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa