Autore Topic: Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei  (Letto 119778 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #240 il: Marzo 27, 2018, 20:49:19 pm »
Il ragionamento di gluca mi sembra inconfutabile.

Se sei in un paese dove le donne  in eta' interessante (diciamo fino ai 40 anni) sono circondate da un lista di pretendenti insistenti e aggressivi, e' chiaro che un uomo, qualunque uomo, avra' meno potere contrattuale/seduttivo rispetto a un luogo in cui gli uomini trattano le donne con piu' indifferenza.
E' una semplice questione di domanda e offerta.
 


Sì, ma la mia obiezione era ed è un' altra: ovvero, il fatto che l'italiano medio sia soventemente uno zerbino con le donne, non significa affatto che io, "Frank" , debba mettermi ugualmente a 90 gradi.
E' questo che io contesto.
Bisogna liberarsi da questa mentalità da perdenti.
Perché il problema è anzitutto questo: l'italiano medio è un perdente con le donne.
Donne che considera superiori a lui.
Tutto il resto è consequenziale.

«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #241 il: Marzo 27, 2018, 21:00:56 pm »
Ma pure in Germania e Francia.

Sì, ma finiamola con questa storia della Francia, della Germania o dell'Inghilterra, perché se fosse tutto così facile come raccontano un mare di italiani, a quelle latitudini la prostituzione non esisterebbe neppure di striscio.
Invece, chissà perché, anche in quei luoghi le puttane fanno affari d'oro.
Una ragione ci sarà.

Inoltre, bisognerebbe cominciare a prendere atto del fatto che il mondo è anche Pakistan, Corea del Nord, Somalia, Afghanistan, Arabia Saudita, Iraq, Siria, Armenia, Turchia, etc.
Bene, sfido qualsiasi quemmista a dimostrarmi che in quei paesi si scopa più facilmente che in Italia.
Portatemi le prove, fatemi vedere se e quanto le donne di quei luoghi sono "più facili" delle italiane, grazie.

@@

PS: come ho già avuto modo di scrivere, non sono un "difensore" delle donne italiane (figuriamoci...), che per molti aspetti mi stanno a dir poco sui maroni.
« Ultima modifica: Marzo 27, 2018, 21:13:18 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #242 il: Marzo 27, 2018, 23:02:54 pm »

Sì, ma la mia obiezione era ed è un' altra: ovvero, il fatto che l'italiano medio sia soventemente uno zerbino con le donne, non significa affatto che io, "Frank" , debba mettermi ugualmente a 90 gradi.
Mai detto questo.
Quello che volevo dire io, forse, lui lo ha spiegato meglio:
Il ragionamento di gluca mi sembra inconfutabile.
Se sei in un paese dove le donne  in eta' interessante (diciamo fino ai 40 anni) sono circondate da un lista di pretendenti insistenti e aggressivi, e' chiaro che un uomo, qualunque uomo, avra' meno potere contrattuale/seduttivo rispetto a un luogo in cui gli uomini trattano le donne con piu' indifferenza.
E' una semplice questione di domanda e offerta.
..detto questo, per la cronaca, io sono felicemente single, quindi, a 90°, non mi ci metto affatto neppure io.
:)

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #243 il: Marzo 28, 2018, 00:06:24 am »
Mai detto questo.
Quello che volevo dire io, forse, lui lo ha spiegato meglio:..

Ascolta, quanto evidenziato da te e Dark è stato trattato più volte in questo forum (anche da me), ed è a dir poco ovvio.


«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #244 il: Marzo 28, 2018, 00:10:16 am »
Voglio raccontare un altro episodio.
Un mio conoscente, due o tre anni più giovane del sottoscritto, sette/otto anni fa, ebbe una relazione, durata un anno o due, con una mia coetanea, che conosco di vista in quanto amica di uno che, al tempo, lavorava con me.
Lui non è un Adone, bassetto e corpulento, ma lei è veramente un sanitario, alta un cazzo e due barattoli, con un culo che fa provincia.
Nel lasso di tempo in cui sono stati insieme, lei gli ha letteralmente rovinato la vita, al punto che lui ha dovuto cambiare lavoro (lo ha perso per causa sua) e trasferirsi in un' altra città per questo motivo.
Va detto che lui è abbastanza fragile emotivamente, uno di quelli che senza una donna non sanno stare, ma lei è una manipolatrice seriale, una mezza psicopatica (lui mi raccontò degli aspetti della loro relazione che erano delirio puro, tipo che lei minacciava di tradirlo se lui non faceva quello che voleva lei, cose di questo tipo).
Adesso lui sta con una bella ragazza, molto più giovane di lui, che ha conosciuto durante un viaggio nei Caraibi (credo Haiti), che ha sposato, e con la quale adesso è felice.
La cozza, ovviamente, dopo di lui non ha più trovato nessun altro, e, con ogni probabilità, visto il suo aspetto e l' età, rimarrà single vita natural durante.
Traete liberamente le vostre conclusioni.
 :shifty:

Vedi, di tipe del genere ne ho conosciute diverse anch'io, e son sicuro che anche gli altri membri del forum le han conosciute.
Inoltre nessuno nega che una relazione con una straniera possa funzionare, ma ciò non toglie che i matrimoni tra uomini italiani e donne non italiane,* vadano a puttane ancor più facilmente di quelli fra italiani e italiane.

@@

* Io ero un "patito" delle donne dell' est, che me lo facevano venir duro solo a guardarle.
Avendole frequentate per anni, dico semplicemente che, estetica a parte, (e non sempre) non hanno nulla di meglio delle italiane.
Anzi, a volte son pure peggio.
« Ultima modifica: Marzo 28, 2018, 00:23:28 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #245 il: Marzo 28, 2018, 00:48:20 am »
Inoltre nessuno nega che una relazione con una straniera possa funzionare, ma ciò non toglie che i matrimoni tra uomini italiani e donne non italiane,* vadano a puttane ancor più facilmente di quelli fra italiani e italiane.
La gente ci pensa su non una, ma dieci volte prima di mandare a puttane un matrimonio, soprattutto gli uomini, perché il rischio di farsi spennare è altissimo.
Quello che accade molto più frequentemente, da quanto vedo io, è che gli uomini si adattano a subire angherie di ogni tipo ALL' INTERNO del matrimonio.
E, sempre stando a quanto vedo io, tale fenomeno è nettamente più alto nelle coppie di italiani che in quelle dove lei è straniera.
La caratteristica più evidente delle nostre connazionali l'aveva descritta benissimo Renzo Montagnani, dato che, effettivamente, sono proprio come Luciano, il figliolo del Perozzi:
:)

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #246 il: Marzo 29, 2018, 14:09:25 pm »

Portatemi le prove, fatemi vedere se e quanto le donne di quei luoghi sono "più facili" delle italiane, grazie.

Scusa, bisogna vedere cosa intendi con "più facili".
Io non credo affatto che il neofemminsmo occidentale sia diffuso in tutto il mondo.
I missionari affermano che in africa i giovani in età fertile hanno una media di 5-6 rapporti al giorno. (E per questo non si può distribuire preservati gratis e prevenire nascite e malattie)  Non credo che mentano, che motivo avrebbero?
Tu pensi quindi che anche i giovani italiani in età fertile abbiano una media di 5-6 rapporti al giorno?
Please, non dirmi ora di emigrare in Africa, si sta parlando d'altro.  :)
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #247 il: Aprile 05, 2018, 19:22:23 pm »
Scusa, bisogna vedere cosa intendi con "più facili".
Io non credo affatto che il neofemminsmo occidentale sia diffuso in tutto il mondo.
I missionari affermano che in africa i giovani in età fertile hanno una media di 5-6 rapporti al giorno. (E per questo non si può distribuire preservati gratis e prevenire nascite e malattie)  Non credo che mentano, che motivo avrebbero?
Tu pensi quindi che anche i giovani italiani in età fertile abbiano una media di 5-6 rapporti al giorno?
Please, non dirmi ora di emigrare in Africa, si sta parlando d'altro.  :)

In Pakistan quanti rapporti hanno al giorno ?
E in Iraq ?  In Afghanistan ? In Siria ? In Arabia Saudita ? In Turkmenistan ? In Nepal? In Macedonia ? In Kosovo ? etc etc etc...
Vedi, il problema di fondo è che anche tu credi veramente che l' erba del vicino sia sempre più verde, mentre in realtà è soventemente più sbiadita.

@@

PS: I paragoni con l' Africa, ovvero con luoghi di merda (e relativi "fantastici" racconti di questo o quell' altro missionario), dove io non vivrei neppure per una mezz'ora, lasciano veramente il tempo che trovano.
« Ultima modifica: Aprile 05, 2018, 19:32:24 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #248 il: Aprile 05, 2018, 19:54:36 pm »
La gente ci pensa su non una, ma dieci volte prima di mandare a puttane un matrimonio, soprattutto gli uomini, perché il rischio di farsi spennare è altissimo.
Quello che accade molto più frequentemente, da quanto vedo io, è che gli uomini si adattano a subire angherie di ogni tipo ALL' INTERNO del matrimonio.
E, sempre stando a quanto vedo io, tale fenomeno è nettamente più alto nelle coppie di italiani che in quelle dove lei è straniera.
La caratteristica più evidente delle nostre connazionali l'aveva descritta benissimo Renzo Montagnani, dato che, effettivamente, sono proprio come Luciano, il figliolo del Perozzi:
:)

Ascolta, esistono statistiche ben precise le quali dimostrano che i matrimoni tra uomini italiani e donne straniere vanno a puttane più facilmente di quelli tra italiani e italiane.
Poi tu sei liberissimo di dissentire e di continuare a credere che le femmine straniere son tutte meravigliose.
Figurati.


Citazione
Quello che accade molto più frequentemente, da quanto vedo io, è che gli uomini si adattano a subire angherie di ogni tipo ALL' INTERNO del matrimonio.

Sì, d'accordo, ma vogliamo pure dire che tanti uomini son degli autentici coglioni?
Ricorda: le donne si "espandono" quando sanno di potersi "espandere".
Io non mi sono mai sposato (né mai mi sposerò), ma qualche relazione l'ho avuta, sia con donne italiane che straniere (con una di queste ho pure convissuto, per un breve periodo), e tutte queste angherie non le ho minimamente subìte, anche perché i calci in culo sarebbero fioccati.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #249 il: Aprile 06, 2018, 14:38:39 pm »
I missionari affermano che in africa i giovani in età fertile hanno una media di 5-6 rapporti al giorno.
Chi gliel'ha detto, la Madonna in una sua apparizione?
O forse erano a spiare dietro la siepe? :lol:
Una media di sei al giorno significa questo esempio:
il povero negro, per rinfrescarsi dopo le sei copule della giornata, si abbevera a un ruscello ignorando che a monte vi sono immerse le carcasse di un branco di antilopi. Morale: il giorno dopo trascorre il suo tempo evacuando allegramente  nella boscaglia.
Una volta guarito, si pone però il problema di rientrare in media, per cui al suddetto tocca l'improba fatica di una dozzina o più di trombate, finite le quali riceve la medaglia d'oro per meriti sportivi.
 :lol:

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #250 il: Aprile 07, 2018, 01:25:25 am »
Ascolta, esistono statistiche ben precise le quali dimostrano che i matrimoni tra uomini italiani e donne straniere vanno a puttane più facilmente di quelli tra italiani e italiane.
Non lo metto in dubbio.
Solamente, mi piacerebbe sapere i motivi, dato che sospetto siano di altro genere rispetto a quelli che dicevo io.
Io di amici e conoscenti sposati ne ho parecchi, di cui svariati sposati con donne straniere.
Ci sono, talvolta, differenze culturali, barriere linguistiche, ecc. ecc., con le quali NON TUTTI sono adatti a convivere, e che non tutti valutano con attenzione, la gente prima fa le cose e poi ci pensa...
Certo, con le nostre connazionali da questo punto di vista il problema non si pone, ma le magagne sono ben altre..

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #251 il: Aprile 07, 2018, 01:43:50 am »
Sì, d'accordo, ma vogliamo pure dire che tanti uomini son degli autentici coglioni?
Ricorda: le donne si "espandono" quando sanno di potersi "espandere".
La prima che hai detto, per quanto mi riguarda, è IL problema.
Non UN problema.
IL problema.
Il resto son conseguenze.
Solo che questo è, e, da questo punto di vista, non dico per cambiare, ma solo per intaccare un minimo in profondità lo status quo, ci vorranno, a mio parere, almeno altre due generazioni.
Non è per la campata nostra. Meglio prendere atto e regolarsi di conseguenza.
Per quanto riguarda il principio della "massima espansione" (mi allargo finché non trovo il paletto), a me sembra che l' unico a non seguirlo sia io.  :)
Almeno tra le persone che frequento, al netto degli amici.
Per il resto lo fanno tutti, uomini e donne.
E il fatto che lo facciamo tra di noi, secondo me, non è affatto un bene.
La nostra principale iattura si chiama homo homini lupus, e ce la siamo autoimposta perché siamo, appunto, per la maggior parte, coglioni che passano la vita a cercare di fottersi l'un l'altro.
E, come sempre, tra due litiganti, c'è sempre un terzo che gode. Divide et impera.
E non hanno nemmeno bisogno di metterci in competizione loro: siamo talmente fessi che lo facciamo da soli.
Loro si limitano ad approfittare della nostra coglionaggine, al massimo la fomentano.
« Ultima modifica: Aprile 07, 2018, 02:00:03 am da gluca »

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #252 il: Aprile 07, 2018, 03:11:32 am »
Non è per la campata nostra. Meglio prendere atto e regolarsi di conseguenza.
Per quanto riguarda il principio della "massima espansione" (mi allargo finché non trovo il paletto), a me sembra che l' unico a non seguirlo sia io.  :)
Almeno tra le persone che frequento, al netto degli amici.

Non è proprio così.
Esistono anche (rari) casi di persone che non si allargano a prescindere: fra questi alcuni miei amici.
L'altro sono io.


Citazione
Per il resto lo fanno tutti, uomini e donne.

Sì, ma quando si tratta di rapporti di coppia, nel nostro odierno contesto sociale (e non mi riferisco solo all'Italia) è MOLTO più frequente che lo facciano le donne piuttosto che gli uomini, che definire psicologicamente subordinati al sesso femminile è poco.


Citazione
La nostra principale iattura si chiama homo homini lupus, e ce la siamo autoimposta perché siamo, appunto, per la maggior parte, coglioni che passano la vita a cercare di fottersi l'un l'altro.

Più che sicuro.
Tuttavia, anziché scrivere "siamo", dovresti scrivere "sono".  ;)
Come dice spesso un mio amico:
"Le parole sono importanti".
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #253 il: Aprile 07, 2018, 05:34:18 am »

Sì, ma quando si tratta di rapporti di coppia, nel nostro odierno contesto sociale (e non mi riferisco solo all'Italia) è MOLTO più frequente che lo facciano le donne piuttosto che gli uomini, che definire psicologicamente subordinati al sesso femminile è poco.

Al di fuori dei rapporti di coppia, NON è così.
Te lo garantisco.
Qualche giorno fa son dovuto andare, per colpa di uno Stronzo con la S maiuscola, in assemblea di condominio con avvocato al seguito.
Gli uomini sono stronzi come iene, né più né meno come le donne.
Gli uomini con le donne con cui hanno una relazione o un vincolo di parentela (e SOLO con quelle e poche altre) si allargano poco o niente per paura di perderle o, appunto, per vincoli parentali, ma per come si comportano con gli altri uomini (quelli che non sono loro amici/parenti, e, di solito, seppur talvolta più talvolta meno, pure con le donne che non sono loro mogli, compagne, parenti, amiche) dipendesse da me, la maggior parte di essi sarebbe messa al muro e fucilata per decreto legge.
« Ultima modifica: Aprile 07, 2018, 05:46:19 am da gluca »

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #254 il: Aprile 07, 2018, 09:59:17 am »
Al di fuori dei rapporti di coppia, NON è così.
Te lo garantisco.
Qualche giorno fa son dovuto andare, per colpa di uno Stronzo con la S maiuscola, in assemblea di condominio con avvocato al seguito.
Gli uomini sono stronzi come iene, né più né meno come le donne.
Gli uomini con le donne con cui hanno una relazione o un vincolo di parentela (e SOLO con quelle e poche altre) si allargano poco o niente per paura di perderle o, appunto, per vincoli parentali, ma per come si comportano con gli altri uomini (quelli che non sono loro amici/parenti, e, di solito, seppur talvolta più talvolta meno, pure con le donne che non sono loro mogli, compagne, parenti, amiche) dipendesse da me, la maggior parte di essi sarebbe messa al muro e fucilata per decreto legge.

Infatti io ho fatto riferimento ai rapporti di coppia,
Citazione
Frank

Sì, ma quando si tratta di rapporti di coppia, nel nostro odierno contesto sociale (e non mi riferisco solo all'Italia) è MOLTO più frequente che lo facciano le donne piuttosto che gli uomini, che definire psicologicamente subordinati al sesso femminile è poco.
altrimenti non è certamente una novità il fatto che gli uomini siano soventemente dei grandi bastardi con gli altri uomini.


Citazione
Gli uomini sono stronzi come iene, né più né meno come le donne.

Nel rapporto con i propri simili gli uomini sono più stronzi. *
Come ebbi già modo di scrivere anni fa, quando mi iscrissi in questo forum, il motivo che mi spinse a praticare le arti marziali già da bambino, aveva proprio a che fare con i maschi; o meglio ancora con i cosiddetti "bulli", di cui oggi si parla tanto, come se fosse chissà quale novità, ma che in realtà erano diffusissimi anche 30-40 anni fa (o 100-1000-2000 anni fa...).
Ed infatti da ragazzo feci la bua a più di uno di queste teste di merda.

@@

*
Del resto l'espressione latina Homo homini lupus è vecchia di oltre 2000 anni.
Non a caso io non mi aspetto mai nulla dagli uomini, tantomeno che si interessino alla irresolubile questione maschile.
Scrivo irresolubile proprio perché il problema principale degli uomini son gli stessi uomini e non certamente le donne.

(Trattasi di roba già scritta lustri fa da uomini che mi han preceduto.)
« Ultima modifica: Aprile 07, 2018, 10:11:58 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.