Autore Topic: Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei  (Letto 118968 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #15 il: Febbraio 08, 2015, 00:03:01 am »
C'è un altro particolare da evidenziare: quando avevo 24 anni io, e vivevo nelle Marche, non sentivo mai parlare di "amicizia fra uomo e donna".
Che roba è...?
Citazione
Callisto
Mi ha detto che non provava quello che provavo io e che eravamo solo amici.
Seriamente: fra uomo e donna non può esistere alcun reale rapporto di amicizia.
Al massimo può esistere del rispetto, della stima reciproca; ma l'amicizia (quella vera) è tutt' altra cosa e può esistere solo fra due uomini, non fra un uomo e una donna.
Queste son solo puttanate moderne, partorite in primis da ipocrite testoline femminili.

Un' altra domanda che mi faccio è: ma come si fa a conoscere una donna tramite internet ?
Ora, pur comprendendo bene il bisogno di approcciare con l'altro sesso, trovo assurda tale modalità (molto femminea), per tutta una serie di motivi.
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2015, 00:17:32 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #16 il: Febbraio 08, 2015, 03:14:20 am »
Io vorrei per favore chiedere consiglio da parte di voi utenti del forum in merito alla mia situazione. Ne ho davvero bisogno.

Avevo un'amica con la quale mi sentivo tutti i giorni per gran parte della giornata. E' andata avanti così per 2 mesi circa.
Ci sentivamo solo per email. Io più volte le ho chiesto di parlare al telefono ma lei non voleva perchè aveva paura di sentirsi in ansia.
Io volevo veramente molto bene a questa ragazza, mi ero anche mezzo invaghito diciamo.
Lei, nonostante fosse fidanzata, mi ha detto più di una volta che immaginava come sarebbe stato se ci mettevamo insieme e andassimo a vivere all'estero lontani da tutti. Ha anche detto che mi desiderava sessualmente e che se mi avrebbe incontrato mi sarebbe saltata addosso senza neanche salutarmi (parole sue giuro).
Insomma sembra tutto stupendo, io sono molto preso e anche lei sembra presa. Stranamente però quando comincio ad essere più serio e chiederle di portare avanti questa "amicizia" lei si tira indietro. Mi ha detto che non provava quello che provavo io e che eravamo solo amici. Le ho detto che mi andava bene esserle amico tutta la vita (ero veramente cotto).
Lei comunque ad un certo punto sparisce. Non si fa più sentire. Risponde alle mie poche mail solo per dirmi che non controlla la mail più tanto spesso e che quindi non possiamo più sentirci..."buona fortuna non ti dimenticherò".

Ora....onestamente io a distanza di tempo mi sto rendendo conto di essere stato manipolato come un burattino.
La cosa mi fa rabbia ma allo stesso tempo mi mortifica tanto....e questo perchè avevo dato l'anima a questa ragazza. Non il cuore, l'anima. Glielo messa propria nelle mani fidandomi ciecamente e sperando davvero che poteva essere la donna della mia vita.
Certo ora voi vi starete domandando: "ma come hai fatto a farti prendere così tanto da una ragazza che sentivi solo per email?"
Non so rispondere sinceramente. Sarà stata la totale assenza di rapporti umani negli ultimi 4 anni xD

Ora comunque mi sto sentendo con un'altra ragazza che mi considera amico. La cosa buffa però è che entrambi non crediamo nell'amicizia tra uomo e donna. Ciò nonostante continuiamo a sentirci, e si è creato un legame molto simile a quello con la precedente ragazza. Lei dice di non volere una storia con nessuno perchè pensa sempre al suo ex fidanzato.
Allora la domanda sorge spontanea: perchè continuiamo a sentirci se entrambi non crediamo nell'amicizia tra sessi opposti?
Con questa ragazza mi sento anche per telefono qualche volta, e viviamo anche vicini tra le altre cose.
Vi chiedo quindi un consiglio su come dovrei comportarmi. Le ho già detto una volta che era meglio se non ci sentivamo più, lei però soffre l'abbandono e quindi mi dispiace doverla liquidare. Quindi le ho detto che potevamo provare a restare amici ma dovevamo sentirci meno, non tutti i giorni. Lei ha acconsentito.
Questa cosa comunque non mi sta bene, non funziona. Semplicemente perchè il legame si sta perdendo, non siamo più presi come prima. Allora vorrei smettere di sentirla completamente, ma ho un pò il timore di sentirmi in colpa.
Secondo voi se metto le cose in chiaro? Le dico che se vuole continuare a sentirmi dobbiamo provare a far nascere qualcosa.
Se non vuole allora smettiamo di sentirci. L'unico timore che ho è che mi potrebbe ricontattare per dirmi che gli manco (come ha fatto l'amica che avevo prima una volta quando le ho detto che non volevo più sentirla perchè si ostinava a tenermi nella friendzone).

Insomma quello che voglio dire è che vorrei uscire da questa maledetta friendzone, ma ho il timore che questa mia amica voglia tenermici dentro con la scusa che le manco oppure che ha cambiato idea e che vuole provare a stare insieme a me.

Vi ringrazio per l'attenzione e spero tanto di ricevere qualche consiglio.
Se non vi scocciate rispondete anche ad un ultima domanda.
Devo continuare a cercare l'amore oppure tornare ad essere ossessionato dal sesso come sono sempre stato?
Cosa mi conviene fare per stare meno male? (entrambe le cose mi stanno logorando dentro).
:hmm: Troppa "filosofia", devi uscire dal virtuale. Molti vedono oggi le donne come un trip, palliativo per la vacuità della società dei consumi. Coltiva degli interessi, pensa a te stesso e sarai tu ad attirare le donne. Altrimenti, non servirà correr loro dietro.
Infine: non cercare la più bella (?) del reame, ma una con cui ti senta a tuo agio.
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2015, 11:26:01 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #17 il: Febbraio 08, 2015, 08:06:05 am »
Io più volte le ho chiesto di parlare al telefono ma lei non voleva perchè aveva paura di sentirsi in ansia.
Io volevo veramente molto bene a questa ragazza, mi ero anche mezzo invaghito diciamo.
Lei, nonostante fosse fidanzata

Questo basta, non ho bisogno di leggere altro.
Questa ragazza ti ha usato. È stata opportunista, egoista e poco sincera.  ;)
Lezione numero 1: MAI corteggiare le donne occupate da altri (fidanzate o sposate che siano). Ti metti solo nei guai.
Lezione numero 2: molte donne (diciamo quasi tutte) vogliono l'uomo per la figa e l'uomo per la mente. Tu sei stato il secondo. Il primo è quello che se le scopa, il secondo è quello bravino bravino - ma il più delle volte fessacchiotto - che sta lì con loro a consolarle, coccolarle, sentire i loro problemi, capirle e comprenderle (tutto ciò mentre l'altro se le scopa).
Questo, per quanto sia aberrante per noi uomini, è normalissimo per le donne. Tu chiederai: ma come è possibile? Semplice: dove finisce la logica, inizia il loro cervello!  ;)
Quindi, amico caro, impara a volerti bene e a non farti prendere per il culo.
Essere amici delle donne è difficile, ci vogliono due grandi anime per riuscirci, ma in questo mondo, sii amico di una solo se la dà a te e non ad altri! Tanto per capirci. Scusa la crudezza, ma mioddio, leggere ancora di gente che si fa fregare da queste opportuniste mi fa un po' rabbia.  :dry:

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #18 il: Febbraio 08, 2015, 10:15:58 am »

free image hosting

senza offesa  :)

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #19 il: Febbraio 08, 2015, 10:22:45 am »
Questo basta, non ho bisogno di leggere altro.
Questa ragazza ti ha usato. È stata opportunista, egoista e poco sincera.  ;)
Lezione numero 1: MAI corteggiare le donne occupate da altri (fidanzate o sposate che siano). Ti metti solo nei guai.
Lezione numero 2: molte donne (diciamo quasi tutte) vogliono l'uomo per la figa e l'uomo per la mente. Tu sei stato il secondo. Il primo è quello che se le scopa, il secondo è quello bravino bravino - ma il più delle volte fessacchiotto - che sta lì con loro a consolarle, coccolarle, sentire i loro problemi, capirle e comprenderle (tutto ciò mentre l'altro se le scopa).
Questo, per quanto sia aberrante per noi uomini, è normalissimo per le donne. Tu chiederai: ma come è possibile? Semplice: dove finisce la logica, inizia il loro cervello!  ;)
Quindi, amico caro, impara a volerti bene e a non farti prendere per il culo.
Essere amici delle donne è difficile, ci vogliono due grandi anime per riuscirci, ma in questo mondo, sii amico di una solo se la dà a te e non ad altri! Tanto per capirci. Scusa la crudezza, ma mioddio, leggere ancora di gente che si fa fregare da queste opportuniste mi fa un po' rabbia.  :dry:

quoto al 100%  :clapping:

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #20 il: Febbraio 08, 2015, 12:00:14 pm »
Voglio essere sintetico,io sono tutt'altro che un esperto della relazione uomo e donna

Il punto l'ho chiarito all'inizio,la chiave per non finire nella friendzone è il timing,il tempo,più tu tempo lasci passare prima di provarci con lei,più tempo continua l'equivoco più tu ti prendi,più aumentano le probabilità di rimanere confinato per sempre.

Dovessi darti un consiglio non ti darei nè i consigli della clausura (non provarci con le donne impegnate),nè quelli del playboy (devi darle il cazzo e basta),ma un consiglio per le persone introverse,PROVACI SUBITO,in questo modo bruci la friendzone sul nascere perchè stronchi l'equivoco.

La friendzone si basa sulla finzione di credere che questa cosa ti vada bene,lei fa finta che a te vada bene così,e tu pure,e sai quell'imbarazzo di provarci con un'amica te lo sei mai chiesto?

E' la chiara percezione che in fondo a lei dà fastidio che tu ci provi,perchè a quel punto finisce l'equivoco,finisce la manipolazione finisce l'ambiguità,deve barrare la casella sì o no,basta fuffa,non c'è più la terza via ipocrita,sì o no,e qui il suo gioco finisce sia che sia sì,sia che sia no,il bluff è chiamato la finzione è distrutta.
Il mio consiglio è semplice,provarci subito,per evitare di finire così la prossima volta.

Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Callisto

  • Utente
  • *
  • Post: 10
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #21 il: Febbraio 08, 2015, 12:23:08 pm »
Ringrazio tutti per le risposte. Solo che la maggior parte di voi ha detto cose scontate.
Ho ammesso io stesso di essere stato uno zerbino ingenuo e c.... non c'era bisogno di sottilinearlo altre 3-4 volte.
Quello che mi interessava sapere adesso era come comportarmi con questa ragazza, e come comportarmi con le donne in generale dato che sono un chiodo fisso. Devo cercare amore, devo cercare sesso?
Questi erano i miei dubbi.

Per il fatto che ci siamo conosciuti online non è poi così strano. Ovvio che una relazione interpersonale qualsiasi deve essere vissuta di persona, ma siccome è capitato di conoscere questa ragazza online e siccome mi sembrava di aver trovato un'oasi...mi sono fatto prendere. Avrei voluto conoscerla di persona eh? Non è che mi bastava un contatto virtuale, che alla lunga effettivamente è diventato morboso e forse malato.

Comunque sicuramente mandarò a quel paese questa ragazza adesso. Anche perchè ho notato alcune cose che testimoniano il fatto che mi stia usando anche lei. Detto questo non sarò mai più amico di una donna.
Ora però quello che devo capire è se cercare l'amore (secondo molti di voi rarissimo, quindi tanto vale non cercarlo) oppure cercare solo sesso. Nel secondo caso ha detto bene un utente che mi ha consigliato di coltivare interessi miei e pensare a me stesso. Così le donne verranno da sè, perchè sono attratte dalla popolarità e dalla tendenza dominante di un uomo (che frustrazione).
E dico che frustrazione perchè io non so proprio da dove cominciare. Ho provato a realizzarmi nella vita ma la società oggi giorno non da mica molta possibilità di emergere. Ma questo è un altro discorso, lasciamo perdere.
Mamma che frustrazione, non so se qualcuno prova quello che provo io....o se l'ha provata.
Non so proprio come liberarmene. E tutto a causa di queste maledette donne.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #22 il: Febbraio 08, 2015, 12:25:04 pm »
permettetemi di andare contro corrente

io da giovane, ma anche adesso in qualche modo, ero un agit-prop a tempo pieno: il personale è politico, il politico è personale, etc (mi sono spiegato? il modello è abbastanza noto perchè non debba dilungarmi)

in quel contesto ho avuto ed ho molte relazioni femminili

devo dire che il 99% delle volte non ho alcuna attrazione per le donne con le quali ho contatti politici: possiamo parlare tranquillamente di amicizia disinteressata?

e in genere sto molto attento a non sbilanciarmi in alcun modo quando non ho intenzioni "sessuali": il tempo e i soldi non sono infiniti, non si può correre dietro ad ogni gonnella, ma solo a quelle che ne vale la pena

in quel quadro che vi ho disegnato, la maggior parte delle storie le ho avute perchè sono stato scelto, e non il contrario, e non ho avuto difficoltà a lasciarmele alle spalle

la QM l'ho scoperta nel matrimonio: quel che io avevo dato per scontato (l'intelligenza o la gerarchia) per mia moglie non era scontato e i rapporti di forza nella nostra cultura non sono nè dalla parte della ragione nè della forza, ma della menzogna e dei tribunali (va bene, non mi dilungo)

però, per entrare nella discussione, capita di trovarsi una sera con una "voglia di donna"  :cool: e di ripescare vecchie amiche: la cosa più frequente che mi sono sentito dire è: ma come, per anni non mi hai neppure guardata, e adesso hai tutta questa passione?

cioè: non credo che la friendzone sia una strada a senso unico, ma bisogna essere determinati a portare una donna sul terreno erotico. Se sei determinato e hai carte da giocare, nulla è impossibile.

Ma se vai dietro a una che ti parla di amicizia, secondo me hai tempo da perdere. L'amicizia come la intendono le donne è fatta di chiacchiere e passeggiate naso all'aria/vetrina. Per noi uomini l'amicizia è un lavoro, un compito. Per noi l'amicizia è produzione!

Come insegnava Cesare Brivio (vedere home page del sito e altra discussione qui))
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #23 il: Febbraio 08, 2015, 14:11:41 pm »
Parlo a titolo personale ma non sono l'unico a dirlo: cercare le donne solo per il sesso è un rimedio peggiore del male. I rapporti superficiali o falsi non fanno che mettere in luce la mancanza di una relazione autentica, riportandoci al punto di partenza, se non ancora più indietro.
Molti si rendono conto della condizione di superficialità in cui viviamo, ma cercano soluzioni sbagliate nel piacere fisico, in matrimoni falsi, in amicizie vacue, nelle sabbie mobili dello pseudo-sociale, nell'immaginario e nel falsificato del virtuale.
La maggior parte delle donne sono solo capaci rapporti fragili ed egocentrici. Conviene cercare donne che abbiano gli stessi interessi, lo stesso carattere, e comunque non nei social network o nei ritrovi da sabato sera, che sono calamite dell’effimero.
Coltivare interessi significa innanzitutto approfondire le ragioni della nostra dignità, che la società dell’apparenza non conosce. Essa ci vede diversi (e peggiori) di come siamo in realtà: “Matrix non sa dirti chi sei”.
Ci sono due modi di “emergere” e attirare le donne, anche se devi farlo per te e non per loro: la “pillola azzurra” di seguire gli stupidi dettami della pubblicità, e fare il seduttore da bar, o la “pillola rossa” di porti al di sopra di questo e fare qualcosa di buono.
Ti sei reso conto che qualcosa non quadra nel mondo, questa consapevolezza è una grande opportunità: ora puoi scegliere.
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2015, 14:36:49 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #24 il: Febbraio 08, 2015, 15:16:12 pm »
Ringrazio tutti per le risposte. Solo che la maggior parte di voi ha detto cose scontate.

Non sono mai abbastanza scontate, perché uno per imparare ci deve sbattere la testa, non c'è niente da fare. E devo ancora conoscere un essere umano che accetta in consigli degli altri...  :dry:

Quello che mi interessava sapere adesso era come comportarmi con questa ragazza

Non so, vedi tu! Vuoi farle un monumento?

Detto questo non sarò mai più amico di una donna.

No, mai dire mai. Diciamo che fino adesso sei stato un po' sfortunato (e anche un po' ingenuotto - ammettiamolol  :D) ma questo non significa che il futuro non possa riservarti sorprese. Qualche ragazza umana ancora esiste, basta saper cercare.  ;)

Così le donne verranno da sè, perchè sono attratte dalla popolarità e dalla tendenza dominante di un uomo

Le donne potrebbero anche non venire mai da sé. Io sono convinto che in quasi tutti i rapporti a due ci sia un po' di forzatura. Uomo e donna che fanno coppia perfetta sono quasi soggetti da fantascienza, il più delle volte ci si accontenta, e molto pure.
Tuttavia, l'importante è non vivere incentrando la propria esistenza sulla ricerca dell'anima gemella.
Come giustamente ha osservato Vicus (ogni tanto ne spara una giusta  :lol:), noi non siamo animali ma esseri meravigliosi con tante facoltà che ci permettono di apprezzare la vita in ogni sua forma.

E dico che frustrazione perchè io non so proprio da dove cominciare. Ho provato a realizzarmi nella vita ma la società oggi giorno non da mica molta possibilità di emergere.

Hai pensato di fare volontariato? Potrebbe spalancarti qualche porta. Ma fallo col desiderio di aiutare altri e non con un secondo fine. Il resto viene da sé.

Mamma che frustrazione, non so se qualcuno prova quello che provo io....o se l'ha provata.

Sì, l'ho provata anche io molti anni fa. Ed è una trappola. Le donne riescono a farti credere che senza di loro sei un fallito, una merda, uno che non vale nulla. Devi uscire da questo circolo vizioso, e iniziare a pensare che tu vali tantissimo e che puoi benissimo fare a meno della loro nefasta compagnia. In definitiva, si tratta di scarsa autostima. Devi lavorare su questo.

p.s. ultimo consiglio: quando incontri una donna inizia a dire 4 Padre Nostro e 10 Ave Maria; vedrai che si dilegueranno immediatamente!  :rofl2:

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #25 il: Febbraio 08, 2015, 16:33:17 pm »
Ringrazio tutti per le risposte. Solo che la maggior parte di voi ha detto cose scontate.
Ho ammesso io stesso di essere stato uno zerbino ingenuo e c.... non c'era bisogno di sottilinearlo altre 3-4 volte.
Quello che mi interessava sapere adesso era come comportarmi con questa ragazza, e come comportarmi con le donne in generale dato che sono un chiodo fisso. Devo cercare amore, devo cercare sesso?
Questi erano i miei dubbi.

Per il fatto che ci siamo conosciuti online non è poi così strano. Ovvio che una relazione interpersonale qualsiasi deve essere vissuta di persona, ma siccome è capitato di conoscere questa ragazza online e siccome mi sembrava di aver trovato un'oasi...mi sono fatto prendere. Avrei voluto conoscerla di persona eh? Non è che mi bastava un contatto virtuale, che alla lunga effettivamente è diventato morboso e forse malato.

Comunque sicuramente mandarò a quel paese questa ragazza adesso. Anche perchè ho notato alcune cose che testimoniano il fatto che mi stia usando anche lei. Detto questo non sarò mai più amico di una donna.
Ora però quello che devo capire è se cercare l'amore (secondo molti di voi rarissimo, quindi tanto vale non cercarlo) oppure cercare solo sesso. Nel secondo caso ha detto bene un utente che mi ha consigliato di coltivare interessi miei e pensare a me stesso. Così le donne verranno da sè, perchè sono attratte dalla popolarità e dalla tendenza dominante di un uomo (che frustrazione).
E dico che frustrazione perchè io non so proprio da dove cominciare. Ho provato a realizzarmi nella vita ma la società oggi giorno non da mica molta possibilità di emergere. Ma questo è un altro discorso, lasciamo perdere.
Mamma che frustrazione, non so se qualcuno prova quello che provo io....o se l'ha provata.
Non so proprio come liberarmene. E tutto a causa di queste maledette donne.

Callisto , noi siamo stati forse brutali, ma l'errore di considerare l'amicizia tra uomo e donna lo abbiamo commesso tutti.
E' un atipico abbaglio maschile.
Quindi, fai come hai detto e vedrai che ti troverai bene :)

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #26 il: Febbraio 08, 2015, 16:40:23 pm »
L'amicizia tra uomo e donna è un rapporto senza significato profondo, un rapporto secondario.
Ci può essre un rapporto di conoscenza, ma ciò non è amicizia.
Non lo è per lo meno per come lo si intende tra uomo e uomo.
L'amicizia di una donna per un uomo contiene sempre 2 elementi :
1 - lo scarso valore come maschio attribuito al cosidetto " amico "
2 - un apetto utilitaristico , in vista di possibili aiuti che l'uomo può elargire.
In sintesi, il passo fondamentale per evitare ogni rischio di zerbinismo e di assoggettamento al femminile è rifiutare l'amicizia con una donna, che non è e non può essere , vera amicizia.
Ma non è neanche rapporto sentimentale.
In pratica non è quasi nulla, se non un rapporto molto superficiale dove comunque la donna non eviterà di giocare con la seduzione , anche inconsciamente.
E' nella sua natura.
Quindi, sesso o no, niente falsa amicizia.
L'amicizia tra uomo e donna è a letto

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #27 il: Febbraio 08, 2015, 16:41:28 pm »
Allora ragassuoli,2 note sono necessarie

Citazione
permettetemi di andare contro corrente

io da giovane, ma anche adesso in qualche modo, ero un agit-prop a tempo pieno: il personale è politico, il politico è personale, etc (mi sono spiegato? il modello è abbastanza noto perchè non debba dilungarmi)

in quel contesto ho avuto ed ho molte relazioni femminili

devo dire che il 99% delle volte non ho alcuna attrazione per le donne con le quali ho contatti politici: possiamo parlare tranquillamente di amicizia disinteressata?

e in genere sto molto attento a non sbilanciarmi in alcun modo quando non ho intenzioni "sessuali": il tempo e i soldi non sono infiniti, non si può correre dietro ad ogni gonnella, ma solo a quelle che ne vale la pena

in quel quadro che vi ho disegnato, la maggior parte delle storie le ho avute perchè sono stato scelto, e non il contrario, e non ho avuto difficoltà a lasciarmele alle spalle

la QM l'ho scoperta nel matrimonio: quel che io avevo dato per scontato (l'intelligenza o la gerarchia) per mia moglie non era scontato e i rapporti di forza nella nostra cultura non sono nè dalla parte della ragione nè della forza, ma della menzogna e dei tribunali (va bene, non mi dilungo)

però, per entrare nella discussione, capita di trovarsi una sera con una "voglia di donna"  :cool: e di ripescare vecchie amiche: la cosa più frequente che mi sono sentito dire è: ma come, per anni non mi hai neppure guardata, e adesso hai tutta questa passione?

cioè: non credo che la friendzone sia una strada a senso unico, ma bisogna essere determinati a portare una donna sul terreno erotico. Se sei determinato e hai carte da giocare, nulla è impossibile.

Ma se vai dietro a una che ti parla di amicizia, secondo me hai tempo da perdere. L'amicizia come la intendono le donne è fatta di chiacchiere e passeggiate naso all'aria/vetrina. Per noi uomini l'amicizia è un lavoro, un compito. Per noi l'amicizia è produzione!

Come insegnava Cesare Brivio (vedere home page del sito e altra discussione qui))

Secondo me è sbagliato approciarsi ai rapporti uomo-donne come se tutti gli uomini fossero uguali e giocassero nella stessa serie,non è così.
Ci sono gli alfa e i beta.

Tu Cosimo secondo me dovresti renderti conto di una cosa,tu sei un alfa,noi no (qualcuno dirà parla per te,ma qui dentro l'unico che mi da questa chiara impressione sei tu,altri non ne vedo,e come la dai a me,penso che dai la stessa impressione alle donne).
Non è che ti voglio fare la sviolinata come altri,o ridimensionare quello che dici,ma è come se tu giocassi in serie A e i tuoi consigli vanno bene per chi gioca in serie A.
Poi ci sono i brocchi che giocano in serie B,ed è inutile parlargli di pallonetto,DEVONO INNANZITUTTO IMPARARE A NON FARSI AUTOGOL.
La qm inizia per gli alfa,dopo il matrimonio ed è questo che mi ha sempre fatto pensare che il femminismo sia un sottile strumento di guerra dei beta nei confronti degli alfa.

Per gli altri la qm inizia prima,molto prima,e sotto molti aspetti il femminismo non è la principale causa di problemi uomo-donna per un beta,il problema soi-disant è che sei un beta.

Detto questo è importante stabilire che per chi gioca in questa serie B è opportuno dare dei consigli pratici diversi,tipo che ne so,essere estremamente VELOCI nel chiarire le situazioni,ed estremamente sfrontati ad abbattere ogni forma di inutile pudore a manifestarsi,perchè l'ambiguità è il veleno mortale di cui si nutre la friendzone.

Detto questo per un alfa può anche succedere di rinchiudere in una friendzone varie donne,ma questo può farlo perchè lui APPUNTO è UN ALFA.

Detto ciò è bene capire e approfondire PERCHE' comunque tendenzialmente la friendzone,anche se con le debite differenze colpisce più i maschi che le femmine,e questo lo spiego nel secondo topic.
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2015, 17:00:45 pm da Salar de Uyuni »
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #28 il: Febbraio 08, 2015, 16:59:24 pm »
Perchè alla fine a scivolare nella friendzone siamo quasi sempre noi uomini?

In primo luogo ovviamente,i rapporti di potere,nel caso dell'uomo beta sono sproporzionatamente a favore della donna,nel caso degli alfa,ci finiscono molto di meno,ma ci finiscono comunque perchè?

e qui veniamo al dunque.

La ragione principale per cui gli uomini tendono a scivolare nella friendzone più delle donne,è il colossale equivoco per cui l'uomo ha solo bisogno di qualcuna che gliela dà,mentre la donna invece ha bisogno di qualcuno che la ''capisca'',che la ami...

Io non so chi abbia diffuso una simile visione,MA E' L'ESATTO OPPOSTO.

LA DONNA HA PIU' BISOGNO DI SESSO DI QUANTO NE ABBIA DI AFFETTO,MENTRE L'UOMO HA PIU' BISOGNO DI AFFETTO PIU' DI QUANTO NE ABBIA DI SESSO.

Noi siamo in un clima di barbarie culturali in cui gli uomini grugniscono che a loro va bene solo che gliela dà,e poi languono per anni in friiendzone,solo perchè in fin dei conti questa è una caricatura di ciò che in fondo vorrebbero per davvero ricevere,ovvero dell'amore
Altrimenti andrebbero con una prostituta e via,ma la prostituta NON BASTA.(anche se aiuta)

L'EQUIVOCO DELLA FRIENDZONE E' CHE NON CI PUO' ESSERE DELL'AMORE SENZA SESSO,COSI' COME NON ESISTE IL RUM SENZA L'ALCOOL,TU NON PUOI SENTIRE GLI AROMI DEL RUM SE NON C'E' L'ALCOOL CHE EVAPORANDO LI ESALTA,CIOE' L'AMORE E' UNA COSA IN PIU' CHE TI ARRIVA DOPO IL SESSO E NON PRIMA,ALLO STESSO MODO IN CUI GLI STESSI AROMI DEL RUM SE MESSI NELL'ACQUA NON LI SENTI NEMMENO.
UNA DONNA CHE DICE DI AMARTI,COMPIE DEGLI ATTI DI INTIMITA' CON TE,E POI NON TE LA DA',NON TI AMA,TI MENTE.
Ma è proprio da questo bisogno di affetto,di amore che si nutre il rapporto malato della friendzone,non del semplice desiderio sessuale.

Ma noi dobbiamo gridare che a noi basta che ce la danno,e invece loro hanno bisogno di ''essere capite''...
O ma come siamo sempliciotti noi,e come sono meravigliosamente complicate loro...
Inganno.
Non è così.
Ed è per questo che a struggerci per una che ci ha dato un bacetto,o ci ha detto che siamo ''una persona speciale'' ci siamo quasi solo noi uomini.

« Ultima modifica: Febbraio 08, 2015, 17:10:42 pm da Salar de Uyuni »
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #29 il: Febbraio 08, 2015, 17:13:43 pm »
Allora ragassuoli,2 note sono necessarie

Secondo me è sbagliato approciarsi ai rapporti uomo-donne come se tutti gli uomini fossero uguali e giocassero nella stessa serie,non è così.
Ci sono gli alfa e i beta. [...]
Detto ciò è bene capire e approfondire PERCHE' comunque tendenzialmente la friendzone,anche se con le debite differenze colpisce più i maschi che le femmine,e questo lo spiego nel secondo topic.

Bravo!  ;)
Se si dovesse risvegliare qualcuno vissuto anche solo 100 anni fa, non capirebbe un cazzo di quello che hai scritto. Guarda, mancano solo le citazioni in latino e possiamo fare il fiocchetto!
Poi, devo dirtelo, catalogare gli utenti come hai fatto tu senza conoscerli è un pochino da sciocchi (non parlo di me ma degli altri - di me puoi dire quello che ti pare). Io direi che ci sono uomini spirituali e uomini animaleschi, questa è la giusta suddivisione da fare! Che uomini alfa e beta?  :huh: