Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei

<< < (3/58) > >>

giacca:
Mi pare, con tutto il rispetto, di sentire uno di quelli innumerevoli siti di seduzione (anche con riguardo ai vocaboli usati), che si basano su quelle determinate regole e seguendole tutte si può avere chi si vuole. Se invece si aspetta troppo sono cavoli. :?:

chaos:
esatto, uno di quei discorsi che si fanno per convincere una che non te la vuole dare. Oh, chissà come mai quelle che non te la danno sono quelle che ti attizzano sempre di più.... :hmm:

Alberto1986:
Questo topic me l'ero perso e dato che l'argomento è importante ( sapendo che brucia parecchio alle femministe), lo metto in primo piano.

Semmai qualcuno sentisse il bisogno di raccontare la propria esperienza, può usare questo topic.  :)

Ps: potrà sembrare strano, ma da ragazzo ci sono cascato anch'io come un pollo nella FriendZone   :lol: Fortunatamente me ne resi conto in tempi piuttosto accettabili.  :lol:

Callisto:
Io vorrei per favore chiedere consiglio da parte di voi utenti del forum in merito alla mia situazione. Ne ho davvero bisogno.

Avevo un'amica con la quale mi sentivo tutti i giorni per gran parte della giornata. E' andata avanti così per 2 mesi circa.
Ci sentivamo solo per email. Io più volte le ho chiesto di parlare al telefono ma lei non voleva perchè aveva paura di sentirsi in ansia.
Io volevo veramente molto bene a questa ragazza, mi ero anche mezzo invaghito diciamo.
Lei, nonostante fosse fidanzata, mi ha detto più di una volta che immaginava come sarebbe stato se ci mettevamo insieme e andassimo a vivere all'estero lontani da tutti. Ha anche detto che mi desiderava sessualmente e che se mi avrebbe incontrato mi sarebbe saltata addosso senza neanche salutarmi (parole sue giuro).
Insomma sembra tutto stupendo, io sono molto preso e anche lei sembra presa. Stranamente però quando comincio ad essere più serio e chiederle di portare avanti questa "amicizia" lei si tira indietro. Mi ha detto che non provava quello che provavo io e che eravamo solo amici. Le ho detto che mi andava bene esserle amico tutta la vita (ero veramente cotto).
Lei comunque ad un certo punto sparisce. Non si fa più sentire. Risponde alle mie poche mail solo per dirmi che non controlla la mail più tanto spesso e che quindi non possiamo più sentirci..."buona fortuna non ti dimenticherò".

Ora....onestamente io a distanza di tempo mi sto rendendo conto di essere stato manipolato come un burattino.
La cosa mi fa rabbia ma allo stesso tempo mi mortifica tanto....e questo perchè avevo dato l'anima a questa ragazza. Non il cuore, l'anima. Glielo messa propria nelle mani fidandomi ciecamente e sperando davvero che poteva essere la donna della mia vita.
Certo ora voi vi starete domandando: "ma come hai fatto a farti prendere così tanto da una ragazza che sentivi solo per email?"
Non so rispondere sinceramente. Sarà stata la totale assenza di rapporti umani negli ultimi 4 anni xD

Ora comunque mi sto sentendo con un'altra ragazza che mi considera amico. La cosa buffa però è che entrambi non crediamo nell'amicizia tra uomo e donna. Ciò nonostante continuiamo a sentirci, e si è creato un legame molto simile a quello con la precedente ragazza. Lei dice di non volere una storia con nessuno perchè pensa sempre al suo ex fidanzato.
Allora la domanda sorge spontanea: perchè continuiamo a sentirci se entrambi non crediamo nell'amicizia tra sessi opposti?
Con questa ragazza mi sento anche per telefono qualche volta, e viviamo anche vicini tra le altre cose.
Vi chiedo quindi un consiglio su come dovrei comportarmi. Le ho già detto una volta che era meglio se non ci sentivamo più, lei però soffre l'abbandono e quindi mi dispiace doverla liquidare. Quindi le ho detto che potevamo provare a restare amici ma dovevamo sentirci meno, non tutti i giorni. Lei ha acconsentito.
Questa cosa comunque non mi sta bene, non funziona. Semplicemente perchè il legame si sta perdendo, non siamo più presi come prima. Allora vorrei smettere di sentirla completamente, ma ho un pò il timore di sentirmi in colpa.
Secondo voi se metto le cose in chiaro? Le dico che se vuole continuare a sentirmi dobbiamo provare a far nascere qualcosa.
Se non vuole allora smettiamo di sentirci. L'unico timore che ho è che mi potrebbe ricontattare per dirmi che gli manco (come ha fatto l'amica che avevo prima una volta quando le ho detto che non volevo più sentirla perchè si ostinava a tenermi nella friendzone).

Insomma quello che voglio dire è che vorrei uscire da questa maledetta friendzone, ma ho il timore che questa mia amica voglia tenermici dentro con la scusa che le manco oppure che ha cambiato idea e che vuole provare a stare insieme a me.

Vi ringrazio per l'attenzione e spero tanto di ricevere qualche consiglio.
Se non vi scocciate rispondete anche ad un ultima domanda.
Devo continuare a cercare l'amore oppure tornare ad essere ossessionato dal sesso come sono sempre stato?
Cosa mi conviene fare per stare meno male? (entrambe le cose mi stanno logorando dentro).

Alberto1986:
Fammi capire meglio: ma queste ragazze le conosci tutte via chat? Altrimenti non mi spiego questo unico contatto epistolare tramite mail. Cioè le conosci anche di persona o le conosci (per cosi dire) esclusivamente tramite un nickname su internet?

Se si, ti consiglierei di lasciar perdere queste pseudo relazioni virtuali che non solo non portano a nulla ma spesso nascondo persone assai deludenti sotto tutti i punti di vista.

Perlopiù non credo che ci sia nessuna FriendZone nel tuo caso, dato che solitamente essa avviene nella vita reale tra persone che si conosco e frequentano, dove la donna, conoscendo il debole che l'uomo ha per lei, lo utilizza come proprio cameriere e zerbino personale ( in particolare come tassista e bancomat).

Ho comunque l'impressione che tendi a costruirti dei film personali per colmare la mancanza di relazioni affettive reali?  :hmm: Sbaglio?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa