Autore Topic: Le italiane che non conoscete  (Letto 156327 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #225 il: Giugno 05, 2014, 18:05:12 pm »
la prostituzione sacra si tratta sempre di prostituzione però.
In Babilonia le ragazze stavano lì giorni e giorni fino a che non venivano scelte e dovevano obbligatoriamente andare con l'uomo che le aveva scelte per esempio.
Mi riesce un po' difficile pensare che abbia a che fare con uno stato di repressione femminile della libido.
Sui disagi femminili e sul ballo di San Vito non ne so molto, ma immagino sia lo stesso principio che sosteneva chi riconduceva manifestazioni come l'isteria a cause di repressione femminile.
(sempre Freud, mannaggia è onnipresente  :D).
Resta comunque il fatto che se è una questione fisiologica non ha senso. Voglio dire l'impulso sessuale è un impulso. Hai mai visto la scena de "Il marchese del Grillo" in cui il nipotino adolescente va a confessarsi ogni volta che si è masturbato fino a che il prete non gli da l'assoluzione preventiva per "almeno cinque manovelle" perché sennò andava da lui ogni mezz'ora? Ecco la sessualità veniva repressa sia nei maschi che nelle femmine. Vale a dire che a tutt'e due si raccontava che toccarsi faceva male alla salute, diventare ciechi etc., però i maschi esploravano il proprio corpo, vale a dire non resistevano nonostante i divieti e piuttosto correvano il rischio di confessarsi ogni mezz'ora. Le femmine, pur avendo impulsi non arrivano a questi ritmi, questo anche in solitaria. Cioè mi viene difficile pensare che la stessa educazione repressiva riguardante il sesso abbia avuto effetti così diversi. E credimi, se è vero quel che raccontano i ragazzi delle loro prime esperienze anche se si fa da sé, le femmine hanno un ritmo decisamente ma decisamente inferiore.   :lol:
no conosco la prostituzione sacra babilonese ma quella di venere  ericina, ove il 'dio' era il viandante, e le famiglie facevano  gara affinchè una  loro donna officiasse al rito, ed il figlio nato dal viandante sconosciuto era considerato un dono delle divinità.
il questo rito la donna era libera di tutto perchè era con ....un dio, personificato da un viandante sconosciuto.
praticamente  la prescelta faceva una sorta di guardia al tempio e dava ospitalità in tutti i sensi ai viandanti


in merito invece alla educaione sessuale di altri tempi oltre a considerazoni morali, vi erano anche risposte dovute ad una scarsità d'igiene, e l'unica soluzione semplice che si aveva a portata di mano era il divieto perfezionato da regole sociali.

nochè un 'istinto sociale' tipicamente maschie,che poi è ilnocciolo di un certo femminismo, la repressione sessuale operata sulle donne.
o meglio la 'camera da letto chiusa' perchè non dovevano conoscersi le eventuali defallance maschili, perchè questo era un fatto socialmente grave (I lenzuoli esposti di una volta - che stramente  ho visto in un paese extramediterraneo- ti ricordano qualcosa?).allora la donna non doveva avere termine di paragone maschili affinchè non avesse nozione di cosa potesse essere una defaillance maschile, poichè l'unico uomo che poteva conocere era solamente il suo sposo.

sotto questo aspetto un proto-femminismo, una forma di lotta alla 'camera da letto chiusa', è nata più nei racconti del confessionale che in altri luoghi. secondo te nel 1600  con chi poteva parlare liberamente di sesso, di pulsioni erotiche una giovane ragazza?
era un effetto collaterale di quella che si chiamava 'confessione borromeana' che nelle intenzioni era proprio un forma di educazione sociale 

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #226 il: Giugno 05, 2014, 18:09:09 pm »
le uniche donne che sono a caccia di maschi diversi e che provano impellente necessit� di scopare sono le ninfomani. Sono patologie. Fidati. Anche perch� poi all'orgasmo pare non ci arrivino mai.

Questo voler a tutti i costi evidenziare che ognuno � differente dall'altro non tiene conto della media statistica. E' ovvio che le persone e gli individui sono diversi, ma � altrettanto ovvio che esistono delle macro-caratterizzazioni di media.

Trattasi della curva a campana.

Se io sostengo che gli uomini sono pi� alti delle donne non intendo dire che TUTTI gli uomini sono pi� alti di TUTTE le donne. Io sono pure pi� alta di Renato Brunetta per esempio, ciononostante � innegabile, osservazione della realt� che gli uomini sono pi� alti delle donne.

Poi tu puoi pure prendere una squadra di pallacanestro femminile e una squadra di fantini e dirmi che ci sono uomini bassi, uomini alti, donne basse e donne alte, ma la realt� sar� sempre che ci sar� una differenza fra gli uomini e le donne.

La stessa cosa vale per la libido. Se in tutti i posti del mondo e in tutte le culture  si caratterizza l'uomo come attivo e la donna come passiva, se la prostituzione esiste da sempre in tutte le culture con numeri largamente maggioritari riguardo le donne che si prostituiscono e gli uomini che pagano per usufruire, dico.. sar� forse che quest'impellenza femminile � una leggenda o � applicabile ad una minoranza e che la spiegazione della autorepressione dell'impellenza presenta qualche falla logica?


Guarda...ti ho già più volte risposto, ti ho spiegato in diversi modi perchè le donne si siano trovate per ragioni di opportunità (e prudenza) a dover dissimulare o ignorare(presumo) la propria libido.
Ti ho gia' spiegato come uomini e donne manifestano ed esprimano la propria libido con metodologie diverse (incredibile che si debba spiegare anche questa ovvia banalità... :hmm: :ohmy:) pur perseguendo il medesimo apparente obiettivo.
Eppure tu ti ostini a sostenere che nel caso dovrebbero avere una identicità comportamentale nonostante la profonda differenza psichica e fisica, il che è una sciocchezza da concorso. E tu lo sai bene questo.

Quale e' il reale fine di queste reiterato finger di non capire?? Dove vorresti arrivare?
Inoltre, su quali basi discuti della libido delle altre donne? Quali esperienze hai avuto in merito? Oppure ti basi sulle cazzate che solitamente vi raccontate voi donne? Che come vi prendete per il culo tra di voi donne nemmeno con gli uomini arrivate a tanto...
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #227 il: Giugno 05, 2014, 18:33:05 pm »
Non conosco una donna che faccia sesso con un semi sconosciuto solo ed esclusivamente per il piacere di farlo.


Beh... nemmeno io conosco uomini che hanno stuprato o ucciso donne. Soprattutto per il fatto di essere donne. L'esistenza di questi ultimi è certo meno credibile di quella degli extraterrestri mentre non possiamo negare che gli altri esistono.
In compenso, postilla, conosco decine di uomini rovinati ingiustamente dalle ex mogli. Con una crudeltà tale che mi chiedo come mai non abbiano mai pensato di farle fuori.
Vnd [nick collettivo].

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #228 il: Giugno 05, 2014, 18:38:15 pm »

In compenso, postilla, conosco decine di uomini rovinati ingiustamente dalle ex mogli. Con una crudeltà tale che mi chiedo come mai non abbiano mai pensato di farle fuori.

Come darti torto, comunque pur essendo donna posso assicurarti che capisco perfettamente ciò che intendi, soprattutto alla luce di una persona che sta vivendo quest'inferno proprio nella mia famiglia.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #229 il: Giugno 05, 2014, 18:46:36 pm »
nì, capita il contrario in genere, in molti forum alle morti sul lavoro viene immediatamente contestato il dato del 100% delle morti di parto femminili (ovvio  :lol: comunque giuro che è successo), ma è anche più logico.

Ah... tu dici da parte delle donne.
Beh... Logico. Forse secondo una femminista.
In realtà è un'argomento che può fare da contraltare ma che non ha alcuna attinenza.


Citazione
Si possono seguire due strade: o si trattano diversamente i temi (e allora non c'entra nemmeno niente coi femminicidi, perché sarebbe assurdo contrapporre le morti per omicidio alle morti sul lavoro) oppure si fanno i parallelismi "diversi". Nel senso: rischi diversi perché diversi sono i generi.

Non è del tutto corretto, quello che dici. nella retorica antifemminista che ormai, per forza di cose, si sta sviluppando, si tratterebbe di benaltrismo.
Ossia. è vergognoso spendere risorse per un evento tanto raro come l'uccisione delle donne quando non si fa nulla per fronteggiare il fenomeno, venti volte più grave, delle morti sul lavoro.
L'impatto dell'affermazione, noterai, è  notevole.
E poi pone l'accento su altre contraddizioni femministe: perchè frigni che le donne guadagnano meno, cosa peraltro, assolutamente falsa, ma poi rifiuti di fare i lavori pericolosi?
O ancora... ti lagni della disoccupazione femminile ma non è forse vero che le donne rifiutano di svolgere determinati lavorI?


Citazione

Se assumi la società con i due diversi contributi, storicamente le donne contribuiscono con la riproduzione "diretta" (se vogliamo chiamare così la gestazione e lo scodellamento) e gli uomini con il mantenimento dell'ambiente esterno ce sia favorevole alla riproduzione.

Questa è la società tradizionale... Quella che le femministe, compreso ormai che il maschilismo non è mai esistito, si ostinano, però, a definire "patriarcale".

Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #230 il: Giugno 05, 2014, 18:50:34 pm »
Come darti torto, comunque pur essendo donna posso assicurarti che capisco perfettamente ciò che intendi, soprattutto alla luce di una persona che sta vivendo quest'inferno proprio nella mia famiglia.

E' per questo che sei adorabile...
Vnd [nick collettivo].

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #231 il: Giugno 05, 2014, 19:00:28 pm »
Le nostre fantasie sessuali mai potranno spingersi al punto di trioaggine estrema nella mente della donna.
Seeee... Casomai le tue "fantasie sessuali" (ne hai...?), non quelle "degli uomini"...
Per quanto mi riguarda ne ho sempre avute parecchie, e molte di più delle donne che ho conosciuto nel corso della mia vita.

Citazione
Ed io credo questo sia parimenti proporzionale al fatto che un uomo dopo due ore ininterrotto di sesso accusa stanchezza fisica e mentale mentre una donna ha appena cominciato a scaldarsi.

Ma che stai dicendo ? Senti bello, ma tu l' hai mai messa "a pecora" una donna, e pompata di brutto ? Hai mai sbattuto qualcuna come si deve ? Non credo proprio se no non scriveresti tali boiate. Ricordati che la donna media non è un' atleta olimpica, che deve sollevare i pesi o correre i 100 metri piani, per cui dopo due ore di violente pompate in figa e in culo sarebbe "morta", fidati, e guarda meno film porno...
Certo, se poi chi la scopa è un flaccidone o un ciccione che tira il fiato dopo due pompate è un altro paio di maniche...




Citazione
Io dico che la fantasia dei neri superdotati per questa nuova generazione di donne non e`che il principio.

I neri superdotati son essenzialmente una fantasia di complessati uomini bianchi - come te - che sentendosi inferiori si autoconvincono della tesi secondo cui tutte le femmine bianche sarebbero attratte da gigantesche nerchie nere.
« Ultima modifica: Giugno 05, 2014, 19:15:32 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #232 il: Giugno 05, 2014, 19:10:02 pm »
Assolutamente d'accordo e non ho davvero mai incontrato nessuna donna che concendendosi sistematicamente a uomini diversi lo facesse solamente per soddisfare la sua libido. Sicuramente esistono eh, ma secondo me in percentuale molto ridotta.
Anche quelle che tutti consideravano facili erano tali per un'infinità di motivi, ma difficilmente la ricerca del piacere era il fine principale. Anzi, spesso erano quelle che avevano più problemi ad affermare la propria personalità, oppure erano state derise e scaricate e quindi partiva un comportamento di rivalsa.



Normalmente una donna vive una sessualità libera e appagante quando ha instaurato con il compagno un'ottima intesa emotiva e sa di potersi fidare.
I frequenti rapporti occasionali sono invece spesso fonte di guai e malumori perché è automatico che prima o poi scatti quella molla che ti porta ad immaginarti l'uomo che hai conosciuto a scegliere insieme a te i mobili per la cucina  :rolleyes:

E' così, ma agli uomini puoi pure spiegarglielo in aramaico, tanto i medesimi seguiteranno a sostenere che "le donne son molto più libidinose degli uomini" e perennemente ossessionate dal cazzo: possibilmente grosso, lungo e nero.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #233 il: Giugno 05, 2014, 19:24:25 pm »

sì però Cavalier la "libido" è la voglia di fare l'amore, la pulsione sessuale, chiamala come vuoi... non è la capacità di arrivare all'orgasmo. Non è quel che ottieni alla "fine" è l'impulso ad iniziare.
In questo, tranne casi patologici, non c'è impellenza nella femmina normale.

Esatto.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #234 il: Giugno 05, 2014, 19:28:56 pm »
Voglio dire l'impulso sessuale è un impulso. Hai mai visto la scena de "Il marchese del Grillo" in cui il nipotino adolescente va a confessarsi ogni volta che si è masturbato fino a che il prete non gli da l'assoluzione preventiva per "almeno cinque manovelle" perché sennò andava da lui ogni mezz'ora?
Ahah è vero il piccolo Pompeo segaiolo, ed è proprio il sor Marchese a proporre a don Sabino l'assoluzione "a forfait"... ma la migliore è Genuflessa che fa i "sogni da mignotta" con Onofrio e poi viene timbrata da Gasperino il carbonaio, così va la vita...  :lol:

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #235 il: Giugno 05, 2014, 19:31:01 pm »
Vi prego abbiate pietà e sfatiamo il mito degli orgasmi multipli a ripetizione perché anche questa non è assolutamente la normalità.
Infatti non è assolutamente la normalità.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #236 il: Giugno 05, 2014, 19:40:21 pm »
Ahah è vero il piccolo Pompeo segaiolo, ed è proprio il sor Marchese a proporre a don Sabino l'assoluzione "a forfait"... ma la migliore è Genuflessa che fa i "sogni da mignotta" con Onofrio e poi viene timbrata da Gasperino il carbonaio, così va la vita...  :lol:

"Che voi scopà?"

Certo. Ma la mignotta, più che a giacere con quello che credeva il marchese, mirava a riscattarsi e a conseguire dei privilegi.
Infatti, dopo il rapporto, la prima cosa che fa è quella di mancare di rispetto alla madre del marchese.

Film fantastico.
Soprattutto grazia ad Albertone.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #237 il: Giugno 05, 2014, 19:52:38 pm »
immagino sia lo stesso principio che sosteneva chi riconduceva manifestazioni come l'isteria a cause di repressione femminile.
(sempre Freud, mannaggia è onnipresente  :D).

Sì... però va interpretato in modo differente.
L'isteria deriva da una energia che non verrebbe sfogata a causa di un'autocostrizione, indotta, che impedisce la maturità vaginale, quindi una corretta vita sessuale.

Stando a Freud....


Citazione
Hai mai visto la scena de "Il marchese del Grillo" in cui il nipotino adolescente va a confessarsi ogni volta che si è masturbato fino a che il prete non gli da l'assoluzione preventiva per "almeno cinque manovelle" perché sennò andava da lui ogni mezz'ora?

però... questa è una caricatura... E' iper realismo.... Cioè... E' un film. capito?

Citazione
Ecco la sessualità veniva repressa sia nei maschi che nelle femmine. Vale a dire che a tutt'e due si raccontava che toccarsi faceva male alla salute, diventare ciechi etc., però i maschi esploravano il proprio corpo, vale a dire non resistevano nonostante i divieti e piuttosto correvano il rischio di confessarsi ogni mezz'ora. Le femmine, pur avendo impulsi non arrivano a questi ritmi, questo anche in solitaria.

In questo passaggio sfiori due concetti.
innanzitutto quello dell'indisciplina maschile come senso di affermazione.
Il maschio sente meno l'esigenza di compiacere, guarda alla regola, l'analizza e medita di infrangerla se questa non è da lui condivisa.

Una donna non avrebbe mai potuto oltrepassare le colonne d'ercole....  Colombo lo fa.
Perché la regola è un ostacolo da superare.

Comunque sia.... non credo affatto che un ragazzino potesse arrivare a masturbarsi con frequenze come quelle del film.
Una pippa al giorno mi sembra normale... Due... occasionalmente... ma tre... Insomma....
Beh...
Ho avuto ragazze che mi hanno detto di masturbarsi con gli stessi ritmi.

Non siamo tutti uguali...

Citazione
Cioè mi viene difficile pensare che la stessa educazione repressiva riguardante il sesso abbia avuto effetti così diversi. E credimi, se è vero quel che raccontano i ragazzi delle loro prime esperienze anche se si fa da sé, le femmine hanno un ritmo decisamente ma decisamente inferiore.   :lol:

Umhhh... non mi convince.

Anzi. Io sono convinto che molte ragazze risultino  insensibili alle stimolazioni indirette del coito, proprio a causa del fatto che si masturbano o si sono masturbate  troppo.


Vnd [nick collettivo].

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #238 il: Giugno 05, 2014, 19:56:39 pm »

Guarda...ti ho già più volte risposto, ti ho spiegato in diversi modi perchè le donne si siano trovate per ragioni di opportunità (e prudenza) a dover dissimulare o ignorare(presumo) la propria libido.
Ti ho gia' spiegato come uomini e donne manifestano ed esprimano la propria libido con metodologie diverse (incredibile che si debba spiegare anche questa ovvia banalità... :hmm: :ohmy:) pur perseguendo il medesimo apparente obiettivo.
Eppure tu ti ostini a sostenere che nel caso dovrebbero avere una identicità comportamentale nonostante la profonda differenza psichica e fisica, il che è una sciocchezza da concorso. E tu lo sai bene questo.

Quale e' il reale fine di queste reiterato finger di non capire?? Dove vorresti arrivare?
Inoltre, su quali basi discuti della libido delle altre donne? Quali esperienze hai avuto in merito? Oppure ti basi sulle cazzate che solitamente vi raccontate voi donne? Che come vi prendete per il culo tra di voi donne nemmeno con gli uomini arrivate a tanto...


Uè adesso datti una calmata per cortesia. Che questo è un forum e non si arriva da nessuna parte.
Mi limito ad osservare che sei leggermente contradditorio. Prima sostieni un universo misterioso di fantasie sessuali di voraci femmine che sarebbe solo all'inizio della storia dopodiché sostieni che anche le più audaci per essere scaldate hanno bisogno di un ecosistema similromantico (e questo lo quoto). Lo capisci che la seconda proposizione contraddice la prima? Che se per eccitarsi devi mettere in atto TU un ecosistema parlare di un universo orgasmico appena agli inizi è come parlare di un mondo alieno fatto di scimmie di mare dietro i buchi neri?

 :lol:

e prendila con calma. Questo è un forum e si discute. 


Citazione
Inoltre, su quali basi discuti della libido delle altre donne?

questa è stupenda. Menomale che saremmo noi a non dover parlare della sessualità maschile perché non ci si capisce niente, ma non possiamo nemmeno parlare della NOSTRA sessualità  :lol:





L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #239 il: Giugno 05, 2014, 20:01:10 pm »
Citazione
In questo, tranne casi patologici, non c'è impellenza nella femmina normale.
Che nella donna l'impellenza si manifesti come "mancanza"?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.