Autore Topic: Le italiane che non conoscete  (Letto 155434 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #210 il: Giugno 05, 2014, 16:33:33 pm »
è lo stesso discorso. Si associano le morti per parto alle morti sul lavoro/in guerra etc.

E' un cavallo di battaglia da sempre della QM.

Sì, ma i contesti sono diversi.

Citazione
Si associa la spendibilità della vita maschile che rischia per la società (lavorando, conquistando e ammazzandosi per la famiglia e quindi per riprodursi e seguire il frutto della riproduzione) al rischio della femmina insito nel parto (che è il contributo femminile da sempre, anche riconosciuto culturalmente).

Veramente le morti bianche le si tirano in ballo per altre ragioni e per contestare altri piagnistei. Tipo l' "al lupo al lupo" dei femminicidi.

Citazione
Sto cercando di capire te: la pensi come Freud sì o no?
perché guarda da qui siamo partiti

e questa benedetta libido femminile è più forte di quella maschile sì o no?

Appunto...
Secondo Freud le donne "mature" avrebbero una libido maggiore.

Io... non sono stato tanto fortunato da poterlo constatare.
Ho sempre avuto parner decisamente freddine....

Ma Freud ha "conosciuto" molte più donne di me.
Avrà avuto sicuramente ragione lui.
Sono io che sono sfigato.
Mettiamola così....
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #211 il: Giugno 05, 2014, 16:40:30 pm »
Pro-tesi maiala pari livello maiale: VND (ma secondo me lo fa solo per dare contro me  :lol:),

Solo parte... ma tu non considerarlo un fatto personale.
E' che oggi ho poca gente...
Allora ho tempo di cazzeggiare.

Oltretutto... Nel mio ultimo post dico cose abbastanza diverse...
Forse potrebbero quadrare il cerchio.
Vnd [nick collettivo].

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #212 il: Giugno 05, 2014, 16:44:14 pm »
Solo parte... ma tu non considerarlo un fatto personale.


non lo farò  :D

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #213 il: Giugno 05, 2014, 16:49:00 pm »
Veramente le morti bianche le si tirano in ballo per altre ragioni e per contestare altri piagnistei. Tipo l' "al lupo al lupo" dei femminicidi.


nì, capita il contrario in genere, in molti forum alle morti sul lavoro viene immediatamente contestato il dato del 100% delle morti di parto femminili (ovvio  :lol: comunque giuro che è successo), ma è anche più logico.

Si possono seguire due strade: o si trattano diversamente i temi (e allora non c'entra nemmeno niente coi femminicidi, perché sarebbe assurdo contrapporre le morti per omicidio alle morti sul lavoro) oppure si fanno i parallelismi "diversi". Nel senso: rischi diversi perché diversi sono i generi.

Se assumi la società con i due diversi contributi, storicamente le donne contribuiscono con la riproduzione "diretta" (se vogliamo chiamare così la gestazione e lo scodellamento) e gli uomini con il mantenimento dell'ambiente esterno ce sia favorevole alla riproduzione.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #214 il: Giugno 05, 2014, 16:49:17 pm »
in realtà ti consiglierei anche di leggere il resto, perché si ritorna al dilemma iniziale, che ancora non è stato chiarito da niuno gentil Cavaliere.
Quindi la donna è più evoluta tanto che riesce a controllare la propria sessualità per una convenienza superiore (farsi sposare e mantenere a lungo un uomo comunque) mentre l'uomo non ce la fa?.  E dire che se controllasse la propria sessualità smettendo di desiderare e di provarci davvero riequilibrerebbe probabilmente le cose e non ci sarebbe alcuna questione maschile. (p.s. smettere di desiderare vuol dire smettere di essere erotici tanto che la donna non rifletterebbe più l'erotismo e si sentirebbe defraudata della sua essenza erotizzante).

oh della tela di penelope.

non vuoi accettare la risposta perchè ti è stato detto che la domanda è sbagliata.


la risposta alla tua non-domanda  può avere solo un approccio storico nella ricerca antropologica 

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #215 il: Giugno 05, 2014, 16:54:20 pm »

allora da capo.
Qui si è sostenuto che la donna ha la stesso libido dell'uomo (se non addirittura superiore) .................................
dove o cosa  è questo superiore?

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #216 il: Giugno 05, 2014, 16:55:44 pm »

beh sono animali. Ripeto ti dici che Freud è politicamente scorretto perché ci ricorda che siamo animali.

2: io non ho parlato di ragazzi che si fanno ammazzare per la ragazza, ma di maschi che si fanno ammazzare per le femmine. O meglio della spendibilità della vita maschile che li fa correre un rischio maggiore di morte rispetto a quanto capita alle femmine per il parto.

Certo che è dura eh.. farvi vedere la luna  :lol:
cioè Elena di Troia vorresti dire?


p.s. hanno mai litigato due contendenti per te?

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #217 il: Giugno 05, 2014, 17:06:07 pm »
Zagaro le tue risposte sono, per me, incomprensibili.

1.Cosa vuol dire "dove o cosa è questo superiore?"


Citazione
non vuoi accettare la risposta perchè ti è stato detto che la domanda è sbagliata.


la risposta alla tua non-domanda  può avere solo un approccio storico nella ricerca antropologica 

2.La domanda è riferita espressamente ad un'affermazione. La domanda presupporrebbe una risposta coerente.
Ci si chiede visto che la libido è uguale o superiore come mai gli effetti nella storia sono stati così diversi. Nella storia e nei luoghi. Non mi è stato detto chiaramente che la domanda è sbagliata. (Se me la sono persa, riquotamela però...) Semplicemente nessuno ha risposto. O ha risposto cambiando l'affermazione iniziale.


Citazione
.s. hanno mai litigato due contendenti per te?
[/quote

]3. Per me no, ma a momenti prendevo un pugno perché anni addietro (trent'anni fa e più)  mi misi in mezzo a due che litigavano per un'altra.   ;) (avevano iniziato a spintonarsi piuttosto violentemente e uno stavo partendo col pugno chiuso) La qual cosa li ha fatti desistere, ma certo l'altra stava a guardare eh.
Voglio dire si sono fermati per evitare di colpire me, ma non credo che avrebbero esitato a menarsi.



L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #218 il: Giugno 05, 2014, 17:10:36 pm »

allora da capo.
Qui si è sostenuto che la donna ha la stesso libido dell'uomo (se non addirittura superiore) .........................

potresti 'quantizzare' e/o descrivere cosa sia questa decantata superiorità della libido femminile? dove e/o come si realizza?

oppure fa parte di qualche classica 'leggenda metropoitana'?

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #219 il: Giugno 05, 2014, 17:14:01 pm »
.....................................

2.La domanda è riferita espressamente ad un'affermazione. La domanda presupporrebbe una risposta coerente.
Ci si chiede visto che la libido è uguale o superiore come mai gli effetti nella storia sono stati così diversi. Nella storia e nei luoghi. Non mi è stato detto chiaramente che la domanda è sbagliata. (Se me la sono persa, riquotamela però...) Semplicemente nessuno ha risposto. O ha risposto cambiando l'affermazione iniziale.

................................................. ............

lo dici tu stessa: nella storia come si interrpreta nella società l'essere umano, o meglio ancora come la società di riferimento vede essa stessa l'essere umano

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #220 il: Giugno 05, 2014, 17:17:18 pm »


3. Per me no, ma a momenti prendevo un pugno perché anni addietro (trent'anni fa e più)  mi misi in mezzo a due che litigavano per un'altra.   ;) (avevano iniziato a spintonarsi piuttosto violentemente e uno stavo partendo col pugno chiuso) La qual cosa li ha fatti desistere, ma certo l'altra stava a guardare eh.
Voglio dire si sono fermati per evitare di colpire me, ma non credo che avrebbero esitato a menarsi.

quando gioventù splendea, ma allora si era carichi di testosterone con tutto il suo corredo

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #221 il: Giugno 05, 2014, 17:22:29 pm »
potresti 'quantizzare' e/o descrivere cosa sia questa decantata superiorità della libido femminile? dove e/o come si realizza?

oppure fa parte di qualche classica 'leggenda metropoitana'?

io? no, io la contesto, io sostengo che sia una leggenda metropolitana e che non sia vera la storia della libido femminile superiore o uguale se non in minima percentuale.

Perché lo dovrei fare io? Altri sostengono questo.

Io sto chiedendo appunto conto. Questo scopo ha appunto la non-domanda.

lo dici tu stessa: nella storia come si interrpreta nella società l'essere umano, o meglio ancora come la società di riferimento vede essa stessa l'essere umano

attenzione però. La società di riferimenti con lievi differenze testimonia sempre e ovunque una diversa libido. A questo punto mi si citi una società nella storia o nel mondo dove esiste la prostituzione maschile di massa, dove le femmine libere di esprimere la loro libido danno fondo alle loro fantasia. L'ho scritto su, nemmeno nei Moso, dove c'è l'amore libero, dove le femmine comandano e se ne sbattono di essere considerate troie.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #222 il: Giugno 05, 2014, 17:36:46 pm »
io? no, io la contesto, io sostengo che sia una leggenda metropolitana e che non sia vera la storia della libido femminile superiore o uguale se non in minima percentuale.

Perché lo dovrei fare io? Altri sostengono questo.

Io sto chiedendo appunto conto. Questo scopo ha appunto la non-domanda.

può darsi che la prima rispsta alla tua non-domanda sia che la libido femminileè semplicemente fisiologicamente diversa perchè diversi son fisologimente mashio e femmina?
e che semmai il punto è come una determinata società possa interpretatare  o meglio quali signifiati di natura culturale accoppia a questa diversità, ma che in questo caso non parliamo più di maschio e femmina in senso fisiologico, ma di persone e del loro status sociale? o di status sociale di genere


attenzione però. La società di riferimenti con lievi differenze testimonia sempre e ovunque una diversa libido. A questo punto mi si citi una società nella storia o nel mondo dove esiste la prostituzione maschile di massa, dove le femmine libere di esprimere la loro libido danno fondo alle loro fantasia. L'ho scritto su, nemmeno nei Moso, dove c'è l'amore libero, dove le femmine comandano e se ne sbattono di essere considerate troie.

società no, ma riti di inversione si

come erano i  misteri dell'antica grecia, o la prostituzione sacra.

dovresti studiare il tarantismo o balli di san vito che alla fin fine era un messaggio in bottiglia di uno stato di disagio femminile, in cui tramite il ballo si voleva dire 'guardate che esisto anch'io'


Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #223 il: Giugno 05, 2014, 17:42:38 pm »
Non conosco una donna che faccia sesso con un semi sconosciuto solo ed esclusivamente per il piacere di farlo.

Nemmeno io (ma questo non lo esclude), e comunque mai scritto nulla di simile.

In ogni caso le donne, in genere e compreso le più audaci e smaliziate, per vivere con la rilassatezza i risvolti della propria libidine hanno bisogno prima di costruire un "ecosistema" ad hoc farcito di "sospiri & cuoricini", "rivelazioni epocali", "destini Karmici", "stupori inimmaginati", "riscoperte assortite delle vita" e per le più immaginifiche (o definitivamente sbiellate), "relazioni-che-durano-dai-tempi-di-cleopatra-a mezzo-di proiezioni-cosmiche-reincarnazioni-e-chi-piu'-ne-ha-piu'-ne-metta".
Insomma, per le donne, un ecosistema che è un autentico festival delle più melense cazzate sembra essere l'indispensabile ambiente preparatorio e d'azione per concedersi e gustarsi  le porcate più creative, o almeno così mi è parso.


.........Ora lo so che direte che e' una cavolata ma preferisco di gran lunga questa variante agli orgasmi multipli di una notte.

Ora lo so che non mi crederai, ma anche a me sarebbe piaciuta molto di piu' questa alternativa.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #224 il: Giugno 05, 2014, 17:51:53 pm »
società no, ma riti di inversione si

come erano i  misteri dell'antica grecia, o la prostituzione sacra.

dovresti studiare il tarantismo o balli di san vito che alla fin fine era un messaggio in bottiglia di uno stato di disagio femminile, in cui tramite il ballo si voleva dire 'guardate che esisto anch'io'

la prostituzione sacra si tratta sempre di prostituzione però.
In Babilonia le ragazze stavano lì giorni e giorni fino a che non venivano scelte e dovevano obbligatoriamente andare con l'uomo che le aveva scelte per esempio.
Mi riesce un po' difficile pensare che abbia a che fare con uno stato di repressione femminile della libido.
Sui disagi femminili e sul ballo di San Vito non ne so molto, ma immagino sia lo stesso principio che sosteneva chi riconduceva manifestazioni come l'isteria a cause di repressione femminile.
(sempre Freud, mannaggia è onnipresente  :D).
Resta comunque il fatto che se è una questione fisiologica non ha senso. Voglio dire l'impulso sessuale è un impulso. Hai mai visto la scena de "Il marchese del Grillo" in cui il nipotino adolescente va a confessarsi ogni volta che si è masturbato fino a che il prete non gli da l'assoluzione preventiva per "almeno cinque manovelle" perché sennò andava da lui ogni mezz'ora? Ecco la sessualità veniva repressa sia nei maschi che nelle femmine. Vale a dire che a tutt'e due si raccontava che toccarsi faceva male alla salute, diventare ciechi etc., però i maschi esploravano il proprio corpo, vale a dire non resistevano nonostante i divieti e piuttosto correvano il rischio di confessarsi ogni mezz'ora. Le femmine, pur avendo impulsi non arrivano a questi ritmi, questo anche in solitaria. Cioè mi viene difficile pensare che la stessa educazione repressiva riguardante il sesso abbia avuto effetti così diversi. E credimi, se è vero quel che raccontano i ragazzi delle loro prime esperienze anche se si fa da sé, le femmine hanno un ritmo decisamente ma decisamente inferiore.   :lol:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli