Autore Topic: Le italiane che non conoscete  (Letto 155422 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #195 il: Giugno 05, 2014, 15:45:15 pm »
Scusa ma per l'uomo quale sarebbe la convenienza superiore?

Cosa vuol dire che l'uomo "non ce la fa"?

Non ce la fa a far che cosa?

Prima ti ho parlato dei preti... che (almeno in teoria) si astengono completamente da una vita sessuale per... interessi superiori.
Sicuramente spirituali ma... per i Don Abbondio di sempre c'entrava anche il raggiungimento di uno status sociele e la sistemazione economica.

Anche l'uomo sposato, in linea di massima manteneva un certo atteggiamento nei confronti della moglie... Non credo che tutti fossero degli Adoni, o che frequentassero assiduamente prostitute.
In ogni caso, la cultura (specie cristiana) riconosceva un disvalore nell'infedeltà maschile.
Così come, a maggior ragione, lo riconosceva a quella femminile.
Visto che l'onere del mantenimento della moglie gravava sull'uomo, il tradimento della donna era doppiamente sleale.


allora da capo.
Qui si è sostenuto che la donna ha la stesso libido dell'uomo (se non addirittura superiore) ma che l'ha sempre repressa per ragioni di convenienza. Quali? Farsi sposare, quindi una convenienza superiore (un interesse non immediato che sarebbe il mero soddisfacimento sessuale).
Anche gli uomini ne avrebbero un interesse superiore a farsi desiderare. Perché? Perché è così.. non ve lo dovrei nemmeno spiegare.. chi sta dalla parte della domanda è in svantaggio.
Non lo fa, non l'ha mai fatto, non risultano culture in cui si verificano le simpatiche scenette che pubblica Salar sull'inversione dei ruoli sessuali.
Ogni religione, ideologia o quel che l'è parte dal controllare la sessualità femminile per arrivare al controllo della sessualità maschile. Ma non sarà perché quella femminile è più controllabile proprio perché è fondamentalmente passiva?. Oh guarda che in Internet si dice che pure Freud caratterizzasse la libido come "maschile".
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #196 il: Giugno 05, 2014, 15:45:24 pm »

s� per� Cavalier la "libido" � la voglia di fare l'amore, la pulsione sessuale, chiamala come vuoi... non � la capacit� di arrivare all'orgasmo. Non � quel che ottieni alla "fine" � l'impulso ad iniziare.
In questo, tranne casi patologici, non c'� impellenza nella femmina normale.

Ma perchè patologici?

Ci sono naturalmente donne come tu descrivi ed intendi.
Ci sono naturalmente donne come io descrivo ed intendo.
Ci sono naturalmente donne nel mezzo di tutto questo.
 E nessuna di questa è patalogica, un caso isolato o una eccezionalità, ma semmai la normale differenziazione tra persone.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #197 il: Giugno 05, 2014, 15:46:55 pm »
:D non ci crederai ma stavo per scrivere più o meno... ecco adesso arriva la leggenda dei 100 orgasmi a botta

Già uno basterebbe.... Pare che il 75% non provi nemmeno quello...
Vnd [nick collettivo].

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #198 il: Giugno 05, 2014, 15:47:49 pm »
Innegabile. Resta da vedere se la probabilità che una donna aveva di morire di parto fosse commisurabile a quella che aveva un ragazzo di morire in una disputa per una ragazza.
Che è ciò che hai citato tu.

Eh... si perché tu parlavi di tigri e stambecchi....
Stambecchi?

Per via delle corna, vero?


beh sono animali. Ripeto ti dici che Freud è politicamente scorretto perché ci ricorda che siamo animali.

2: io non ho parlato di ragazzi che si fanno ammazzare per la ragazza, ma di maschi che si fanno ammazzare per le femmine. O meglio della spendibilità della vita maschile che li fa correre un rischio maggiore di morte rispetto a quanto capita alle femmine per il parto.

Certo che è dura eh.. farvi vedere la luna  :lol:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #199 il: Giugno 05, 2014, 15:48:50 pm »
Esatto, come gli interventisti nel '15 e i froci oggi, sono quattro gatti ma rompono i coglioni. :P

 :D
Vnd [nick collettivo].

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #200 il: Giugno 05, 2014, 15:49:50 pm »
Ma perchè patologici?

Ci sono naturalmente donne come tu descrivi ed intendi.
Ci sono naturalmente donne come io descrivo ed intendo.
Ci sono naturalmente donne nel mezzo di tutto questo.
 E nessuna di questa è patalogica, un caso isolato o una eccezionalità , ma semmai la normale differenziazione tra persone.

le uniche donne che sono a caccia di maschi diversi e che provano impellente necessità di scopare sono le ninfomani. Sono patologie. Fidati. Anche perché poi all'orgasmo pare non ci arrivino mai.

Questo voler a tutti i costi evidenziare che ognuno è differente dall'altro non tiene conto della media statistica. E' ovvio che le persone e gli individui sono diversi, ma è altrettanto ovvio che esistono delle macro-caratterizzazioni di media.

Trattasi della curva a campana.

Se io sostengo che gli uomini sono più alti delle donne non intendo dire che TUTTI gli uomini sono più alti di TUTTE le donne. Io sono pure più alta di Renato Brunetta per esempio, ciononostante è innegabile, osservazione della realtà che gli uomini sono più alti delle donne.

Poi tu puoi pure prendere una squadra di pallacanestro femminile e una squadra di fantini e dirmi che ci sono uomini bassi, uomini alti, donne basse e donne alte, ma la realtà sarà sempre che ci sarà una differenza fra gli uomini e le donne.

La stessa cosa vale per la libido. Se in tutti i posti del mondo e in tutte le culture  si caratterizza l'uomo come attivo e la donna come passiva, se la prostituzione esiste da sempre in tutte le culture con numeri largamente maggioritari riguardo le donne che si prostituiscono e gli uomini che pagano per usufruire, dico.. sarà forse che quest'impellenza femminile è una leggenda o è applicabile ad una minoranza e che la spiegazione della autorepressione dell'impellenza presenta qualche falla logica?
« Ultima modifica: Giugno 05, 2014, 16:09:47 pm da Rita »
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #201 il: Giugno 05, 2014, 15:56:01 pm »
Duca!! :mad:....ohibò, un po' di rispetto e di umana compassione che il cuscino rischierebbe di farla fuori. :cry:
Una sana e compassionevole "pecorina", con tanto di lunghi capelli che ricoprono il viso della chiavanda, sarebbe di certo incruento e non rischierebbe di mandare al gabbio il chiavante. :sleep: :sleep:
Ale', oggi sono in vena di finezze :P
Infatti, il cuscino in faccia alla castiganda vale come extrema ratio, perché di norma ci si sintonizza su rai due. :D

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #202 il: Giugno 05, 2014, 16:00:23 pm »

beh sono animali. Ripeto ti dici che Freud è politicamente scorretto perché ci ricorda che siamo animali.

2: io non ho parlato di ragazzi che si fanno ammazzare per la ragazza, ma di maschi che si fanno ammazzare per le femmine. O meglio della spendibilità della vita maschile che li fa correre un rischio maggiore di morte rispetto a quanto capita alle femmine per il parto.

Certo che è dura eh.. farvi vedere la luna  :lol:

Con sta Luna, stai calmina, per favore....

Il fatto che Freud abbia detto certe cose, non significa che le pensi anche io.
(Anche se è molto probabile, che in caso di divergenze abbia ragione lui...).

Tu hai parlato di maggior mortalità maschile legata alla sessualità. Io vi ho associato il conflitto tra contendenti.
Che è ciò che contestavo.

Se mi parli di maggior mortalità maschile dovuta ad altre ragioni, come criminalità, lavori pericolosi o logoranti, guerra, ecc., non vedo che cosa c'entrino la sessualità o le femmine.

La maggior spendibilità alla quale alludi è ancora un altro discorso.
Vnd [nick collettivo].

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #203 il: Giugno 05, 2014, 16:01:58 pm »
Cavaliere, non so le donne che hai conosciuto ma io fisicamente dopo due ore sono morta stecchita, solo l'idea di raggiungere l'orgamso 5 volte in un'ora, per sparare una cifra a caso, non sarebbe nemmeno auspicabile. Che poi ci siano le (s)fortunate in grado di reggere questi ritmi non lo nego di certo, ma ti assicuro che la psicologia � l'ultimo dei miei ostacoli.  :D

Non lo metto in dubbio, ma credimi...esistono donne ( e credo che siano in molte, perchè non può essere che siano capitate tutte solo a me), che sembra che quasi non abbiano alcuna voglia sessuale....sin quando il loro sguardo non incrocia il gancio da rimorchio di una roulotte, o altre sin quando il lro sguardo non incrocia l'accoppiamento di animali. Un cambiamento incredibile, ma solo a determinate condizioni: le più incredibili.
Non ci credi , vero?...Beh, nemmeno io c'avrei mai creduto. Eppure è così. Tutto. Ed il contrario di tutto. Questa e' la donna.
Morta stecchita dopo due ore?
Ci sono donne per cui due ore sono davvero troppe.
Ci sono donne che con soltanto due ore mi darebbero del finocchio impotente.
Ci sono donne alle quali il tempo non importa, ma se non le fai venire almeno una volta ogni sera ti mettono un broncio lungo così.
Ovviamente esistono anche le fredde, ma non ne saprei parlare perche' in quel (raro, perchè spesso riconosciute ad occhio e quindi evitate) caso sono sempre fuggito immantinenente.

Non importa il tempo, o il come, o il quanto, ma per me le donne anormali sono quelle che hanno scarso interesse al sesso.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #204 il: Giugno 05, 2014, 16:09:05 pm »
le uniche donne che sono a caccia di maschi diversi e che provano impellente necessit� di scopare sono le ninfomani. Sono patologie. Fidati. Anche perch� poi all'orgasmo pare non ci arrivino mai.

Impellente necessità di scopare? Guarda che stiamo parlando di donne non di uomini.... (tranne le ninfomani da te citate).
E' strano....tu come donna, dovresti sapere meglio di me che sono percorsi diversi, anche se portano nello stesso posto...
...di certo avrai i tuoi motivi per insistere.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #205 il: Giugno 05, 2014, 16:13:58 pm »
Certo ma questo non significa che nella donna non raggiunga punti di assoluta impellenza,



 
Impellente necessità di scopare? Guarda che stiamo parlando di donne non di uomini.... (tranne le ninfomani da te citate).
E' strano....tu come donna, dovresti sapere meglio di me che sono percorsi diversi, anche se portano nello stesso posto...
...di certo avrai i tuoi motivi per insistere.


appunto stiamo parlando di donne e di libido. Che è appunto la voglia di scopare.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #206 il: Giugno 05, 2014, 16:18:18 pm »

Non importa il tempo, o il come, o il quanto, ma per me le donne anormali sono quelle che hanno scarso interesse al sesso.

Sono d'accordo ma nessuno ha detto questo, sono le modalità ad essere diverse. Non conosco una donna che faccia sesso con un semi sconosciuto solo ed esclusivamente per il piacere di farlo.
Resto persuasa che il sesso migliore per noi donne sia quello fatto con una persona per cui provi affinità, intesa e fiducia anche se non per forza amore.  E che questo venga dopo un po' di tempo e non la prima volta, il che è molto più interessante perché ti permette di fare l'amore volentieri con la stessa persona anche dopo tanti anni.

Ora lo so che direte che è una cavolata ma preferisco di gran lunga questa variante agli orgasmi multipli di una notte.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #207 il: Giugno 05, 2014, 16:20:15 pm »
Con sta Luna, stai calmina, per favore....

Il fatto che Freud abbia detto certe cose, non significa che le pensi anche io.
(Anche se è molto probabile, che in caso di divergenze abbia ragione lui...).

Tu hai parlato di maggior mortalità maschile legata alla sessualità. Io vi ho associato il conflitto tra contendenti.
Che è ciò che contestavo.

Se mi parli di maggior mortalità maschile dovuta ad altre ragioni, come criminalità, lavori pericolosi o logoranti, guerra, ecc., non vedo che cosa c'entrino la sessualità o le femmine.

La maggior spendibilità alla quale alludi è ancora un altro discorso.


è lo stesso discorso. Si associano le morti per parto alle morti sul lavoro/in guerra etc.

E' un cavallo di battaglia da sempre della QM.

Si associa la spendibilità della vita maschile che rischia per la società (lavorando, conquistando e ammazzandosi per la famiglia e quindi per riprodursi e seguire il frutto della riproduzione) al rischio della femmina insito nel parto (che è il contributo femminile da sempre, anche riconosciuto culturalmente).

P.S.: io sono calmissima eh  :D

Sto cercando di capire te: la pensi come Freud sì o no?
perché guarda da qui siamo partiti

Citazione
Freud quando parla di libido femminile afferma che essa è molto forte, tanto da vincere la paura per il dolore del parto.
Poi, parla di condizionamenti.
Freud infastidisce perché è politicamente scorretto e non fa che ricordare con cadenza regolare che l'uomo, maschio e femmina,  è un animale come gli altri.
E quindi è ampiamente criticato da gente che non meriterebbe di chinarsi a legargli le scarpe.
Però Freud è logico e per potergli dare torto bisognerebbe mettere sul tavolo argomenti di adeguato spessore.
Insomma... dar torto a Freud è pressoché impossibile

e questa benedetta libido femminile è più forte di quella maschile sì o no?
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #208 il: Giugno 05, 2014, 16:30:11 pm »
:P è vero li ho contati.

Salvo errori abbiamo

Pro-tesi maiala pari livello maiale: VND (ma secondo me lo fa solo per dare contro me  :lol:), Zagaro, Jason e Cavalier Serpente
Pro-tesi bufala partorita dalla fantasia sessuale maschile (questa sì illimitata): Suicide, Giustizialista, Frank, Yamamax, Marmocchio, DarkSider, Controcorrente, Salar.

Vicus: non pervenuto (nel senso che non ho capito da che parte sta)

io e Artemisia non contiamo dato che apparteniamo al sesso di cui si individuano le risposte e le reazioni.

Comunque azzarderei.. secondo me i nick citati si sposteranno da un gruppo all'altro fra quelli indicati a seconda di come giudicano offensive le locuzioni utilizzate.

Avrò sicuramente dimenticato qualcuno.. che magari ha fatto solo un intervento o due in questo topic. Non ve ne abbiate a male

no, contate anche voi, non fosse altro che l'argomento è il desiserio femminile, e voi, in quanto donne, dovete per forza saperne qualcosa :cool:

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #209 il: Giugno 05, 2014, 16:33:24 pm »
Infatti, il cuscino in faccia alla castiganda vale come extrema ratio, perché di norma ci si sintonizza su rai due. :D

questo si che è un sano empirismo che massimizza il risultato  :clapping:
uomini, non dimentichiamo mai i  canali di trasmissione  :ok: