Autore Topic: Le italiane che non conoscete  (Letto 155373 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #120 il: Giugno 05, 2014, 10:43:29 am »
Cosa dite, ragazzi?
Le puttane sono sempre esistite.
Cleopatra, Messalina, Borgia, la Contessa di Castiglione, Mata Hari... Quasi tutte le donne passate alla storia erano delle gran mignotte.
Non è mica cosa di oggi!

ti sei dimenticato Elena di Troia,per cui scoppiò la guerra più famosa al mondo

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #121 il: Giugno 05, 2014, 11:04:46 am »
Cosa dite, ragazzi?
Le puttane sono sempre esistite.
Cleopatra, Messalina, Borgia, la Contessa di Castiglione, Mata Hari... Quasi tutte le donne passate alla storia erano delle gran mignotte.
Non è mica cosa di oggi!


le puttane sono per definizione, coloro che scambiano sesso per altri scopi. La Contessa di Castiglione, Mata Hari, etc.... hanno utilizzato la puttanaggine per avere altro.

Qui mi sembra ci sia confusione fra la donna che ha voglia di puro sesso fine a sé stesso (libidinosa) e la puttana che utilizza il sesso per avere qualcosa d'altro
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #122 il: Giugno 05, 2014, 11:06:11 am »
in natura esistono due sole specie animali  che fanno sesso per scopi diversi da quello della riproduzione, ovvero per piacere puro, e non sono ne le più prestanti ne le più durevoli in fatto di sesso, e queste due specie  sono l'uomo ed il delfino. 
quale potrebbe esserne  il motivo?

quindi? la conclusione fra tutti qual è? Le donne sono libidinose e vogliose tanto quanto gli uomini, anzi pure di più, ma sono state per secoli controllate dagli uomini che hanno represso questa loro libidinosa voglia?
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #123 il: Giugno 05, 2014, 11:15:24 am »
quindi? la conclusione fra tutti qual �? Le donne sono libidinose e vogliose tanto quanto gli uomini, anzi pure di pi�, ma sono state per secoli controllate dagli uomini che hanno represso questa loro libidinosa voglia?

Brava Rita, questa è l'osservazione giusta.
Tu non ci crederai ma ho sempre sospettato che le donne fossero esseri umani (.. :P :lol:) con eguali bisogni tipici degli esseri umani, sebbene conseguiti con metodi, e specialmente per quanto riguardo il sesso, e mezzi diversi.
Tutto il resto e'....ipocrisia? Paura?, Cecita'? Superficialita'? Ignoranza (nel senso non offensivo del termine)?
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #124 il: Giugno 05, 2014, 11:26:24 am »
Brava Rita, questa è l'osservazione giusta.
Tu non ci crederai ma ho sempre sospettato che le donne fossero esseri umani (.. :P :lol:) con eguali bisogni tipici degli esseri umani, sebbene conseguiti con metodi, e specialmente per quanto riguardo il sesso, e mezzi diversi.
Tutto il resto e'....ipocrisia? Paura?, Cecita'? Superficialita'? Ignoranza (nel senso non offensivo del termine)?

questa è l'osservazione giusta? Allora ok.. diventiamo tutti femministi. Questo è l'assunto femminista principale. Il teorema su cui si è poggiato praticamente tutto il femminismo  :lol: Chiudete il forum e diventate tutti femministi
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #125 il: Giugno 05, 2014, 11:29:07 am »

le puttane sono per definizione, coloro che scambiano sesso per altri scopi. La Contessa di Castiglione, Mata Hari, etc.... hanno utilizzato la puttanaggine per avere altro.

Qui mi sembra ci sia confusione fra la donna che ha voglia di puro sesso fine a sé stesso (libidinosa) e la puttana che utilizza il sesso per avere qualcosa d'altro

Puttana è un termine che include moltissimi significati ed è corretto impiegarlo per definire sia le une che le altre. Anche per esigenze di sintesi.
Suvvia!
Non facciamo gli ipocriti. sappiamo benissimo di che cosa stiamo parlando.
Vnd [nick collettivo].

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #126 il: Giugno 05, 2014, 11:34:28 am »
quindi? la conclusione fra tutti qual è? Le donne sono libidinose e vogliose tanto quanto gli uomini, anzi pure di più, ma sono state per secoli controllate dagli uomini che hanno represso questa loro libidinosa voglia?
se le donne sono più libidinose degli uomini questo non lo so, ma che filosoficamente quali centro di imputazione di decisioni ricercano il piacere con la stessa intensità degliuomini questo sì.

in queso tema mi affascinano i teoremi della sociobiologia, che portano il campo dell'analisi ad una strategia dei geni

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #127 il: Giugno 05, 2014, 11:35:55 am »
Puttana è un termine che include moltissimi significati ed è corretto impiegarlo per definire sia le une che le altre. Anche per esigenze di sintesi.
Suvvia!
Non facciamo gli ipocriti. sappiamo benissimo di che cosa stiamo parlando.

quindi: ripeto la domanda, il fatto che esistano "puttane" significa che le donne hanno pari desiderio sessuale e pari carica ormonale, insomma pari libidine ma che gli uomini hanno represso da sempre la libertà di espressione sessuale femminile?

Alle volte comunque dopo 6 anni che seguo la QM resto perplessa di fronte alle prese di posizione di molti uomini che smentiscono assunti dati per assodati in questi anni (tipo la disparità ormonale) praticamente ogni due per tre.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #128 il: Giugno 05, 2014, 11:40:02 am »

le puttane sono per definizione, coloro che scambiano sesso per altri scopi. La Contessa di Castiglione, Mata Hari, etc.... hanno utilizzato la puttanaggine per avere altro.

Qui mi sembra ci sia confusione fra la donna che ha voglia di puro sesso fine a sé stesso (libidinosa) e la puttana che utilizza il sesso per avere qualcosa d'altro
vi sta un libro di una famosa studiosa inglese che sdogana il così dire  'portarsi il capo (o la capa) a letto per far carriera', ovvero il sesso quale risorsa sociale, il famosissimo capitale erotico per intenderci

http://www.telegraph.co.uk/news/celebritynews/8717980/Just-show-me-the-money-honey.html

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #129 il: Giugno 05, 2014, 11:41:06 am »
questa � l'osservazione giusta? Allora ok.. diventiamo tutti femministi. Questo � l'assunto femminista principale. Il teorema su cui si � poggiato praticamente tutto il femminismo  :lol: Chiudete il forum e diventate tutti femministi

 :lol: :lol:,....credimi che se tu potessi leggere il mio pensiero o anche soltanto vedere la mia espressione a quest'ora mi avresti già ucciso. ^_^ :lol: :lol:
Era quasi la risposta che mi attendevo, proprio perchè sei una donna....è davvero affascinante...pur conservando la singolarità dell'individuo....le donne sembrano essere uscite da un macchinario.......tutte esattamente identiche nelle reazioni, quando si va su certi temi. Non uguali, identiche. :shifty:
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #130 il: Giugno 05, 2014, 11:50:37 am »
vi sta un libro di una famosa studiosa inglese che sdogana il così dire  'portarsi il capo (o la capa) a letto per far carriera', ovvero il sesso quale risorsa sociale, il famosissimo capitale erotico per intenderci

http://www.telegraph.co.uk/news/celebritynews/8717980/Just-show-me-the-money-honey.html


sì ma che c'entra con la fremente fantasia orgasmica femminile, con quest'universo sconfinato di troiaggine e maialaggine ?
Il capitale erotico è proprio lo sfruttamento e il controllo della fantasia orgasmica maschile e della libidine maschile.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #131 il: Giugno 05, 2014, 11:53:05 am »
Era quasi la risposta che mi attendevo,

solo quasi? invece quella "proprio" che t'aspettavi com'era?

A parte tutto non trovo più dove qualcuno ha scritto un concetto del tipo "le donne bisogna sapersele lavorare".

Ecco, fossi in voi sostenitori della maialaggine intrinseca repressa femminile mi chiederei perché per venire fuori ha bisogno di "lavoro" mentre la fantasia e la libidine maschile esiste e si manifesta semplicemente senza bisogno di piani di lavoro quinquennali  :D
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #132 il: Giugno 05, 2014, 11:59:09 am »
questa è l'osservazione giusta? Allora ok.. diventiamo tutti femministi. Questo è l'assunto femminista principale. Il teorema su cui si è poggiato praticamente tutto il femminismo  :lol: Chiudete il forum e diventate tutti femministi

1. Conclusione frettolosa.

2. Prima di tutto va detto che in funzione di scale di priorità che tanto piacerebbero a Maslow, dal punto di vista di un QMmista, prima c'è il recupero delle libertà fondamentali, poi, ma molto poi... c'è il tentativo di comprensione die comportamenti femminili.

3. Freud quando parla di libido femminile afferma che essa è molto forte, tanto da vincere la paura per il dolore del parto.
Poi, parla di condizionamenti.
Freud infastidisce perché è politicamente scorretto e non fa che ricordare con cadenza regolare che l'uomo, maschio e femmina,  è un animale come gli altri.
E quindi è ampiamente criticato da gente che non meriterebbe di chinarsi a legargli le scarpe.
Però Freud è logico e per potergli dare torto bisognerebbe mettere sul tavolo argomenti di adeguato spessore.
Insomma... dar torto a Freud è pressoché impossibile.

4. Perché allora le donne hanno paura della loro libido e tentano di controllarla?

4.1. Prima di rispondere vorrei accennare ad un buffo comportamento che riscontro in mia moglie ma che ritengo comune a tutto il genere umano.
Se sul tavolo c'è la mela, lei vuole la pera e viceversa.

4.2. Nella storia, collettivamente, questo si traduce nel conflitto generazionale. Ove le generazioni sono ossessivamente portate al conflitto e a lottare alternativamente perché sul tavolo ci sia, ora la pera, ora la mela.
Troppa libertà, porta al disordine, si cerca l'ordine.
L'ordine uccide la libertà, la generazione successiva lotterà per il recupero della libertà.

4.3. altra premessa essenziale è che noi, uomini e donne, continuiamo ad offendere la dignità delle donne perché continuiamo a ritenerle eternamente vittime delle scelte altrui. Sia a livello individuale che collettivo.
In realtà, questo è un errore.
Perchè potrebbe essere benissimo che le donne, per secoli, si sono comportate in un certo modo, perchè a loro conveniva comportarsi a quel modo.

5. Il matrimonio è stato per anni, e in parte  lo è ancora, il mezzo di affermazione sociale della donna. Un mezzo per garantirsi sopravvivenza e benessere.
Dobbiamo per forza considerarla un'imposizione maschile?
E' chiaro che se una vuol farsi sposare, l'ultima cosa che le conviene sembrare è una zoccola, instabile e incostante, che rischia di far mantenere figli non suoi al futuro marito.

5.1. Ma questa non è un'imposizione.
Potrebbe benissimo essere un mezzo per imboscarsi e poter vivere senza lavorare.

6. Il femminismo, con la sua campagna martellante, ci ha insegnato a ragionare secondo uno chema che vuole la donna completamente deresponsabilizzata.
Se le scelte della donna sono vantaggiose, il *merito* è suo. Se non lo sono la colpa è sicuramente dell'uomo.
E quindi ci si inventa un maschilismo che, nei fatti, non è mai esistito.

7. Concludendo, la risposta alla tua provocazione è che se le donne hanno sempre tentato di soffocare la loro libido è perchè, nel passato, come oggi, erano delle grandi paracule.
Al pari di noi uomini...
Nel passato, controllavano la loro libido perché volevano farsi sposare e farsi mantenere da qualcuno.
Chiamale sceme...


7.1. Ne consegue che le generazioni femminili di oggi, femministe, pensano di lottare contro gli uomini per via di una misandria indotta che è soprattutto figlia della paura degli uomini, della difficoltà delle donne a rapportarsi correttamente con loro e all'impossibilità di poterli comprendere appieno; in realtà lottano controle scelte delle donne che le hanno precedute.

7.2. Le generazioni femminili future pretenderanno il ritorno all'esonero femminile dall'onere del lavoro retribioto.
Sicuramente, se la prenderanno con gli uomini.

7.3. A noi in fondo starebbe bene, sia l'una che l'altra... Quello che crea malessere è il tenere in piede in due scarpe, ossia recriminare ora una condizione, ora l'altra a seconda della convenienza, unitamente alla rottura di cazzo si sentirsi accusare d'essere responsabili della condizione femminile quando questa è soprattutto una loro scelta.
« Ultima modifica: Giugno 05, 2014, 12:14:32 pm da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #133 il: Giugno 05, 2014, 12:03:53 pm »
Comunque riporto le parole di Okkiblu (un'altra donna che parla di desiderio maschile uff.. che noia vero? tutte scontate come gli uomini che parlano di desiderio femminile...)

http://www.uomini3000.it/10656.htm


Eros non vuol dire Amore cara H&M, ma desiderio.
Visto che citi il Simposio di Platone, vai a leggerlo e sostituisci al sostantivo Eros il sostantivo Desiderio e vedrai come tutto ti sarà chiaro.
Tra Amore e Desiderio c'è una bella differenza mia cara.
E non è detto che le due cose convivano, sebbene dal Desiderio possa nascere Amore.
Il Desiderio è caccia, è ricerca continua è brama di qualcosa, è quello che non ti fa dormire che ti fa uscire di notte, solo per passare sotto casa sua, per vedere se è sveglio, è febbre, è ricerca di un limite che sarà per sempre tale, è curiosità implacabile. L'Amore è conquista stabile di qualcosa, l'amore appaga, arricchisce, è completezza, placa i sensi
L’Erotismo è maschio. Checchè se ne dica. La nostra cultura ha fatto della donna il simbolo dell’erotismo, ma essa possiede solo il mezzo per scaricare il bisogno sessuale, ma il desiderio, la brama e la voglia sono maschie.
Erotismo non è Amore, assolutamente e guai se lo fosse. Sarebbe la sua fine
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Le italiane che non conoscete
« Risposta #134 il: Giugno 05, 2014, 12:07:21 pm »

sì ma che c'entra con la fremente fantasia orgasmica femminile, con quest'universo sconfinato di troiaggine e maialaggine ?
Il capitale erotico è proprio lo sfruttamento e il controllo della fantasia orgasmica maschile e della libidine maschile.

risposta un 'pò forzata' oserei dire.i
innanzitutto il capitale erotico è bisex.
è chiaro che nelle nostre 'giungle di cemento' ha più oppurtunità una donna di usare il proprio capitale erotico per ottenere un bene sociale ,che  un maschio nei confronti di una 'capa'.

in merito alla questione ormonale mi pare lapallisiano che gli uomini e le donne essendo diversi fisiogicmente e come strutture di pensiero, ovviamente sarà naturalmente diverso il funzionamente ormonale.

poi il giusto ed il  buono sono solo valutazioni culturali