Autore Topic: Ri-RI AVE FORUM  (Letto 11443 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ri-RI AVE FORUM
« Risposta #30 il: Aprile 10, 2014, 00:08:34 am »
...Penso che forse hai messo troppa carne al fuoco e per questo risulta difficile discutere in maniera sensata e non inutilmente banale. Se aprirai un argomento pi� circoscritto magari nella sezione "questione maschile", penso che se ne potr� parlare meglio.
Dire che la donna � cattiva � banale e qualunquista, nonch� suona vagamente misogino. E secondo me lascia il tempo che trova, non serve a nulla.

Da sempre la donna � in grado di mettere l'uomo in difficolt� se quest'ultimo si innamora. Non � una novit�, diciamo.
La passione e l'innamoramento sono cose che travalicano la ragione e la razionalit�, e quando questo accade � palese che possa succedere di tutto. ( "innamorarsi e mantenere il senno � concesso solo agli Dei", dicevano i filosofi)

La donna brava e quella cattiva sono sempre esistite, non � propriamente questa la questione maschile (QM).
Una questione sorge nel momento in cui avviene una "sperequazione"; nel momento in cui, cio�, una parte � palesemente e spudoratamente penalizzata rispetto all'altra.
Se � vero che � sempre accaduto che la donna procurasse guai all'uomo, � altrettanto vero -diciamo anche questo- che anche l'uomo ha procurato guai alla donna. Viviamo in un mondo imperfetto, che si regge su determinati equlibri all'interno dei quali � prevista anche qualche brutta storia. Non � questo il problema. Il problema sta l� dove ci si accorge che le brutte storie sono al 90% da una parte sola e pochi o nessuno ne d� notizia.
E' vero che oggi  non conviene sposarsi, ma non conviene quasi esclusivamente all'uomo, a lei (la donna) in molti casi converrebbe ancora (e non � sempre stato cos�, lo � solo negli ultimi decenni) .

E poi si potrebbe parlare di attrazioni, di bellezza femminile ed idolum maschile; di ragione e irrazionalit� dovuta alla passione; di una parte che muove verso l'altra e l'altra che sempre si astiene dal prendere rischi,

etc, etc, etc.

Ciao.

Davvero suona misogeno?....Per questo suona così bene. :P

Certo, son d'accordo, come scrivevo più sopra, continuerò scrivendo gli approfondimenti in merito ma spostandomi in altra sezione. Ma non in QM. Semmai nella sezione "Verso una Nuova Alleanza"..... :shifty:...il mio senso dell'ironia me lo richiede a gran voce. Se non avete nulla in contrario, altrimenti va bene dove dici tu, non c'è problema.
Uhmmm....non sto riferendomi a donne "buone" o "cattive"......o ricercare un mondo perfetto :blink:......ne riparlermo, nel nuovo Topic.

Intanto, in maniera stringata, direi che in riferimento a questo sono perfettamente d'accordo con questo utente,
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=2811.0
previa integrazione, che poi farò, delle ragioni che lui espone.

PS.
Purtroppo mi vedo costretto a ripetermi :(. Sono il difensore delle donne: non posso essere così bieco da trattarla bene, vabbè.....giusto perchè sono nuovo del forum farò come dici.
Madame Rita chiedo venia ma è tutta colpa di Red che desidera che ti tratti bene. Prenditela con lui, io non c'entro niente. :sleep:
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Ri-RI AVE FORUM
« Risposta #31 il: Aprile 10, 2014, 00:19:39 am »
Non mi riesce difficile crederti, ma il "quanto" era riferito a "in che misura", quindi è della enorme misura di questa grandezza, e cioè la  "differenza", che ancora non abbiamo realizzato quanto oltre vada ogni nostra possibile idea. Almeno io e la stragrande
degli uomini.


Sai, avendo girato un po' l' Europa dell' est, sia per motivi di lavoro che di piacere, son giunto alla conclusione che questa sorta di mitizzazione delle donne sia un' ossessione in larghissima parte occidentale.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ri-RI AVE FORUM
« Risposta #32 il: Aprile 10, 2014, 00:27:50 am »
Sai, avendo girato un po' l' Europa dell' est, sia per motivi di lavoro che di piacere, son giunto alla conclusione che questa sorta di mitizzazione delle donne sia un' ossessione in larghissima parte occidentale.

...mmmm......a cosa ti riferisci con "mitizzazione".....?
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Ri-RI AVE FORUM
« Risposta #33 il: Aprile 10, 2014, 20:03:33 pm »
Benvenuto!  :drinks:
Non ti preoccupare, frequenta in tutta tranquillità e vedrai che ti troverai bene.
A te come a tutti raccomando di non sparire una volta presentato. Di tutti c'è bisogno, ma tu hai molto da dirci in fatto di esperienza di vita, dunque la tua presenza è fondamentale.

Buona frequentazione.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ri-RI AVE FORUM
« Risposta #34 il: Aprile 10, 2014, 20:14:27 pm »
:ohmy:
:huh:
 :unsure:
 :blink:
...urk......tecnicamente mi hai dato del "vecchio"... :( :cry:... :mad: :disgust:.... :doh:.....vabbè... :sleep:..aggiungici un "porco" e
come "vecchio porco" affare fatto :P ^_^ :cool:

HEILA' STO SCHERZANDO SIA CHIARO.....!! ;) :D

Grazie per il benvenuto! :)
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Ri-RI AVE FORUM
« Risposta #35 il: Aprile 10, 2014, 22:11:11 pm »
Si lo so che scherzi  ;)
Lungi da me di dare del vecchio a qualcuno, parlavo di esperienza perchè ne hai molta, almeno dal tuo modo di parlare. L'esperienza dipende pure da quel che ti capita, pur essendo giovane di età.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Ri-RI AVE FORUM
« Risposta #36 il: Aprile 11, 2014, 13:36:22 pm »
Hellò, grazie per il fiocco ed il suo azzurro. :D
Il fiocco azzurro lo abbiamo adottato come simbolo dell'uomo che combatte -una volta tanto- per sè stesso.
 :fiocco:
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Ri-RI AVE FORUM
« Risposta #37 il: Aprile 11, 2014, 22:09:46 pm »
Cavalier Serpente, sei troppo intelligente e sensibile/sensibilizzato, per poter mai essere una donna. Secondo me, il dubbio non sussiste. Il tuo ineludibile e invincibile -mi pare- fondo comunque di gioiosa ironia e rappacificata "accettazione" diciamo così, dettato dalla maturità dell'età spero invece di non raggiungerlo mai sarà anche perchè date certe infauste ragioni di contesto non ci posso assolutamente arrivare. Preferisco tenermi la mia lugubre e funerea marcia d'avvicinamento ad un nulla obbligato e indirizzato dal più cupo pessimismo, e del quale le donne sono state alcune fra le più indefesse e atone, indifferenti edificatrici, mattone su mattone fino all'ultimo più in alto della volta, per il disperato tunnel che ha chiuso e seppellito nel suo crollo, la mia come la vita di tanti altri, milioni di uomini della nostra società troppo stridentemente inadeguata e in contrasto con quelle che dovrebbero essere le più normali soddisfazioni e i diritti più ineliminabili alla felicità, oltre alle spontanee esigenze e aspirazioni, del genere maschile. Benvenuto comunque.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ri-RI AVE FORUM
« Risposta #38 il: Aprile 11, 2014, 22:53:30 pm »
Cavalier Serpente, sei troppo intelligente e sensibile/sensibilizzato, per poter mai essere una donna. Secondo me, il dubbio non sussiste. Il tuo ineludibile e invincibile -mi pare- fondo comunque di gioiosa ironia e rappacificata "accettazione" diciamo cos�, dettato dalla maturit� dell'et� spero invece di non raggiungerlo mai sar� anche perch� date certe infauste ragioni di contesto non ci posso assolutamente arrivare. Preferisco tenermi la mia lugubre e funerea marcia d'avvicinamento ad un nulla obbligato e indirizzato dal pi� cupo pessimismo, e del quale le donne sono state alcune fra le pi� indefesse e atone, indifferenti edificatrici, mattone su mattone fino all'ultimo pi� in alto della volta, per il disperato tunnel che ha chiuso e seppellito nel suo crollo, la mia come la vita di tanti altri, milioni di uomini della nostra societ� troppo stridentemente inadeguata e in contrasto con quelle che dovrebbero essere le pi� normali soddisfazioni e i diritti pi� ineliminabili alla felicit�, oltre alle spontanee esigenze e aspirazioni, del genere maschile. Benvenuto comunque.

Accidenti a te Suic (permettimi di chiamarti così)!!! :mad:  :mad:
Dopo i reiterati interventi che mi acclamavano come donna ero quasi convinto e giunto alla conclusione che il mio stato di genere fosse il frutto di un illusorio equivoco durato decenni, ....mi ero perfino già comprato un "tutù" e già mi specchiavo la mattina guardando fisso lo specchio ed interrogandolo con la solita fatidica domanda "..Specchio, specchio delle mie brame, ed (ahimè) non più del mio salame, dimmi: riuscirò ad essere la più troia e la più stronza di tutto il reame?"
Ed ora tu vieni a distruggere la mia novella convinzione riaffermandomi come maschio?
Ti rendi conto del danno? Adesso dovrò buttare via il "tutù" che mi è costato un sacco di soldi..... :mad:

Vabbè grazie per il benvenuto :sleep:
 :P :lol: :lol:
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ri-RI AVE FORUM
« Risposta #39 il: Aprile 27, 2014, 18:10:07 pm »

OK Fabrizio le mie scuse e pace. :)
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Ri-RI AVE FORUM
« Risposta #40 il: Aprile 27, 2014, 18:18:20 pm »



 Sì, PAX.


 

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ri-RI AVE FORUM
« Risposta #41 il: Aprile 27, 2014, 18:24:49 pm »
In effetti un "Ave" richiama una "PAX".. :P......grazie!! ;)


Mah!!! :huh: :hmm: :hmm:
Anche questa volta il messaggio appariva privo di testo, ma facendo il log-off tutto ritorna leggibile e quindi anche questo tuo messaggio.
Rinuncio a capirci qualcosa.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Ri-RI AVE FORUM
« Risposta #42 il: Maggio 05, 2014, 17:33:51 pm »
Cavaliere, io ti dico benvenuto ma non volermene: mi rifiuto categoricamente di leggere l'interminabile romanzo che hai scritto come presentazione!  :P
Se ti dessi la pena di farmene un breve riassunto ti sarei davvero grato.
Ho letto che hai avuto la fortuna di trovare una donna speciale. Beh, le donne speciali esistono, anche io ne conosco un paio. Ma sono come i biglietti vincenti del "Gratta e Vinci": mooolto rare!  :D
Per quanto riguarda l'età, non vedo perché l'avere 60 anni sia indice di vecchiaia; si è sempre giovani, a qualsiasi età, anche se la pelle (il nostro vestito) invecchia. Più che altro, ciò che abbiamo dentro la zucca determina se siamo giovani o vecchi.
Aspetto il riassunto. Né?  ;)  :D

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ri-RI AVE FORUM
« Risposta #43 il: Maggio 05, 2014, 18:22:28 pm »
 :unsure: :huh: Un riassunto?.... :huh:...Abbi pietà Dottor Zero, riflettici....non ti ho fatto nulla di male....ekkekakkien :dry:.....un pò di cristiana clemenza... :P :lol:

Sinceramente....più che una presentazione è stato un discorso fatto a me stesso,...fatti recenti mi hanno indotto ad una specie di riepilogo, un resoconto....ho scritto soltanto delle più salienti, ma tantissime donne in realtà...di molte non ricordo nemmeno il nome o la faccia, donne di tutti i i tipi e generi (o quasi).
Un DonGiovanni? Un Satiro? Un puttaniere?
No..niente di tutto questo. Cercavo soltanto una donna, ed una soltanto, che non ho mai trovato, nonostante una lunga ricerca.
Tutta questa frenesia non è mai stata voler cambiar donna come si cambia la camicia, ne avrei voluto una soltanto.
Ed è stata dura, dopo tanto tempo, arrendersi ed ammettere di aver inseguito soltanto fantasmi e che cercar donne è come rovistare nell'immondizia.
Insomma..ad un certo punto capire che un punto fermo della tua vita era realizzare una illusione...appunto la ricerca del "vello d'oro". Non si trova...semplicemente perchè non esiste....e su questo (come su alcune altre cose) non sono incline agli accomodamenti o ad accontentarmi. "Aut Caesar Aut nullis"

Come mai tutte queste donne? Abilità particolari? Bellezza dionisiaca? Portafogli a mantice?
Niente di tutto questo, soltanto che molto presto ho realizzato che avere molte amiche "bruttine" significa essere automaticamente "rimorchiato" in un sacco di posti dove conosci ragazze, donne.
Le "bruttine", proprio perchè tali hanno due proprietà:
- delle belle amiche (di solito nessuna vuole portarsi una concorrente vicino a sè)
- una incredibile capacità di scovare ed essere presenti in tutti i posti dove possano riunirsi maschi...questi posti hanno sempre necessariamente una discreta presenza femminile, dove fai amicizia e ti fai presentare altre ragazze, donne e così via.
Tipo catena di S.Antonio.
Se poi ci metti che io credo nella legge dei grandi numeri (più ne corteggi, più e' alta la probabilità di riuscita...)
...E' chiaro che a questo punto "cucca" pure una scimmia, prima o poi.

Solo che nella vita reale, sono piuttosto chiuso, specie su cose così private....e questo forum..è come se fosse la prima volta l'opportunità di "parlare" con qualcuno, di poter parlare di cosa ho ricavato da tutto questo.
Ma anche avere l'opportunità di parlare di argomenti per cui di solito vengo "bollato" come "arido", "insensibile", "maschilista",
"retrogrado" etc.....e quindi, praticamente non poterne disquisire quasi con nessuno in ambiti non virtuali.
Per questo ho scritto così tanto.
Ma aver scritto così tanto mi servirà anche come pezza d'appoggio per talune affermazioni che farò.....che altrimenti non potrebbero essere capite ho prese nel verso giusto.
Alla fine ciò che noi siamo è la somma delle nostre esperienze.

Grazie per il benvenuto....e scusa qualche occasionale rudezza....dopotutto qui dentro siamo tutti ragazzacci un pò selvatici... :shifty:

Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Ri-RI AVE FORUM
« Risposta #44 il: Maggio 05, 2014, 18:58:30 pm »
Ma figurati, qui ognuno esprime le proprie idee, cosa che non si può fare nel mondo reale.
Mah, tante donne... A me frequentare le donne non ha fatto altro che farmi capire quanto bene si stia in loro assenza. Nient'altro. Tolto il fugace piacere che si può ricavare da un rapporto sessuale, non vedo, ad oggi, altri motivi per stare in loro compagnia. Men che meno con quelle italiane.
Ho amiche donne ma ben selezionate (hanno passato la prova del fuoco, tanto per intenderci) e di certo non mi circondo di cretine cacciatrici d'oro belle quanto stupide e ignoranti.

Comunque di leccaculo ne troverai anche in questo forum; purtroppo il morbo si è diffuso anche qui: le donne sono così, le donne sono colà, ma gira e rigira non ne possono fare a meno, e per una figa farebbero di tutto...  :rolleyes: