Autore Topic: MGTOW  (Letto 43527 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW
« Risposta #15 il: Marzo 26, 2014, 21:59:48 pm »
Ciao e benvenuto.

Certo le argomentazioni sulla pericolosità ed inutilità del matrimonio sono ormai appurate da tempo in quanto esiste una incapacità di assumersi responsabilità ormai a livelli patologici. Si chiede il divorzio anche per dei capricci o per puro calcolo di convenienza economica, questo è drammatico non ha veramente più senso un contratto matrimoniale con queste regole e con queste condizioni. Però uno scrupolo sulle conseguenze di ciò, come fa notare Vicus, mi viene spesso in mente. Cioè dove porta a tutto questo sfuggire e rintanarsi "al sicuro" ? Questa voglia di non-combattere ( di cui sono il primo a farsi autocolpa ) porta ad uno stordimento di massa che comunque ci rende ancora più manovrabili e incapaci di essere reattivi alle  bastonate ricevute tutti i giorni.
Mi sembra come il concetto che si sta diffondendo nel penoso e ignobile mondo del lavoro, cioè la percentuale dei disoccupati sta per essere sorpassata da quella di chi ha rinunciato a cercare un lavoro il tutto per la gioia dei nostri politicanti che ci hanno ridotto in questo stato. In questo momento la cosa che più mi fa  riflettere e preoccupare è proprio l' assuefazione a qualsiasi schifezza che ci impongono senza una reazione degna. La domenica migliaia di giovani rischiano di fare a sprangate e coltellate  per una idiotissima partita di calcio ... e poi accettano a testa bassa di non avere uno straccio di futuro. :hmm:

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW
« Risposta #16 il: Marzo 26, 2014, 22:45:30 pm »
Divide et impera.
Vi ricorda niente?
Sic transit gloria mundi.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:MGTOW
« Risposta #17 il: Marzo 26, 2014, 23:13:29 pm »
Ciao e benvenuto.

Certo le argomentazioni sulla pericolosità ed inutilità del matrimonio sono ormai appurate da tempo in quanto esiste una incapacità di assumersi responsabilità ormai a livelli patologici. Si chiede il divorzio anche per dei capricci o per puro calcolo di convenienza economica, questo è drammatico non ha veramente più senso un contratto matrimoniale con queste regole e con queste condizioni. Però uno scrupolo sulle conseguenze di ciò, come fa notare Vicus, mi viene spesso in mente. Cioè dove porta a tutto questo sfuggire e rintanarsi "al sicuro" ? Questa voglia di non-combattere ( di cui sono il primo a farsi autocolpa ) porta ad uno stordimento di massa che comunque ci rende ancora più manovrabili e incapaci di essere reattivi alle  bastonate ricevute tutti i giorni.
Mi sembra come il concetto che si sta diffondendo nel penoso e ignobile mondo del lavoro, cioè la percentuale dei disoccupati sta per essere sorpassata da quella di chi ha rinunciato a cercare un lavoro il tutto per la gioia dei nostri politicanti che ci hanno ridotto in questo stato. In questo momento la cosa che più mi fa  riflettere e preoccupare è proprio l' assuefazione a qualsiasi schifezza che ci impongono senza una reazione degna. La domenica migliaia di giovani rischiano di fare a sprangate e coltellate  per una idiotissima partita di calcio ... e poi accettano a testa bassa di non avere uno straccio di futuro. :hmm:

Tutto ciò non c'entra una beata fava con le considerazioni precentemente fatte: si combatte nella vita di tutti i giorni ma senza
mettersi nella condizione di rendersi ricattabili con il matrimonio da una donna oramai abituata a pensare di meritare il meglio
per il semplice fatto di essere donna dando in cambio solo ciò che decide di dare lei. Dopodichè ci si può relazionare pure con  le donne ma senza dare loro alcuna sicurezza, come loro non ne danno a noi. Di rotture di cazzi ce ne sono già abbastanza.

Offline thespartanman

  • Utente
  • *
  • Post: 17
  • Sesso: Maschio
  • La donna è il peggior investimento
Re:MGTOW
« Risposta #18 il: Marzo 27, 2014, 01:37:39 am »
Esatto! Le donne vogliono tenersi la torta e mangiarsela pure. Vogliono la parità ma senza le responsabilità che ne derivano. Come spesso dico agli amici, per la donna la parità finisce nel preciso istante in cui il cameriere porta il conto al tavolo. L'uomo deve aprire gli occhi e porre fine alle astute manipolazioni femminili. Liberarsi dal ginocentrismo che lo porta a mettere la donna sul piedistallo solo perché tra le gambe ha una vagina. Beh, in fondo è anche l'unica cosa che la stragrande maggioranza delle donne può portare in dote. Non sarà facile però.  Sono tanti gli uomini deboli di spirito che non riescono a fare a meno di una donna nella loro esistenza, convinti che lei sia la fonte della loro felicità.  Purtroppo le statistiche su separazioni e divorzi ci raccontano un'altra triste verit perché spesso sarà una donna ad essere la causa della loro rovina...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW
« Risposta #19 il: Marzo 27, 2014, 02:40:14 am »
Citazione
Divide et impera.
Vi ricorda niente?


Ma a parte ciò: è davvero questa la strada che ci permetterebbe di raggiungere una giustizia sociale maschile?

Il separatismo porterebbe semplicemente ad un estremismo della situazione che c'è adesso..


Però sai perché io non penserei mai di comportarmi in un certo modo? Perché le "legnate" le ho già prese, ma non perché un uomo mi abbia abbandonata e rifiutata, ma perché sono stata spedita a farmi la mia vita e non ho mai potuto contare su nessun altro che me stessa.
Purtroppo vedo tante mie coetanee (e coetanei) che non hanno idea di cosa voglia dire impegnarsi seriamente in una relazione ed assumersi i rischi delle proprie scelte.
Ma qui, lo ripeto, il lavoro va fatto a monte.
Vanno cambiate le leggi, vanno responsabilizzate le persone.
Il separatismo.. Non lo so, secondo me favorisce, come dice Vicus, la lobotomia delle nostre teste.
Mi pare semplicistico pensare che il separatismo maschile possa far rinsavire le donne, l'unico esito che avrebbe sarebbe un'esacerbazione della situazione attuale.
Le donne  ormai mascolinizzate non farebbero che riprodurre lo schema Gnocca Travel: il pescatore greco di bisiana memoria, magari d'importazione, unitamente a hobby e svaghi vari con le onnipresenti amiche. L'omologo speculare degli uomini.
La dissocietà è un meccanismo autoriproduttivo e il separatismo maschile o femminile non farebbe che alimentarlo.

Tutta la mia stima ad Artemisia che non ne ha "sbagliata" una, peccato che discorsi del genere non si sentano fare più spesso. Ci sarebbe da aprire un sondaggio sull'argomento. :lol: In un'epoca di asserito pluralismo vige in realtà un conformismo agghiacciante, sentita una sentite tutte!
« Ultima modifica: Marzo 27, 2014, 03:06:17 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:MGTOW
« Risposta #20 il: Marzo 27, 2014, 10:29:29 am »
Grazie Vicus ma a me sembra di essere fin troppo scontata, o meglio mi sembrava, perché leggere interventi come quelli di Massimo o dell'autore del topic mi lasciano davvero sopresa.
Evidentemente abito nel mondo dei lepidotteri perché non riesco a capire questi meccanismi, e se li capisco mi rifiuto di pensare che possano essere universalmente diffusi, ma tant'è - e sarò un'ingenua - continuo a pensare che una separazione tra i generi non sia la soluzione, men che meno se non è supportata da qualcosa di concreto.

Non so, mi viene da pensare che evitando coinvolgimenti familiari si evita semplicemente il problema ma non lo si risolve alla radice.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW
« Risposta #21 il: Marzo 27, 2014, 10:41:49 am »
Citazione
Grazie Vicus ma a me sembra di essere fin troppo scontata, o meglio mi sembrava, perché leggere interventi come quelli di Massimo o dell'autore del topic mi lasciano davvero sopresa.
Il separatismo assoluto è un'opinione rara, d'altra parte non mi pare di vedere tutti questi zerbini che corrono a sposarsi, semmai il contrario come attestano le statistiche.
Non saranno gli steccati a salvare (letteralmente) la specie umana, la gente cambierà quando cambieranno... i programmi dell'imbonitore mediatico.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW
« Risposta #22 il: Marzo 27, 2014, 11:45:14 am »
Tutto ciò non c'entra una beata fava con le considerazioni precentemente fatte: si combatte nella vita di tutti i giorni ma senza
mettersi nella condizione di rendersi ricattabili con il matrimonio da una donna oramai abituata a pensare di meritare il meglio
per il semplice fatto di essere donna dando in cambio solo ciò che decide di dare lei. Dopodichè ci si può relazionare pure con  le donne ma senza dare loro alcuna sicurezza, come loro non ne danno a noi. Di rotture di cazzi ce ne sono già abbastanza.

In fondo diciamo la stessa cosa e alla fine ci comportiamo esattamente così.
La differenza che volevo dire è che di questa fine non ne sono ne contento ne orgoglioso. Punti di vista.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:MGTOW
« Risposta #23 il: Marzo 27, 2014, 13:03:01 pm »
In fondo diciamo la stessa cosa e alla fine ci comportiamo esattamente così.
La differenza che volevo dire è che di questa fine non ne sono ne contento ne orgoglioso. Punti di vista.
E credi che io ne sia contento? Ma siccome ci troviamo di fronte al delirio di onnipotenza e di autoreferenzialità femmminile, tale
delirio lo fermi solo con le terapie d'urto. Se si comincia a fare sul serio, vedrai come queste galline abbasseranno la cresta (che
non hanno). Il separatismo maschile, checchè ne dicano, è molto temuto dalle femministe che difatti lo demonizzano. Se già la
nostra Artemisia che non è femminista è spaventata dalla circostanza, figuriamoci il brivido che correrà nella schiena a tutte le
altre. Ricorreranno al turismo sessuale? Per la maggior parte delle donne, non è un comportamento facilissimo da adottare.
Intanto cominciamo a far paura alle donne facendo balenare loro questa minaccia. I risultati verranno di conseguenza.

Offline thespartanman

  • Utente
  • *
  • Post: 17
  • Sesso: Maschio
  • La donna è il peggior investimento
Re:MGTOW
« Risposta #24 il: Marzo 27, 2014, 14:00:26 pm »
Perché dobbiamo comprarci la mucca quando possiamo avere il latte gratis? È proprio grazie alle femministe che gli uomini ora non sentono alcun bisogno di accasarsi e di andare a lavorare nella piantagione per campare mogli e figli, schiavi delle banche e del sistema che li ha trasformati in bestie da soma. Non è questo che le care feminazi si erano prefisse? Liberate le donne dall'oppressione sessuale maschile il risultato è stato un'abbondanza di libertà sessuale che ha permesso agli uomini di non essere costretti al matrimonio per procurarsi la passera. Difatti negli USA e anche in Francia le femministe sono già corse ai ripari facendo passare leggi che tra le altre cose rendono illegale la prostituzione e criminalizzano i clienti. Tentativi patetici e francamente inutili. Oramai i buoi sono già scappati e non sono più disposti a tornare nella stalla.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:MGTOW
« Risposta #25 il: Marzo 27, 2014, 14:20:36 pm »
Le uniche donne che soffrirebbero sono quelle che credono ancora nella famiglia tradizionale. 

Per le femministe la famiglia è oppressione, il marito è l'oppressore quindi loro dovrebbero essere ben felici se finalmente gli uomini le lasciano in pace.

Forse si ornerà alla poligamia, tanto per la prosecuzione della specie basta un solo uomo per fecondare 1000 donne.

Per ora vedo solo una ampia diffusione del lesbismo sopratutto tra le femministe (cioè ognuno sulla sua strada).

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:MGTOW
« Risposta #26 il: Marzo 27, 2014, 14:21:41 pm »
Perché dobbiamo comprarci la mucca quando possiamo avere il latte gratis? È proprio grazie alle femministe che gli uomini ora non sentono alcun bisogno di accasarsi e di andare a lavorare nella piantagione per campare mogli e figli, schiavi delle banche e del sistema che li ha trasformati in bestie da soma. Non è questo che le care feminazi si erano prefisse? Liberate le donne dall'oppressione sessuale maschile il risultato è stato un'abbondanza di libertà sessuale che ha permesso agli uomini di non essere costretti al matrimonio per procurarsi la passera. Difatti negli USA e anche in Francia le femministe sono già corse ai ripari facendo passare leggi che tra le altre cose rendono illegale la prostituzione e criminalizzano i clienti. Tentativi patetici e francamente inutili. Oramai i buoi sono già scappati e non sono più disposti a tornare nella stalla.
Appunto: sai cosa ha risposto una femminista alla quale ho detto che non ho nessuna intenzione di sposarmi e nemmeno di
convivere ma di vivere solo di relazioni occasionali? Ha risposto: "Ma....come? La maggior parte degli uomini ha una compagna
e non si sta così male insieme ad una donna. Se tu hai fatto questa scelta allora per te le donne cosa sono? Solo uno sfogo
sessuale? Guarda che anche in questo caso hai bisogno delle donne". Mi pareva di sentire nonna papera. Non una femminista
Il che la dice lunga sul vero obiettivo del femminismo: asservire il maschio. Non liberare la donna che di tale meta finale è solo
la precondizione e la fase preliminare.  Ed è per questo che il femminismo ha una paura fottuta del separatismo maschile che
genera e rende possibile il risveglio maschile. Ragion per cui, amico thespartmann, avanti così fino alla vittoria finale e totale.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW
« Risposta #27 il: Marzo 27, 2014, 14:54:47 pm »
Perché dobbiamo comprarci la mucca quando possiamo avere il latte gratis? È proprio grazie alle femministe che gli uomini ora non sentono alcun bisogno di accasarsi e di andare a lavorare nella piantagione per campare mogli e figli, schiavi delle banche e del sistema che li ha trasformati in bestie da soma. Non è questo che le care feminazi si erano prefisse? Liberate le donne dall'oppressione sessuale maschile il risultato è stato un'abbondanza di libertà sessuale che ha permesso agli uomini di non essere costretti al matrimonio per procurarsi la passera. Difatti negli USA e anche in Francia le femministe sono già corse ai ripari facendo passare leggi che tra le altre cose rendono illegale la prostituzione e criminalizzano i clienti. Tentativi patetici e francamente inutili. Oramai i buoi sono già scappati e non sono più disposti a tornare nella stalla.
Abbi pazienza amico, ma in una cosa non sono d'accordo. Perchè il latte non mi sembra gratis nemmeno con uno scorfano ultracinquantenne da strada: infatti come minimo sono 50€. Certo, sempre meno che sposarsi o fidanzarsi con una, però si paga ugualmente.

Condivido sul fatto che rendere illegale la prostituzione, criminalizzando I SOLI CLIENTI è ridicolo patetico e criminale.
Sono d'accordo che diversi uomini di donne non ne vogliono sapere (clamoroso autogol del femminismo, come giustamente sostieni). Io sono fra questi, e mai e poi mai tornerei sui miei passi. Nemmeno se venissero in ginocchio a chiedermi scusa, e neanche per tutti i denari di questo mondo. Figuriamoci poi se me la sbattessero in faccia, per dispetto gli ci sputerei, garantito.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW
« Risposta #28 il: Marzo 27, 2014, 14:58:38 pm »
Ciao a tutti mi presento: sono Spartan e faccio parte della comunità Mgtow. Che diamine è, direte, e giustamente, voi. Beh, Mgtow è un acronimo e sta per Men Going Their Own Way che letteralmente tradotto significa Uomini Che Vanno Per La Propria Strada. Ma quale strada? Quella che ha portato coscientemente (e non) milioni di uomini dapprima negli USA e ora nel Vecchio Continente a rifiutare qualunque tipo di relazione con il sesso opposto, in primis il matrimonio, considerato, dati alla mano, vera e propria trappola ordita dalle istituzioni sempre più schierate a favore ed in favore delle donne. Dopo aver per decenni subito leggi assurde che hanno relegato l'uomo al ruolo di semplice beta provider (ovvero a bancomat) è arrivata l'ora per gli uomini di dire basta a tutti questi soprusi! E quale migliore arma si dispone se non quella di non dare alle donne ciò che desiderano di più?  Quale migliore arma se non quella di spingere sempre più uomini verso la comprensione del trappolone ordito ai loro danni dalle nazifemministe e i loro accoliti cavalieri bianchi? Ergo, il crollo del numero dei matrimoni cosi come avviene e sta avvenendo negli USA. Mgtow è una filosofia di vita. Non significa non avere alcun tipo di relazione con le donne. D'altronde non siamo dei monaci rinchusi in un monastero. Significa solo prendere coscienza che viviamo in una specie di Matrix ove le regole del gioco sono sbilanciate a favore di un genere mentre l'altro, quello maschile, è sacrificabile. Chiedete ai tanti uomini e padri separati e divorziati. Una volta che ci si rende conto che il valore di una donna è dato solo e soltanto da ciò che ha in mezzo alle gambe il quadro generale dell'inganno perpretato ai danni degli uomini diventa lampante. Mgtow forever!

Dimenticavo: benvenuto fra noi!  :drinks:
Condivido ogni parola della tua presentazione

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW
« Risposta #29 il: Marzo 27, 2014, 16:56:06 pm »
Le uniche donne che soffrirebbero sono quelle che credono ancora nella famiglia tradizionale. 

Per le femministe la famiglia è oppressione, il marito è l'oppressore quindi loro dovrebbero essere ben felici se finalmente gli uomini le lasciano in pace.

Forse si ornerà alla poligamia, tanto per la prosecuzione della specie basta un solo uomo per fecondare 1000 donne.

Per ora vedo solo una ampia diffusione del lesbismo sopratutto tra le femministe (cioè ognuno sulla sua strada).

ne soffriranno anche le femministe, perchè la maggior parte delle femministe lo è per opportunità.
le femministe autentiche, che sono lesbiche o semilesbiche, sono una minoranza.
L' uomo per natura, cerca la donna , ma la donna cerca l'uomo.
Siccomeoggi, in occidente, per l' uomo legarsi a una donna è in genere controproducente, conviene evitare il matrimonio .
che la mossa sia giusta lo si vede dalle campagne femministe anti prostituzione , che sono mirate a riportare gli uomini nei ranghi del matrimonio capestro.
ma , oramai, comincia ad essere tardi.
per la sociuetà occidentale non è un bel segnale, però mi pare inutile che l'uomo continui scioccamente a coltivare il costume del " dono maschile " e prendere pesci in faccia.
la società occidentale è misandrica ?
Perisca pure, il mondo va avanti e ce ne faremo una ragione