Autore Topic: Arti Marziali  (Letto 281973 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #615 il: Aprile 18, 2017, 23:47:33 pm »
Ah bene. Al momento ho ripreso a fare saltuariamente MTB viste le belle giornate e mi sto preparando per riprendere bodybuilding, che ho mollato da troppo tempo.

Anch'io da giovane mi allenavo con i pesi.
Ora non più, sia perché mi porto dietro qualche acciacco* - dovuto sia al mio passato da judoka che agli stessi allenamenti con i pesi -, sia perché non ne ho più la voglia né il tempo.

@@

* Niente di grave; ma in questi ultimi anni, proprio a causa di quegli acciacchi, ho praticato il nuoto.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Arti Marziali
« Risposta #616 il: Aprile 19, 2017, 00:01:40 am »
Anch'io da giovane mi allenavo con i pesi.
Ora non più, sia perché mi porto dietro qualche acciacco* - dovuto sia al mio passato da judoka che agli stessi allenamenti con i pesi -, sia perché non ne ho più la voglia né il tempo.

@@

* Niente di grave; ma in questi ultimi anni, proprio a causa di quegli acciacchi, ho praticato il nuoto.


A me in passato il BB ha regalato varie soddisfazioni personali (sia chiaro, a livello amatoriale, rigorosamente natural e senza nessuna dieta restrittiva particolare, anzi ho anche abbondantemente esagerato coi carbo per l'allenamento che praticavo io). Poi per vari motivi ho dovuto mollare, perchè in questo sport la costanza è tutto. E la mia filosofia è o tutto o niente (le mezze misure non mi piacciono  :lol:). Ottenni anche eccellenti risultati in poco tempo (da ragazzo ero molto magro) grazie agli insegnamenti di una persona che mi ha praticamente illuminato su determinate tecniche base da seguire. Ma senza quella benedetta costanza perdi tutto (seppur dopo qualche anno di buon allenamento le fondamenta rimangano). Certo ovviamente un contro è allenarsi a 20 anni, un altro è allenarsi a 50. L'età ed il livello ormonale, purtroppo contano molto in questo sport. Risultati a parte, la cosa certa è che lo star bene con se stessi e col proprio corpo, è una cosa che questo sport te lo regala ad ogni età.
Molto bello, salutare e rigeneratore anche il nuoto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #617 il: Aprile 19, 2017, 00:13:53 am »
(da ragazzo ero molto magro) grazie agli insegnamenti di una persona che mi ha praticamente illuminato su determinate tecniche base da seguire.

Fisicamente da ragazzo somigliavo a questo judoka francese.  :cool:
http://static.gaywave.it/gaywave/fotogallery/625X0/56463/loic-pietri-trionfa.jpg
L'unica differenza netta tra me e lui sta nel fatto che io son peloso.  :D


Citazione
Ma senza quella benedetta costanza perdi tutto (seppur dopo qualche anno di buon allenamento le fondamenta rimangano).

Sì, è così.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Arti Marziali
« Risposta #618 il: Aprile 19, 2017, 00:32:08 am »
Fisicamente da ragazzo somigliavo a questo judoka francese.  :cool:
http://static.gaywave.it/gaywave/fotogallery/625X0/56463/loic-pietri-trionfa.jpg
...

Leggo che è un 177cmx81kg. Niente male come peso, soprattutto perchè messi molto bene (poca % di massa grassa) e sopratutto perché è un judoka che deve mantenersi entro un certo peso. Io prima di iniziare BB ero 181/182cm per una 60ina circa di kg di peso (avevo 18/19 anni ed ho sempre mangiato molto poco). Dopo pochi mesi che iniziai (grazie soprattutto agli insegnamenti di quel mio amico anni più grande di me) passai rapidamente a 81 kg (con mia e sua grande sorpresa) sino ad arrivare dopo neanche un paio d'anni (con allenamenti neanche molto costanti) a 95kg (non pulitissimo ma messi generalmente bene). Poi continuai in modo molto discontinuo, sino ad abbandonare. E me ne sono sempre pentito. Quando, comunque, ti alleni ti senti bene proprio a livello "spirituale" .

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #619 il: Aprile 19, 2017, 19:59:39 pm »
http://www.oasport.it/2017/04/judo-campionati-europei-2017-la-guida-completa-alla-manifestazione-continentale/

Citazione
Judo, Campionati Europei 2017: la guida completa alla manifestazione continentale
Pubblicato il 19 aprile 2017 da Giulio Chinappi alle ore 13:09 in Combattimento, Judo

Dal 20 al 23 aprile, la capitale della Polonia, Varsavia, ospiterà i Campionati Europei di judo 2017. Giunta alla sua settantottesima edizione, la competizione continentale si è già svolta in Polonia due occasioni: nel 1994, a Danzica, e nel 2000 a Wrocław (Breslavia). La competizione sarà trasmessa in streaming dalla European Judo Union (EJU), e sarà visibile anche su OA Sport, che vi offrirà anche la diretta scritta.

Di seguito tutti i link utili per sapere tutto sulla prossima rassegna continentale.

    Calendario, programma, orari e TV
    Favoriti e outsider di tutte le quattordici categorie
    Le stelle della competizione continentale
    I pronostici e il medagliere di OA Sport

GLI AZZURRI

    I convocati dell’Italia per la rassegna di Varsavia. Comunicata la lista definitiva
    Come arrivano gli Azzurri a Varsavia? Gwend e Galeone in forma, esordio stagionale per Giuffrida
    L’Italia si presenta con grande fiducia dopo i successi olimpici
    Le speranze di medaglia dell’Italia per la rassegna di Varsavia
    Andrea Gismondo in esclusiva: “Non mi risparmierò e darò il massimo”
    Le dichiarazioni degli Azzurri alla vigilia della rassegna continentale

I CONVOCATI DELLE PRINCIPALI NAZIONALI

     ITALIA
    Austria AUSTRIA
     AZERBAIJAN
    Belgium BELGIO
     BIELORUSSIA
     CROAZIA
     FRANCIA
     GEORGIA
     GERMANIA
     GRAN BRETAGNA
     ISRAELE
    Kosovo KOSOVO
     LITUANIA
    Netherlands PAESI BASSI
     POLONIA
     PORTOGALLO
     REP. CECA
    Romania ROMANIA
     RUSSIA
     SERBIA
     SLOVENIA
     SPAGNA
     SVIZZERA
     TURCHIA
     UCRAINA
     UNGHERIA

giulio.chinappi@oasport.it
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #620 il: Aprile 23, 2017, 02:18:07 am »
Gli uomini dell' est son sempre delle bestie.

http://www.oasport.it/2017/04/judo-europei-2017-guram-tushishvili-vince-il-derby-georgiano-tra-i-100-kg/

Citazione
Judo, Europei 2017: Guram Tushishvili vince il derby georgiano tra i +100 kg
Pubblicato il 22 aprile 2017 da Giulio Chinappi alle ore 18:10 in Combattimento, Judo

Terza giornata di combattimenti per i Campionati Europei di judo 2017, che continueranno fino a domenica sui tatami polacchi di Varsavia. Quest’oggi stiamo abbiamo visto in gara i judoka delle cinque categorie di peso più elevate: 78 kg e +78 kg per le donne, 90 kg, 100 kg e +100 kg per gli uomini.

Il quinto ed ultimo titolo assegnato è stato quello della categoria +100 kg maschile, la cui finale è stata monopolizzata dai judoka georgiani. Ad imporsi è stato il il ventiduenne Guram Tushishvili, salito dai 100 kg alla fine della scorsa stagione: in finale, ha messo a segno un waza-ari sul più esperto connazionale Adam Okruashvili, costringendolo poi alla resa nella successiva fase di ne-waza. Dopo la vittoria del Grand Slam di Baku, Tushishvili dimostra nuovamente di essere diventato uno dei big della categoria, mentre Okruashvili conquista la sua quinta medaglia europea, la terza d’argento.

Campione olimpico della categoria 100 kg, il ceco Lukáš Krpálek ha sconfitto per ippon il padrone di casa polacco Maciej Sarnacki, conquistando la medaglia di bronzo e dimostrando di essersi perfettamente ambientato tra i pesi massimi, come ha dimostrato eliminando nelle prime battute la testa di serie numero uno, l’ungherese Barna Bor. Per lui si tratta del quarto podio continentale, visto che nella divisione di peso inferiore aveva già conquistato due ori ed un argento. Nell’altro match per il bronzo, l’olandese Roy Meyer ha schienato il bosniaco Harun Sadiković, ottenendo la sua prima medaglia europea dopo due settimi posti.

Ricordiamo che non erano iscritti judoka italiani in questa divisione di peso.

+100 kg
1. TUSHISHVILI, Guram (GEO)
2. OKRUASHVILI, Adam (GEO)
3. KRPALEK, Lukas (CZE)
3. MEYER, Roy (NED)
5. SADIKOVIC, Harun (BIH)
5. SARNACKI, Maciej (POL)
7. BONDARENKO, Stanislav (UKR)
7. KHAMMO, Iakiv (UKR)
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #621 il: Aprile 23, 2017, 02:22:49 am »
La mia categoria di peso preferita: i 90 kg.

http://www.oasport.it/2017/04/judo-europei-2017-storico-titolo-per-il-serbo-aleksandar-kukolj-nella-categoria-90-kg/

Citazione
Judo, Europei 2017: storico titolo per il serbo Aleksandar Kukolj nella categoria 90 kg
Pubblicato il 22 aprile 2017 da Giulio Chinappi alle ore 16:59 in Combattimento, Judo

Terza giornata di combattimenti per i Campionati Europei di judo 2017, che continueranno fino a domenica sui tatami polacchi di Varsavia. Quest’oggi stiamo abbiamo visto in gara i judoka delle cinque categorie di peso più elevate: 78 kg e +78 kg per le donne, 90 kg, 100 kg e +100 kg per gli uomini.

Il primo titolo assegnato è stato quello della categoria 90 kg maschile, che ha visto il trionfo del venticinquenne Aleksandar Kukolj. Vincitore del Grand Slam di Tokyo 2016, il serbo ha ritrovato in finale il suo avversario di allora, il francese Axel Clerget: a decidere è stata una fase di ne-waza, nella quale Kukolj ha immobilizzato Clerget mettendo a segno un waza-ari e costringendolo poi alla resa. Per la Serbia si tratta del primo titolo europeo dalla dissoluzione della Jugoslavia, mentre in precedenza aveva vinto una sola medaglia d’oro. Per il trentenne Clerget si tratta comunque del risultato più importante della carriera.

Beka Gviniashvili ha conquistato il terzo gradino del podio ifliggendo un waza-ari all’azero Mammadali Mehdiyev e poi chiudendo la pratica per ippon su osaekomi. Da sottolineare che la Georgia era rimasta clamorosamente a secco di medaglie nelle prime due giornate, ma ora entra ufficialmente nel medagliere grazie al ventunenne, che era già stato quinto due anni fa. Il russo Khusen Khalmurzaev, fratello del campione olimpico degli 81 kg Khasan, si è invece preso l’altro bronzo con un waza-ari al golden score il bielorusso Yahor Varapayeu, ottenendo a sua volta la prima medaglia in una grande competizione internazionale.

In tutta la giornata odierna è dunque arrivata una sola vittoria per i colori azzurri: ad ottenerla è stato Nicholas Mungai, campione nazionale dei 90 kg, che ha sconfitto per waza-ari al golden score il rumeno Cristian Bodirlau. Mungai ha dunque affrontato agli ottavi di finale proprio il georgiano Beka Gviniashvili, testa di serie numero sette. Il rappresentante della repubblica caucasica non ha avuto troppe difficoltà ad imporsi con un waza-ari ed un ippon su osaekomi.

-90 kg
1. KUKOLJ, Aleksandar (SRB)
2. CLERGET, Axel (FRA)
3. GVINIASHVILI, Beka (GEO)
3. KHALMURZAEV, Khusen (RUS)
5. MEHDIYEV, Mammadali (AZE)
5. VARAPAYEU, Yahor (BLR)
7. KALJULAID, Klen Kristofer (EST)
7. MAJDOV, Nemanja (SRB)

giulio.chinappi@oasport.it
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #622 il: Aprile 23, 2017, 02:28:42 am »
Frank mi pare di capire che te ne intendi di palestra, secondo te uno alto 180 quanta massa (pulita) può mettere senza doping?
Ipotizzabile un 85/90 kg?

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #623 il: Aprile 23, 2017, 02:33:04 am »
Sì, è possibile.
Ovviamente dipende dal fisico che hai, perché è chiaro che un uomo alto 1,80 e pesante 70 kg, non mette su 20 kg di muscoli senza bombarsi.*

@@

* Trattasi di un esempio.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #624 il: Aprile 23, 2017, 02:37:31 am »
Ottimo, voglio trasformarmi completamente!

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #625 il: Aprile 23, 2017, 03:06:39 am »
I muscoli diventano grasso, meglio conservare un fisico asciutto (in questo le arti marziali sono davvero ottime).
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #626 il: Aprile 23, 2017, 09:48:25 am »
I muscoli diventano grasso, meglio conservare un fisico asciutto (in questo le arti marziali sono davvero ottime).

Esatto. L'ex olimpionico Carlo Pedersoli è un ottimo esempio di massa muscolare che diventa ciccia :P .
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #627 il: Aprile 23, 2017, 11:33:02 am »
I muscoli diventano grasso, meglio conservare un fisico asciutto (in questo le arti marziali sono davvero ottime).

Senza dubbio, ma non tutti sono portati per le arti marziali (anzi, la maggioranza non lo è), per cui è normale che ci sia chi è desideroso di "ingrossarsi".
Son scelte personali, di cui alla fine si può pure pagare un prezzo.
Del resto anch'io mi porto dietro qualche acciacco dovuto proprio alla pratica del judo.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #628 il: Aprile 23, 2017, 13:14:10 pm »
Gonfiarsi in palestra non ha senso, meglio sport più aerobici che aumentino il tono muscolare, i muscoli da palestra diventano grasso in 5 minuti. Attualmente pratico il nuoto che è uno sport poco spettacolare ma eccezionale per la forma fisica.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #629 il: Aprile 23, 2017, 15:45:08 pm »
Gonfiarsi in palestra non ha senso, meglio sport più aerobici che aumentino il tono muscolare, i muscoli da palestra diventano grasso in 5 minuti.

Con me sfondi una porta aperta ma il fatto è che molti non la pensano così.
Ci sono uomini ai quali piace aumentare le proprie dimensioni fisiche, senza necessariamente bombarsi.
Uomini a cui puoi spiegarglielo pure in ostrogoto o in aramaico, ché tanto non cambieranno idea.

Citazione
Attualmente pratico il nuoto che è uno sport poco spettacolare ma eccezionale per la forma fisica.

Anch'io l'ho praticato in un recente passato.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.