Autore Topic: Arti Marziali  (Letto 281826 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #510 il: Ottobre 28, 2016, 02:00:17 am »
Come va col krav maga?

Bene, anche se per motivi di lavoro (e non solo), non posso seguire le lezioni come vorrei.
Peraltro, se avessi vent'anni di meno, mi darei anche al BJJ (Brazilian Jiu Jitsu).

@@

PS: comunque, nelle palestre odierne la presenza femminile è più alta rispetto al passato, e per uno "vecchio stampo" come me è un qualcosa di insopportabile.
Ma non perché una donna non debba imparare a difendersi o chissà cosa.
No, non c'entra nulla.
C'entra il fatto che la presenza femminile, in ambiti storicamente maschili, è dannosa.
I motivi li conosci bene.
Le donne dovrebbero allenarsi e addestrarsi tra di loro: punto.
Ma tanto le mie sono solo parole al vento, che non possono certamente cambiare una tendenza mondiale.
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2016, 02:12:23 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #511 il: Ottobre 28, 2016, 02:43:31 am »
C'entra il fatto che la presenza femminile, in ambiti storicamente maschili, è dannosa.
I motivi li conosci bene.
Le donne dovrebbero allenarsi e addestrarsi tra di loro: punto.
Concordo, non si possono far allenare uomini con donne. Penso inoltre che il dojo dovrebbe restare uno spazio maschile, le donne potrebbero benissimo allenarsi in dojo dedicati a loro.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #512 il: Ottobre 28, 2016, 21:30:23 pm »
CLUBBER, non so cosa ne pensi tu, tuttavia se è vero che Conor McGregor è un grande combattente, è altrettanto vero che quando ci sono di mezzo le donne - e in particolar modo la statunitense Ronda Rousey -, il suddetto irlandese dimostra di essere uno dei tanti ometti medi che infestano la società.
http://www.mmamania.it/conor-mcgregor-ronda-rousey-zittiscili-tutti/
Tra l'altro non è la prima volta che il tipo lecca il deretano a Ronda Rousey.
Già in passato affermò che l'ex olimpionica avrebbe potuto... "scaraventarlo per terra", con una proiezione tipica del judo.
Certo, se la si mette su quel piano, anch'io potrei farlo letteralmente volare, ma è chiaro che poi non potrei certamente competere con lui nel pugilato, nella kick e in tutto il resto.
Ed io sono un uomo di 95 kg, non una femminuccia di 70 kg, che per quanto allenata e addestrata sempre femmina rimane.
Certi soggetti sono veramente insopportabili e totalmente incapaci di dire qualcosa di maschile.


@@

ps: quando mai la Rousey direbbe:
"McGregor potrebbe gonfiarmi di botte?"*
Ovviamente mai.

@@

* In realtà, potrebbe pure accopparla, in una ipotetica sfida...
La penso esattamente come te
Eccellente atleta ma più volte si è dimostrato il classico zerbino leccaculo.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #513 il: Ottobre 30, 2016, 00:46:56 am »
Concordo, non si possono far allenare uomini con donne. Penso inoltre che il dojo dovrebbe restare uno spazio maschile, le donne potrebbero benissimo allenarsi in dojo dedicati a loro.

Assolutamente sì, ed invece nelle odierne palestre è normale vedere roba del genere.

Io stesso, in passato, dovetti sbatterne qualcuna sul tatami.

@@

ps:
...
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2016, 01:00:28 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #514 il: Ottobre 30, 2016, 00:53:32 am »
Il mio shihan insegnava in due palestre, una mista l'altra "seria", con metodi di apprendimento giapponesi, riservata agli uomini.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #515 il: Ottobre 30, 2016, 01:02:56 am »
Il mio shihan insegnava in due palestre, una mista l'altra "seria", con metodi di apprendimento giapponesi, riservata agli uomini.

Un uomo saggio.
E' italiano?
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #516 il: Ottobre 30, 2016, 01:32:17 am »
Sì.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #517 il: Ottobre 30, 2016, 09:19:26 am »
E non ha avuto ostracismi? Strano, in questi ultimi decenni.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #518 il: Ottobre 30, 2016, 15:53:31 pm »
L'allenamento nella palestra 'maschile' avveniva per cooptazione. Inoltre, i metodi di insegnamento molto 'giapponesi' adottati lì erano davvero poco adatti a una donna :lol:
Nella palestra 'normale' a parte una cintura marrone, c'erano solo un paio di donne cintura bianca, che hanno mollato subito :shifty:
Non vi dico come trattava la moglie, altro che maschilismo :cool:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #519 il: Novembre 02, 2016, 19:31:56 pm »
CLUBBER, eccone altre due pronte a passare nelle MMA... :sick:

http://www.oasport.it/2016/10/judo-anche-kayla-harrison-nelle-mma-contratto-firmato-per-la-bicampionessa-olimpica/
Citazione
Judo, anche Kayla Harrison nelle MMA. Contratto firmato per la bicampionessa olimpica
Pubblicato il 31 ottobre 2016 da Giulio Chinappi alle ore 09:30 in Combattimento, Judo

Prima statunitense, tra uomini e donne, a conquistare una medaglia d’oro olimpica nel judo, Kayla Harrison ha raddoppiato il suo bottino nello scorso mese di agosto, ottenendo la vittoria anche a Rio de Janeiro nella categoria 78 kg. La ventiseienne dell’Ohio aveva poi annunciato il proprio ritiro dalle competizioni, affermando di non essere interessata dalle proposte che le erano giunte dal mondo delle arti marziali miste (MMA).

Qualcosa deve però essere cambiato negli ultimi giorni, tant’è che USA Today ha riportato in questi giorni la notizia del passaggio di Kayla Harrison alla nuova disciplina, con annessa firma su un ricco contratto di una dlle leghe più importanti delle MMA, la World Series of Fighting. Inizialmente Harrison sarà ingaggiata nel ruolo di commentatrice, ma nel breve tempo l’obiettivo è quello di tornare a combattere: “Ho praticato la boxe ed il ju-jitsu, ma la cosa più importante per me, sinceramente, è che ho capito che la cosa che mi manca di più sono le competizioni ed i combattimenti ad alto livello“, ha dichiarato la due volte campionessa olimpica.

Secondo le informazioni riportate da USA Today, Harrison sarà impegnata come commentatrice il 31 dicembre al Madison Square Garden di New York, mentre tra le fine del 2017 e l’inizio del 2018 dovrebbe esordire come fighter. Dopo la connazionale Ronda Rousey e, proprio in questi giorni, la marocchina Rizlen Zouak, un’altra judoka decide di passare alle MMA.


http://www.oasport.it/2016/10/judo-rizlen-zouak-passa-alle-mma-1/
Citazione
Judo: Rizlen Zouak passa alle MMA
Pubblicato il 30 ottobre 2016 da Giulio Chinappi alle ore 01:10 in Combattimento, Judo

Judoka francese che ha deciso di rappresentare il Paese di origine della sua famiglia, il Marocco, Rizlen Zouak ha annunciato in questi giorni il suo passaggio alle arti marziali miste (MMA). La trentenne lo ha cominicato attraverso il suo conto Twitter, e si allenerà a Parigi in attesa del suo esordio nella nuova disciplina. Zouak segue così le orme dell’illustre statunitense Ronda Rousey, divenuta una delle stelle delle MMA dopo aver abbandonato il judo.

Divenuta la prima donna judoka a rappresentare il Marocco alle Olimpiadi in occasione dei Giochi di Londra 2012, Zouak ha ottenuto i suoi migliori risultati ai Campionati Africani, collezionando sei medaglie, di cui tre d’oro. In carriera ha anche collezionato otto medaglie nei tornei del circuito mondiale, di cui la più pregiata resta l’argento del Grand Prix di Samsun nel 2014. Da francese, invece, aveva conquistato un bronzo europeo Under 23 ed il titolo continentale a squadre, vinto agli Europei di Debrecen 2005.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #520 il: Novembre 06, 2016, 17:55:05 pm »
CLUBBER, recentemente ho scoperto questo combattente di MMA (Edson Barboza), proveniente dalla muay thai.


I suoi calci e la sua velocità son veramente impressionanti.

Un altro combattente tosto è Tony Ferguson, eccellente anche nella lotta a terra.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #521 il: Novembre 06, 2016, 20:24:54 pm »
CLUBBER, recentemente ho scoperto questo combattente di MMA (Edson Barboza), proveniente dalla muay thai.


I suoi calci e la sua velocità son veramente impressionanti.

Un altro combattente tosto è Tony Ferguson, eccellente anche nella lotta a terra.
Entrambi molto forti.
I calci di Barboza sono indubbiamente tra i migliori nella sua categoria di peso.
Concordo su Ferguson, più completo di Barboza.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #522 il: Novembre 22, 2016, 18:40:39 pm »
http://www.unionesarda.it/articolo/sport/2016/11/21/judo_l_iglesiente_murroni_campione_del_mondo_master_per_i_60_chil-4-548819.html

Citazione
Judo, l'iglesiente Murroni è campione del mondo master per i 60 chilogrammi

Era il suo sogno, l'ha realizzato ieri pomeriggio a Miami: l'iglesiente Fabrizio Murroni, da poche ore, è campione del mondo di Judo della sua categoria (60 kg M4).

Volato in Florida grazie all'amico concittadino chef Luca Puddu, sponsor dell'atleta, ha potuto indossare la maglia della nazionale italiana Master e vincere il prestigioso titolo del World Judo Championships veterans.

A fine gara, Murroni ha ringraziato la sua squadra e gli amici che lo hanno sostenuto, dedicando la medaglia d'oro ai due fratelli scomparsi prematuramente: "Io ci ho messo anima e cuore, ma loro da lassù mi hanno teso la mano, dandomi quella energia che serve per fare la differenza".

di Ilenia Mura
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #523 il: Novembre 25, 2016, 18:16:41 pm »
CLUBBER, cosa ne pensi di Demetrious Johnson ?
A tuo parere è realmente il lottatore più completo attualmente in circolazione ?
http://www.mmaworld.it/opinioni-e-analisi/demetrious-johnson-il-lottatore-piu-completo/
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #524 il: Dicembre 08, 2016, 18:51:30 pm »
http://www.lastampa.it/2016/12/07/sport/il-cheerleading-riconosciuto-come-sport-dal-comitato-olimpico-internazionale-r0zBe0Y9rOkDkT9EA6RBiJ/pagina.html

Il cheerleading riconosciuto come sport dal Comitato olimpico internazionale ?  :hmm:
Mah...

Tuttavia anche la Muay Thai è stata riconosciura come sport dal Comitato olimpico internazionale.
Citazione
La decisione, che vale anche per il Muay Thai, è provvisoria. Tra tre anni le federazioni potranno chiedere di partecipare alle Olimpiadi

Io avrei preferito il Sambo; ma vabbè, è chiaro che il mio parere non conta nulla.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.