Autore Topic: Arti Marziali  (Letto 282118 volte)

0 Utenti e 26 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #450 il: Settembre 30, 2016, 22:13:24 pm »
L'80% delle mie tecniche di sottomissione alle gambe vengono dal sambo.
Il Sambo è stato per alcune tecniche veramente innovativo
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #451 il: Settembre 30, 2016, 22:26:55 pm »
CLUBBER, a proposito delle "wonder woman" che si danno alle MMA, mi risulta che tre anni fa (o giù di lì), negli USA, una di queste fenomene sia stata ferita gravemente ad una gamba da un lottatore (maschio) di MMA, durante una fase di lotta a terra (ovviamente si trattava di un allenamento): tu sai chi è la tipa in questione?
Si la conosco.
Si chiama Julianna Pena.
Si tratta di un'arrogantella femministella stile quell'idiota di Ronda Rousey.
Si era alzato un polverone per il fatto che alcuni atleti maschi non ci andassero leggero con le atlete femmine.
Si fottano e che ringrazino il cielo che lo sport è pieno di cavalieri zerbini del cazzo che non ci vanno pesante con loro.
Fosse per me sarebbe molto differente.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #452 il: Settembre 30, 2016, 23:51:58 pm »
Interessante,spesso mi capita di fare sparring in piedi con atleti che vengono da vari stili del Karate e vogliono combattere nelle MMA.
Nelle MMA lo stile di Karate (esclusivamente per la parte in piedi di striking) che è riuscito a farsi valere è stato il Kyokushinkai,anche se ci sono state alcune eccezioni per esempio Lyoto Machida(purtroppo non posso mettere video perché scrivo con il cell. ) che è stato uno dei pochissimi ad utilizzare efficacemente lo stile shotokan(anche se con alcune modifiche)...ovviamente Lyoto ha dovuto imparare oltre al karate anche la lotta in piedi e la lotta a terra.
Il Kyokushinkai non mi pare molto lontano dal Goju. Lo Shotokan è uno stile di potenza più che di tecnica, adatto a fisici da pugile (credo valga lo stesso per la Thai Boxe?)
Il Goju studia pochi kata molto in profondità, e i risultati si vedono: nei combattimenti interstile (1°-3° Dan) quelli dello Shotokan e del Wado le buscavano di brutto. :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #453 il: Ottobre 01, 2016, 01:21:51 am »
Si la conosco.
Si chiama Julianna Pena.
Si tratta di un'arrogantella femministella stile quell'idiota di Ronda Rousey.
Si era alzato un polverone per il fatto che alcuni atleti maschi non ci andassero leggero con le atlete femmine.
Si fottano e che ringrazino il cielo che lo sport è pieno di cavalieri zerbini del cazzo che non ci vanno pesante con loro.
Fosse per me sarebbe molto differente.

Julianna Pena...
https://en.wikipedia.org/wiki/Julianna_Pe%C3%B1a
Quindi l'uomo che l'ha rotta è lui (un pari peso).
http://www.sherdog.com/fighter/Josh-Gow-95301

http://www.mmamania.com/2014/2/8/5391202/fighter-injured-julianna-pena-freak-accident-slams-horrible-mma-media-attack-ufc

Grazie, CLUBBER.
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2016, 01:35:26 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #454 il: Ottobre 01, 2016, 13:29:42 pm »
Costui non è un vero combattente di MMA, ma è ugualmente spettacolare e bello da vedere.


@@

http://ratchetfights.org/jerome-pina-training-mma-having-fun-and-living-large/
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #455 il: Ottobre 01, 2016, 18:42:47 pm »
Il Kyokushinkai non mi pare molto lontano dal Goju. Lo Shotokan è uno stile di potenza più che di tecnica, adatto a fisici da pugile (credo valga lo stesso per la Thai Boxe?)
Il Goju studia pochi kata molto in profondità, e i risultati si vedono: nei combattimenti interstile (1°-3° Dan) quelli dello Shotokan e del Wado le buscavano di brutto. :lol:
Di norma è vero il contrario:il praticante di Kyokushinkai è più potente di quello dello shotokan.
Anche perché le competizioni regolari dello shotokan non prevedono il contatto pieno.
Infatti la particolarità di Lyoto Machida è quella di essere riuscito a far funzionare lo shotokan in un contesto come quello delle MMA dove migliaia di altri praticanti di shotokan non erano riusciti ad imporsi su stili a contatto pieno.
Ho fatto sparring a contatto pieno con diversi atleti di shotokan e ad alto livello gli va riconosciuto un ottimo gioco di gambe ma difettano in genere di potenza e incisività.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #456 il: Ottobre 01, 2016, 22:51:05 pm »
Di norma è vero il contrario:il praticante di Kyokushinkai è più potente di quello dello shotokan.
Anche perché le competizioni regolari dello shotokan non prevedono il contatto pieno.
Infatti la particolarità di Lyoto Machida è quella di essere riuscito a far funzionare lo shotokan in un contesto come quello delle MMA dove migliaia di altri praticanti di shotokan non erano riusciti ad imporsi su stili a contatto pieno.
Ho fatto sparring a contatto pieno con diversi atleti di shotokan e ad alto livello gli va riconosciuto un ottimo gioco di gambe ma difettano in genere di potenza e incisività.
E' stato il mio shian a dire che lo shotokan è uno stile soprattutto di potenza (dove conta più l'allenamento fisico che la tecnica). Non ho assistito personalmente a kumite di praticanti di Kyoshinkai (stile meno diffuso di Wado e Shotokan).
In generale gli altri stili di karate che conosco hanno decine di kata (anche 40 o più) ma restano superficiali, il Goju ne ha 18 ma richiedono anni per averne buona padronanza. Nei combattimenti interstile (a livello 3° Dan) i praticanti del Goju avevano ottima posizione, precisione e potenza rispetto a quelli di altri stili, più "erratici" nei movimenti.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #457 il: Ottobre 02, 2016, 00:17:43 am »
E' stato il mio shian a dire che lo shotokan è uno stile soprattutto di potenza (dove conta più l'allenamento fisico che la tecnica). Non ho assistito personalmente a kumite di praticanti di Kyoshinkai (stile meno diffuso di Wado e Shotokan).
In generale gli altri stili di karate che conosco hanno decine di kata (anche 40 o più) ma restano superficiali, il Goju ne ha 18 ma richiedono anni per averne buona padronanza. Nei combattimenti interstile (a livello 3° Dan) i praticanti del Goju avevano ottima posizione, precisione e potenza rispetto a quelli di altri stili, più "erratici" nei movimenti.
lo shotokan non prevede il contatto pieno(non si puo' affondare il colpo)quindi la loro preparazione fisica è poco incentrata sullo sviluppo della potenza e molto incentrata sullo sviluppo di velocità, riflessi,reattività e flessibilità.
È solo una constatazione,non voglio mancare di rispetto al tuo maestro(ci mancherebbe,solo divergenze di opinioni).
Comunque quando si tratta di competere a buoni livelli nelle arti marziali il discorso "meglio la tecnica o la preparazione atletica?" non ha più senso:occorrono entrambe.
A parità di tecnica il più preparato fisicamente vince.
Anche nel Judo(e chiedo il parere di Frank), conosciuto come l'arte della cedevolezza,in realtà la preparazione atletica è importantissima.
In tutte le arti marziali COMPETITIVE più si sale di livello più la tecnica si fa'elevata,ma anche la forza,la velocità, la capacità aerobica eccetera.
Come diceva il grande Rickson Gracie "se vuoi vincere contro i migliori devi essere incredibilmente tecnico,incredibilmente forte, incredibilmente veloce".



Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #458 il: Ottobre 02, 2016, 00:43:24 am »
L'allenamento fisico è essenziale (i kata rinforzano la muscolatura, sono anche esercizi isometrici) ma come diceva lo shian l'essenza del karate è la tecnica, altrimenti "tanto vale mettersi a dare pugni contro un sacco" :lol:
Di fatto già a partire dalla cintura verde fisico si irrobustisce (sparisce anche il grasso superfluo) e diventa più agile.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #459 il: Ottobre 02, 2016, 10:17:28 am »
Anche nel Judo(e chiedo il parere di Frank), conosciuto come l'arte della cedevolezza,in realtà la preparazione atletica è importantissima.

Sì, è così, la preparazione atletica è molto importante e fa la differenza.
Del resto il judo è da tempo uno sport da combattimento, ragion per cui gli atleti devono rientrare in determinate categorie di peso e non a caso sono divisi anche in base al sesso.

Ciò sta a significare che oltre ad una preparazione improntata sul miglioramento delle prestazioni muscolari, circolatorie e respiratorie, bisogna lavorare anche sulla variazione di peso, cercando di raggiungere un equilibrio, per quanto corretto possibile, tra massa magra e massa grassa.

Per esempio, due atleti del peso di 80 kg con percentuali di massa magra diversa avranno prestazioni diverse; l'atleta con una massa magra superiore, ma dello stesso peso dello sfidante, avrà forza, esplosività e resistenza nettamente superiori.
Ragion per cui a parità di tecnica l'atleta in questione sarà avvantaggiato,
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #460 il: Ottobre 03, 2016, 00:17:13 am »
CLUBBER, cosa ne pensi di George St-Pierre?


«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #461 il: Ottobre 03, 2016, 00:29:36 am »
CLUBBER, cosa ne pensi di George St-Pierre?

Molto completo
Buon striker.
Eccellente wrestler
Ottimo controllo a terra (predilige però il ground and pound alle sottomissioni)
Devo dire però che il suo modo di combattere è veramente noioso, non tenta quasi mai le finalizzazioni e punta spesso alla vittoria ai punti.
Non posso dire di essere un suo tifoso però ammetto che è un atleta fortissimo.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #462 il: Ottobre 03, 2016, 00:32:35 am »
Non posso dire di essere un suo tifoso però ammetto che è un atleta fortissimo.

Quali sono i tuoi combattenti preferiti?
Ne hai uno in particolare?
Semplice curiosità.


Citazione
Eccellente wrestler

Sì, nella lotta è veramente bravo.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #463 il: Ottobre 03, 2016, 00:36:09 am »
Visto che mi hai detto di amare la lotta a terra ti consiglio di guardare gli incontri di Shinya Aoki e di Masakazu Imanari.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #464 il: Ottobre 03, 2016, 00:42:44 am »
Visto che mi hai detto di amare la lotta a terra ti consiglio di guardare gli incontri di Shinya Aoki e di Masakazu Imanari.

Ok, lo farò.

@@

Tra i judoka uno dei miei preferiti in assoluto, per quanto riguarda la lotta a terra, è il brasiliano Flavio Canto.
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2016, 00:54:46 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.