Autore Topic: Arti Marziali  (Letto 281973 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #375 il: Luglio 23, 2016, 14:30:18 pm »
Le giapponesi rivelano una grande determinazione in caso di scontri fisici , in questo le vedo un mondo a sé

Diciamo che sono figlie di una ben precisa cultura.
Ma il discorso riguarda anche i giapponesi, che però - fatte le dovute proporzioni tra i due sessi - devono confrontarsi con ben altri atleti.
Dal punto di vista tecnico, il livello medio maschile è più alto di quello femminile, ragion per cui per un uomo è più difficile emergere (accade in quasi tutte le discipline sportive).
Lo stesso numero di praticanti è decisamente più alto di quello delle praticanti.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Arti Marziali
« Risposta #376 il: Luglio 23, 2016, 17:09:23 pm »
Diciamo che sono figlie di una ben precisa cultura.
Ma il discorso riguarda anche i giapponesi, che però - fatte le dovute proporzioni tra i due sessi - devono confrontarsi con ben altri atleti.
Dal punto di vista tecnico, il livello medio maschile è più alto di quello femminile, ragion per cui per un uomo è più difficile emergere (accade in quasi tutte le discipline sportive).
Lo stesso numero di praticanti è decisamente più alto di quello delle praticanti.
Ci danno l'occasione di studiarle meglio le donne, queste giapponesi ,personalmente le trovo che hanno spesso delle trovate di basso di livello da spazientire un santo . :rolleyes: Dovrebbe essere chiaro che certe cose non si fanno perché bisogna conservare un certo stile , se no è un'attimo arrivare a mettersi le dita negli occhi, invece no , non ci sentono .

Quello a cui punta le femminilità


Tutto ovviamente molto signorile  :sick: .

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #377 il: Luglio 23, 2016, 20:56:08 pm »
Quello a cui punta le femminilità


Tutto ovviamente molto signorile  :sick: .

A me ciò che sconcerta non è tanto il fatto che queste femminucce si diano alle arti marziali e assumano atteggiamenti da "bulle", bensì l'entusiasmo di tutti quegli uomini - giovani e non - "felici e sorridenti", che quasi si masturbano quando vedono in azione tipe del genere.
http://it.ufc.com/media/Fight-Night-Chicago-Open-Workout-Highlight

Per quanto mi riguarda le trovo profondamente irritanti e repellenti, ma ancor di più trovo irritanti quegli uomini che durante gli allenamenti pubblici si prestano regolarmente a farsi "sottomettere" dalla "guerriera" di turno.
Mi riferisco a quelle fasi di pseudo lotta in cui lui non aspetta altro che di farsi sbattere per terra o "strangolare", tanto per far vedere quanto è brava e pericolosa la lei di turno.
Pietosi.
In altre epoche sarebbe stato impensabile.


«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #378 il: Luglio 23, 2016, 21:19:34 pm »
Hector, guarda e leggi qui...
http://www.foxsports.it/2016/07/19/momenti-di-paura-per-infortunio-di-evangelista-cyborg-santos/

Tra femmine infortuni del genere non si sono mai registrati, per un semplice motivo: la potenza sviluppata da una atleta di sesso femminile non è certamente paragonabile a quella di un atleta di sesso maschile.
Ora, immagina se un colpo del genere da parte di un combattente* di MMA lo avesse ricevuto in fronte una femmina...
Sarebbe finita direttamente all'obitorio.
Sicuro al 100%.

@@

* Nello specifico è lui il combattente di MMA in questione.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #379 il: Luglio 23, 2016, 21:35:22 pm »
A me ciò che sconcerta non è tanto il fatto che queste femminucce si diano alle arti marziali e assumano atteggiamenti da "bulle", bensì l'entusiasmo di tutti quegli uomini - giovani e non - "felici e sorridenti", che quasi si masturbano quando vedono in azione tipe del genere.
http://it.ufc.com/media/Fight-Night-Chicago-Open-Workout-Highlight

Per quanto mi riguarda le trovo profondamente irritanti e repellenti, ma ancor di più trovo irritanti quegli uomini che durante gli allenamenti pubblici si prestano regolarmente a farsi "sottomettere" dalla "guerriera" di turno.
Mi riferisco a quelle fasi di pseudo lotta in cui lui non aspetta altro che di farsi sbattere per terra o "strangolare", tanto per far vedere quanto è brava e pericolosa la lei di turno.
Pietosi.
In altre epoche sarebbe stato impensabile.
Mi capita spesso quando mi alleno in palestre differenti dalla mia di dover fare allenamento sul tappeto con chi capita.
Essendo "ospite" di un'altra palestra non posso scegliermi lo sparring partner e alle volte mi capita di lottare contro atlete femmine.
Ho sempre notato che molti membri della palestra quasi rimangono male quando le costringo alla resa.
Cosa che non avviene quando vinco atleti maschi.
E' un atteggiamento che detesto.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #380 il: Luglio 23, 2016, 21:43:09 pm »
Ho sempre notato che molti membri della palestra quasi rimangono male quando le costringo alla resa.
Cosa che non avviene quando vinco atleti maschi.

E' un atteggiamento che detesto.

Sì, CLUBBER, non ne dubito.
E' tipico di tanti uomini (o pseudo tali) di oggi assumere certi insopportabili atteggiamenti in presenza di femmine.
Femmine che per come la vedo io, dovrebbero allenarsi per conto loro e non con i maschi.
Questo per tutta una serie di ragioni, a partire dal fatto che un uomo non ha nulla da guadagnarci nel confrontarsi con delle femmine, quest'ultime sì.


[
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #381 il: Luglio 23, 2016, 21:46:19 pm »
Sì, CLUBBER, non ne dubito.
E' tipico di tanti uomini (o pseudo tali) di oggi assumere certi insopportabili atteggiamenti in presenza di femmine.
Femmine che per come la vedo io, dovrebbero allenarsi per conto loro e non con i maschi.
Questo per tutta una serie di ragioni, a partire dal fatto che un uomo non ha nulla da guadagnarci nel confrontarsi con delle femmine, quest'ultime sì.
Condivido totalmente.
Uomini e donne dovrebbero allenarsi separatamente.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #382 il: Luglio 23, 2016, 21:49:07 pm »
Citazione
Essendo "ospite" di un'altra palestra non posso scegliermi lo sparring partner e alle volte mi capita di lottare contro atlete femmine.

CLUBBER, tu pratichi il submission wrestling ?
Quali sono le tue tecniche preferite durante le fasi di lotta ?

@@

Da ex judoka quale sono, le mie preferite erano (sono) Ude Garami e Hadaka Jime.


«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #383 il: Luglio 23, 2016, 21:58:18 pm »
Molti atleti quando lottano con delle donne fanno sconti e si impegnano poco.
Mentre le tipe cercano con ogni mezzo di portarsi la vittoria.
Dal canto mio per quanto mi riguarda cerco sempre di evitare di fare sparring con loro ma quando capita non faccio regali e ci vado pesante e deciso.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #384 il: Luglio 23, 2016, 22:02:25 pm »
CLUBBER, tu pratichi il submission wrestling ?
Quali sono le tue tecniche preferite durante le fasi di lotta ?

@@

Da ex judoka quale sono, le mie preferite erano (sono) Ude Garami e Hadaka Jime.
Le tecniche che prediligo sono l'arm triangle dalla posizione di monta,la ghigliottina e l'omoplata
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Faust

  • Affezionato
  • **
  • Post: 264
  • Sesso: Maschio
  • Studere, studere, post mortem quid valere
Re:Arti Marziali
« Risposta #385 il: Luglio 23, 2016, 22:09:28 pm »
Io ho praticato Kung Fu Wushu per circa due anni. Amo le arti marziali e penso che ricomincerò appena possibile.
Mi interesserebbe molto il Pancrazio - secondo alcuni anche tutte le arti marziali orientali deriverebbero dall'esportazione del Pancrazio operata da Alessandro Magno -, ma purtroppo dalle mie parti non si trovano palestre.

Quando praticavo Kung Fu il mio maestro ci faceva sgobbare fra soli uomini e rilassare quando partecipavano anche le donne.
Confrontando globalmente uomo e donna, si può dire che la donna non avrebbe il genio dell'ornamento, se non avesse l'istinto del ruolo secondario.

- Friedrich Nietzsche

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #386 il: Luglio 23, 2016, 22:15:05 pm »
Una tecnica di proiezione del judo che utilizzo sia nelle MMA che nel grappling e' il kubi nage, se va a segno di norma cerco di finalizzare con un neck crank
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #387 il: Luglio 23, 2016, 22:42:50 pm »
Io ho praticato Kung Fu Wushu per circa due anni. Amo le arti marziali e penso che ricomincerò appena possibile.
Mi interesserebbe molto il Pancrazio - secondo alcuni anche tutte le arti marziali orientali deriverebbero dall'esportazione del Pancrazio operata da Alessandro Magno -, ma purtroppo dalle mie parti non si trovano palestre.

Quando praticavo Kung Fu il mio maestro ci faceva sgobbare fra soli uomini e rilassare quando partecipavano anche le donne.
In che senso vi faceva rilassare quando partecipavano le donne?
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Faust

  • Affezionato
  • **
  • Post: 264
  • Sesso: Maschio
  • Studere, studere, post mortem quid valere
Re:Arti Marziali
« Risposta #388 il: Luglio 23, 2016, 22:54:22 pm »
Nel senso che facevamo allenamenti meno pesanti e praticavamo più Qi Gong che boxe e saltavamo gli esercizi di potenziamento.
Questo perché le donne non riuscivano a tenere il ritmo di noi uomini, ma, dal momento che pagavano la palestra, doveva pur fare l'allenamento anche per loro.
Confrontando globalmente uomo e donna, si può dire che la donna non avrebbe il genio dell'ornamento, se non avesse l'istinto del ruolo secondario.

- Friedrich Nietzsche

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #389 il: Luglio 23, 2016, 23:25:35 pm »
Nel senso che facevamo allenamenti meno pesanti e praticavamo più Qi Gong che boxe e saltavamo gli esercizi di potenziamento.
Questo perché le donne non riuscivano a tenere il ritmo di noi uomini, ma, dal momento che pagavano la palestra, doveva pur fare l'allenamento anche per loro.
Capisco
Altro classico motivo per preferire,come sosteniamo sia Frank che io,che uomini e donne si allenino separatamente.
Anche se il motivo principale per me è che ho sempre visto il Club di Arti Marziali come a uno spazio maschile,posto in cui un gruppo di uomini possa guardarsi in faccia,evolvere fisicamente,tecnicamente e anche umanamente.
Non c'è niente di meglio per fare "branco" e esaltare i valori virili come lealtà ed impegno che sollevare ghisa pesante,lottare e scambiarsi consigli ,sportivi e non, tra soli uomini.
La presenza di donne in questo spazio va ad impedire tutto ciò.
D'altronde sono convinto che anche le donne beneficiano di spazi per sole donne nel quale crescere e maturare la loro femminilità.
Io ho sempre avuto del Dojo questa idea romantica di un posto dove sviluppare oltre ad un'abilita' marziale anche una consapevolezza maschile.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo