Autore Topic: Arti Marziali  (Letto 281773 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #270 il: Marzo 26, 2016, 19:12:43 pm »
Eh, quando vedo questi filmati provo sempre un po' di nostalgia per la mia passata gioventù,  :sleep:  cioè per il periodo in cui lottavo anch'io sul tatami.

http://it.euronews.com/2016/03/25/judo-gp-tbilisi-sorrisi-azzurri-giuffrida-d-oro-basile-d-argento/
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #271 il: Aprile 02, 2016, 18:40:24 pm »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Arti Marziali
« Risposta #272 il: Aprile 02, 2016, 19:43:15 pm »
Frank, ti presento Judo Mat Lab , un'interessante canale sullo Judo  :lol:




Mi sembra una cosa diversa dal solito  :hmm: , per uno come me che è abituato ad altro mi ha intrigato alquanto  :cool: .

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #273 il: Aprile 03, 2016, 08:50:40 am »
Frank, ti presento Judo Mat Lab , un'interessante canale sullo Judo  :lol:




Mi sembra una cosa diversa dal solito  :hmm: , per uno come me che è abituato ad altro mi ha intrigato alquanto  :cool: .

Eccellente video, molto utile per comprendere meglio le tecniche del judo, che oramai non pratico più (attualmente pratico il krav maga; ma non in maniera continua), ma che resta sempre il mio primo amore.
Il judo è efficace, esplosivo, elegante, proprio bello a vedersi.

Grazie, Hector.  :cool:
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #274 il: Aprile 04, 2016, 00:04:35 am »
E' sempre un mostro.

http://www.oasport.it/2016/04/judo-grand-prix-samsun-2016-prima-medaglia-doro-dellanno-per-riner/rio-2016/
Citazione
Judo, Grand Prix Samsun 2016: prima medaglia d’oro dell’anno per Riner

Si è concluso quest’oggi il Grand Prix di Samsun 2016, tappa turca del circuito mondiale di judo. La prova metteva in palio importanti punti per le qualificazioni olimpiche ai Giochi di Rio 2016: 300 ai medagliati d’oro, 180 ai secondi classificati, 120 ai medagliati di bronzo. Nella giornata finale abbiamo assistito ai tornei delle cinque categorie di peso più elevate: 78 kg e +78 kg per le donne, 90 kg, 100 kg e +100 kg per gli uomini.

+100 KG

Primo torneo e prima medaglia d’oro del 2016 per Teddy Riner: il gigante francese ha gestito alla perfezione un torneo che per lui rappresentava un semplice “allenamento” in vista dei Campionati Europei, come dichiarato dal suo allenatore. Il campione olimpico ha testato la sua tenuta fisica, accontentandosi di tenere a bada gli avversari per poi sferrare l’attacco decisivo solo a fine match: stesso copione messo in atto contro l’estone Juhan Mettis, l’austriaco Daniel Allerstorfer ed il brasiliano David Moura, tutti sconfitti per ippon, mentre in finale, contro il georgiano Levani Matiashvili, Riner si è dovuto “accontentare” di un waza-ari realizzato all’ultimo secondo (anche se probabilmente l’arbitro avrebbe dovuto tenere conto del successivo osaekomi).

Nei due incontri per il terzo gradino del podio, il georgiano Adam Okruashvili ha superato per ippon il kirghizo Iurii Krakovetskii, mentre il derby brasiliano tra Rafael Silva e David Moura ha visto il primo avere la meglio con uno yuko al golden score.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Arti Marziali
« Risposta #275 il: Aprile 04, 2016, 23:02:38 pm »
Eccellente video, molto utile per comprendere meglio le tecniche del judo, che oramai non pratico più (attualmente pratico il krav maga; ma non in maniera continua), ma che resta sempre il mio primo amore.
Il judo è efficace, esplosivo, elegante, proprio bello a vedersi.

Grazie, Hector.  :cool:
Oh prego Frank  :lol: , mi sto interessando di judo visto che mi manca la cultura del corpo a corpo , praticando un'arte marziale più per motivi di ricerca che sportivi .Questo video è capitato al momento giusto  :sleep: , trovo sempre interessante avere nuovi spunti .Specie in settori dove l'interesse femminile c'è parecchio . Vedo che le donne vanno matte per i combattimenti sanguinolenti , in gabbia o grappling-wrestling ma disertano le arti marziali interne cinesi  :disgust: . .

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #276 il: Aprile 04, 2016, 23:45:33 pm »
Oh prego Frank  :lol: , mi sto interessando di judo visto che mi manca la cultura del corpo a corpo , praticando un'arte marziale più per motivi di ricerca che sportivi .Questo video è capitato al momento giusto  :sleep: , trovo sempre interessante avere nuovi spunti .Specie in settori dove l'interesse femminile c'è parecchio . Vedo che le donne vanno matte per i combattimenti sanguinolenti , in gabbia o grappling-wrestling ma disertano le arti marziali interne cinesi :disgust: . .

Sì, è vero.


Citazione
mi sto interessando di judo visto che mi manca la cultura del corpo a corpo , praticando un'arte marziale più per motivi di ricerca che sportivi

Saresti anche interessato a praticarlo ?  :cool:

Hector, il Kung Fu Shaolin, che è un arte marziale esterna cinese, lo trovi interessante ?
Io sì, solo che mi ci vorrebbe un'altra vita per praticare tutto quello che mi interessa.  :lol:

(Trovo interessante anche l'Aikido.)
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #277 il: Aprile 05, 2016, 00:03:18 am »
Io sì, solo che mi ci vorrebbe un'altra vita per praticare tutto quello che mi interessa.  :lol:

Questo attore, invece, ha fatto tutto in una vita. 
https://it.wikipedia.org/wiki/Michael_Jai_White
Citazione
White nacque a Bridgeport nel Connecticut e si diplomò alla Central High School nel 1982. È un artista marziale completo e detiene sette cinture nere legittimate in Karate Shotokan, Taekwondo, Kobudo, Goju Ryu, Tang Soo Do, Wushu e Kyokushin,[1][2] con particolare attenzione nel Kyokushin, nonostante il suo stile incorpori aspetti di diverse arti marziali. White iniziò ad allenarsi nelle arti marziali all'età di sette anni. Nell'agosto 2005 sposò Courtenay Chatman, una ostetrica e ginecologa che si allenò a Philadelphia e Los Angeles. La coppia ha avuto una figlia. Michael ha anche due figli da una precedente relazione.[3]

Boh... sette cinture nere a poco più di 48 anni di età.  :hmm:


@@

Questo è lui in un film del 2009.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Arti Marziali
« Risposta #278 il: Aprile 05, 2016, 00:21:55 am »
Sì, è vero.


Saresti anche interessato a praticarlo ?  :cool:

Hector, il Kung Fu Shaolin, che è un arte marziale esterna cinese, lo trovi interessante ?
Io sì, solo che mi ci vorrebbe un'altra vita per praticare tutto quello che mi interessa.  :lol:

(Trovo interessante anche l'Aikido.)
Conosco lo shaolin , allo stadio di colui che cerca di capirne la natura e vedere se fa per lui  :huh: , a suo modo geniale , specie per il lavoro muscolare ma un pò troppo lontano da quello che sto seguendo  :( . Il judo per ora cerco di capirne i principi , poi il tempo mi ferma lì . Mi sono messo a praticare Ba Gua e Xingyi , due sorelle che richiedono tempo e dedizione , specie i primi anni , visto che hanno un particolar modo di innestarsi nella mente e nel corpo .
Qui Xingyi Splitting Chop , la prima cosa che si impara  :cool: .


Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Arti Marziali
« Risposta #279 il: Aprile 05, 2016, 00:35:35 am »
Questo attore, invece, ha fatto tutto in una vita. 
https://it.wikipedia.org/wiki/Michael_Jai_White
Boh... sette cinture nere a poco più di 48 anni di età.  :hmm:


@@

Questo è lui in un film del 2009.
Non so , mi sembra tutto un pò americano , fenomeni che non so quanto approfondiscano la materia  :mad: , io vedo che per due stili interni devo metterci anni e mettere da parte l'ansia di arrivare a livelli da maestro cinese saggio da film d'azione di serie b  :blink: .Sono perplesso .

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #280 il: Aprile 05, 2016, 23:36:53 pm »
Oh prego Frank  :lol: , mi sto interessando di judo visto che mi manca la cultura del corpo a corpo , praticando un'arte marziale più per motivi di ricerca che sportivi .Questo video è capitato al momento giusto  :sleep: ,

Hector, cosa ne pensi del ne-waza, cioè della lotta a terra ?  :cool:


«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Arti Marziali
« Risposta #281 il: Aprile 06, 2016, 00:30:20 am »
Hector, cosa ne pensi del ne-waza, cioè della lotta a terra ?  :cool:
Azz ... Una cosa delicata , dove gli errori si pagano subito  :ohmy: .
Mi ha sempre preoccupato il combattimento a terra nel mondo al di fuori della palestra , una delle situazioni più pericolose di sempre.Ci vuole una certa cattiveria dentro , per questo nel video se ne vedono di donne  :lol: .
Il judo insegna parecchio di buono lì , ma quello che aiuta al pari della tecnica per me è la natura del combattente , cosa che forse un 'uomo non capisce , una donna sì.Nelle scuole americane nel grappling ragazzi contro ragazze perdono perchè i primi pensano sia un'incontro sportivo , le seconde la possibilità di un massacro , secondo me  :unsure: .


Per i buoni d'animo posto due video.
Da un'esperto di arti interne e lotte di strada  :cool:

Altro buon materiale


Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #282 il: Aprile 06, 2016, 07:14:24 am »
Nelle scuole americane nel grappling ragazzi contro ragazze perdono perchè i primi pensano sia un'incontro sportivo , le seconde la possibilità di un massacro , secondo me  :unsure: .

Come ho già avuto modo di scrivere, quando ci sono di mezzo i due sessi l'approccio femminile al combattimento è differente da quello maschile, perché per quest'ultimi l'avversario numero uno è l'altro maschio e non la femmina,* mentre per le femmine il "parametro di riferimento" - sostanzialmente il nemico da abbattere - è l'uomo, il maschio umano.
Questo atteggiamento ha origine dall'inferiorità muscolare femminile, che genera nelle suddette degli insopprimibili complessi di inferiorità e al tempo stesse le rende cattive.

Certo, c'è da dire che quando un uomo si impegna un po' più del solito e non percepisce la femmina che ha davanti come un fiorellino da proteggere, le cose cambiano.
Quello che vedi nel video è l'armeno Gegard Mousasi, un combattente di arti marziali miste proveniente dal judo (è un 1° dan come me),
mentre la bionda è la statunitense Ronda Rousey, bronzo olimpico e 4° dan.
Be', lui si impegna solo lo stretto necessario e sorridendo pure; lei, invece, ce la mette tutta, fa la faccia cattiva ma le busca ugualmente.


@@

* In questo io non sono mai stato un maschio medio:cool2:
Per me, durante gli allenamenti, anche una femmina era un avversario da sconfiggere.
Anzi, soprattutto una femmina.

«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Arti Marziali
« Risposta #283 il: Aprile 07, 2016, 01:09:55 am »
Ecco un bravo ragazzo che si è reso conto di chi aveva davanti .



Penso che risentiamo troppo di condizionamenti esterni sull'immagine della donna ,
io ho capito dopo anni di quanto in realtà fossi poco o nulla considerato da loro  :hmm: ,
è stato sconvolgente realizzare questo  anche perché vuol dire rivalutare tutto , rapporto con
parenti compreso e nessun uomo nel suo profondo ammette facilmente determinate verità

Ed ora dal Ministero dell'Istruzione  :w00t: prima video lezione su chi sono le donne :



Se con quel video non avete un'illuminazione siete senza speranza  :lol: .

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #284 il: Aprile 07, 2016, 01:39:28 am »
Ecco un bravo ragazzo che si è reso conto di chi aveva davanti .




Ben fatto.  :cool:

Hector, se non vado errato quello è un video proveniente dall'Ungheria, quindi non dagli USA ma da un paese dell'est, ossia laddove gli uomini sono ancora uomini.
Tuttavia, dipendesse da me, certi pseudo combattimenti tra maschi e femmine non esisterebbero proprio, perché sono un nonsenso.

Come ho già avuto modo di scrivere, io mi sono allenato in passato con alcune ragazze e proprio per questo dico che di norma è come sparare sulla croce rossa.
Una femmina media, per quanto tecnicamente brava e allenata, sempre femmina rimane.
Calcola che anche a parità di peso e di esercizio, un'atleta di sesso maschile sviluppa una forza muscolare mediamente superiore del 30% rispetto ad una atleta di sesso femminile.
A questo aggiungi che nella stragrande maggioranza dei casi i maschi son più grossi e pesanti delle femmine, e il cerchio si chiude.  :cool2:






«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.