Autore Topic: Arti Marziali  (Letto 282244 volte)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #240 il: Gennaio 21, 2016, 21:45:01 pm »
Per cui, o comandano loro, o comandiamo noi.
Questo è innegabile, lo sfascio della famiglia è inziato con questa riforma:
"I coniugi esercitano congiuntamente la potestà sui figli minorenni ed assumono, di comune accordo, le decisioni rilevanti nell'interesse della famiglia"
E se l'accordo non c'è chi decide? La donna, andando dal giudice o minacciando di andarci.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #241 il: Gennaio 22, 2016, 00:10:56 am »
E se l'accordo non c'è chi decide? La donna, andando dal giudice o minacciando di andarci.

Oggigiorno la donna in casa decide tutto, anche il colore dello spazzolino da denti.
Mah...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Arti Marziali
« Risposta #242 il: Gennaio 22, 2016, 13:24:54 pm »
Io, da un po' di tempo, sono molto più incuriosito dai nostri simili, ovvero da tutti quei maschi - più o meno giovani - fortemente attratti da questo genere di femmine.
Stando a quello che vedo e ascolto, è un fenomeno molto più diffuso in America e in particolar modo tra i  maschi giovani e bianchi.
Conosci il nuovo nemico  ^_^ .
Ormai sono in guerra con l'intero genere femminile  :sleep: .

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #243 il: Gennaio 23, 2016, 17:37:22 pm »
Soprattutto due:
il Wado, che usa tecniche Aikido di lunga distanza, tra i più veloci da imparare e abbastanza affine al Krav:

il Goju (che praticavo), che sfrutta le grandi possibilità della respirazione: permette grande flessibilità per poi concentrare tutta l'energia del corpo (Chi) sul punto d'impatto. Richiede più tempo ma è spettacolare, in palestra si vedono calci volanti e le tecniche di respirazione permettono di assestare colpi potenti anche col contatto leggero.

Lo Shotokan è uno stile di potenza adatto soprattutto a chi ha il fisico da pugile.

Non è per ora, ma credo che quando smetterò col krav maga, mi darò al Wado.
Mi sarebbe piaciuto anche lo Shotokan, perché è uno stile di potenza (ed io amo la potenza), oltre al fatto che il fisico adatto ce l'ho ancora oggi, solo che occorrerebbe troppo tempo per impararlo; ed io, ormai, non ho più 18 anni.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Arti Marziali
« Risposta #244 il: Gennaio 26, 2016, 13:22:16 pm »
Per sentirsi russi  :) .
Ecco a voi  le tecniche del Sambo !

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #245 il: Gennaio 27, 2016, 10:06:10 am »
Per sentirsi russi  :) .
Ecco a voi  le tecniche del Sambo !

Bello il sambo: sostanzialmente è una fusione delle tecniche più efficaci di altre arti marziali, lotta libera e greco romana compresa, più altri stili di lotta tipici dell'est.
Peraltro, in tale disciplina son previste anche le leve alle gambe, come un tempo nel judo.
https://en.wikipedia.org/wiki/Kosen_judo
Citazione
Differently to modern Judo rules leglocks were allowed (Leglocks started being prohibited by Kodokan rules in 1914 in shiai and randori as well. By 1925 all joint-locks except elbow locks were totally prohibited together with neck cranks. Kosen rules being the Kodokan rules derivative did not allow leglocks absolutely).
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Arti Marziali
« Risposta #246 il: Gennaio 28, 2016, 13:12:16 pm »
Bello il sambo: sostanzialmente è una fusione delle tecniche più efficaci di altre arti marziali, lotta libera e greco romana compresa, più altri stili di lotta tipici dell'est.
Peraltro, in tale disciplina son previste anche le leve alle gambe, come un tempo nel judo.
https://en.wikipedia.org/wiki/Kosen_judo
Allora mettiamoci qui un bel corso da paura  :lol: .



In Russia si mantengono spesso cose arcaiche , ma assai efficaci ,
 vedesi kettlebells , questo li ha aiutati a mantenere la propria
 identità nazionale , la mania del nuovo ha invece avvelenato l'occidente.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #247 il: Gennaio 30, 2016, 12:27:15 pm »
Allora mettiamoci qui un bel corso da paura  :lol: .



In Russia si mantengono spesso cose arcaiche , ma assai efficaci ,
 vedesi kettlebells , questo li ha aiutati a mantenere la propria
 identità nazionale , la mania del nuovo ha invece avvelenato l'occidente.

Un grande campione di Sambo (nonché judoka), poi passato alle arti marziali miste, è Fedor Emelianenko.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Arti Marziali
« Risposta #248 il: Gennaio 31, 2016, 00:44:29 am »
Un fenomeno della Grande Madre Russia  :cool: .
E per rimanere in tema, Val Riazanov Advanced Ballistic Strikes Volume 1, Russian Martial Arts, Systema and Self Defense, ecco Systema



Qui c'è tutta una tecnica di dare i pugni e di catena cinetica , che mi ricorda
 qualcosa delle arti marziali cinesi  :hmm: .
Nel colpo ad onda russo detto spesso a frusta , c'è il muovere il corpo in maniera unitaria ,
che ho visto spesso e volentieri nelle arti interne .


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #249 il: Gennaio 31, 2016, 00:52:01 am »
Non è per ora, ma credo che quando smetterò col krav maga, mi darò al Wado.
Mi sarebbe piaciuto anche lo Shotokan, perché è uno stile di potenza (ed io amo la potenza), oltre al fatto che il fisico adatto ce l'ho ancora oggi, solo che occorrerebbe troppo tempo per impararlo; ed io, ormai, non ho più 18 anni.
Se avessi tempo imparerei il krav maga e l'aikido. Agli albori della arti marziali in Italia, ci fu chi propose la diffusione di quest'ultimo in luogo del karate.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #250 il: Gennaio 31, 2016, 12:09:53 pm »
A proposito di krav maga,
questo è l'uomo che lo creò.
https://it.wikipedia.org/wiki/Imi_Lichtenfeld
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #251 il: Gennaio 31, 2016, 13:19:02 pm »
Funziona :w00t:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #252 il: Gennaio 31, 2016, 19:15:00 pm »
il Goju (che praticavo), che sfrutta le grandi possibilità della respirazione: permette grande flessibilità per poi concentrare tutta l'energia del corpo (Chi) sul punto d'impatto. Richiede più tempo ma è spettacolare, in palestra si vedono calci volanti e le tecniche di respirazione permettono di assestare colpi potenti anche col contatto leggero.

Tipo questi ?  :cool:


«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #253 il: Gennaio 31, 2016, 20:25:48 pm »
Frontali di lunga distanza, non ruotati. Parliamo comunque di 3°-4° Dan.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #254 il: Febbraio 02, 2016, 23:38:37 pm »
http://www.oasport.it/2016/01/judo-european-open-sofia-2016-bronzo-per-alessio-mascetti/rio-2016/

Citazione
L’European Open di Sofia, in Bulgaria, è la prima competizione internazionale del 2016 ad avere luogo nel nostro continente. Nella seconda delle due giornate di combattimento, abbiamo visto all’opera sette categorie di peso: 70 kg, 78 kg, +78 kg per le donne; 81 kg, 90 kg, 100 kg, +100 kg per gli uomini. Dopo le due medaglie vinte ieri da Elios Manzi (60 kg) e Maria Centracchio (57 kg), l’Italia è salita nuovamente sul podio con il peso massimo Alessio Mascetti.

Il gigante romano della categoria +100 kg ha battuto con un waza-ari ed un ippon il lituano Marius Paškevičius, testa di serie numero quattro del tabellone e già medagliato di bronzo a Mondiali ed Europei, ed ha poi approfittato dei tre shido inflitti al georgiano Giorgi Lazuashvili per qualificarsi in semifinale. Qui ha ceduto ad uno yuko del grande favorito, il brasiliano David Moura, ma nel match per il bronzo ha ripreso la marcia vincente con un waza-ari sull’uzbeko Elyor Masharipov. Il ventisettenne azzurro torna dunque sul podio dopo l’argento vinto lo scorso ottobre a Glasgow,
mentre in finale Moura ha confermato il suo ruolo di numero uno del seeding battendo in un minuto l’israeliano Or Sasson. L’altro bronzo in palio è andato al bielorusso Aliaksandr Vakhaviak.

Nella categoria 100 kg, il campano Vincenzo D’Arco si è fermato alla quinta posizione, battuto per waza-ari dall’olandese Michael Korrel. In precedenza, D’Arco si era imposto sul montenegrino Danilo Pantić per waza-ari, era stato sconfitto per ippon dal georgiano Lasha Taveluri ed aveva eliminato ai ripescaggi l’austriaco Christoph Kronberger. Ad aggiudicarsi l’oro è stato l’egiziano Ramadan Darwish, con un waza-ari sul brasiliano Luciano Corrêa.

Infine, Elisa Marchiò ha chiuso al settimo posto nella categoria +78 kg: vincente per uno shido di differenza contro la russa Dzhuletta Davtyan, l’azzurra ha poi perso per yuko sia con la britannica Sarah Adlington che con l’ucraina Anastasiia Sapsai. La tedesca Carolin Weiss è salita sul gradino più alto del podio.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.