Autore Topic: Arti Marziali  (Letto 281903 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #195 il: Gennaio 09, 2016, 21:29:17 pm »
Nella mia palestra non era così (le donne erano rare, e solo una cintura marrone),

Anche nella palestra in cui mi allenavo io la maggioranza assoluta era composta da uomini; tuttavia vi erano anche delle ragazze, non tantissime ma neanche rare.


Citazione
ma è vero, molte hanno questo atteggiamento dovuto probabilmente a complessi instillati dalla cultura della competizione con l'uomo.

A mio avviso l'odierna cultura, che le contrappone quotidianamente agli uomini, ha attecchitto su un "qualcosa" di preesistente nell'animo femminile - complessi di inferiorità, invidia e quant'altro.
E in ogni caso, sì, soventemente sono delle selvagge.

@@

ps: dipendesse da me, maschi e femmine sarebbero sempre rigorosamente separati in palestra.

@@

Vicus, leggi pure queste sciocchezze.
http://www.ciskarate.it/index.php?sct=karate_e&cnt=donne&pg=femminile
Citazione
Se è vero che gli uomini sono per natura fisicamente più forti, le donne sono in genere più veloci e più sciolte, due caratteristiche che nel Karate sono a dir poco fondamentali e ben più importanti della forza fisica.

Dott.ssa Francesca Gallori

Le donne sono più elastiche, più flessibili, ma non sono affatto più veloci.
Casomai è il contrario.
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2016, 21:41:12 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #196 il: Gennaio 09, 2016, 21:34:53 pm »
In una donna c'è qualcosa che sembra lontano dal concetto di Ordine , forse per lei una società basata sulla legge della giungla potrebbe andare bene , a me no  :mad: .
E questo si riflette pure sul suo modo di combattere , se un'uomo si aspetta da lei una certa logicità o rispetto perderà inevitabilmente , essa ama la guerriglia non la guerra e indulge nella mancanza di regole .
Per questo sono tanto soddisfatte quando fanno arti marziale miste, magari in un bel recinto ottagonale  :sick: , li possono sfogarsi per quello che sono  :rolleyes2: .

Leggi qui.

https://it.wikipedia.org/wiki/Judo_%28sport%29#Particolarit.C3.A0_della_lotta_a_terra_nel_j.C5.ABd.C5.8D_femminile
Citazione
Particolarità della lotta a terra nel jūdō femminile

L'immobilizzazione e la resa per tecniche a terra (soffocamento, leva) sono più frequenti nei combattimenti femminili che non in quelli maschili, per via della diversa distribuzione del peso corporeo che favorisce tali tecniche e per motivi puramente di orgoglio.
Immobilizzazione

Per quanto riguarda l'osaekomi nel jūdō femminile, si distinguono principalmente due casi.

Nel primo, non è raro che una contendente batta la mano a terra in seguito ad una semplice tecnica di immobilizzazione, essendo superiore fra le donne il livello di agonismo: la judoka schienata non riesce ad accettare psicologicamente l'umiliazione di doversi dibattere, e chiede la resa per terminare immediatamente la situazione di disagio.

Altre, al contrario preferiscono rimanere immobili e subire lo schienamento passivamente, per non provocare ulteriormente l'avversaria, la quale serrando ancor più la presa potrebbe provocarne la resa e quindi una sconfitta considerata più netta.

Nel caso infine che la judoka accetti di dibattersi, se l'immobilizzazione è ben eseguita, è difficile che l'avversaria perda il controllo.
Leva al gomito e soffocamento/Strangolamento

Nel jūdō femminile la sottomissione avviene ben oltre il limite di sopportazione del dolore, per motivi di orgoglio.

In questi casi la judoka soffocata o con il gomito in leva non accetta la situazione di inferiorità netta, e attende il più possibile prima di dichiararsi sconfitta. Questo si somma al fatto che normalmente nel judo femminile la lottatrice sconfitta viene lasciata dall'avversaria non immediatamente ma solo qualche attimo dopo che l'arbitro assegna l'ippon.

Per gli stessi motivi di orgoglio, nei soffocamenti la judoka cerca spesso di battere a terra, anche con il piede, e non sulla sua avversaria, volendo lasciare idealmente la sconfitta come una decisione dell'arbitro e non come una propria richiesta.

Il concetto di voler terminare specificatamente il combattimento con una tecnica a terra è tipico del jūdō femminile nelle categorie di peso più leggere (48-57 kg).

Non è una regola come vuole far credere chi l'ha scritto e non condivido questa affermazione,
Citazione
essendo superiore fra le donne il livello di agonismo:
ma tutto il resto è vero.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #197 il: Gennaio 09, 2016, 23:45:07 pm »


A me già non piacciono le MMA maschili (il solo fatto che sia permesso colpire l'avversario a terra è per me inaccettabile e immorale), figuriamoci quelle femminili, ché mi fanno veramente schifo.
Tuttavia, ho amici alle quali piacciono queste risse simili all'antico pancrazio, ed uno di loro mi ha segnalato questo articolo.
@
http://www.cagepotato.com/after-being-tkod-by-fallon-fox-tamikka-brents-says-transgender-fighters-in-mma-just-isnt-fair/

Citazione
Now, Tamikka Brents is re-starting the debate/witch-hunt in the wake of her loss to Fox, by declaring it unfair for transgender fighters to compete in women’s MMA. Here’s what she said to WhoaTV in an interview published today: “I’ve fought a lot of women and have never felt the strength that I felt in a fight as I did that night. I can’t answer whether it’s because she was born a man or not because I’m not a doctor. I can only say, I’ve never felt so overpowered ever in my life and I am an abnormally strong female in my own right,” she stated. “Her grip was different, I could usually move around in the clinch against other females but couldn’t move at all in Fox’s clinch… “I still disagree with Fox fighting,” Brents stated. “Any other job or career I say have a go at it, but when it comes to a combat sport I think it just isn’t fair. At least not until we have more scientific proof that it is or isn’t fair. More research is needed for sure. Like I said, I am not a doctor, I can only say my opinion and I don’t believe that she should be allowed to fight other women. If it were strictly BJJ or wrestling or something like that sure, but MMA is a completely different sport.”

A quanto pare certi trans non hanno tanti problemi morali con le donne...
https://en.wikipedia.org/wiki/Fallon_Fox
https://pbs.twimg.com/profile_images/512878993079820288/Tbqv5lXx.jpeg

@@

ps: comunque, tralasciando il fatto che non amo le MMA, c'è da dire il livello tecnico maschile è decisamente superiore.

« Ultima modifica: Gennaio 09, 2016, 23:56:25 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #198 il: Gennaio 10, 2016, 00:01:20 am »
Anche nella palestra in cui mi allenavo io la maggioranza assoluta era composta da uomini; tuttavia vi erano anche delle ragazze, non tantissime ma neanche rare.


A mio avviso l'odierna cultura, che le contrappone quotidianamente agli uomini, ha attecchitto su un "qualcosa" di preesistente nell'animo femminile - complessi di inferiorità, invidia e quant'altro.
E in ogni caso, sì, soventemente sono delle selvagge.

@@

ps: dipendesse da me, maschi e femmine sarebbero sempre rigorosamente separati in palestra.

@@

Vicus, leggi pure queste sciocchezze.
http://www.ciskarate.it/index.php?sct=karate_e&cnt=donne&pg=femminile
Le donne sono più elastiche, più flessibili, ma non sono affatto più veloci.
Casomai è il contrario.
Certo che ha attecchito su qualcosa di preesistente, il ruolo della civiltà è di integrare la barbarie delle nuove generazioni. Cosa che la nostra epoca non ha fatto, anzi ha insegnato sistematicamente che bisogna sbarazzarsi del passato e che non c'è nulla da trasmettere. E le donne restano selvagge, con tanto di tatuaggi e anelli al naso (come da foto che hai allegato).
Le donne dovrebbero allenarsi tra loro in palestra, come avveniva a nuoto, dove le classi erano miste ma l'istruttore dava allenamenti separati.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #199 il: Gennaio 10, 2016, 00:03:52 am »

Il commento di questo maschietto texano mi fa venire il latte alle ginocchia, per non dire altro.
Citazione
As of right this SECOND, the "likes" and "dislikes" are TIED at 205 a piece.  I guess I'm going to have to tilt the favor to the THUMBS UP!  I don't get what's with all the "DISLIKES!?!?!?!"  I'm just like anyone else, I don't like seeing a woman all bloodied and bashed up.  (I was born and raised in Texas, so I was taught at a very young age that a woman should be treated kindly, and should never be punched, struck, etc, etc...)  But these girls signed the contract, this is a SPORT, they knew what it was, they knew what they were getting into.  I don't see what the big deal is about it?  Personally, I think THIS fight is a HELL OF A LOT BETTER than a lot of the men fights I've seen before, so BOTH of these woman WARRIORS should get the respect that they DESERVE!!!!  They both went for it, and also in my opinion, after a brutal WAR that these two were in, there is no "loser" in this one.  Both women are winners, and are both SAVAGES!!  *FUCK THE HATERS!*  
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #200 il: Gennaio 10, 2016, 00:16:05 am »
Le donne dovrebbero allenarsi tra loro in palestra, come avveniva a nuoto, dove le classi erano miste ma l'istruttore dava allenamenti separati.

Infatti dovrebbe essere così.
Ci sarebbero anche molte meno grane.


Citazione
E le donne restano selvagge, con tanto di tatuaggi e anelli al naso

Pensa che tutti quei cacchio di tatuaggi, per non parlare di quei ridicoli anelli al naso, me lo fanno ammosciare anziché rizzare.
Hanno su di me un effetto repellente.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #201 il: Gennaio 10, 2016, 00:37:48 am »
Persino nelle società primitive le donne si tatuano o fanno i piercing molto più raramente degli uomini. Una ragione ci sarà :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #202 il: Gennaio 10, 2016, 09:48:04 am »
http://www.ilgiornale.it/video/mondo/putin-combatte-contro-ct-italiano-nazionale-judo-russa-1211577.html
Citazione
Bobomatto Sab, 09/01/2016 - 15:25
L'italiano Ezio Gamba, commissario tecnico della nazionale italiana di Judo fino al 2009 ed attualmente allenatore della nazionale russa, ha ricevuto la cittadinanza russa direttamente da Vladimir Putin, grande appassionato di judo, che ha approfittato dell'occasione per allenarsi con lui presso il centro sportivo 'Yug Sport' di Sochi

https://www.lastampa.it/2016/01/09/sport/arti-marziali/io-putin-e-il-judo-sono-diventato-russo-combattendo-con-lui-pXu496eRumaap5UBGR8q7L/pagina.html
Citazione

“Io, Putin e il judo. Sono diventato russo combattendo con lui”
Concesso il doppio passaporto a Gamba, oro olimpico 1980. L’ha deciso il presidente che nel 2009 lo scelse come ct

09/01/2016
Stefano Semeraro

C’è chi Vladimir Putin lo vede in foto sui giornali. Chi se lo trova davanti come politico: uno dei due o tre uomini più potenti del mondo, ex capo del Kgb, carattere d’acciaio. E chi lo affronta sul tatami: ad esempio Ezio Gamba, mito del judo italiano – un oro (a Mosca 1980) e un argento in quattro Olimpiadi - che dal 2009 è il ct della nazionale russa con cui ha sbancato i Giochi di Londra. Da ieri Gamba è anche cittadino russo, un onore, difficilissimo da ottenere, che il suo «collega» Putin, abilissimo judoka, gli ha voluto concedere. «No, no – se la ride Gamba al telefono da Sochi, dove è stato proprio lo zar Vladimir a consegnargli il passaporto – non ho il numero privato del Presidente. Però posso dire che in otto anni che vivo qui l’avrò incontrato almeno 15 o 16 volte. Ma io in lui vedo l’uomo di tappeto, non il politico...».

 E com’è il Putin sportivo? 

«Competente, appassionato. E curioso: conosce per nome tutti i ragazzi della squadra, fa domande tecniche sempre azzeccate dimostrando di conoscere le loro caratteristiche. Un judoka vero, insomma. Si allena sul tappeto ogni 15-20 giorni, ci viene a trovare ogni due o tre mesi. L’anno delle Olimpiadi l’avrò visto almeno 6-7 volte perché per lui è un momento di piacere. Poi è in forma, considerata l’età se la cava in maniera eccellente».

 Perché questo doppio passaporto? 

«Per facilitare gli spostamenti, con i visti era sempre un problema. C’era la possibilità e l’ho accettata con felicità perché significa che il mio lavoro è apprezzato. Ma mantengo quello italiano, la mia famiglia vive a Brescia e io pago le tasse in Italia».

 Dica la verità: che effetto fa trovarsi davanti un personaggio controverso come Putin? 

«A me fa piacere che una persona della sua potenza e della sua forza apprezzi il mio lavoro. Mi ha voluto lui qui, ma non entro in merito a questioni politiche». 

 Cosa ha trovato in Russia che manca a noi? 

«Fare paragoni non è mai bello, e poi ognuno fa secondo le proprie possibilità, ma sia qui sia in Africa, dove ho lavorato anni fa, c’è tanta disponibilità, un altruismo che non dico in Italia, ma in Europa sono sempre più rari: stanno chiudendo le frontiere, o sbaglio? Per carità, io sono in Italia ogni 15 giorni, e sono anche fiero di aver lavorato per la Forza&Costanza di Brescia, la mia società che quest’anno che compie 130 anni. Però...».

 Però? 

«In Africa come in Russia, forse perché non c’è il benessere che c’è in Italia, i giovani sono concentrati, non si fanno distrarre. Sanno che se diventano campioni la loro vita cambia. E sono capaci di grande sensibilità e fratellanza: io ho in squadra ortodossi, cattolici, musulmani, fra loro c’è un’apertura che in Italia non vedo. Quanti ex campioni sono dirigenti o ct da noi? Evidentemente c’è qualcosa che non va. Lo sport in Russia invece è considerato importante per la salute e la crescita del popolo. Sto imparando tanto».

 Anche il russo? 

«Parlo inglese e francese, con il russo me la cavo. Abbastanza per parlare di cose tecniche e fare piccole interviste. E per apprezzare l’umorismo e l’apertura della gente che al di fuori della Russia non sono conosciute».

 Lei ha 57 anni: a tornare ad allenare in Italia ci ha pensato? 

«Ora guido la Russia e sono concentrato su Rio. Poi, come sempre, mi prenderò 20 giorni per decidere il mio futuro». 
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Arti Marziali
« Risposta #203 il: Gennaio 10, 2016, 15:13:37 pm »
Le donne sono diventate neo-selvagge, l'anello di congiunzione verso il pianeta delle scimmie.
Per me lo sono sempre state  :sleep: .

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Arti Marziali
« Risposta #204 il: Gennaio 10, 2016, 15:18:11 pm »
Leggi qui.

https://it.wikipedia.org/wiki/Judo_%28sport%29#Particolarit.C3.A0_della_lotta_a_terra_nel_j.C5.ABd.C5.8D_femminile
Non è una regola come vuole far credere chi l'ha scritto e non condivido questa affermazione,ma tutto il resto è vero.
Incredibile , questa conferma dei miei sospetti non me la sarei mai aspettata così netta  :blink: !!!
Ed a leggere una psicologia simile , sembra di leggere quella di una razza aliena cattiva  :rolleyes: , se a chiunque
facessimo leggere un brano simile sostituendo alle donne il termine marziani , penso che qualunque
persona sana di mente troverebbe i marziani estremamente crudeli  :cool2: .

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Arti Marziali
« Risposta #205 il: Gennaio 10, 2016, 15:26:13 pm »
A me già non piacciono le MMA maschili (il solo fatto che sia permesso colpire l'avversario a terra è per me inaccettabile e immorale), figuriamoci quelle femminili, ché mi fanno veramente schifo.
Tuttavia, ho amici alle quali piacciono queste risse simili all'antico pancrazio, ed uno di loro mi ha segnalato questo articolo.
@
http://www.cagepotato.com/after-being-tkod-by-fallon-fox-tamikka-brents-says-transgender-fighters-in-mma-just-isnt-fair/

A quanto pare certi trans non hanno tanti problemi morali con le donne...
https://en.wikipedia.org/wiki/Fallon_Fox
https://pbs.twimg.com/profile_images/512878993079820288/Tbqv5lXx.jpeg

@@

ps: comunque, tralasciando il fatto che non amo le MMA, c'è da dire il livello tecnico maschile è decisamente superiore.

Da etero sessuale devo dire che la sua avversaria non è che mi sembra molto femminile, financo
umana  :sick: , ma in genere quando guardo le donne che combattono nelle MMA
provo un  senso di ribrezzo .
Infatti quando la mancanza di una donna si sente , le loro foto
hanno il fantastico potere di farmela passare subito   :rofl1: !!!

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Arti Marziali
« Risposta #206 il: Gennaio 10, 2016, 15:30:18 pm »
Persino nelle società primitive le donne si tatuano o fanno i piercing molto più raramente degli uomini. Una ragione ci sarà :lol:
Ragione e donne non vanno d'accordo  :disgust: .

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Arti Marziali
« Risposta #207 il: Gennaio 10, 2016, 15:37:49 pm »
Il commento di questo maschietto texano mi fa venire il latte alle ginocchia, per non dire altro.
Si tratta di masochismo sessuale , in una forma che ti fa capire perché spesso
i maschietti perdano contro le donne .
Appena un'uomo le rispetta parte già sconfitto .Secondo me . :timeout:

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #208 il: Gennaio 10, 2016, 20:16:47 pm »
Da etero sessuale devo dire che la sua avversaria non è che mi sembra molto femminile, financo
umana  :sick: , ma in genere quando guardo le donne che combattono nelle MMA
provo un  senso di ribrezzo .

Ovviamente l'avversaria del trans è una femmina più forte della media (femminile).
Resta il fatto che il trans, pur essendo operato (e quindi non avendo più alcuna produzione di testosterone) l'ha gonfiata di botte, causandole anche una commozione cerebrale.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #209 il: Gennaio 10, 2016, 20:21:26 pm »
Si tratta di masochismo sessuale , in una forma che ti fa capire perché spesso
i maschietti perdano contro le donne .

Io ci trovo anche tanta stupidità maschile in quei discorsi.
Da uomo, mi chiedo perché per la massa maschile sia così difficile buttar giù dei ragionamenti sensati, quando ci sono di mezzo le donne.
Sì, ok, l'indottrinamento, la propaganda, la favoletta della donna "che non si tocca neppure con un fiore", ecc. Tutto vero, per carità.
Però, cazzo, pure io e te, Vicus, Alberto, ecc, siamo nati e cresciuti in un certo contesto sociale, ma certi discorsi del menga non li facciamo.

@@

Per me, che sia su un tatami o altrove, una femmina che mi sfida è solo un'avversaria da sconfiggere e non certamente una debole fanciulla da proteggere.
Vogliono fare gli uomini? Ok, no problem: io le tratto "da uomini".






«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.