Autore Topic: Arti Marziali  (Letto 281853 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Arti Marziali
« Risposta #180 il: Gennaio 04, 2016, 22:57:19 pm »
Hector, innanzitutto una domanda: come fai a frequentare simili forum di cacca ? :cool:
Ho letto qualcosa di quello che c'è scritto, ma ho troncato subito, perché mi stavano già girando gli zebedei.

Per quanto riguarda la pugilessa - che mi risulta fosse (è) anche una cintura nera di Kenpo Karate - posso dirti che il fatto che la tipa avesse battuto un uomo, oltre 40 anni fa, non mi smuove più di tanto, per il semplice motivo che l'uomo in questione non era certamente un campione e molto probabilmente sarà stato pure imbarazzato dal fatto di dover combattere contro una donna.
Ed infatti, nel match successivo, la tipa fu sconfitta per KO al primo round da un pugile che poi vinse il torneo (dilettanti).


Sì, assolutamente, queste sono cose potenzialmente distruttive per la civiltà.
E' l'amore per la scienza che mi spinge a frequentare determinati luoghi virtuali  :lol: , mi piace conoscere meglio quello che ritengo il mio nemico , che pure per troppo tempo ho considerato amico .E siccome esso mi preclude parecchio sul campo della esperienza diretta per conoscerlo, devo arrangiarmi per altre vie  :dry: .
Con il tempo ho imparato a convivere , a mimetizzarmi , ottenendo spesso un'accettabile convivenza , ma niente di più .
Mi ha sempre colpito non solo di  come mi giudicassero non solo inscopabile o non frequentabile , ma di quanto questo fosse diffuso .Pure in acclarate ninfomani  :blink: .
Al massimo son considerato un simpatico sfigato   , uno Strano :alien: , degnato di un sorriso di cortesia  ah ah ah .
Credo che quel minimo di cortesia con cui sono trattato sia una difesa inconscia delle donne per evitare potenziali pericoli dovuti a reazioni incontrollate  :ablow: , generate in seguito ad una presa di coscienza mia .
Che poi è avvenuta lo stesso , anche se in maniera non fulminea .

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Arti Marziali
« Risposta #181 il: Gennaio 04, 2016, 23:01:29 pm »
Grazie mille per i video  :D  :shifty:  :w00t: ricambio con questo sito

https://brennantranslation.wordpress.com/

Vale la pena di vederlo solo per le opere sulle arti marziali interne cinesi di Sun Lu Tang  :lol: .
E questo video sulla poco conosciuta arte marziale interna Xingiyuan .


Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #182 il: Gennaio 05, 2016, 00:28:21 am »

https://brennantranslation.wordpress.com/

Vale la pena di vederlo solo per le opere sulle arti marziali interne cinesi di Sun Lu Tang  :lol: .
E questo video sulla poco conosciuta arte marziale interna Xingiyuan .


Interessante.
Thanks.  :cool:
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #183 il: Gennaio 08, 2016, 00:24:03 am »
Hector, cosa ne pensi ?  :cool:

«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Arti Marziali
« Risposta #184 il: Gennaio 08, 2016, 13:23:11 pm »
Hector, cosa ne pensi ?  :cool:
Perché c'ho come l'impressione che la donna si differenzi in maniera notevole dagli uomini
come stile  :hmm: ? C' sempre in essa quel qualcosa di insidioso, di mettere da parte le regole di un combattimento, tipo il giochettino di piedi , che me la rende detestabile  :dry: .
Nel video si vede bene la differenza , è molto bello non solo sul piano marziale  :lol: .
Quei corpi parlano .
Ed ora ecco un po' di quello che faccio io  :rolleyes2: .




Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #185 il: Gennaio 08, 2016, 15:38:49 pm »
Perché c'ho come l'impressione che la donna si differenzi in maniera notevole dagli uomini
come stile  :hmm: ?

E' vero, lo stile femminile è diverso; è anche per questo che ho postato quel video, perché "sapevo" che l'avresti intuito.  :cool:
Pensa che le donne son diverse anche nella lotta a terra (ne-waza).

Citazione
Ed ora ecco un po' di quello che faccio io  :rolleyes2: .

Bello.
Questo, invece, è quello che ho iniziato a fare io dal mese scorso.

Dal judo al krav maga.  ^_^
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2016, 15:50:58 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Arti Marziali
« Risposta #186 il: Gennaio 08, 2016, 21:06:08 pm »
E' vero, lo stile femminile è diverso; è anche per questo che ho postato quel video, perché "sapevo" che l'avresti intuito.  :cool:
Pensa che le donne son diverse anche nella lotta a terra (ne-waza).

Bello.
Questo, invece, è quello che ho iniziato a fare io dal mese scorso.

Dal judo al krav maga.  ^_^
Visto i tempi che ci stanno venendo incontro , il krav mi sembra adatto  :sleep: , stiamo importando parecchie risorse , con un diverso modo di relazionarsi con il prossimo .
Il judo funziona , però considerata la quantità di tossine mentali che ci propinano da anni , serve qualcosa che ti metta più nell'ordine di idee che si sta per affrontare non un'avversario ma un nemico  :dry: .
Riguardo alle donne studio spesso , se riesco a vederle le espressioni che hanno in volto durante i combattimenti , credo che in un mese ho imparato su di loro più che in 40 anni di vita  :doh: .
Mentre un'uomo ha qualcosa di più uniforme in volto come espressione , sembra che dentro di loro ci siano 2-3 persone , con espressioni amorali , o di godimento , invasate .
Se posso come fotografie prendo quelle dei combattimenti ragazzo - ragazza nelle scuole americane , ad alta risoluzione , ti permettono pure a volte , di osservare le espressioni del pubblico ambo sessi  :lol: .

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #187 il: Gennaio 08, 2016, 22:54:15 pm »
Il krav si impara velocemente ed è ottimo per la difesa contro teppisti di strada. Continuate a dirci le vostre impressioni ;)
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #188 il: Gennaio 09, 2016, 09:25:09 am »
Mentre un'uomo ha qualcosa di più uniforme in volto come espressione , sembra che dentro di loro ci siano 2-3 persone , con espressioni amorali , o di godimento , invasate .

Hai usato i termini giusti: amorali, godimento, invasate.
In particolare sottolinerei l'ultimo: invasate.
Riguardo all'amoralità, va di pari passo con il godimento.
Infatti, per loro, poter battere un uomo è realmente fonte di gioia, mentre per quest'ultimi è fonte di imbarazzo - sia nel batterle che nell'esserne eventualmente sconfitti.

Del resto, come ho già avuto modo di scrivere, non vi è alcun onore nel combattere contro una donna, perché se la sconfiggi (e le fai pure male) passi per un bastardo-violento-misogino che picchia le donne, mentre se per ipotesi le prendi, vieni considerato da ambo i sessi un mezzo uomo particolarmente deboluccio che si è fatto menare da una donna.
Nei fatti resterà per sempre quella macchia.

Viceversa no, la femminilità (?) della donna non sarà mai messa in discussione, perché se perderà avrà comunque perso contro un uomo, se vincerà sarà osannata sia dai maschi che dalle femmine, ed in entrambi i casi sarà "ammirata per il suo coraggio".
Così va questo cacchio di mondo.

@@

ps: a me, da ragazzo, capitò di far male a qualche ragazza, in particolar modo a una mia coetanea.
La feci sbattere violentemente sul tatami con una proiezione, facendole particolarmente male ad un orecchio.


« Ultima modifica: Gennaio 09, 2016, 09:41:01 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #189 il: Gennaio 09, 2016, 09:46:03 am »
ps: a me, da ragazzo, capitò di far male a qualche ragazza, in particolar modo a una mia coetanea.
La feci sbattere violentemente sul tatami con una proiezione, facendole particolarmente male ad un orecchio.

Ovviamente si trattava di allenamenti in palestra, perché nelle gare ufficiali i due sessi erano - e tuttora sono - rigorosamente separati.
Ricordo che in quel periodo eravamo entrambi delle cinture marroni e un particolare che mi colpiva della tipa, era la sua "tigna", per così dire...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #190 il: Gennaio 09, 2016, 19:19:48 pm »
Ovviamente si trattava di allenamenti in palestra, perché nelle gare ufficiali i due sessi erano - e tuttora sono - rigorosamente separati.
Ricordo che in quel periodo eravamo entrambi delle cinture marroni e un particolare che mi colpiva della tipa, era la sua "tigna", per così dire...
Nella mia palestra non era così (le donne erano rare, e solo una cintura marrone), ma è vero, molte hanno questo atteggiamento dovuto probabilmente a complessi instillati dalla cultura della competizione con l'uomo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Arti Marziali
« Risposta #191 il: Gennaio 09, 2016, 19:34:09 pm »
Hai usato i termini giusti: amorali, godimento, invasate.
In particolare sottolinerei l'ultimo: invasate.
Riguardo all'amoralità, va di pari passo con il godimento.
Infatti, per loro, poter battere un uomo è realmente fonte di gioia, mentre per quest'ultimi è fonte di imbarazzo - sia nel batterle che nell'esserne eventualmente sconfitti.

Del resto, come ho già avuto modo di scrivere, non vi è alcun onore nel combattere contro una donna, perché se la sconfiggi (e le fai pure male) passi per un bastardo-violento-misogino che picchia le donne, mentre se per ipotesi le prendi, vieni considerato da ambo i sessi un mezzo uomo particolarmente deboluccio che si è fatto menare da una donna.
Nei fatti resterà per sempre quella macchia.

Viceversa no, la femminilità (?) della donna non sarà mai messa in discussione, perché se perderà avrà comunque perso contro un uomo, se vincerà sarà osannata sia dai maschi che dalle femmine, ed in entrambi i casi sarà "ammirata per il suo coraggio".
Così va questo cacchio di mondo.

@@

ps: a me, da ragazzo, capitò di far male a qualche ragazza, in particolar modo a una mia coetanea.
La feci sbattere violentemente sul tatami con una proiezione, facendole particolarmente male ad un orecchio.
In una donna c'è qualcosa che sembra lontano dal concetto di Ordine , forse per lei una società basata sulla legge della giungla potrebbe andare bene , a me no  :mad: .
E questo si riflette pure sul suo modo di combattere , se un'uomo si aspetta da lei una certa logicità o rispetto perderà inevitabilmente , essa ama la guerriglia non la guerra e indulge nella mancanza di regole .
Per questo sono tanto soddisfatte quando fanno arti marziale miste, magari in un bel recinto ottagonale  :sick: , li possono sfogarsi per quello che sono  :rolleyes2: .

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Arti Marziali
« Risposta #193 il: Gennaio 09, 2016, 19:37:09 pm »
Nella mia palestra non era così (le donne erano rare, e solo una cintura marrone), ma è vero, molte hanno questo atteggiamento dovuto probabilmente a complessi instillati dalla cultura della competizione con l'uomo.
Più che instillati , già presenti nel loro animo .

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #194 il: Gennaio 09, 2016, 19:38:30 pm »
Le donne sono diventate neo-selvagge, l'anello di congiunzione verso il pianeta delle scimmie.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.