Assoluzione!

Nel Gennaio 2013 la blogger Emanuela Valente sul blog “In quanto donna” pubblicava le foto con tanto di nomi e cognomi, di uomini che erano stati condannati per “femminicidio”.
Emanuela Valente Noi abbiamo da subito stigmatizzato questa iniziativa (vedi qui), non solo perchè oscena ma anche perchè avevamo l’esperienza del gruppo FAS (Femmiste a Sud) di Fikasicula: con loro avevamo discusso per anni di femminicidio, loro stesse avevano un osservatorio sul femminicidio che all’inizio conteggiava solo gli omicidi di donne da parte di uomini, in seguito anche grazie alla discussione con noi decisero di conteggiare tutti gli omicidi di genere, anche quelli nei quali era la donna ad ammazzare l’uomo, la donna o il bambino.

Continua a leggere “Assoluzione!”

Le ricercatrici di Genova ci spiegano chi siamo: grazie!

L’anno scorso la rivista AG About Gender (International journal of gender studies), dipendente dall’Università di Genova e guidata da un Comitato scientifico e redazionale accademico di circa un centinaio di donne e una dozzina di uomini, ha lanciato su Internet una Call for articles sul tema: “Fare maschilità online: definire e studiare la manosphere” (vedi qui). Lo scopo dell’invito a contribuire è chiaramente delineato già nel titolo, “definire e studiare”. Nulla da obiettare, interesse lecito e lodevole, tranne per il fatto che, paradossalmente, lungo tutta la Call, la manosphere è già “definita” con precisione. Ovviamente in termini negativi. La Call diventa a tutti gli effetti un mero esercizio di ipocrisia: studiare e definire quello che è già definito apriori.

Emanuela Abbatecola, Direttora di AG About Gender
Continua a leggere “Le ricercatrici di Genova ci spiegano chi siamo: grazie!”

Andrea Indiano e gli InCel

Ci sono i parolai.

Sono quelli che campano scrivendo. Come per tutte le professioni umane, ce ne sono di decorosi e di indecorosi. Montanelli e la Fallaci fanno parte del primo gruppo.

Andrea Indiano del secondo.


La sua specialità è evidentemente quella di leccare il culo del signore di turno e basta scorrere la lista dei suoi articoli per capire che ha un fiuto unico nel trovare chi oggi comanda.


Una delle sue uscite più volgari e di basso livello riguarda gli Incel (Involontary Celibes).

Continua a leggere “Andrea Indiano e gli InCel”

Il Femminismo: Affondamento Pilotato della Società

Questo articolo vuole essere una pillola rossa per gli uomini. Come Matrix, il Femminismo è una prigione per la mente ed è da lì che deve partire la liberazione.

Molti uomini considerano ancora le rivendicazioni femministe come giuste e necessarie. In realtà, la pretesa emancipazione ha ridotto gli uomini al livello di cagnolini, e anche un gradino più in basso essendo questi ultimi spesso preferiti dalle donne, ormai capaci solo di relazioni infantili, immature ed umorali:

https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,29.0.html

La libertà femminista della donna si rivela sempre più per quello che è: un capriccio. Come bambini viziati, le donne esasperano gli uomini che fanno l’infausto passo di mettersele in casa. Persino la semplice convivenza, come mi ha detto un senzatetto del mio quartiere, può portarti via casa e reddito:

https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,19.0.html

Continua a leggere “Il Femminismo: Affondamento Pilotato della Società”

Oltre il maschio debole: per un movimento maschile libero dal femminismo

Una visione poco conosciuta della Questione Maschile. Imperdibile intervista all’autore Roberto Giacomelli:

Isolato, colpevolizzato, depresso e de-virilizzato: il maschio debole – prodotto della società nutritiva, liquida e digitale – è l’eterno poppante che affolla le metropoli occidentali.
Privo di riferimenti forti, è cresciuto tra reality show e cibo spazzatura, inseguendo le chimere del consumo, della carriera e dell’edonismo: un individuo femmineo, sradicato ed omologato, che non ha consapevolezza maschile e non esige nulla da sé.

Questo saggio – agile come un pamphlet – è l’impietoso ritratto del nostro tempo: dallo studio dei comportamenti delle masse alla natura dei processi globali; dal dominio della tecnica allo smarrimento dell’Eros; dal materialismo dilagante all’affossamento delle identità, passando per la sovversione dell’ordine naturale, delle sacralità radicate e dei valori perenni.
La complementare polarità del maschio e della femmina – alla base del cosmos organico degli antichi – ha subìto un penoso ribaltamento dei ruoli che ha stravolto gli equilibri sociali, psicologici e familiari dei nostri popoli. L’alternativa all’eclissi del maschio – suggerita dall’autore con un messaggio potente – è la Via del Guerriero, intesa quale strada per la Formazione di un “uomo nuovo”: vero, comunitario e selvaggio, in ordine con una rinascita spirituale, tradizionale e virile che possa restituire un destino alla civiltà europea.

Un libro controcorrente, recensito dai maggiori quotidiani ma non a caso passato del tutto inosservato dai siti maschili, in cui nonostante le molte ottime opere uscite in Italia, campeggiano pochissimi autori in un monopolio di fatto.

Un libro che come pochi porta a chiederci: dove vogliamo andare come movimento maschile? Vogliamo scimmiottare il femminismo, con la sua retorica vittimista, o dare un’impronta autenticamente maschile alle nostre battaglie?

Continua a leggere “Oltre il maschio debole: per un movimento maschile libero dal femminismo”

Perché gli Incel sono essenziali, e non da rieducare, nel movimento maschile

Agli Incel sono stati riservati dal mondo maschile toni duri, risparmiati alle donne e alle stesse femministe cui non di rado vengono profusi inaspettati complimenti.
Perfino quando si afferma di riabilitarli, degli Incel si parla con degnazione paternalistica e appena dissimulato imbarazzo, dietro cui balugina la ripugnanza verso gli ospiti malaccetti nel salotto buono.
Il lupo travestito da pecora non convince ma andiamo al punto.

Continua a leggere “Perché gli Incel sono essenziali, e non da rieducare, nel movimento maschile”