Autore Topic: Australia: propaganda omosessuale/femminista nei nuovi cartoni animati  (Letto 8067 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto86

  • Visitatore
Re:Australia: propaganda omosessuale/femminista nei nuovi cartoni animati
« Risposta #15 il: Giugno 06, 2013, 23:48:09 pm »
Infatti MEDIASET comprò i diritti di RANMA 1/2, ma poi forse per via dell'ambiguità sessuale del protagonista, forse per alcune scene di nudo , decisero di non trasmetterlo, e fu ceduto ad altre emittenti private, ma l'unica che l'ha mandato in onda integralmente e senza tagli pudici è stata MTV. Altri tempi! per gli standard moderni è roba del tutto ingenua ed innocua, che non scandalizzerebbe più nessuno!


Mediaset aveva la mano pesante sugli anime e non solo quando si trattava di censurare scene ambigue.
Veniva censurata qualsiasi scena ritenuta sessualmente esplicita (vedasi Lupin III) o violenta. Diciamo che spesso la censura era eccessiva.
Per fortuna Hokuto No ken si salvò perchè non venne mai acquistato da Mediaset (Fininvest all'epoca se non erro), ma venne tramesso solo da reti locali.
Comunque alla fine preferisco di gran lunga un filtraggio protettivo "eccessivo" per i bambini piuttosto che il lasciapassare di certi schifosi messaggi inaccettabili.
Il "bello" sai qual è? Che oggi un anime come Hokuto No Ken sarebbe tabù, ma nel contempo di propinano in tv 24 ore su 24 filmetti americani dove aprono cadaveri anche all'ora di pranzo, femmine vestite come troie da marciapiede nella fascia oraria che una volta veniva usata per trasmettere programmi per bambini come Bim Bum Bam e propaganda omosessuale/femminista anti-maschile.


Alberto86

  • Visitatore
Re:Australia: propaganda omosessuale/femminista nei nuovi cartoni animati
« Risposta #16 il: Giugno 06, 2013, 23:52:06 pm »
Comunque Alberto , se proprio lo vuoi sapere , viene trasmesso ancora perchè è un anime leggandario . Viene trasmesso sul canale Man-Ga di Sky dal lunedì al venerdì dalle 23:15 e in replica il sabato alle 22:45 - 23:15 - 23:40 e la domenica alle 23:15 - 23:40.
 Viene trasmessa anche la nuova serie intitolata Ken: le origini del mito in 1^TV sempre su Man-Ga dal lunedì al venerdì alle 22:45.
Aldilà delle scene di combattimento , che si vedono anche nei film per adulti soprattutto quelli americani , è un cartone animato che può insegnare ai bambini sentimenti come l'amicizia , l'onore ed il sacrificio .


Non ho Sky.
Comunque un conto credo sia vedere determinati contenuti a pagamento (io personalmente preferirei comprare il cofanetto dvd invece di fare l'abbonamento Sky  :lol: :P) un conto è la trasmissione su canali di visione di massa.
Curiosità: ma su Sky lo censurano?

Alberto86

  • Visitatore
Re:Australia: propaganda omosessuale/femminista nei nuovi cartoni animati
« Risposta #17 il: Giugno 07, 2013, 00:25:38 am »
......
Aldilà delle scene di combattimento , che si vedono anche nei film per adulti soprattutto quelli americani , è un cartone animato che può insegnare ai bambini sentimenti come l'amicizia , l'onore ed il sacrificio .



Quelle erano le peculiarità che rendevano quell'Anime un capolavoro.  ;)
Solo chi l'ha visto può capire quali messaggi positivi trasmetteva quel cartone.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Australia: propaganda omosessuale/femminista nei nuovi cartoni animati
« Risposta #18 il: Giugno 07, 2013, 01:27:26 am »

Non ho Sky.
Comunque un conto credo sia vedere determinati contenuti a pagamento (io personalmente preferirei comprare il cofanetto dvd invece di fare l'abbonamento Sky  :lol: :P) un conto è la trasmissione su canali di visione di massa.
Curiosità: ma su Sky lo censurano?

No che non lo censurano !  :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Su SKY lo danno sul canale Man-ga dal Lunedì al Venerdì dalle 23:15 , la replica la fanno il Sabato alle 22:45 - 23:15 - 23:40 e la Domenica alle 23:15 - 23:40 .
Sempre sul canale Man-ga di SkY , inoltre , fanno anche la nuova serie in 1° TV intitolata : Ken : le origini del mito dal Lunedì al Venerdì alle ore 22:45 . :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Ps - E' verissimo solo chi lo ha visto riesce a compendere i messaggi positivi di quel cartone animato in apparenza così rude .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Australia: propaganda omosessuale/femminista nei nuovi cartoni animati
« Risposta #19 il: Giugno 07, 2013, 13:11:27 pm »
Glielo fatto vedere, ha detto che vuol vedere altra cosa.
Poi ho guardato io forse il primo episodio, ma non mi sembrava cosi spaventoso. Un ragazzo si trasforma in ragazza, ma sempre lui resta. E solo una mascherata.
Io le Anime non glielo fatti vedere. Ho delle fiabe popolari degli anni 60 con l'eroe che taglia la testa ai draghi con 3, 7 e 12 testa, è una delle sue fiabe preferiti, ed è buono quella per l'archetipo dell'eroe.
Poi alcuni classici Disney gli piaciono tanto, quelli che a me non tanto , infatti allora ho capito che quelli ripetono archetipi maschili. Ma poi è il loro istinto che sceglie cosìè adatto per loro.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Australia: propaganda omosessuale/femminista nei nuovi cartoni animati
« Risposta #20 il: Giugno 07, 2013, 14:19:10 pm »
Glielo fatto vedere, ha detto che vuol vedere altra cosa.
Poi ho guardato io forse il primo episodio, ma non mi sembrava cosi spaventoso. Un ragazzo si trasforma in ragazza, ma sempre lui resta. E solo una mascherata.
Infatti il cartone in se per se, non credo che possa turbare i minori, ma è la simbologia, il messaggio implicito che è decisamente femminista!
Perché il protagonista per acquisire i super poteri ha bisogno di travestirsi da donna? non potrebbe diventare un super-eroe mantenendo sembianze maschili?il significato nemmeno tanto nascosto,potrebbe essere che gli uomini non possono raggiungere potere e rappresentare valori positivi rimanendo se stessi, ma se vogliono raggiungere un certo status sociale, devono "travestirsi da donne", in senso figurato. Cioè diventare( o perlomeno fingersi)più femminili e femministi!

Alberto86

  • Visitatore
Re:Australia: propaganda omosessuale/femminista nei nuovi cartoni animati
« Risposta #21 il: Giugno 09, 2013, 11:01:56 am »
Glielo fatto vedere, ha detto che vuol vedere altra cosa.
...


Complimenti Lucia, non potevi fare cosa migliore dopo aver letto questo topic.
Meno male che almeno il bambino sembra essere sano di mente rispetto alla madre.  :cool:
Una curiosità: ma qui in Italia dove l'hai trovato questo disgustoso cartone animato???

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Australia: propaganda omosessuale/femminista nei nuovi cartoni animati
« Risposta #22 il: Giugno 09, 2013, 13:52:35 pm »
io penso i bambini si auto-selezionino da soli.

io ho sempre schifato questi cartoni animati idioti e ridicoli, amavo i documentari specie di fantascienza e tecnologia, e i reportage giornalistici, i telegiornali, roba impegnata insomma, poi da 12 anni in su leggevo tutti i giorni il Corriere (cartaceo) e qualunque altra rivista trovassi in casa incluse quelle femminili di mia madre ogni tanto e gia' li' mi facevano incazzare nero certi articoli anti-uomo, non parliamo delle riviste idiote per teenager che leggeva mia sorella, hahaha.

in particolare divoravo i Topolino specie le storie a fumetti con viaggi in paesi lontani ed esotici.

non so se sia un caso poi che ho lavorato in ambito tecnogico e nei media e da sempre sono stato maschilista convinto e ho viaggiato molto.

i bambini che si nutrono di questi cartoni del cazzo moderni secondo me in un modo o nell'altro ne assorbono tutto il peggio ma sono loro a sceglierlo, non trovo corretto vederli tutti come vittime indifese ! nessuno vieta a un bambino di cambiare canale o alzarsi e andare a fare altre cose o giocare coi Lego etc ... se si nutrono di contenuti idioti e' perche' magari sono anche loro idioti o in parte idioti o non sono infastiditi da cartoni e film idioti ! simple as that ... e' un sintomo ben preciso direi !


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Australia: propaganda omosessuale/femminista nei nuovi cartoni animati
« Risposta #23 il: Giugno 15, 2013, 16:45:24 pm »

Complimenti Lucia, non potevi fare cosa migliore dopo aver letto questo topic.
Meno male che almeno il bambino sembra essere sano di mente rispetto alla madre.  :cool:

va bene, i bambini devono essere piu bravi dei loro genitori...

Citazione
Una curiosità: ma qui in Italia dove l'hai trovato questo disgustoso cartone animato???

in inglese l'ho visto sul youtube.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Australia: propaganda omosessuale/femminista nei nuovi cartoni animati
« Risposta #24 il: Luglio 29, 2014, 09:37:57 am »
Infatti il cartone in se per se, non credo che possa turbare i minori, ma è la simbologia, il messaggio implicito che è decisamente femminista!
Perché il protagonista per acquisire i super poteri ha bisogno di travestirsi da donna? non potrebbe diventare un super-eroe mantenendo sembianze maschili?il significato nemmeno tanto nascosto,potrebbe essere che gli uomini non possono raggiungere potere e rappresentare valori positivi rimanendo se stessi, ma se vogliono raggiungere un certo status sociale, devono "travestirsi da donne", in senso figurato. Cioè diventare( o perlomeno fingersi)più femminili e femministi!

Perché il potere dell'inganno e della manipolazione che non è un potere solo delle donne ma è un potere di tipo femminilie,
a volte è più efficiente del potere oppressivo di stabilire regole e leggi che sarebbe un potere di tipo maschile.

E oggi il potere si manifesta sopratutto come manipoazione, sedduzione (vedi consumismo). Ma anche nel potere della chiesa c'era questo potere di sedduzione, voler affascinare per sottomettere. Infatti le due vanno assieme.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Australia: propaganda omosessuale/femminista nei nuovi cartoni animati
« Risposta #25 il: Luglio 29, 2014, 12:08:08 pm »
Perché il potere dell'inganno e della manipolazione che non è un potere solo delle donne ma è un potere di tipo femminilie,
a volte è più efficiente del potere oppressivo di stabilire regole e leggi che sarebbe un potere di tipo maschile.

E oggi il potere si manifesta sopratutto come manipoazione, sedduzione (vedi consumismo). Ma anche nel potere della chiesa c'era questo potere di sedduzione, voler affascinare per sottomettere. Infatti le due vanno assieme.

Certamente,hanno molto in comune l'innamorato e il "fedele".
Prova a persuadere l'uno e l'altro che l'"oggetto" della loro dedizione gli sta facendo del male (o si sta comportando male) 
Per entrambi, non varanno ragioni.

L'amore, come la fede, rende ciechi.
Anni fa Rino scrisse che nella città ideale si sarebbe dovuto vietare di sposarsi a chi era innamorato, perche costui, al pari di un ubriaco, o sotto l'influsso di sostanze stupefacenti, viveva in uno stato di ebrezza che gli impediva di intendere e di volere, certamente di non riuscire a valutare razionalmente le conseguenze delle sue scelte (che non erano "sue", ma appunto dettate da uno stato di soggezione emotiva e psicologia) una volta che i "fumi" dell'amore fossero svaniti.

Embè, ma la stessa cosa non vale allora per il "fedele"?

Il fedele, come l'innamorato,  non distingue, non riesce a fare "divisioni", non matematiche, magari è anche un bravo ingegnere, ma come operazioni del "distinguere", della coscienza, operazioni razionali sull'"oggetto":di fronte all'oggetto su cui riversa la propria fede, è come un innamorato, appunto.

E l'ho sperimentato chiaramente tutte le volte che ho cercato di far aprire gli occhi ad un "fedele"sul fatto che, una cosa è la Chiesa, un altra è il messaggio cristiano, un altro ancora era Cristo e il suo messaggio, un altro è la divisione tra la morale e il sentire giudaico, precristiana, un altra quella propriamente cristiana, post giudaica (cioè antico e nuovo testamento che sono fusi nella Bibbia, ma che evidentemente sono un "roccocò del gusto"").

Niente, lui vede un corpo unico, non riesce a "farlo a pezzi".
Ed è proprio in questa impossibilità di riuscire a "smembrare" l'oggetto d'amore/adorazione/fede (che sappiamo sta per finire proprio quando questo procedimento inizia, ecco che allora, scomponendo, separando, distinguendo, si iniziano a trovare i difetti ) che, non vale nessun ragionamento raizionale.

Ai più perspicaci sorgerà a questo punto il sospetto sul perchè i "più grandi psicologi di questa terra",richiedono agli uomini "solo" fede" e "atti di fede" e "prove di fede" ( e "amore")...e non ragione, capacità razionale, e critica.

Il loro potere ... sta tutto dentro lì.





« Ultima modifica: Luglio 29, 2014, 12:19:46 pm da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re:Australia: propaganda omosessuale/femminista nei nuovi cartoni animati
« Risposta #26 il: Luglio 29, 2014, 14:00:32 pm »
Polemiche in Australia per SheZow, il prima eroe transessuale per bambini Protagonista della serie animata il dodicenne Guy che, grazie ai poteri di un anello magico, si trasforma in una super-donna in tacchi a spillo e gonnella. A colpi di rossetto e spade laser color rosa shocking, SheZow punisce i cattivi e fa trionfare il bene al grido di "Forza ragazza!". Lo show approderà presto negli Stati Uniti e sarà trasmesso dal canale satellitare Hub.
SheZow segue le avventure di Guy, un ragazzino che acquisisce i super-poteri grazie ad un prodigioso anello magico. Le cose, però, non vanno secondo le sue aspettative e si trasforma in un'eroina vestita tutta di rosa. Nonostante il look femminile e gli accessori alla moda, episodio dopo episodio Guy sconfigge i cattivi riportando la giustizia.
Un tema sensibile, quello del cambio di genere, che ha suscitato non poche polemiche in Australia. Non è però la prima volta che un'animazione affronta la trasformazione di sesso. Alla fine degli anni '80 l'anime "Ramna 1/2" (arrivato in Italia nel 1995) aveva fatto da pioniere sull'argomento, giocando con l'identità sessuale del protagonista. Nella serie nipponica un lottatore di arti marziali si trasformava in una ragazza ogni volta che veniva a contatto con l'acqua calda, a causa di un incantesimo.

http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/articoli/1098359/shezow-eroe-transessuale-per-i-piccoli.shtml


In Ranma 1/2 non era un incantesimo che gli faceva cambiare sesso ma una maledizione (come ha detto anche Kautostar) e lo scopo principale del protagonista era cercare una cura a questa maledizione per diventare un uomo vero. Non capisco perché nell'articolo abbiano usato il termine incantesimo (in realtà lo capisco benissimo), nella serie tv usano esclusivamente maledizione.

Quando Ranma cade nella sorgente maledetta e diventa una donna la guida turistica dice qualcosa tipo "che tragedia". Oggi direbbero "che bello può cambiare sesso a piacimento" con il sorrisone da femminista compiaciuta sessualmente. Ranma si lamenta sempre del suo stato, spesso pensa frasi tipo "prenderò l'oggetto X che mi toglierà la maledizione e finalmente diventerò un uomo vero" e cerca di nascondere a tutti la sua maledizione, infatti ci sono personaggi femminili innamorati di Ranma uomo che cercano di uccidere Ranma donna e viceversa. Il padre spesso piange (però spesso è un pianto di scherno verso il figlio) per la condizione di suo figlio che getta discredito sulla famiglia e questo spesso fa iniziare duelli di arti marziali tra loro perché Ranma da la colpa al padre per averlo fatto cadere nella sorgente perché non sa una parola di cinese e non ha saputo leggere la cartina ed i cartelli di avvertimento.

In Ranma ci sono molte scene che fanno vedere le differenze tra uomini e donne, come dovrebbe comportarsi un uomo e come dovrebbe comportarsi una donna, Per esempio in una scena Ranma diventa donna e si fa dare un gelato gratis dal gelataio uomo che glielo regala perché molto bella mentre un'altra ragazza sconosciuta, dietro, la guarda schifata perché fa uso della sua bellezza per avere vantaggi. Però a Ranma, essendo uomo, non gliene frega nulla di come dovrebbe comportarsi una donna. Ad Akane dicono sempre che è troppo mascolina e che nessuno la vorrà.

Non direi che Ranma propagandava idee pro omosessuali.

L'unico problema che vedo è che Akane picchia sempre Ranma perché lo crede un maniaco sessuale o perché secondo lei si comporta male. Comunque la sua famiglia spesso la sgrida perché le ragazze non dovrebbero comportarsi così.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Australia: propaganda omosessuale/femminista nei nuovi cartoni animati
« Risposta #27 il: Luglio 29, 2014, 14:43:33 pm »
Ampliato.
http://anticristo.org/2014/07/29/linnamorato-e-il-fedele/

Cosmos, io ti dovrei pagare... :D
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)