Autore Topic: FemDom. Preludio all'estinzione del maschio - Stefano Re (estratto)  (Letto 3621 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Damocle

  • Affezionato
  • **
  • Post: 214
"Al di sotto delle apparenze e delle chiacchiere, il maschio come “genere culturale” si sta estinguendo.

Il femminismo già aveva messo in crisi il ruolo dominante del maschio nelle società industrializzate, ma dagli anni Settanta in poi, in ogni ambito: culturale, sociale, professionale, nel cinema e nelle pubblicità si è andato sviluppando un lento ma costante processo di erosione dei “caratteri” maschili.

L’evolversi di una civiltà sempre più basata sull’intelligenza flessibile, sulla capacità di adattamento e la mediazione dei conflitti personali e sociali, vede il maschio mostrare i primi segni dell’usura e dell’inefficacia laddove le donne dimostrano adattabilità alle esigenze della società mediatizzata e sono immuni da alcune tare ereditarie del maschio e come tali evolutivamente destinate a dominare la società del futuro."



Fonte: http://www.castelvecchieditore.com/spirale/corpi/estratti/femdom.html

FemDom sociale

[…] Al Brooklyn Museum of Art non molto tempo fa venne esposta tra molte polemiche una fotografia dal titolo Yo mama's last supper (‘L'ultima cena di vostra madre' ) che raffigurava la stessa fotografa giamaicana Renee Cox nel ruolo di Gesù Cristo, completamente nuda, seduta al tavolo della sua ultima cena con dodici apostoli di colore. L'artista, da anni impegnata nel denunciare con la sua discussa arte il maschilismo della Chiesa cattolica, ha detto ai giornalisti: «Facciamola finita! Perché una donna non può essere Cristo? Siamo noi le donatrici della vita!». Esemplarmente, il quadro in questione raffigura la nuova posizione della donna: rivendicazione insieme di sacralità, potere sociale, sensualità, sessualità, trasgressione.

Il Maschio viene a trovarsi in una difficile situazione sociale: il suo status, una volta superato il valore della propria forza fisica come strumento per garantire la sicurezza, ha dovuto riconvertire i propri sforzi alle leggi del mercato e alle mutate condizioni sociali, concentrandosi sulla capacità di offrire sicurezza economica alla partner. Oggi si trova a dover rinunciare anche a questo ruolo, e rischia di essere in grado di offrire poco più che soddisfazione sessuale. L'immagine del gigolo maschile, ancora poeticamente vista nei panni di Richard Gere negli anni Ottanta, si riduce al ruolo di uomo-oggetto sessuale oggi. Il Reverendo Cooper, autore del libro cult Sesso estremo, ci ha parlato telefonicamente di quella che definisce l'istituzione di una sorta di «tribunale virtuale collettivo supremo delle donne»:

Si radunano tra loro e parlano di uomini in termini persino più discriminanti e disumanizzanti di quanto gli uomini abbiano mai fatto nel vantarsi delle proprie conquiste. Con assoluta nonchalanche discutono, esaminano e giudicano senza alcuna pietà le prestazioni sessuali del Maschio. Questo tribunale collettivo non ha una sede né una struttura specifiche bensì sorge spontaneo in ogni ambiente in cui più donne si ritrovino insieme, sia esso un luogo di lavoro, di svago o persino familiare. Le donne mettono sotto screening la prestazione sessuale del Maschio, diffondono e amplificano il terrore maschile di venire scartato, emarginato, deriso per incapacità o carenze nell'apparato o nelle capacità sessuali. Il confronto è inevitabile, e così il giudizio collettivo, il passaparola che si risolve in sorrisi ambigui di giudizio che fanno tremare il Maschio e pensare immediatamente: «che cosa le avranno detto?». La confidenza erotica femminile, antica debolezza limitata da pudicizia e vergogna, diventa oggi punto di forza e spregiudicata arma contro il Maschio. Lo spostamento nel Web di questa tendenza rende universale e inevitabile questa minaccia.

Il Maschio diventa quindi oggetto di discussione e giudizio femminile e, come tale, deve venire scelto secondo precisi criteri. Secondo l'oramai rodato schema del ribaltamento dei ruoli, il dilemma che angustiava i nobili rampolli delle classi agiate di un vicino ma dimenticato passato, ovvero la scelta di una moglie presentabile in società, riguarda oggi le donne che devono giudicare un possibile partner maschile. Le ragazze più giovani si mostrano più severe nel giudizio. L'immagine sociale è oramai femminile: il Maschio deve essere femminile per essere «mostrabile». Un uomo deve essere affascinante, curato, sensibile, capace di comportarsi in maniera civile in società, rispettoso e attento alle esigenze femminili, gentile ed educato. Esattamente le doti richieste in tempi non lontani a una promessa sposa. Paradossalmente, il Maschio cerca una compagna intraprendente, attiva, indipendente, e sempre più spesso ammette di desiderarla anche autoritaria. Il rovesciamento dei ruoli e delle aspettative è oramai completo.

Già la moda nelle sue evocazioni pubblicitarie mostrava una tendenza ben precisa a disegnare scene di sottomissione del Maschio, con un panorama dai tratti espliciti che muove da novelle Wanda di masochistica memoria a moderne donne in carriera che calpestano, umiliano, sottomettono uomini più o meno disponibili. Il revival del feticismo, il tacco a spillo femminile e l'alto stivale strizzano l'occhio a questa dilagante immagine di Donna Dominante, che unisce i tratti della vamp erotica a quelli della donna in carriera, l'autorità materna alla sacralità della Belle dame sans merci, protetta proprio da quel desiderio che la circonda e che le permette di piegare ai suoi piedi ogni uomo. Uscita dal racconto pornografico, passata dall'immaginario sessuale alla realtà sociale, questa nuova donna, anzi Donna, cammina già tra noi. Compare negli uffici, nelle scuole, per le strade. Che faccia shopping o che giochi a tennis, questa nuova Donna lancia un monito ben preciso al Maschio: comando io.

Preambolo biblico

«Eva, avresti un momento?».
«Certo Dio, dimmi».
«Vedo che stai bene nel tuo Eden. Ti sei integrata con la Natura e la rispetti, giochi con gli animali, mostri riconoscenza a me per averti creata, e sembri assai felice. Eppure leggo nella tua anima che ti manca qualcosa. Capisco che sembri strano, ma quello che pare mancarti è l'imperfezione. Mi rendo conto solo ora della limitazione della specie umana. Non puoi davvero esprimere te stessa senza una contropartita. Per questo ho deciso che creerò l'uomo. Egli sarà molto diverso da te. Sarà rozzo, violento e avrà sempre paura di tutto, per cui avrà sempre bisogno di venire rassicurato su ogni cosa, dalle dimensioni del suo organo sessuale alla morte e al dolore. Piangerà per un nonnulla e si lamenterà sempre di tutto. Inoltre non accetterà mai di doverti qualcosa per la tua comprensione, a causa del suo orgoglio. Si vergognerà delle sue emozioni e si sentirà scioccamente in colpa per le sue debolezze. Non capirà nulla della Natura e la stravolgerà, pretendendo cose impossibili e mostrandosi orgoglioso quando le otterrà anche a costo di violentare la Natura stessa. Reagirà con violenza a ogni problema e anche con te potrà essere talvolta violento. Sarà crudele con i suoi simili e persino con se stesso, avrà sempre bisogno di dimostrare qualcosa a qualcuno e non sarà mai soddisfatto e in quiete se non quando avrà l'impressione di aver causato abbastanza danni. Nonostante tutto questo ti amerà e dedicherà a te ogni attenzione, anche se non capirà mai perché lo fa. Svolgerà lavori pesanti per te e ti renderà la vita più comoda possibile, studierà come curare le malattie ma, nella sua stoltezza, studierà anche come diffonderne di nuove e più terribili, forse solo per potersi cimentare di nuovo nel tentare di sconfiggerle. Avvierà guerre e devastazioni, ma ti mostrerà meraviglie e ti donerà emozioni che tu brami e che non conosco altro modo di farti avere. Inoltre con lui potrai diventare madre, e creare un'intera Progenie, mista di uomini e donne che costruiscano insieme una Storia intera. Questo è, in breve, ciò che ti offro. Nonostante i suoi difetti, tu lo desideri ugualmente?».
«Sì, lo desidero».
«Va bene, allora. Ora lo creerò per te. Ah, un'ultima cosa…».
«Sì?».
«Vedi, ti ho già accennato al suo orgoglio. Ecco... farò in modo che creda di essere stato creato per primo, a mia immagine e somiglianza. La prenderebbe davvero male se scoprisse di essere un progetto secondario. Gli farò credere al contrario di aver creato te in seguito, come sua compagna».
«Va bene, non ha alcuna importanza per me. Gli lascerò credere quel che preferisce».
«Me lo prometti, da Donna a Donna?».

La rottura del patto

Per amore le donne diventano veramente tali quali
vivono nell'immaginazione degli uomini da cui sono amate.
F. NIETZSCHE, Umano, troppo umano

Non esistono donne troppo dure, ma soltanto uomini
troppo deboli.
R. WELCH

Uomini: confondono sempre pistole e pistolino.
CAT WOMAN

Oggi le donne sanno proteggersi da sole come gli uomini, se non meglio. Sono perfettamente in grado di ottenere posizioni sociali ed economiche paritarie se non superiori agli uomini, e stanno gradualmente assumendo anche a livello politico cariche e responsabilità in ogni settore dell'amministrazione della cosa pubblica. La donna si è andata affrancando dalla necessità del Maschio fino al punto in cui, come sintetizza la femminista americana Gloria Steinem, essa «ha bisogno di un uomo quanto un pesce ha bisogno di una bicicletta».

È evidente che il patto con l'uomo non ha più alcuna validità. Sicuramente vanno stipulati nuovi patti che permettano a Maschi e Femmine di avere un'identità sessuale definita, ma quali possano essere i contenuti di questi patti pare davvero difficile da dire, o quantomeno imbarazzante. Se la donna può offrire tutto ciò che l'uomo offriva in precedenza, dalla sicurezza economica allo status sociale (e con la sua crescente presenza nell'Esercito e nella forza pubblica si avvia a offrire in eguale misura anche la sicurezza), che cosa in effetti può offrire l'uomo in cambio? Forse, proprio quello che nel patto precedente offriva la donna: fedeltà, servitù, obbedienza, devozione. Soprattutto: sottomissione.

FemDom culturale

Che cosa ti tormenta, armato cavaliere
che indugi solo e pallido?
Di già appassite son le cipree del lago
e non cantan gli uccelli.

Che cosa ti tormenta, armato cavaliere,
cotanto affranto e così desolato,
riempito è già il granaio dello scoiattolo,
pronto è il raccolto.

Vedo sul tuo cimiero un bianco giglio,
umida angoscia, e del pianto la febbre
sulle tue gote, ove il color di rosa è scolorito
troppo rapidamente.

Una signora in quei prati incontrai,
lei, tutta la bellezza di figlia delle fate aveva,
chiome assai lunghe, e leggeri i suoi piedi,
ma selvaggi i suoi occhi.

Io feci una ghirlanda pel suo capo,
e pur bracciali, e odorosa cintura;
lei mi guardò com' avria fatto amore,
dolcemente gemette.

Io mi stetti con lei, sul mio cavallo
al passo, e nessun altro vidi in tutto il giorno;
seduta di traverso modulava
un canto delle fate.

Lei procurò per me grate radici,
vergine miele e rugiadosa manna,
e in linguaggio straniero poi mi disse:
– Io t'amo veramente.

Nella grotta degli elfi mi condusse,
e lì lei pianse, e sospirò in tristezza,
ma i suoi barbari occhi io tenni chiusi,
con quattro baci.

Ivi lei mi cullò, sino a dormire,
e lì sognai: sia maledetto l'ultimo sogno
fantasticato lì sul declivio
del freddo colle.

Vidi principi e re, pallidamente,
scialbi guerrieri smunti, color morte erano tutti
e gridavano a me: – La bella dama che non ha
compassione, t'ha reso schiavo!

Le lor livide labbra scorsi nella penombra,
che m'avvertivano: – L'ampia voragine orrendamente
s'apre! – Allora mi svegliai, e mi scopersi qui,
sopra il declivio del freddo colle.

Questo è accaduto perché qui rimasi
solo, senza uno scopo ad attardarmi,
pur se appassite fosser le cipree
e gli uccelli del lago non cantassero.
JHON KEATS, La belle dame sans merci, 1819

Un disgraziato giovane si era lasciato ammaliare dalle arti di una donna altera e orgogliosa che un giorno gli disse: «Se veramente mi ami, dammene una prova e portami il cuore di tua madre perché io lo getti ai cani». Il figlio snaturato, accecato dalla passione, va a casa, uccide la madre e preso con sé il cuore ancora caldo corre per portarlo alla maliarda. Mentre corre, inciampa e cade. Il cuore ruzzola qualche passo avanti e domanda con pena allo sciagurato: «Ah, piccolo mio, ti sei fatto male?».

LEGGENDA MEDIEVALE PROVENZALE

La cultura è stata, per molti pensatori, la legge della realtà del Maschio, contrapposta alla sensazione, al diretto sentire di matrice femminile. Eppure anche questo tempio di regole e determinazione sta cedendo al fascino della femminilità. Il modello mentale maschile, come abbiamo visto, tende a processare la realtà sulla base di modelli teorici, di schemi astratti e di simboli. E in precise categorie simboliche egli ha descritto la donna e le forme di relazione con lei. Quando François de la Rochefoucauld scrive «Si può anche trovare una donna che non ha avuto esperienze amorose, ma è raro tuttavia trovarne una che ne ha avuta solo una», raffigura molto bene quel passaggio non sfumato né sfumabile tra la donna casta e pura e la donna corrotta e viziosa, entrambe icone della cultura e stereotipi di femminilità. Ovviamente il primo modello è quello pubblicamente lodato e ricercato, mentre il secondo è quello privatamente desiderato. Queste due immagini femminili, la santa e la puttana, sono da sempre associate ad altrettanti modelli di relazione, che vedono la santa come punto di riferimento e la puttana come strumento di divertimento. Per questo il modello casto è visto come necessario nelle donne con cui si hanno legami familiari di dipendenza, la madre o la figlia, mentre quello dissoluto è riservato alle donne con cui non si crei un vincolo di dipendenza.

Lo stesso concetto di prostituzione si basa sul meccanismo del pagamento, che altro non è che un modo per affrancarsi dal bisogno di stabilire un legame di qualsiasi tipo. Pagare una donna per avere i suoi servigi sessuali è quindi un modo per distanziarsene, un modo di stabilire la differenza tra le donne con cui si hanno legami – donne caste e pure – da quelle con cui si esplora il vizio. Se però riguardo alla madre e alla figlia il tabù sessuale esprime un veto, e riguardo alla donna sconosciuta può invece esprimersi, la figura della compagna esige una riflessione più specifica. La compagna di vita, infatti, non è un incontro occasionale. Non è un sogno erotico in cui immergersi e di cui disfarsi in seguito, bensì una costante. Per questo l'immagine della moglie viene tradizionalmente associata al modello di purezza e castità secondo il più classico schema greco. La puttana, distante dalla famiglia, è adatta al piacere, mentre la moglie è adatta a gestire la famiglia ed educare i figli.

Il passaggio da donna sconosciuta e distante a moglie trasforma quindi in qualche modo la donna nella percezione maschile. Il legame che si crea tra marito e moglie stabilisce infatti un nuovo e diverso status della donna, che la avvicina e la lega strettamente al Maschio. E proprio in questa vicinanza e in questo legame ha origine la tipica diminuzione del desiderio del marito verso la propria moglie. Per questo motivo inquietudine e timore sono associati all'idea di restare vincolati alla donna viziosa, la donna desiderata nel suo fascino sensuale. Restare preda di questo genere di donna per una notte è null'altro che un bagno in acque infide, ma proprio per questo anche un'esperienza in sé purificante. Ma quando questo genere di donna avvince l'uomo, allora il Maschio vede crollare il suo schema manicheo e con esso la propria messinscena salvifica.

Uno dei più sconvolgenti effetti dell'affermazione del Drive Femminile è l'emergere dell'immagine culturale di una nuova donna, insieme casta e impura, insieme consolatoria e crudele, insieme quotidiana e mondana, santa e puttana al tempo stesso. Questa nuova donna rifiuta di farsi inserire nello schema maschile, rivendica il proprio potere sessuale e ne fa uso in piena libertà. Questo tipo di donna coglie l'uomo totalmente impreparato, lo avvolge senza lasciargli alcuna via di uscita e ne diventa inevitabilmente padrona.

È la cosiddetta «Belle Dame sans Merci» (‘Bella dama senza pietà'): figura ora eterea ora assai carnale, che utilizza la sua femminilità e il suo fascino per ammaliare, catturare, schiavizzare gli uomini e utilizzarli per i propri scopi, senza alcuno scrupolo per il dolore mentale o fisico che possa loro recare in tali manovre. È il prototipo dell'ammaliatrice o, in tempi più moderni, della vamp. Talvolta è una donna ferita, che si vendica della cattiveria subita imponendone a sua volta, altrove è l'ingenuo fascino adolescenziale che misura il proprio potere come nella celebre Lolita, altrove è il semplice gioco di potere fine a se stesso dell'Angelo Azzurro.

In alcuni tratti questa immagine si colora di perversità, mostrando godimento proprio nell'imporre sofferenze o nel vederne imposte, e nell'usare il proprio charme al fine di aumentare tali pene su coloro che ne cadono avvinti. È l'immagine di Wanda nella Venere in pelliccia di Masoch, dapprima affascinata dall'abnegazione di Severin, poi implacabile incarnazione di quella dominatrice che gode nell'umiliare e imporre ogni dolore al proprio compagno, oramai schiavo. Oppure è la figura della giovane e appassionata Clara del Giardino dei supplizi di Mirbeau, che si inebria del tormento dei condannati e ne osserva con voluttà gli atroci supplizi.

Il soggetto letterario della donna crudele è stato per secoli inteso come un oggetto della fantasia sessuale maschile, di tipo essenzialmente masturbatorio. La donna spietata e mangiauomini, promiscua, con il suo armamentario di pellicce, stivali, fruste e giochi perversi viene anche oggi confusa e spesso vissuta da chi predilige stili di sessualità alternativa come un elemento di tipo masturbatorio, un balocco formato gigante, una bambola per adulti che risponda alle fantasie fornendo degli stimoli stravaganti ma tremendamente eccitanti per quasi ogni Maschio.

Eppure, la donna che domina è anche vista da quegli stessi uomini che fruirebbero con estremo piacere dei suoi servizi come uno spaventoso fenomeno destabilizzante. Quando e se, infatti, la donna che domina uscisse dalla camera da letto, dalla guaina in pelle nera e dalla stanza dei giochi in cui l'uomo immagazzina e tiene ben chiuse le proprie fantasie devianti per rivendicare il proprio potere sessuale, sociale, affettivo e relazionale, l'uomo ne sarebbe completamente alla mercé. E – cosa che forse lo terrorizza più di ogni altra – sarebbe felice di esserlo.

Già in Ovidio la donna è musa, ispirazione e delirio del poeta. La sua bellezza conduce l'uomo alla sottomissione e alla schiavitù volontaria. E per la donna l'uomo patisce sofferenze, struggendosi per la sua volubilità da cui è però affascinato e dipendente. L'amore che Ovidio canta per la donna è promessa duratura, vassallaggio amoroso che lega per la vita. Medesima rappresentazione che fornisce D'Annunzio delle sue donne: Elena Muti, Ippolita Sanzio, la Foscarina per Eleonora Duse. Corrotte e pure al tempo stesso, che attirano e soggiogano i personaggi maschili diventando loro meta irraggiungibile. La Belle dame sans merci  è in D'Annunzio:

figura da sempre presente nell'immaginario collettivo dell'Occidente, a partire dai miti greci e latini fino ai drammi elisabettiani, e da questi alla Letteratura del Romanticismo e del Decadentismo; i tratti fondamentali della donna fatale sono il fascino perverso e soggiogante e la straordinaria esuberanza fisica, che conducono all'inevitabile asservimento, e spesso al completo annientamento psicologico ed emotivo del partner maschile1.

Che sia concreta e sensuale, oppure onirica ed eterea, la Donna Venerata resta irraggiungibile, intoccabile, mai veramente conquistata ma sempre conquistatrice, poiché attraverso il desiderio porta il Maschio alla sottomissione, alla rovina, alla follia o alla morte. Così accade nel poemetto che apre questo capitolo, La Belle Dame sans merci di John Keats, in cui il cavaliere errante si perde per la giovane sconosciuta fanciulla, schiavo del proprio desiderio e del sogno che lei ha incarnato. La donna come desiderio e fine della vita dell'uomo: meta agognata a un tempo fonte e dispensatrice di pace. Nell'a mor cortese il mito del «cavalier servente» si compone culturalmente da due direttrici, in realtà opposte, della servitù verso la donna e l'amore e della capacità guerresca maschile. In realtà gli stessi poeti risolvono il paradosso affermando che l'amore acceca la guerra e la spegne divorando ogni passione maschile e indirizzandola verso l'adorazione servile della donna amata. Adorazione della donna come disinnesco della violenza maschile. Le più pericolose manifestazioni del Drive Maschile addomesticate dal desiderio.


Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:FemDom. Preludio all'estinzione del maschio - Stefano Re (estratto)
« Risposta #1 il: Agosto 31, 2016, 18:31:58 pm »
Vabbè, le solite puttanate, riferite ai soli maschi bianchi occidentali...
Aspetto "con ansia" che qualcuno di questi scienziati scriva qualcosa del genere nei confronti dei musulmani.


Citazione
Oggi le donne sanno proteggersi da sole come gli uomini, se non meglio.

Ma certo, come no...


Citazione
La donna si è andata affrancando dalla necessità del Maschio fino al punto in cui, come sintetizza la femminista americana Gloria Steinem, essa «ha bisogno di un uomo quanto un pesce ha bisogno di una bicicletta».

È evidente che il patto con l'uomo non ha più alcuna validità.

Altra vaginata vecchia di decenni, tipica delle statunitensi, delle italiane e delle femmine occidentali in genere, ovvero delle peggiori complessate del pianeta Terra.

Non a caso le uniche donne che ho conosciuto in vita mia, che dicevano di aver bisogno di un uomo, provenivano dall'Europa dell'est (Romania, Moldavia, Bulgaria, etc).
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:FemDom. Preludio all'estinzione del maschio - Stefano Re (estratto)
« Risposta #2 il: Agosto 31, 2016, 20:02:44 pm »
Solo certi maschietti imbecilli possono inventarsi simili puttanate. Le donne si troverranno a malpartito tra non molto, con il collasso della
civiltà occidentale. E stiamo pur certi che rinunceranno assai presto ai loro sogni di gloria e di suprematismo. Per mettere sotto i denti un
pò di cibo (provveduto da noi) accetteranno tutto e subiranno tutto. Anche di ritornare a fare le schiave. Anzi, a diventarlo per davvero.
E stavolta, per loro, proprio perchè si sono messe in testa e hanno creduto a simili puttanate, non ci sarà nessuna pietà.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:FemDom. Preludio all'estinzione del maschio - Stefano Re (estratto)
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2016, 20:44:14 pm »
Abbiamo interloquito con l'autore in oggetto su altro forum, a suo tempo.
La speranza è che abbia imparato qualcosa di nuovo.

Era convinto che fosse la donna che "dà la vita" e che quindi lei è la chiave per la soppravvivenza, l'alfa e l'omega. E diceva che oggi governa il "drive" femminile, per via semplicemente dei corsi e ricorsi della storia, perchè così va il mondo.

Alla domanda sul perchè -se è la donna che dà la vita e se oggi governa il drive femminile- da decenni fossimo al di sotto del tasso di sostituzione, non ha saputo rispondere in maniera convincente.
...Però se ha voluto capire un pò di cose, a suo tempo le furono più che accennate, e magari le ha capite .
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:FemDom. Preludio all'estinzione del maschio - Stefano Re (estratto)
« Risposta #4 il: Agosto 31, 2016, 20:58:41 pm »
Dubito fortissimamente che quello zerbino abbia capito qualcosa.
Tipi del genere non cambiano mai.
Vivono da sottomessi e muoiono da sottomessi.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:FemDom. Preludio all'estinzione del maschio - Stefano Re (estratto)
« Risposta #5 il: Agosto 31, 2016, 21:03:45 pm »
Dubito fortissimamente che quello zerbino abbia capito qualcosa.
Tipi del genere non cambiano mai.
Vivono da sottomessi e muoiono da sottomessi.

Finché non ci sbattono pesantemente il muso, e allora diventano i peggiori misogini . Come il 97 % degli uomini femministi.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:FemDom. Preludio all'estinzione del maschio - Stefano Re (estratto)
« Risposta #6 il: Agosto 31, 2016, 21:08:57 pm »
Finché non ci sbattono pesantemente il muso, e allora diventano i peggiori misogini . Come il 97 % degli uomini femministi.

Ho letto ciò che il tipo in questione scrive sul suo profilo facebook; beh, non ci vuole molto a capire che non è "cambiato" affatto.
Gli zerbini non cambiano.

Poi sì, che molti c.d. femministi diventino "misogini" quando sbattono il muso è una storia vecchia, che però non riguarda lo zerbino in questione.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:FemDom. Preludio all'estinzione del maschio - Stefano Re (estratto)
« Risposta #7 il: Agosto 31, 2016, 21:20:51 pm »
Citazione
Egli sarà molto diverso da te. Sarà rozzo, violento e avrà sempre paura di tutto, per cui avrà sempre bisogno di venire rassicurato su ogni cosa, dalle dimensioni del suo organo sessuale alla morte e al dolore. Piangerà per un nonnulla e si lamenterà sempre di tutto.
Ahahahah  :lol: :lol:

...però questa potremmo metterla nella sezione umoristica.

ahahahah :lol:
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline TheRealGhostbusters

  • Apprendista
  • Post: 8
Re:FemDom. Preludio all'estinzione del maschio - Stefano Re (estratto)
« Risposta #8 il: Agosto 31, 2016, 21:25:58 pm »
Ahahahah  :lol: :lol:

...però questa potremmo metterla nella sezione umoristica.

ahahahah :lol:

In effetti... vi immaginate Ezio Greggio a Striscia la Notizia citare questo libro alla fine della puntata, sorridendo per tutto il tempo e mostrando la foto dell'autore (ha la faccia di un delinquente nascosto in un vicolo oscuro)?

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:FemDom. Preludio all'estinzione del maschio - Stefano Re (estratto)
« Risposta #9 il: Agosto 31, 2016, 21:33:09 pm »
Dubito fortissimamente che quello zerbino abbia capito qualcosa.
Tipi del genere non cambiano mai.
Vivono da sottomessi e muoiono da sottomessi.
Concordo al 100%.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:FemDom. Preludio all'estinzione del maschio - Stefano Re (estratto)
« Risposta #10 il: Agosto 31, 2016, 23:39:26 pm »
Ne ho lette, di megaminchionate intergalattiche, in questi anni...
Ma questo Stefano Re (dei tappetini da bagno) è un mostro...

...Se la donna può offrire tutto ciò che l'uomo offriva in precedenza, dalla sicurezza economica allo status sociale (e con la sua crescente presenza nell'Esercito e nella forza pubblica si avvia a offrire in eguale misura anche la sicurezza), che cosa in effetti può offrire l'uomo in cambio? Forse, proprio quello che nel patto precedente offriva la donna: fedeltà, servitù, obbedienza, devozione. Soprattutto: sottomissione...

Certo, certo... :doh:


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:FemDom. Preludio all'estinzione del maschio - Stefano Re (estratto)
« Risposta #11 il: Settembre 01, 2016, 01:40:10 am »
Il tipo ha ragione: le donne sono più adattabili, anzi sono superadattate proprio a tutto e per questo sono piene di nevrosi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.