Autore Topic: "Se il vero Boss è il Califfo". Massimo Fini, Il Fatto Quotidiano, 1 luglio 2016  (Letto 1136 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima

"Se il vero 'Boss' è il Califfo"

“Non mi accontento. Do il massimo. Sempre. E’ il mio stile. Se sono le azioni a fare un uomo, sono io l’uomo di oggi. Un uomo non si accontenta. Rimani concentrato, mi dico. Sei un uomo. Più di una stretta di mano o di un lavoro ben fatto, fanno la disciplina e l’impegno vissuto ogni giorno. Giudica dai fatti. Sii fedele a te stesso. Questo fa di me un uomo di successo. Questo fa di me l’uomo di oggi. Boss bottled, la fragranza maschile di Hugo Boss”. Basterebbe questa pubblicità per capire che fine faremmo se si avverasse sul serio, a livello globale, quello ‘scontro di civiltà’ preconizzato da Huntington già nel lontano 1996. L’uomo occidentale, l’uomo Hugo Boss, l’uomo d’oggi, profumato, deodorato, azzimato, sbarbato, levigato, depilato (ma dove sono finiti i nostri ragazzi che negli anni Cinquanta sulle spiagge ostentavano un petto villoso, sia pur accompagnato da una deplorevole medaglietta della Madonna?) è completamente svirilizzato. Non è un uomo, ma la sua parodia. Noi non siamo più in grado di fare la guerra. Usiamo droni, dardo, predator, bombardieri, satelliti dagli occhi acutissimi ma non abbiamo più il coraggio di scendere sul terreno. Tant’è che nella guerra all’Isis siamo costretti a farci difendere dai peshmerga curdi e dai pasdaran iraniani che certamente non si profumano Hugo Boss. E nonostante tutto questo apparato tecnologico non riusciamo a sconfiggere un pugno di poche migliaia di guerriglieri, così come non siamo riusciti a piegare i resistenti afgani, che non si deodorano anzi puzzano, con bombardamenti assassini che durano da più di quattordici anni.

Inoltre non facciamo più figli. E non è solo per una questione economica, le popolazioni musulmane sono molto più povere di noi e figliano a carrettate. Il fatto è che l’uomo etero-light, come lo ha chiamato la collega Silvia Truzzi, troppo impegnato a guardarsi allo specchio non ha tempo per scopare o se lo fa ne è subito estenuato. Dall’altra parte le nostre donne, abbagliate dal mito tecnologico dell’eterna giovinezza, aspettano così tanto per far figli che, quando ci riescono, partoriscono al massimo dei nipoti. In più in Occidente il rapporto uomo-donna, per ragioni complesse che sarebbe troppo lungo cercare di spiegare in questo breve articolo, è diventato così difficile e complicato che i maschi preferiscono darsi all’omosessualità, cosa legittima ma, com’è noto, i figli non nascono dal didietro. E così l’età media dell’uomo occidentale supera la quarantina (quella italiana è del 42,5, quella tunisina del 32, su quella dei guerriglieri di Al Baghdadi non abbiamo statistiche ma da ciò che si legge dovrebbe essere intorno ai 24 anni com’era quella dei Talebani quando iniziarono la loro vittoriosa avventura per conquistare l’Afghanistan).

Vecchi, azzimati, esangui, spossati, infiacchiti dal benessere, privi di passione e di entusiasmi quanto di coraggio, come faremo ad affrontare questi altri che saranno anche ‘brutti, sporchi e cattivi’ ma han dalla loro la giovinezza, l’ardimento e una fiducia forsennata nel loro Dio?

Le cose sono due. O la smettiamo con queste stronzate-Hugo Boss e torniamo a essere degli uomini o invece di bombardare inutilmente i nostri nemici li innaffiamo con una tal quantità di profumi in modo da renderli simili a noi.

Massimo Fini

Il Fatto Quotidiano, 1 luglio 2016
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
 :D

...Massimo Fini è sempre un grande!
Ottimo articolo.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Massimo Fini

Citazione
Il fatto è che l’uomo etero-light, come lo ha chiamato la collega Silvia Truzzi, troppo impegnato a guardarsi allo specchio non ha tempo per scopare o se lo fa ne è subito estenuato.

Va beh, queste son cazzate, peraltro tipiche anche delle precedenti generazioni maschili.
Anche quand'ero ragazzino io, gli uomini adulti di allora (oggi come minimo 80enni o morti), spesso asserivano che "i giovani di oggi son tutti froci", oppure che "che i ragazzi non ci sanno fare con le ragazze" (sentita più volte con le mie orecchie), etc etc.
Non solo: in questi ultimi vent'anni gli uomini sono stati bombardati con messaggi anti-maschili di ogni tipo e parimenti indotti dalle stesse donne a depilarsi, farsi le sopracciglia, profumarsi come una troia, etc.
Non so voi, ma avendo un passato discretamente promiscuo, posso dirvi che ci son donne alle quali non piacciono affatto gli uomini villosi (come me, ad esempio, che i peli li ho pure dietro le spalle).
Perciò sarebbe anche il caso di attribuire qualche responsabilità alle appartenenti al cosiddetto "gentil sesso".
Ma a quanto pare pure Massimo Fini si guarda bene dal farlo.


Citazione
è diventato così difficile e complicato che i maschi preferiscono darsi all’omosessualità,

Altra cazzata.
Non è che uno si sveglia la mattina "e si dà all'omosessualità"; no, proprio per niente.
Casomai molti vanno a puttane o si masturbano, il che è leggermente diverso.
E se vanno a puttane è perché dall'altra parte c'è qualcuna che non la dà: questo è il punto.

La reale differenza tra oggi e ieri, sta nel fatto che ora l'omosessualità è (quasi) sdoganata, mentre prima non lo era affatto.
Da qui la convinzione che oggi "ci siano più froci di un tempo".
Mentre in realtà son semplicemente "più visibili".

Tra l'altro sarebbe pure il caso di parlare delle femminucce e della loro tendenza a lesbicare.
Perché, di certo, tale tendenza è molto più marcata tra le femmine piuttosto che tra i maschi.
E non certamente "per colpa" dei maschi; no, per niente.
Semplicemente a tante femmine piace molto sbaciucchiarsi e leccarsi tra di loro.



« Ultima modifica: Luglio 25, 2016, 18:54:47 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
edit
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
C'è più responsabilità nel fare i figli. Se non è per contenere la bomba demografica e la distruzione delle risorse (sono quelle che non si riproducono facilmente, invece prima che ci sia la desertificazione umana hai voglia), quanto mano si fanno meno figli perché poi non si sa come mantenerli, visto che le prospettive non sono delle migliori. La cosa non piacevole è che questo ragionamento non lo fanno quelle popolazioni di cui una buona parte ha ancora delle credenze non molto democratiche e tolleranti. E comunque si potrebbero avere anche dei buoni rapporti maschio femmina non finalizzati per forza alla riproduzione, non credo che è il venir meno di questo requisito che li ha resi di solito peggiori.