Autore Topic: "Bella, brava... russa!" - Uomini italiani e donne russe  (Letto 10888 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Damocle

  • Affezionato
  • **
  • Post: 214
"Bella, brava... russa!" - Uomini italiani e donne russe
« il: Luglio 24, 2016, 11:10:26 am »
http://it.sputniknews.com/opinioni/20160724/3188388/donne-russe.html

24.07.2016

Marina Tantushyan

Mogli e buoi dei paesi tuoi? Non sempre. Molto uomini italiani sono usciti dal “paese” per sposare le donne della ex-URSS. Dagli anni novanta e’ in costante crescita.

Dopo aver pubblicato il suo libro "Come sposa una donna russa" scrittore Gianni Bandiera torna sull'argomento con nuovi approfondimenti. L'ultimo volume di Bandiera "Bella, brava…russa" e' un manuale che, viaggiando tra le due culture, rivolto ai single che vogliano aprirsi alla conoscenza con una donna russa.

Maestro Bandiera ha raccontato a Sputnik Italia del suo libro particolarmente interessante sia dal punto di vista sociale che antropologico.

— Quali sono le differenze dal primo volume?

— Mentre 'Come sposare una donna russa' era un po' la storia di un uomo che va per la prima volta in terra ex-URSS qui si va oltre. Non è un saggio psicologico, nè un saggio sociologico ma sfiora entrambi i campi. Cosa succede dopo? È questa la domanda a cui risponde il libro. Quali sono le caratteristiche che ci uniscono e quali che ci allontanano? Dovremmo conoscere meglio la storia e la cultura dei due popoli. Se da un lato c'è una attrazione fatale tra questi due popoli non si possono ignorare differenze importanti a livello di mentalità ed educazione.

— Dopo tanto viaggiare e dopo aver fatto molte interviste con i protogonisti del suo libro, come potrebbe spiegare il fatto che negli ultimi anni un numero sempre maggiore di maschi italiani decide di fidanzarsi, convivere o sposarsi donne della ex-URSS? Si tratta solamente di una questione di prestigio?

— Non credo c'entri molto il prestigio. Da quello che ho capito intervengono diversi fattori. Uno ad esempio è la volontà di molti uomini di avere una donna meno aggressiva. Anni di lotte sociali, di emancipazione e di libertà economica hanno creato donne più autonome che spesso sono viste come egoiste e aggressive. Non tutti gli uomini vogliono donne così. Di contro molte donne russe possono imparare qualcosa dalle italiane. Ad esempio un pizzico di autonomia non farebbe male, donne che si immolano all'altare del matrimonio annullando se stesse non sono una soluzione.

— E riuscito a definire quali caratteristiche comuni hanno tra di loro tutte le donne della ex-URSS e capire perche sono considerati come una delle piu importante eccellenze di questo territorio?

— Come sostengo da diversi anni la caratteristica principale delle donne della ex-URSS ha a che vedere con la femminiltà: sono mediamente più attente all'estetica, all'abbigliamento, alle scarpe ma non solo. L'idea di donna è più tangibile che non qui in Italia dove, accusa molto commune e dibattuta, molte donne si sono mascolinizzate sia nell'abbigliamento che nei comportamenti. Le donne salve sono ancora femminili sia fuori che dentro.

— Nel volume lei sostiene che molte donne russe e uomini italiani, avendo difficoltà di trovare un partner adeguato nel proprio paese, molto spesso cercano la loro metà all'estero. Dove di solito si incontrano questi cuori singoli? Quali, a Suo avviso, sono i vantaggi della coppia mista italo-russa?

— Dove? Beh come scrivo spesso e come sostengo quando vado a tenere presentazioni in giro per l'Italia uno dei veri problemi in Italia è la diffidenza. Difficilissimo che una donna prenda un caffè con uno sconosciuto. In Russia questa cosa è più frequente. Questo può dare più possibilità di conoscere persone nuove. Ovviamente con le dovute cautele. Per quanto riguarda i vantaggi, se una donna cerca un uomo che sia più attento alla propria donna, se una donna cerca un uomo piu elegante forse l'italiano può essere la risposta giusta. Di contro molti uomini italiani si innamorano prima dell'estetica ma poi della sostanza. È la sostanza che fa andare avanti la coppia. Entrambi devono capire che se vogliono creare una coppia forte devono affrontare onestamente le sfide che questo comporta. Non sarà solo una favola, ma con la giusta conoscenza si può vivere una bella storia di amore.

Questo il motivo che mi ha spinto a scrivere entrambi i libri: creare un ponte per aiutare persone che abitano in due posti così lontani a capirsi meglio, e incontrarsi per proseguire insieme il percorso della vita.

— Questo tipo di matrimoni sono duraturi o la fiamma tra donna russa e uomo italiano di solito sparisce presto visto le differenze culturali?

— Non ho statistiche ufficiali. Temo che la durata si sia accorciata sempre più. Ma non solo tra le coppie italo russe. La missione dell'ultimo libro è proprio questa, aiutare a comprendersi di più a capire quali sono le differenze e come capirsi meglio.

— Recentemente la rivista internazionale Cosmopolitan ha diffuso tra i suoi lettori i risultati di una ricerca secondo la quale all'estero le "possessive" donne russe stanno uscendo di moda perche non sono capaci di creare una partnership solida con gli uomini stranieri. Cosa ne pensa? Dobbiamo aspettare un calo nei matrimoni italo-russi?

— Sulla ricerca Cosmopolitan si apre un discorso molto interessante Perché una persona diventa possessiva? Ricordo un`interessante conversazione con una ragazza molto bella. Ricordo il suo parere: se una donna, o un uomo, ha poca autostima potrebbe perdere l'amore faticosamente conquistato. Ogni sorta di gelosia e possesso non sono amore vero. Insieme al tradimento sono cause di sofferenza che avvelenano il rapporto.

— Fino ad oggi lei ha sempre scritto delle donne russe in lingua italiana. Non ha mai pensato di raccontare alle russe dei famosi "latin lovers" italiani dai quali sono attratte molte donne della Federazione?

— Per quanto al libro in edizione russa la buona notizia è che a fine anno o inizio 2017 sarà pubblicato 'voglio sposare un italiano' (la traduzione di Bella, brava e… Russa) e finalmente anche le donne russe potranno leggere il libro in cirillico.

L'opinione dell'autore può non coincidere con la posizione della redazione.

PS Sputnik è un sito filogovernativo russo vicino al presidente Putin.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:"Bella, brava... russa!" - Uomini italiani e donne russe
« Risposta #1 il: Luglio 24, 2016, 11:18:06 am »
Mah... trattasi di storie vecchie, che molto spesso non coincidono affatto con la realtà.
Le donne dell'est - russe o meno - non sono affatto la panacea di tutti i mali dell'uomo italiano.
Proprio per niente.

«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Damocle

  • Affezionato
  • **
  • Post: 214
Re:"Bella, brava... russa!" - Uomini italiani e donne russe
« Risposta #2 il: Luglio 24, 2016, 11:18:41 am »
http://it.sputniknews.com/italian.ruvr.ru/2014_09_15/Come-sposare-una-donna-russa-e-vivere-per-sempre-felici-e-contenti-1732/

Marina Tantushyan

15 settembre 2014

"Come sposare una donna russa e vivere per sempre felici e contenti"

Negli ultimi anni sempre più uomini italiani si scelgono la compagna della vita tra donne russe. “La Voce della Russia” ha già raccontato di uno dei libri dedicati a questo fenomeno. Questo libro è “Come sposare una donna russa e vivere per sempre felici e contenti” (edizioni Aliberti Castelvecchi). È da notare che il suo autore, Gianni Bandiera, ha deciso di scrivere questio libro non sulla base della propria esperienza personale.

- Il titolo del libro è stato scelto non da me ma dall’editore. Non sono sposato e non posso quindi dare consigli concreti su come sposare una russa. In questo libro sono riportate innanzitutte le mie osservazioni fatte durate i miei viaggi per la Russia e per l’Ucraina. Ho raccontato al lettore come sono in realtà le donne di questi paesi, nei riguardi delle quali in Italia si sono formati non pochi stereotipi. Posso confessare di esser stato piacevolmente sorpreso da quanto ho visto. Ho cominciato a scrivere questo libro già in autobus durante il viaggio dall’Ucraina in Italia, passando 37 lunghe ore con donne ucraine che lavoravano da noi come badanti.

- È noto che oggi gli uomini italiani non sono molto propensi ad unirsi in matromonio. Ma se nonostante tutto si decidono a fare questo passo responsabile, si scelgono sempre più spesso cittadine russe. Come spiegherebbe questo fenomeno? In Italia è oggi di moda sposare una donna russa?

- Sposare una russa è prestigioso. Lo ho sentito dire più volte da italiani che hanno legato la loro vita con donne russe. Anch’io ho avuto modo di convincermene, visto che in passato ho avuto relazioni con donne russe.

- In che cosa concretamente, dal suo punto di vista, le donne russe differiscono sostanzialmente dalle rappresentanti di altre nazionalità?

- Quando durante il mio viaggio ho fermate donne russe per la strada per fare qualche domanda mi sono convinto che con loro è molto più semplice stabilire il contatto, sono più educate e cortesi, rispettano gli uomini. Sono erudite. Con loro si può conversare praticamente su tutti i temi dal calcio e dalla vita quotidiana alla politica e all’economia. Le donne russe si distinguono per la profondità che è estremamente difficile trovare da noi in Italia. Da aggiungere che le donne russe sono molto più eleganti rispetto alle italiane che praticamente sempre portano magliette e jeans. Sono state appunto tutte queste qualità ad ispirarmi a scrivere questo libro.

- Cosa fanno gli uomini italiani per conquistare il cuore delle bellezze russe?

- A mio parere, a conquistare le donne russe sono praticamente tutte le caratteristiche dell’uomo italiano a partire dagli abiti. Alle russe piace come ci portiamo. Sul nostro sfondo gli uomini russi appaiono, diciamo così, un po’ rozzi. Mentre l’uomo italiano si cura molto l’aspetto esteriore e sa come attrarre l’attenzione e trovare un linguaggio comune con una donna russa. Conosco personlmente molte coppie russo-italiane e posso dire che nella loro maggioranza è difficile immaginarsi una migliore compatibilità. Ma bisogna, certo, tenerci conto che parliamo di sentimenti e non di aritmetica...

- Dopo la festa di nozze le ragazze russe si trasferiscono spesso a vivere dal marito in Italia. È facile per loro integrarsi nella nuova vita italiana dal punto di vista linguistico, sociale e professionale?

- Con l’integrazione delle donne russe tutto è a posto. Ma proprio questo fa tanta paura ai loro mariti italiani. Quando le donne russe si trasferiscono in Italia, altri uomini manifestano nei loro riguardi un elevato interesse, e così i rappoprti dei coniugi capitano nella zona di rischio. È a questo punto che inizia un vero dramma.

- Per concludere, qual è la sua ricetta di come raggiungere un equilibrio e vivere a lungo felici nel matrimonio russo-italiano evitando lo scontro tra le diverse “civiltà”?

- Proprio all’inizio del libro mi chiedo appunto: le coppie unite da una stessa cultura e religione, nate in uno stesso paese, che hanno frequentato le stesse scuole, hanno forse più probabilità di successo? Ritengo che la comunanza culturale non rappresenti affatto una garanzia del benessere familiare. Secondo me, la differenza delle culture e dell’educazione deve, al contrario, arricchire il matrimonio. Sono contro il detto “Moglie e buoi dei paese tuoi”, altrimenti non avrei scritto questo libro. In famiglia, penso, è necessario sempre farsi guidare dalla ragione. Ciò vale non solo per i matrimoni misti, ma per assolutamente tutte le coppie, quale che sia la nazionalità del marito e della moglie.


Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:"Bella, brava... russa!" - Uomini italiani e donne russe
« Risposta #3 il: Luglio 24, 2016, 14:17:20 pm »
Secondo me, la Russia è uno dei paesi in cui il neofemminismo non si è radicato, non ha avuto successo, non ha sortito i suoi nefasti effetti.
Quindi le donne russe, con ogni probabilità, non sono affette dal virus.

Ma non è automatico, per questo, dire che esse sono la panacea di ogni male del genere maschile; va valutata comunque ogni singola  situazione. E' illusorio pensare che l'unione con una donna, quale che sia, risolva ogni problema di un uomo; considerazione che peraltro mi sembra abbastanza banale.
...Si deve continuare a lavorare, a faticare, si deve pensare alle differenze di cultura, si deve pensare ai fenomeni di "assuefazione" e noia, inoltre eventuale incompatibilità caratteriale, etc, etc, etc.
Ma questo, sempre per me, non è vera Questione Maschile, questi sono "problemi" che sono sempre esistiti e sempre esisteranno. Non è QM, questa, per me.

Inoltre, sempre a mio avviso, bisogna rendersi bene conto che se prendo una donna Russa (dove non esiste il neofemminismo) e la trasferisco qua (dove invece esiste eccome) è facile che ben presto si accomoderà sui privilegi che la ns società iperfemminista le offre. Ma penso che discuterne con attenzione prima che questo accada, probabilmente attenuerebbe molto il fenomeno.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:"Bella, brava... russa!" - Uomini italiani e donne russe
« Risposta #4 il: Luglio 24, 2016, 14:31:57 pm »
Ho conosciuto una rumena appena trasferita in Italia. Appena conosciuta diceva "peste e corna" delle italiane (che erano fighe di legno, che se la tiravano troppo, ecc.) era anche anti-femminista ecc ecc ecc.

Dopo due anni qui, è diventata peggio delle italiane.

Ragazzi il problema è l'ambiente, non l'etnia. In Italia ci sono troppi troppi troppi zerbini, maschiopentiti, ecc ecc

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:"Bella, brava... russa!" - Uomini italiani e donne russe
« Risposta #5 il: Luglio 25, 2016, 09:39:26 am »
Parlando per esperienza, le donne russe sono come le italiane e tutte le altre donne del mondo, cioè stronze, subdole, calcolatrici, invidiose, ecc.
L'unica differenza è la bellezza; certo non è poco considerato che in Italia abbiamo solo cesse che per di più se la tirano neanche fossero top model, basta vedere come camminano per strada, sembra che facciano una sfilata e invece sono delle chiaviche ambulanti. :lol:

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:"Bella, brava... russa!" - Uomini italiani e donne russe
« Risposta #6 il: Luglio 25, 2016, 11:59:09 am »

Ma non è automatico, per questo, dire che esse sono la panacea di ogni male del genere maschile; va valutata comunque ogni singola  situazione. E' illusorio pensare che l'unione con una donna, quale che sia, risolva ogni problema di un uomo; considerazione che peraltro mi sembra abbastanza banale.
...Si deve continuare a lavorare, a faticare, si deve pensare alle differenze di cultura, si deve pensare ai fenomeni di "assuefazione" e noia, inoltre eventuale incompatibilità caratteriale, etc, etc, etc.
Ma questo, sempre per me, non è vera Questione Maschile, questi sono "problemi" che sono sempre esistiti e sempre esisteranno. Non è QM, questa, per me.
Questo e' ovvio, ma hai fatto bene a ribadirlo.

Il comportamento minimo per evitare la QM a livello individuale e': scegliersi una donna non femminista.

E qui le donne russe, thailandesi (nel mio caso), filippine (meglio perche' sono cattoliche), ecc. sono un buon punto di partenza, sono un buon bacino di scelta.

Ma, una volta instaurato un rapporto con una donna non femminista, rimane sempre che si tratta di una DONNA, e di un RAPPORTO con una donna, con tutte le controindicazioni e le criticita' del caso.
E quindi subentrano i problemi di compatibilita' di carattere, distanze culturali, assuefazione e noia, ecc. che non fanno parte della QM, e che riguardano qualunque rapporto con qualunque donna.

"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:"Bella, brava... russa!" - Uomini italiani e donne russe
« Risposta #7 il: Luglio 25, 2016, 12:13:19 pm »
Questo e' ovvio, ma hai fatto bene a ribadirlo.

Il comportamento minimo per evitare la QM a livello individuale e': scegliersi una donna non femminista.

E qui le donne russe, thailandesi (nel mio caso), filippine (meglio perche' sono cattoliche), ecc. sono un buon punto di partenza, sono un buon bacino di scelta.

Ma, una volta instaurato un rapporto con una donna non femminista, rimane sempre che si tratta di una DONNA, e di un RAPPORTO con una donna, con tutte le controindicazioni e le criticita' del caso.
E quindi subentrano i problemi di compatibilita' di carattere, distanze culturali, assuefazione e noia, ecc. che non fanno parte della QM, e che riguardano qualunque rapporto con qualunque donna.

Sono d'accordo, ma per onestà devo dire pure che ci sono molte italiane non femministe. Non sono la maggioranza, ma sono comunque un buon numero, che varia da regione a regione .
Oltre alle russe che hai citato, ci metto pure le polacche , le ungheresi , e forse le austriache .

Mi dicono che pure le spagnole e le portoghesi sono buone donne, però vi è parecchio femminismo anche lì .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:"Bella, brava... russa!" - Uomini italiani e donne russe
« Risposta #8 il: Luglio 25, 2016, 17:12:08 pm »
Sono d'accordo, ma per onestà devo dire pure che ci sono molte italiane non femministe. Non sono la maggioranza, ma sono comunque un buon numero, che varia da regione a regione .
Oltre alle russe che hai citato, ci metto pure le polacche , le ungheresi , e forse le austriache .

Mi dicono che pure le spagnole e le portoghesi sono buone donne, però vi è parecchio femminismo anche lì .
Le spagnole praticano il libertinismo sessuale come qualunque donna occidentale, le portoghesi non le conosco.

Come lo so? Durante una vacanza a Barcellona, il mio amico ha abbordato una tizia su una pista di una discoteca, e la serata si e' conclusa con il sesso.
In generale l'impressione e' che le spagnole siano piu' libertine e meno cattoliche delle italiane, quantomeno delle italiane del centro-sud.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:"Bella, brava... russa!" - Uomini italiani e donne russe
« Risposta #9 il: Luglio 25, 2016, 17:31:30 pm »
Parlando per esperienza, le donne russe sono come le italiane e tutte le altre donne del mondo, cioè stronze, subdole, calcolatrici, invidiose, ecc.
L'unica differenza è la bellezza; certo non è poco considerato che in Italia abbiamo solo cesse che per di più se la tirano neanche fossero top model, basta vedere come camminano per strada, sembra che facciano una sfilata e invece sono delle chiaviche ambulanti. :lol:

Petto in fuori e mento in alto... si credono (le fanno credere) di essere chissà chi...

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:"Bella, brava... russa!" - Uomini italiani e donne russe
« Risposta #10 il: Luglio 25, 2016, 19:00:02 pm »
Parlando per esperienza, le donne russe sono come le italiane e tutte le altre donne del mondo, cioè stronze, subdole, calcolatrici, invidiose, ecc.
L'unica differenza è la bellezza; certo non è poco considerato che in Italia abbiamo solo cesse che per di più se la tirano neanche fossero top model, basta vedere come camminano per strada, sembra che facciano una sfilata e invece sono delle chiaviche ambulanti. :lol:

E' così: l'unica vera sostanziale differenza tra le donne russe e italiane, sta nel fatto che le prime son generalmente più fiche delle seconde - perlomeno fino ad una certa età.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:"Bella, brava... russa!" - Uomini italiani e donne russe
« Risposta #11 il: Luglio 25, 2016, 19:10:36 pm »
Secondo me, la Russia è uno dei paesi in cui il neofemminismo non si è radicato, non ha avuto successo, non ha sortito i suoi nefasti effetti.
Quindi le donne russe, con ogni probabilità, non sono affette dal virus.

Ma non è automatico, per questo, dire che esse sono la panacea di ogni male del genere maschile; va valutata comunque ogni singola  situazione. E' illusorio pensare che l'unione con una donna, quale che sia, risolva ogni problema di un uomo; considerazione che peraltro mi sembra abbastanza banale.
...Si deve continuare a lavorare, a faticare, si deve pensare alle differenze di cultura, si deve pensare ai fenomeni di "assuefazione" e noia, inoltre eventuale incompatibilità caratteriale, etc, etc, etc.
Ma questo, sempre per me, non è vera Questione Maschile, questi sono "problemi" che sono sempre esistiti e sempre esisteranno. Non è QM, questa, per me.

Inoltre, sempre a mio avviso, bisogna rendersi bene conto che se prendo una donna Russa (dove non esiste il neofemminismo) e la trasferisco qua (dove invece esiste eccome) è facile che ben presto si accomoderà sui privilegi che la ns società iperfemminista le offre. Ma penso che discuterne con attenzione prima che questo accada, probabilmente attenuerebbe molto il fenomeno.
Non saranno femministe ma molte vengono per sistemarsi, quindi cambia poco.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:"Bella, brava... russa!" - Uomini italiani e donne russe
« Risposta #12 il: Luglio 25, 2016, 22:22:23 pm »
Nell'Europa dell'Est il femminismo ha sicuramente attecchito meno.
Ma con le donne dell'Est il problema principale è il loro opportunismo:di norma cercano l'italico pollo da spennare.
Riguardo la loro estetica ovviamente va a gusti:se si preferisce una ragazza alta e con tratti nordici ovviamente la c'è più scelta.
Dal canto mio ho sempre prediletto donne molto minute,molto esili e con seno piccolo,pelle bianchissima(non mi piace l'abbronzatura) e con tratti del viso delicati(le maschiaccie non le apprezzo)...dal mio punto di vista le giapponesi esteticamente sono il top...ma di nuovo:De Gustibus
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:"Bella, brava... russa!" - Uomini italiani e donne russe
« Risposta #13 il: Luglio 25, 2016, 23:30:15 pm »
Le spagnole praticano il libertinismo sessuale come qualunque donna occidentale, le portoghesi non le conosco.

Come lo so? Durante una vacanza a Barcellona, il mio amico ha abbordato una tizia su una pista di una discoteca, e la serata si e' conclusa con il sesso.
In generale l'impressione e' che le spagnole siano piu' libertine e meno cattoliche delle italiane, quantomeno delle italiane del centro-sud.

Il virus del libertinismo purtroppo è diffuso ovunque in occidente , ma credo che nei paesi latini sia più limitato rispetto a quelli anglosassoni.
Mi dicono di un paese delle Baleari, Magaluf credo si chiami, dove ogni estate lì è un'orgia a cielo aperto e le ragazze che ci vanno lì apposta sono tutte inglesi, USA o del nord europa .

A Barcellona ci sono stato pure io , però non nel resto della spagna , faccio questa precisazione perchè i catalani non sono oroprio uguali al resto degli spagnoli, in particolare ai Baschi.
Per il resto comunque hai ragione, purtroppo molti anni di zapaterismo hanno abbassato lo standard di qualità delle spagnole , però hanno dalla loro che sono sempre un paese molto simile all'italia .

Delle italiane del centro e del sud ok , ma massima attenzione pure lì. Sergio Nardelli , che ha passato i guai a causa della ex ( è un padre separato molto famoso) è di Taranto, come la sua ex. Ma potrebbe essere un'eccezione in negativo quella, visto che la maggioranza dei divorzi è al nord .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:"Bella, brava... russa!" - Uomini italiani e donne russe
« Risposta #14 il: Luglio 31, 2016, 00:19:34 am »
E fate una grande fesseria a prendervi una russa od un ucraina. Caratterialmente le migliori donne sono le iraniane mentre le nordiche e cristiane polacche sono la migliore soluzione per chi cerca una buona sintesi tra l’estetica ed il carattere. Gli uomini molto intelligenti devono prendersi una donna primitiva e stupida ma che al contempo nella vita privata e familiare sia gaia, allegra e carina in maniera tale da non oberare la vita dell’uomo di ulteriori problemi, mi rallegra e mi mette di buon umore intrattenermi con una donna che abbia qualcosa di gentile ma non le permetto di immischiarsi in ciò che non le compete come la politica, le ideologie o la religione perché la donna è negata per le grandi creazioni spirituali ed ideali.
In generale il più grande aiuto che le donne avrebbero potuto dare agli uomini ed a tutta la società occidentale nel corso di questi ultimi decenni, sarebbe stato proprio quello di non ficcare il naso nelle attività maschili. Se le donne non avessero invaso tutte le attività degli uomini avviando un processo di involuzione e di decadenza ovunque hanno messo mano, come delle tante re’ Mida al contrario, noi uomini le avremmo ricolmate di doni ed avremmo condiviso molto volentieri con le stesse donne tutto il progresso frutto dell’ingegno e della creatività maschile, avremmo perfino collaborato ad inventare dei meriti femminili per mettere pace e saziare la loro stupida superbia ed insolenza.
Questa guerra che il femminismo ha invece scatenato contro gli uomini è del tutto irrazionale ed innaturale, se non ci fossero state le femministe ed i loro disgustosi lacchè, i rapporti tra gli uomini e le donne sarebbero stati completamente differenti rispetto all’ampio ed invalicabile fossato che oggi si è venuto a creare.
Se non ci fosse stato il femminismo, non dico che i due generi sarebbero finalmente entrati in simbiosi ma sono convito che almeno gli uomini e le donne avrebbero potuto vivere accettandosi l’un l’altro nelle rispettive differenze sostenendosi vicendevolmente senza che nessuna parte prevaricasse sull’altra.
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius