Autore Topic: Le menate sulla barba  (Letto 7977 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20420
  • Sesso: Maschio
Re:Le menate sulla barba
« Risposta #15 il: Giugno 25, 2016, 12:15:28 pm »
Fabrizio è più erudito di un professore!
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Re:Le menate sulla barba
« Risposta #16 il: Giugno 25, 2016, 12:23:12 pm »
Non diamoci la zappa sui piedi. Le donne bastano e avanzano per decretare su di noi quello che va bene e quello che va male.

La questione che intendevo riportare all'inizio è proprio questa: Se hai la barba lei esclama: "Sembri un uomo trascurato, perchè non te la tagli?" Se non ce l'hai poi è capace di dirti: "Però un filino potresti fartela crescere, ti fa più virile..."
Insomma, se dovessimo correre dietro costantemente alle loro menate (in questo caso specifico sulla barba) ci credo che poi rincoglioniremmo anticipando di gran lunga la senilità con annessi e connessi alzheimer incluso.

Donna che non si fa mai i cazzi suoi nuoce gravemente alla salute! Dille di smettere!
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20420
  • Sesso: Maschio
Re:Le menate sulla barba
« Risposta #17 il: Giugno 25, 2016, 13:07:48 pm »
La questione che intendevo riportare all'inizio è proprio questa: Se hai la barba lei esclama: "Sembri un uomo trascurato, perchè non te la tagli?" Se non ce l'hai poi è capace di dirti: "Però un filino potresti fartela crescere, ti fa più virile..."
Insomma, se dovessimo correre dietro costantemente alle loro menate (in questo caso specifico sulla barba) ci credo che poi rincoglioniremmo anticipando di gran lunga la senilità con annessi e connessi alzheimer incluso.

Donna che non si fa mai i cazzi suoi nuoce gravemente alla salute! Dille di smettere!
A me l'ha fatto con l'ombrello tascabile (del tutto invisibile da fuori). Appena l'ho estratto è rimasta sconvolta (interpretazioni freudiane scontate). E' incredibile come le donne diano un'importanza cosmica a dettagli insignificanti.* :doh:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2368
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Le menate sulla barba
« Risposta #18 il: Luglio 25, 2016, 10:12:14 am »
E' incredibile come le donne diano un'importanza cosmica a dettagli insignificanti.* :doh:
Perché non capiscono niente, intelligenza significa distinguere le cose importanti dalle cazzate, ma loro non ce la fanno.  :P

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Le menate sulla barba
« Risposta #19 il: Luglio 25, 2016, 11:35:46 am »
A me l'ha fatto con l'ombrello tascabile (del tutto invisibile da fuori). Appena l'ho estratto è rimasta sconvolta (interpretazioni freudiane scontate). E' incredibile come le donne diano un'importanza cosmica a dettagli insignificanti.* :doh:
A parte Freud e dimensioni peniene, secondo me, l'orrore di lei è causato, dimmi se sbaglio, dal fatto che l'ombrello piccolo di un uomo, è "un ombrello ad un posto", quindi individuale. Nella mentalità femminile, gli averi dell'uomo sono condivisibili con lei (vedasi automobili).

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Le menate sulla barba
« Risposta #20 il: Luglio 25, 2016, 11:39:22 am »
La questione che intendevo riportare all'inizio è proprio questa: Se hai la barba lei esclama: "Sembri un uomo trascurato, perchè non te la tagli?" Se non ce l'hai poi è capace di dirti: "Però un filino potresti fartela crescere, ti fa più virile..."
Insomma, se dovessimo correre dietro costantemente alle loro menate (in questo caso specifico sulla barba) ci credo che poi rincoglioniremmo anticipando di gran lunga la senilità con annessi e connessi alzheimer incluso.

Donna che non si fa mai i cazzi suoi nuoce gravemente alla salute! Dille di smettere!
Secondo me lo schema loro è quello di vedere un uomo che qualsiasi cosa faccia (o si taglia la barba o se la lascia) lo fa con un criterio modaiolo e di cura di sé, mai per incuria anche momentanea o motivazioni casuali. L'uomo deve spendere, secondo loro, energie per il look; è inaccettabile che un uomo lasci crescere qualcosa senza modificarla, perché va bene così com'è.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Le menate sulla barba
« Risposta #21 il: Luglio 25, 2016, 15:31:05 pm »
A parte Freud e dimensioni peniene, secondo me, l'orrore di lei è causato, dimmi se sbaglio, dal fatto che l'ombrello piccolo di un uomo, è "un ombrello ad un posto", quindi individuale. Nella mentalità femminile, gli averi dell'uomo sono condivisibili con lei (vedasi automobili).

Ma dai, questa era semplicemente una scassamaroni. Se avesse avuto l'ombrello a 3 posti avrebbe subito chesto "a che ti serve un ombrello così grande?"  Se non ce l'avesse avuto dietro l'avrebbe fulminato come una statua di sale. Insomma, come faceva sbagliava.

Ps ciao a tutti :)
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Le menate sulla barba
« Risposta #22 il: Luglio 25, 2016, 21:46:08 pm »
Io la porto,l'unica cura che gli dedico è tenerla corta per il resto è una barba informale e disordinata..mi piace avere un aspetto informale,odio tutti ciò che è scomodo e costringente:odio profondamente giacca e cravatta.
Per i tatuaggi:alcuni hanno un significato molto profondo ma la maggior parte sono semplici stronzate alla moda o per darsi un tono.
Sulla donna i tatuaggi non mi piacciono per niente,ma è una mia preferenza,preferisco la donna al naturale,mi infastidiscono anche quelle supertruccate preferisco quelle acqua e sapone.
Comunque queste sono preferenze estetiche personali che ogni donna e uomo hanno,ed è legittimo che ognuno le abbia.
Quindi se a qualcuna non piace la barba va benissimo ci mancherebbe,come va benissimo che ad uno non piacciano le grasse o le troppo truccate.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20420
  • Sesso: Maschio
Re:Le menate sulla barba
« Risposta #23 il: Luglio 25, 2016, 23:10:46 pm »
Ma dai, questa era semplicemente una scassamaroni. Se avesse avuto l'ombrello a 3 posti avrebbe subito chesto "a che ti serve un ombrello così grande?"  Se non ce l'avesse avuto dietro l'avrebbe fulminato come una statua di sale. Insomma, come faceva sbagliava.

Ps ciao a tutti :)
Artemisia come sempre coglie nel segno :lol: Bentornata.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Le menate sulla barba
« Risposta #24 il: Luglio 26, 2016, 00:32:34 am »
Distinguiamo: una volta una ragazza mi disse: "mi piace il fatto che ti fai sempre la barba e ti curi, un uomo che si trascura mi dà l'idea che possa trascurare pure la sua ragazza"


Diverso è: "mi piace l'uomo con la barba perché va di moda".


La prima è sensibile ai dettagli, la seconda una gallina.


PS. Come avrete capito odio infinitamente questa moda della barba lunga, anche perché mi cresce a chiazze e se non mi rado almeno ogni 2/3gg divento davvero brutto.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Le menate sulla barba
« Risposta #25 il: Luglio 26, 2016, 08:31:42 am »
Un mio amico porta da diverso tempo la barba curata , baffi pizzo e il prolungamento delle basette fino al mento , dice che la barba troppo lunga fa vomitare .

Oltretutto è un ricettacolo di batteri e altro che se non rimossi dopo un pò di tempo possono dare infezione .



Personalmente mai portata lunga oltre poco più di una settimana , oltre a darmi fastidio mi causa anche irritazione e brufoli , ho solo il pizzo sotto il labbro inferiore , nemmeno i baffi o il pizzo sotto il mento .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Re:Le menate sulla barba
« Risposta #26 il: Luglio 26, 2016, 09:31:52 am »
Ribadisco: la questione che propongo non é "barba sì o barba no" . La questione riguarda l'invadenza arrogante delle donne e delle riviste di moda "maschile" nei confronti di scelte personali (in questo caso specifico la barba) che non competono a loro. Proviamo a ribaltare il concetto: come reagirebbe secondo voi una donna se una mattina il suo uomo si svegliasse e osservandola esclamasse: "perché non vai a farti fare una ceretta?"  E che caz... nessuno deve dirmi come, dove, quando, cosa e perché fare o non fare una cosa che riguarda me e me soltanto.
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Le menate sulla barba
« Risposta #27 il: Luglio 26, 2016, 10:47:22 am »
Ribadisco: la questione che propongo non é "barba sì o barba no" . La questione riguarda l'invadenza arrogante delle donne e delle riviste di moda "maschile" nei confronti di scelte personali (in questo caso specifico la barba) che non competono a loro. Proviamo a ribaltare il concetto: come reagirebbe secondo voi una donna se una mattina il suo uomo si svegliasse e osservandola esclamasse: "perché non vai a farti fare una ceretta?"  E che caz... nessuno deve dirmi come, dove, quando, cosa e perché fare o non fare una cosa che riguarda me e me soltanto.

La donna reagisce male, perché è intrisa di retorica femminile e allora scatta la cantilena "Tu maschilista non devi dire a me Donna cosa devo fare, perché io sono libera di fare quello che pare e piace, anche di girare nuda alle 3 di notte ecc ecc". Anche se secondo me, in coppie dove lei è molto attratta, la gallina abbassa molto la cresta e spesso si fa mettere i piedi in faccia (pare pure con piacere).

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Le menate sulla barba
« Risposta #28 il: Luglio 26, 2016, 11:03:01 am »
Ribadisco: la questione che propongo non é "barba sì o barba no" . La questione riguarda l'invadenza arrogante delle donne e delle riviste di moda "maschile" nei confronti di scelte personali (in questo caso specifico la barba) che non competono a loro. Proviamo a ribaltare il concetto: come reagirebbe secondo voi una donna se una mattina il suo uomo si svegliasse e osservandola esclamasse: "perché non vai a farti fare una ceretta?"  E che caz... nessuno deve dirmi come, dove, quando, cosa e perché fare o non fare una cosa che riguarda me e me soltanto.


Ma non è la donna che chiede la barba lunga, è la moda del momento...

Addà passà prim o poi...

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Re:Le menate sulla barba
« Risposta #29 il: Luglio 26, 2016, 11:04:15 am »
secondo me, in coppie dove lei è molto attratta, la gallina abbassa molto la cresta e spesso si fa mettere i piedi in faccia (pare pure con piacere).

Ma anche in questo caso è lei, la gallina, che sceglie di farsi mettere i piedi in faccia. Non c'è un "maschilismo" di fondo che la obbliga o la induce a farlo. La cultura misandrica in cui oggi siamo immersi invece, costantemente induce ed obbliga gli uomini ad assumere questo o quel comportamento impedendo loro di affermare la propria identità e il proprio punto di vista. Un chiaro esempio di ciò è la campagna radiofonica di RTL 102.5 che "invita" tutti gli uomini (e pertanto anche me e anche te) a scusarsi con le donne per le violenze subite.
« Ultima modifica: Luglio 26, 2016, 11:19:21 am da giuspal »
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)